|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6421 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Torno a postare dopo qualche mese in questo 3D perchè sento il reale bisogno di saltare su un firmware più recente di quello installato!
Ho un pò di problemi, classici, di navigazione utilizzando uTorrent, eMule, WinMX assieme (ho poi approfondito e dedotto che fosse uTorren) a creare i danni maggiori! Ovviamente non sempre li uso tutti assieme, anzi, cerco di limitare il più possibile il loro utilizzo... Il problema è che ora la prima pagina linka a due firmware che non esistono più (il russo perchè danneggiava i router e quello di DarkWolf perchè è scaduto il periodo di hosting). A questo punto che mettere? Che utilizzare? Circa le guide poi userò quelle ormai mitiche di carciofone o pomatone, senza rompere le scatole (se non in caso di problemi, ovvio! ![]() Ciao e grazie a tutti, Carlo.
![]() |
#6422 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
ma i problemi con qulae firmware li hai? io con il conceptronic andavo abbastanza bene. Adesso ho messo su quello spagnolo del G624T e mi trovo alla grande però a qualcuno ha dato problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
|
Quote:
Anch'io era da un po' che non postavo. Ho installato il MC03b_ADSL2+ V1.00B02T02.RU.20051210 sul mio D-Link DSL-G604T e mi hanno consigliato di lasciare questo perché non mi da particolari problemi. Tu che problemi hai? Perché il fw russo rompe il router? Ciao
![]() |
![]() |
#6424 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: firenze
|
Ho alcune domande da porvi che per molti di voi potrebbero risultare banali...
ho aggiornato con il fw AU e fin qui tutto a posto. Utilizzando bittornado ho seguito la guida a questo link per la sua configurazione http://www.portforward.com/english/r...G604Tindex.htm impostando le regole come descritto e disabilitando Upnp nella sezione advanced del router. In lan clients (sempre in sezione advanced) ho spostato l'indirizzo ip 10.1.1.2 su static senza modificare alcun parametro di winzoz e dopo varie prove ho impostato il mio MTU su 1500. Ho dimenticato qualcosa per ottenere le migliori prestazioni con il torrent e in generale col p2p? serve qualche altra impostazione? Ringrazio chiunque possa consigliarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6425 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Io sto usando il modificato MCMCC ed ho questi valori, considerando che
la linea è una Telecom Italia SMART naked da 1,2MBPS ho eMule ma con bassi carichi, più navigazione mista da 6 pc e download a piena banda 1-2 ore al giorno System Uptime 362 hour(s) 37 minute(s) DSL Status Connected DSL Speed 320 Kbps Upstream, 1504 Kbps Downstream Software Version MC03b_ADSL2+ Base Software Version V1.00B02T02.RU.20051210 Ovviamente non si è mai bloccato da ormai tre settimane, l'uptime sarà perché avrò io resettato il router o per mancanze di corrente. Consigliato ![]()
![]() |
#6426 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Controindicazioni a prendere una rev. Ax od una rev. Bx? Ciao e grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6427 |
Member
|
"uppino"
Ho alcune domande da porvi che per molti di voi potrebbero risultare banali... ho aggiornato con il fw AU e fin qui tutto a posto. Utilizzando bittornado ho seguito la guida a questo link per la sua configurazione http://www.portforward.com/english/...-G604Tindex.htm impostando le regole come descritto e disabilitando Upnp nella sezione advanced del router. In lan clients (sempre in sezione advanced) ho spostato l'indirizzo ip 10.1.1.2 su static senza modificare alcun parametro di winzoz e dopo varie prove ho impostato il mio MTU su 1500. Ho dimenticato qualcosa per ottenere le migliori prestazioni con il torrent e in generale col p2p? serve qualche altra impostazione? Ringrazio chiunque possa consigliarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6428 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che però tra i vari sw di P2P accuso qualche problema di navigazione... ![]()
![]() |
![]() |
#6429 | |
Senior Member
|
Quote:
I miei problemi sono di navigazione quando uso sw di P2P, genericamente diciamo... Siccome usavo solo eMule questi problemi non li ho mai avuti, ma ora sento la reale necessità di aggiornare...
![]() |
![]() |
#6430 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
scusa la domanda, ma per caso hai libero su rete telecom? quando avevo Libero navigare mentre emule era aperto era praticamente impossibile! ma dipendeva dalla rete non dal router.
Comunque se vuoi provare qualche firmware prova il conceptronics che a me andava benissimo. Ti direi anche il firmware del G624T che io sto utilizzando adesso e che mi và una bomba, però ho visto che a qualcun'altro da dei problemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6431 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
A tutti quelli che mi scrivono in pvt etc per consigli e informazioni sui firmware volevo dire che in linea generale è sempre meglio usare firmware scritti appositamente per il modello in vostro possesso o, comunque, per un clone (che tra l'altro viene aggiornato spesso), prima di tentare strade alternative con firmware per altri modelli, a causa delle seppur minime differenze della configurazione hardware che ci sono tra i vari modelli.
Quanto alle differenze tra versioni A e B vorrei ribadire per l'ennesima volta che si riferiscono ai componenti adsl integrati Annex A o B per linee PTSN o ISDN. Ciao ![]()
![]() |
#6432 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono sotto rete Tiscali, a Milano (shared access ovviamente, non wholesale con quella cacchettina di Telecom) e cmq con eMule non ho grandissimi problemi. Il tutto peggiora con uTorrent, con WinMX e qualche altro sw, in generale però con molti sw per il P2P! In ogni caso quello per il G624T va bene sul G604T?!? ![]() Cmq sia sto cercando di sentire più pareri qua in forum, ed il tuo assieme ai precedenti è un ottimo inizio, si tratta di togliersi i dubbi dalla testa... Ovviamente posso tornare all'attuale versione di FW installato con ENTRAMBI QUELLI CHE MI HAI DETTO, vero? ![]()
![]() |
![]() |
#6433 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6434 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6435 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
|
Quote:
Si tratta del MC03b_ADSL2+ V1.00B02T02.RU.20051210. Non so se sia il migliore ma qui mi hanno consigliato di non modificarlo. Fammi sapere quale monterai. Ciao
![]() |
![]() |
#6436 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6437 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
appena preso su ebay per mio zio, lo usarà un paio di ore al giorno, ma mi serviva il vantaggio del wifi.. almeno col portatile si sposta dove vuole
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6438 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma in Italia esistono ADSL offerte su linea ISDN?!? ![]() In ogni caso allora sono vere le equazioni: Annex A = Rev.A Annex B = Rev.B ???
![]() |
![]() |
#6439 |
Member
|
...nessuno mi sa aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6440 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.