|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7881 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Grazie a tutti del supporto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7882 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
il firmware v3nz di darkwolf va benone...
rimpiango solo la possibilità di verificare il consumo di banda da parte di altri IP della rete..cosa consentita dall'mcmcc. nun se po' fa niente? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7883 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7884 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7885 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: reggio emilia
|
I router wireless sono una grande comodità: com´è noto, permettono di usufruire di una connessione a internet senza l´impaccio di cavi e senza restrizioni di movimento. Purtroppo, però, se lasciati senza alcuna protezione costituiscono altresì una sorta di porta aperta per qualsiasi intruso che voglia approfittare della vostra rete. In particolare se il router in questione presenta delle vulnerabilità come il D-Link DSL G624T.
Un ricercatore di Eazel, gruppo spagnolo che si occupa di sicurezza informatica, ha infatti scoperto numerosi bug [G] in questo router piuttosto diffuso. Si tratta di due vulnerabilità al directory transversal, che consentono di accedere liberamente alla configurazione e alle password, un problema di directory listing e soprattutto ben 3 modi diversi di cross site scripting, che espongono l´utente ad attacchi tipo phishing, rendendo intercettabili tutti i dati immessi in rete. Il firmware vulnerabile è il V3.00B01T01.YA-C.20060616. fonte http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...1424&What=News |
![]() |
![]() |
![]() |
#7886 |
Senior Member
|
Secondo me il fw + affidabile rimarrà sempre quello mcmmc, se poi ci sono i sorgenti ci si può giocare un pò modificando alcune cosette !
Avessi tempo per installarmi linux in una vm !..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7887 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
ieri sera ho smanettato su i sorgenti del v3 SP .... ma ci sono così tante voci e moduli ke è qualcosa di troppo micidiale... in seguito considera ke ogni cosa in più ke viene abilitata ha bisogno di una nuova sezione html... cioè è come se dal solo sorgente del kernel di linux devi poi tirarci fuori un'intera distro... sui primi 30 secondi di config ho visto kiaramente ke ad esempio kiede il modello di switch (marvell o auto) e se abilitare il QoS... cioè con i sorgenti del G624T penso ke verrebbe fuori un ottimo firmware funzionante anke il QoS per i nostri routerozzi... ![]() Quote:
![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 25-10-2006 alle 21:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7888 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
Quote:
Ovviamente devi installare l'sw su ogni pc, ma è talmente piccino... ![]() Ciaooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7889 | |
Senior Member
|
Quote:
questa è un ottima cosa allora ! cmq io nn mi farei problemi ad eliminare totalmente la parte web, poi mi gestirei il router tramite telnet/shell e cmq farei degli script allo startup del router, altro ke config.bin/xml ![]() mi piace + l'atto pratico della shell ![]() appena ho 2 min ci provo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7890 | |
Member
|
Quote:
conosco i programmi per monitorare la rete ma non voglio installarli su tutti i pc. inoltre allo stato delle cose con questo firmware non è possibile conoscere quanti e quali pc sono connessi al router |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7891 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so se anche il NZ li supporta tutti poiché Carciofone ne aveva aggiornato la shell... Cmq con ifconfig forse riesci a vedere almeno i byte spediti e ricevuti da ogni client lan...
![]() |
![]() |
![]() |
#7892 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ciao a tutti!
Scusate se mi intrometto in piu' importanti discussioni ma vorrei esporvi un mio problema. Avrei la necessità di utilizzare un servizio di DNS dinamico, tipo no-ip, dyndns, ecc.. e vorrei utilizzare il router per effettuare l'aggiornamento automatico dell'ip. Il firmware originale che ho attualmente (V1.00B02T02.EU.20050815) non supporta questa funzionalità, e ho scritto alla D-Link Mediterraneo per chiedere delucidazioni. Loro mi hanno semplicemente risposto: "Si compri il 624". Detto questo so che ci sono altre versioni di firmware che dovrebbero supportare questo servizio; qual è quella piu' recente e piu' stabile che dovrei caricare? Premetto che la v1.00 di firmware che ho in questo momento funziona bene e non mi da' particolari problemi e mi dispiacerebbe iniziare ad averne ora. Grazie anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7893 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Carini quella della D-Link mediterraneo...
Cmq, il supporto per ip dinamico dovrebbe esserci in tutte le V3 (nn ricordo di averlo visto nelle V2) In Generale, se il tuo router è una revision A1 ed esegui in modo corretto la procedura di aggiornamento non puoi far altro che guadagnarci, e a tal proposito ti consiglio l'ottima versione moddata da DarkWolf. La possibilità che qualcosa vada storto o che tu possa avere problemi è davvero remota se esegui tutto correttamente, ma cmq , non si possono escludere a priori malfunzionamenti, come si sa, la sfiga nn ha limiti ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7894 |
Senior Member
Città: Salerno
|
Io continuo ad avere problemi col wireless. In pratica ho linea per una 20 di minuti, poi cade, ma basta fare ripristina dalla connessione senza fili per ripristinarla. La mia config è:
dsl g604t e dwl510 con prolunga di 5mt Filtro mac abilitato chiave wep da 64 bit (10caratteri) dhcp disabilitato, uso ip statici. Wifi con segnale al max su ch6 Da cosa può dipendere? Visto che con il ripristino immediatamente si riconnette mi sa che il segnale ci arriva bene, non è che c'è qualche impostazione da migliorare?
![]() |
#7895 |
Senior Member
|
Ragazzi aggiornate ciclamab
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7896 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ---- sto appena scrivendo alla dlink au per chiedere i sorgenti del v3 NZ... Sperem ![]() ---- edit sorry per il doppio post ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 26-10-2006 alle 16:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7897 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7898 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7899 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
conceptronic
se vi è utile qua trovate il GNU GPL Source code del Conceptronic C54APRA (V2).
http://www.conceptronic.net/site/Des...=18&recid=5611 confermo che il conceptronic ha il dnns, guardate qua: http://img274.imageshack.us/my.php?image=ddnstv3.jpg ciaooooo Ultima modifica di 001122 : 26-10-2006 alle 20:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7900 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
dsl 604t
Ho un grave problema, volevo fare l'aggiornamento di firmware del dsl604t ho scaricato il nuovissimo firmware by wolf installandolo tramite il file eseguibile come da istruzioni via rete ovviamente.
Risultato dopo un pò si è bloccato tutto e adesso il l'unico led del router che si accende è il power. Non posso più accedervi tramite browser, insomma sono disperato non so come fare qualcuno può aiutarmi? Ho provato anche ad utilizzare l'utility conceptronic ma mi fermo ai primi passi. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.