Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2006, 09:46   #7881
patchato
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
io ti consiglio di rileggere la guida di carciofone e rivedere se tutti i punti sono ok!!! ad esempio una volta impazzii un pomeriggio intero per connettermi ad adam2... alla fine scoprì ke peerguardian bloccava il tutto
... risolto cambiando PC ... ora va a capire cosa impedisca a tiupgrade e ciclamab di funzionare e blupgrade no sul mio desktop ... e' ora di ararlo.

Grazie a tutti del supporto.
patchato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 17:11   #7882
bnz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
il firmware v3nz di darkwolf va benone...
rimpiango solo la possibilità di verificare il consumo di banda da parte di altri IP della rete..cosa consentita dall'mcmcc.

nun se po' fa niente?
bnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 17:11   #7883
ambramia
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da a_big_friend
Io avevo installato il firmware Conceptronic V2 con il pacchetto di installazione v3 di Carciofone.
Le variabili mtd che ho sono uguali a quelle di ambramia e cioe':

mtd0 0x90091000,0x903f0000
mtd1 0x90010090,0x90091000
mtd2 0x90000000,0x90010000
mtd3 0x903f0000,0x90400000
mtd4 0x90010000,0x903f0000

La differenza con quelle che dici tu e' quindi nel mtd1 che e' leggermente piu' amplia.
Pensi che possa dare qualche problema?
Penso sia proprio quello il problema. Io ho partizionato come vuole il fw V3 di Dark e si è sistemato tutto. Per fare il lavoro completo ho cancellatto la mtd3 e riconfigurato tutto a manina, ora và che è una bomba. Grazie Dark alla prossima.
ambramia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 17:15   #7884
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Quote:
Originariamente inviato da bnz
rimpiango solo la possibilità di verificare il consumo di banda da parte di altri IP della rete..cosa consentita dall'mcmcc.

nun se po' fa niente?
cavolo........e come si faceva ?
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 18:45   #7885
anchiess
Member

L'Avatar di anchiess

Iscritto dal: Jan 2005
Città: reggio emilia
I router wireless sono una grande comodità: com´è noto, permettono di usufruire di una connessione a internet senza l´impaccio di cavi e senza restrizioni di movimento. Purtroppo, però, se lasciati senza alcuna protezione costituiscono altresì una sorta di porta aperta per qualsiasi intruso che voglia approfittare della vostra rete. In particolare se il router in questione presenta delle vulnerabilità come il D-Link DSL G624T.

Un ricercatore di Eazel, gruppo spagnolo che si occupa di sicurezza informatica, ha infatti scoperto numerosi bug [G] in questo router piuttosto diffuso. Si tratta di due vulnerabilità al directory transversal, che consentono di accedere liberamente alla configurazione e alle password, un problema di directory listing e soprattutto ben 3 modi diversi di cross site scripting, che espongono l´utente ad attacchi tipo phishing, rendendo intercettabili tutti i dati immessi in rete.
Il firmware vulnerabile è il V3.00B01T01.YA-C.20060616.

fonte
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...1424&What=News
anchiess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 19:18   #7886
SoftWd
Senior Member

Secondo me il fw + affidabile rimarrà sempre quello mcmmc, se poi ci sono i sorgenti ci si può giocare un pò modificando alcune cosette !

Avessi tempo per installarmi linux in una vm !.....
Old 25-10-2006, 21:02   #7887
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da SoftWd
Secondo me il fw + affidabile rimarrà sempre quello mcmmc, se poi ci sono i sorgenti ci si può giocare un pò modificando alcune cosette !
Avessi tempo per installarmi linux in una vm !.....
in un'ora ti installi una debian in dual boot!!!
ieri sera ho smanettato su i sorgenti del v3 SP .... ma ci sono così tante voci e moduli ke è qualcosa di troppo micidiale... in seguito considera ke ogni cosa in più ke viene abilitata ha bisogno di una nuova sezione html... cioè è come se dal solo sorgente del kernel di linux devi poi tirarci fuori un'intera distro...
sui primi 30 secondi di config ho visto kiaramente ke ad esempio kiede il modello di switch (marvell o auto) e se abilitare il QoS... cioè con i sorgenti del G624T penso ke verrebbe fuori un ottimo firmware funzionante anke il QoS per i nostri routerozzi...
Quote:
nun se po' fa niente?
Possiamo sempre ricompilare dai sorgenti!!! Io mi kiedo... so compilare senza problemi un kernel linux... tramite make xconfig o simili!!! ma solo tramite make config (modalità testuale) nemmeno ci provo in quanto se sbaglio una voce diventa un macello!!! se fosse possibile fare make xconfig (o comunque una modalità da menu) potrei riuscire senza troppe complicazioni...

Ultima modifica di DarkWolf : 25-10-2006 alle 21:59.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 00:51   #7888
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Quote:

nun se po' fa niente?
Puoi usare netmeter per monitorizzare la banda in realtime.
Ovviamente devi installare l'sw su ogni pc, ma è talmente piccino...
Ciaooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 07:03   #7889
SoftWd
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
in un'ora ti installi una debian in dual boot!!!
ieri sera ho smanettato su i sorgenti del v3 SP .... ma ci sono così tante voci e moduli ke è qualcosa di troppo micidiale... in seguito considera ke ogni cosa in più ke viene abilitata ha bisogno di una nuova sezione html... cioè è come se dal solo sorgente del kernel di linux devi poi tirarci fuori un'intera distro...
sui primi 30 secondi di config ho visto kiaramente ke ad esempio kiede il modello di switch (marvell o auto) e se abilitare il QoS... cioè con i sorgenti del G624T penso ke verrebbe fuori un ottimo firmware funzionante anke il QoS per i nostri routerozzi...

questa è un ottima cosa allora ! cmq io nn mi farei problemi ad eliminare totalmente la parte web, poi mi gestirei il router tramite telnet/shell e cmq farei degli script allo startup del router, altro ke config.bin/xml

mi piace + l'atto pratico della shell

appena ho 2 min ci provo.
Old 26-10-2006, 08:29   #7890
bnz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Puoi usare netmeter per monitorizzare la banda in realtime.
Ovviamente devi installare l'sw su ogni pc, ma è talmente piccino...
Ciaooo
non mi basta...prima con il firmware mcmcc non solo potevo monitorare quanto scaricavano o uploadavano i pc connessi al router ma potevo anche settare delle priorità tra gli IP.
conosco i programmi per monitorare la rete ma non voglio installarli su tutti i pc.
inoltre allo stato delle cose con questo firmware non è possibile conoscere quanti e quali pc sono connessi al router
bnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 11:19   #7891
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
non mi basta...prima con il firmware mcmcc non solo potevo monitorare quanto scaricavano o uploadavano i pc connessi al router ma potevo anche settare delle priorità tra gli IP.
conosco i programmi per monitorare la rete ma non voglio installarli su tutti i pc.
inoltre allo stato delle cose con questo firmware non è possibile conoscere quanti e quali pc sono connessi al router
Il fimrware di carciofone supporta via telnet i comandi ifconfig, arp, route...

Non so se anche il NZ li supporta tutti poiché Carciofone ne aveva aggiornato la shell...

Cmq con ifconfig forse riesci a vedere almeno i byte spediti e ricevuti da ogni client lan...
Old 26-10-2006, 15:15   #7892
cirom
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ciao a tutti!
Scusate se mi intrometto in piu' importanti discussioni ma vorrei esporvi un mio problema.

Avrei la necessità di utilizzare un servizio di DNS dinamico, tipo no-ip, dyndns, ecc.. e vorrei utilizzare il router per effettuare l'aggiornamento automatico dell'ip.
Il firmware originale che ho attualmente (V1.00B02T02.EU.20050815) non supporta questa funzionalità, e ho scritto alla D-Link Mediterraneo per chiedere delucidazioni. Loro mi hanno semplicemente risposto: "Si compri il 624".
Detto questo so che ci sono altre versioni di firmware che dovrebbero supportare questo servizio; qual è quella piu' recente e piu' stabile che dovrei caricare?

Premetto che la v1.00 di firmware che ho in questo momento funziona bene e non mi da' particolari problemi e mi dispiacerebbe iniziare ad averne ora.

Grazie anticipatamente.
cirom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 15:26   #7893
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Carini quella della D-Link mediterraneo...

Cmq, il supporto per ip dinamico dovrebbe esserci in tutte le V3 (nn ricordo di averlo visto nelle V2)

In Generale, se il tuo router è una revision A1 ed esegui in modo corretto la procedura di aggiornamento non puoi far altro che guadagnarci, e a tal proposito ti consiglio l'ottima versione moddata da DarkWolf.

La possibilità che qualcosa vada storto o che tu possa avere problemi è davvero remota se esegui tutto correttamente, ma cmq , non si possono escludere a priori malfunzionamenti, come si sa, la sfiga nn ha limiti ^_^
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 15:40   #7894
Flender76
Senior Member

L'Avatar di Flender76

Città: Salerno
Io continuo ad avere problemi col wireless. In pratica ho linea per una 20 di minuti, poi cade, ma basta fare ripristina dalla connessione senza fili per ripristinarla. La mia config è:
dsl g604t e dwl510 con prolunga di 5mt

Filtro mac abilitato
chiave wep da 64 bit (10caratteri)
dhcp disabilitato, uso ip statici.
Wifi con segnale al max su ch6

Da cosa può dipendere? Visto che con il ripristino immediatamente si riconnette mi sa che il segnale ci arriva bene, non è che c'è qualche impostazione da migliorare?
Old 26-10-2006, 15:44   #7895
DarkWolf
Senior Member

Ragazzi aggiornate ciclamab
Old 26-10-2006, 15:46   #7896
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flender76
Io continuo ad avere problemi col wireless.....
Wifi con segnale al max su ch6
il canale 6.... prova con il canale 11
----
sto appena scrivendo alla dlink au per chiedere i sorgenti del v3 NZ... Sperem
----
edit sorry per il doppio post

Ultima modifica di DarkWolf : 26-10-2006 alle 16:17.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 17:10   #7897
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz
Carini quella della D-Link mediterraneo...

Cmq, il supporto per ip dinamico dovrebbe esserci in tutte le V3 (nn ricordo di averlo visto nelle V2)

In Generale, se il tuo router è una revision A1 ed esegui in modo corretto la procedura di aggiornamento non puoi far altro che guadagnarci, e a tal proposito ti consiglio l'ottima versione moddata da DarkWolf.

La possibilità che qualcosa vada storto o che tu possa avere problemi è davvero remota se esegui tutto correttamente, ma cmq , non si possono escludere a priori malfunzionamenti, come si sa, la sfiga nn ha limiti ^_^
La Conceptronic se non ricordo male supporta no-ip oppure dyndns.org... ed è una v2...
Old 26-10-2006, 17:21   #7898
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vathek
La Conceptronic se non ricordo male supporta no-ip oppure dyndns.org... ed è una v2...
non vorrei spararla grossa ma sono praticamente sicuro ke tutti i firmware v2 supportino il dyndns ecc... e persino il v1 MCMCC (tramite mod al config)
Old 26-10-2006, 20:10   #7899
001122
Member

Iscritto dal: Sep 2006
conceptronic

se vi è utile qua trovate il GNU GPL Source code del Conceptronic C54APRA (V2).
http://www.conceptronic.net/site/Des...=18&recid=5611

confermo che il conceptronic ha il dnns, guardate qua:
http://img274.imageshack.us/my.php?image=ddnstv3.jpg

ciaooooo

Ultima modifica di 001122 : 26-10-2006 alle 20:26.
001122 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 21:04   #7900
sam00
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
dsl 604t

Ho un grave problema, volevo fare l'aggiornamento di firmware del dsl604t ho scaricato il nuovissimo firmware by wolf installandolo tramite il file eseguibile come da istruzioni via rete ovviamente.
Risultato dopo un pò si è bloccato tutto e adesso il l'unico led del router che si accende è il power. Non posso più accedervi tramite browser, insomma sono disperato non so come fare qualcuno può aiutarmi?
Ho provato anche ad utilizzare l'utility conceptronic ma mi fermo ai primi passi.
Grazie
sam00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian