Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2006, 17:04   #6421
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Torno a postare dopo qualche mese in questo 3D perchè sento il reale bisogno di saltare su un firmware più recente di quello installato!

Ho un pò di problemi, classici, di navigazione utilizzando uTorrent, eMule, WinMX assieme (ho poi approfondito e dedotto che fosse uTorren) a creare i danni maggiori!

Ovviamente non sempre li uso tutti assieme, anzi, cerco di limitare il più possibile il loro utilizzo...

Il problema è che ora la prima pagina linka a due firmware che non esistono più (il russo perchè danneggiava i router e quello di DarkWolf perchè è scaduto il periodo di hosting).

A questo punto che mettere? Che utilizzare? Circa le guide poi userò quelle ormai mitiche di carciofone o pomatone, senza rompere le scatole (se non in caso di problemi, ovvio! ) però voglio avere un'idea del miglior firmware attualmente rilasciato e che posso caricare sul mio fido 604!

Ciao e grazie a tutti,
Carlo.
Old 19-07-2006, 17:51   #6422
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
ma i problemi con qulae firmware li hai? io con il conceptronic andavo abbastanza bene. Adesso ho messo su quello spagnolo del G624T e mi trovo alla grande però a qualcuno ha dato problemi
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 18:40   #6423
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Originariamente inviato da cuorern
Torno a postare dopo qualche mese in questo 3D perchè sento il reale bisogno di saltare su un firmware più recente di quello installato!

Ho un pò di problemi, classici, di navigazione utilizzando uTorrent, eMule, WinMX assieme (ho poi approfondito e dedotto che fosse uTorren) a creare i danni maggiori!

Ovviamente non sempre li uso tutti assieme, anzi, cerco di limitare il più possibile il loro utilizzo...

Il problema è che ora la prima pagina linka a due firmware che non esistono più (il russo perchè danneggiava i router e quello di DarkWolf perchè è scaduto il periodo di hosting).

A questo punto che mettere? Che utilizzare? Circa le guide poi userò quelle ormai mitiche di carciofone o pomatone, senza rompere le scatole (se non in caso di problemi, ovvio! ) però voglio avere un'idea del miglior firmware attualmente rilasciato e che posso caricare sul mio fido 604!

Ciao e grazie a tutti,
Carlo.
Ciao.

Anch'io era da un po' che non postavo. Ho installato il MC03b_ADSL2+ V1.00B02T02.RU.20051210 sul mio D-Link DSL-G604T e mi hanno consigliato di lasciare questo perché non mi da particolari problemi.

Tu che problemi hai? Perché il fw russo rompe il router?

Ciao
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 19:05   #6424
mauroraddy
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: firenze
Ho alcune domande da porvi che per molti di voi potrebbero risultare banali...

ho aggiornato con il fw AU e fin qui tutto a posto.

Utilizzando bittornado ho seguito la guida a questo link per la sua configurazione http://www.portforward.com/english/r...G604Tindex.htm impostando le regole come descritto e disabilitando Upnp nella sezione advanced del router.

In lan clients (sempre in sezione advanced) ho spostato l'indirizzo ip 10.1.1.2 su static senza modificare alcun parametro di winzoz e dopo varie prove ho impostato il mio MTU su 1500.

Ho dimenticato qualcosa per ottenere le migliori prestazioni con il torrent e in generale col p2p? serve qualche altra impostazione?

Ringrazio chiunque possa consigliarmi.
mauroraddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 21:36   #6425
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Io sto usando il modificato MCMCC ed ho questi valori, considerando che

la linea è una Telecom Italia SMART naked da 1,2MBPS
ho eMule ma con bassi carichi, più navigazione mista da 6 pc e download a piena banda 1-2 ore al giorno

System Uptime 362 hour(s) 37 minute(s)
DSL Status Connected
DSL Speed 320 Kbps Upstream, 1504 Kbps Downstream

Software Version MC03b_ADSL2+
Base Software Version V1.00B02T02.RU.20051210

Ovviamente non si è mai bloccato da ormai tre settimane, l'uptime sarà perché avrò io resettato il router o per mancanze di corrente. Consigliato
Old 19-07-2006, 23:07   #6426
automatic_jack
Senior Member

L'Avatar di automatic_jack

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da automatic_jack
Ciao,

vorrei sapere - e mi scuso laddove è stato già chiesto e detto - se vi sono più revisioni hardware per il DSL-G604T

Grazie
Da quanto ho capito vi sono due macro_revisioni: la A e la B con firmware tra loro incompatibili (?) e diverse micro_revisioni (per ciascuna macro, i.e. A1, A2, ..., B1, B2, ...).

Controindicazioni a prendere una rev. Ax od una rev. Bx?

Ciao e grazie
automatic_jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 07:02   #6427
mauroraddy
Member

"uppino"

Utilizzando bittornado ho seguito la guida a questo link per la sua configurazione http://www.portforward.com/english/...-G604Tindex.htm impostando le regole come descritto e disabilitando Upnp nella sezione advanced del router.

In lan clients (sempre in sezione advanced) ho spostato l'indirizzo ip 10.1.1.2 su static senza modificare alcun parametro di winzoz e dopo varie prove ho impostato il mio MTU su 1500.

Ho dimenticato qualcosa per ottenere le migliori prestazioni con il torrent e in generale col p2p? serve qualche altra impostazione?

Old 20-07-2006, 09:21   #6428
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da kenny85
ma i problemi con qulae firmware li hai? io con il conceptronic andavo abbastanza bene. Adesso ho messo su quello spagnolo del G624T e mi trovo alla grande però a qualcuno ha dato problemi
Il firm che ho adesso è quello con cui è "nato" il router, quello che ho trovato di serie insomma, che dovrebbe essere l'ultimo disponibile in DL su dlink.IT!

Il problema è che però tra i vari sw di P2P accuso qualche problema di navigazione...
Old 20-07-2006, 09:38   #6429
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da Careca
Ciao.

Anch'io era da un po' che non postavo. Ho installato il MC03b_ADSL2+ V1.00B02T02.RU.20051210 sul mio D-Link DSL-G604T e mi hanno consigliato di lasciare questo perché non mi da particolari problemi.

Tu che problemi hai? Perché il fw russo rompe il router?

Ciao
Circa il firm russo, se vai sull'ftp che è linkato al primo post il file è stato rimosso... Cercando qua e là ho letto che l'ultima versione del fw russo è stata tolta perchè ha creato qualche problema a qualche router...

I miei problemi sono di navigazione quando uso sw di P2P, genericamente diciamo... Siccome usavo solo eMule questi problemi non li ho mai avuti, ma ora sento la reale necessità di aggiornare...
Old 20-07-2006, 10:36   #6430
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
scusa la domanda, ma per caso hai libero su rete telecom? quando avevo Libero navigare mentre emule era aperto era praticamente impossibile! ma dipendeva dalla rete non dal router.
Comunque se vuoi provare qualche firmware prova il conceptronics che a me andava benissimo. Ti direi anche il firmware del G624T che io sto utilizzando adesso e che mi và una bomba, però ho visto che a qualcun'altro da dei problemi!
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 10:46   #6431
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
A tutti quelli che mi scrivono in pvt etc per consigli e informazioni sui firmware volevo dire che in linea generale è sempre meglio usare firmware scritti appositamente per il modello in vostro possesso o, comunque, per un clone (che tra l'altro viene aggiornato spesso), prima di tentare strade alternative con firmware per altri modelli, a causa delle seppur minime differenze della configurazione hardware che ci sono tra i vari modelli.
Quanto alle differenze tra versioni A e B vorrei ribadire per l'ennesima volta che si riferiscono ai componenti adsl integrati Annex A o B per linee PTSN o ISDN.
Ciao
Old 20-07-2006, 10:48   #6432
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da kenny85
scusa la domanda, ma per caso hai libero su rete telecom? quando avevo Libero navigare mentre emule era aperto era praticamente impossibile! ma dipendeva dalla rete non dal router.
Comunque se vuoi provare qualche firmware prova il conceptronics che a me andava benissimo. Ti direi anche il firmware del G624T che io sto utilizzando adesso e che mi và una bomba, però ho visto che a qualcun'altro da dei problemi!
Ma ci mancherebbe altro, mi dai una mano e ti dovrei scusare?

Sono sotto rete Tiscali, a Milano (shared access ovviamente, non wholesale con quella cacchettina di Telecom) e cmq con eMule non ho grandissimi problemi. Il tutto peggiora con uTorrent, con WinMX e qualche altro sw, in generale però con molti sw per il P2P!

In ogni caso quello per il G624T va bene sul G604T?!?

Cmq sia sto cercando di sentire più pareri qua in forum, ed il tuo assieme ai precedenti è un ottimo inizio, si tratta di togliersi i dubbi dalla testa... Ovviamente posso tornare all'attuale versione di FW installato con ENTRAMBI QUELLI CHE MI HAI DETTO, vero?
Old 20-07-2006, 10:50   #6433
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
A tutti quelli che mi scrivono in pvt etc per consigli e informazioni sui firmware volevo dire che in linea generale è sempre meglio usare firmware scritti appositamente per il modello in vostro possesso o, comunque, per un clone (che tra l'altro viene aggiornato spesso), prima di tentare strade alternative con firmware per altri modelli, a causa delle seppur minime differenze della configurazione hardware che ci sono tra i vari modelli.
Quanto alle differenze tra versioni A e B vorrei ribadire per l'ennesima volta che si riferiscono ai componenti adsl integrati Annex A o B per linee PTSN o ISDN.
Ciao

Che tradotto significa che NON C'E' PROBLEMA DI FW ALCUNO, giusto? Che io abbia una Rev.A o Rev.B posso montare tutti i FW di cui leggo, corretto anche questo?
Old 20-07-2006, 10:54   #6434
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Che tradotto significa che NON C'E' PROBLEMA DI FW ALCUNO, giusto? Che io abbia una Rev.A o Rev.B posso montare tutti i FW di cui leggo, corretto anche questo?
No, è esattamente il contrario se hai un router con il Driver Annex B significa che usufruisci dell'adsl su una linea isdn. Gli Annex A hanno hardware diverso, per linee PTSN (analogiche).
Old 20-07-2006, 11:04   #6435
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Quote:
Circa il firm russo, se vai sull'ftp che è linkato al primo post il file è stato rimosso... Cercando qua e là ho letto che l'ultima versione del fw russo è stata tolta perchè ha creato qualche problema a qualche router...

I miei problemi sono di navigazione quando uso sw di P2P, genericamente diciamo... Siccome usavo solo eMule questi problemi non li ho mai avuti, ma ora sento la reale necessità di aggiornare...
Col fw che monto non ho problemi particolari e, a quanto leggo, anche rdefalco.
Si tratta del MC03b_ADSL2+ V1.00B02T02.RU.20051210.
Non so se sia il migliore ma qui mi hanno consigliato di non modificarlo.

Fammi sapere quale monterai.
Ciao
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 11:14   #6436
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
No, è esattamente il contrario se hai un router con il Driver Annex B significa che usufruisci dell'adsl su una linea isdn. Gli Annex A hanno hardware diverso, per linee PTSN (analogiche).
è quindi anche vero che in Italia non si troverà mai in commercio un router con Annex B, perché dovrebbe avere un attacco telefonico di tipo diverso?
Old 20-07-2006, 13:57   #6437
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
appena preso su ebay per mio zio, lo usarà un paio di ore al giorno, ma mi serviva il vantaggio del wifi.. almeno col portatile si sposta dove vuole
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 13:57   #6438
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Ops...

Ma in Italia esistono ADSL offerte su linea ISDN?!?

In ogni caso allora sono vere le equazioni:

Annex A = Rev.A
Annex B = Rev.B

???
Old 20-07-2006, 20:41   #6439
mauroraddy
Member

...nessuno mi sa aiutare?
Old 20-07-2006, 20:54   #6440
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da mauroraddy

Utilizzando bittornado ho seguito la guida a questo link per la sua configurazione http://www.portforward.com/english/r...G604Tindex.htm impostando le regole come descritto e disabilitando Upnp nella sezione advanced del router.

Mi pare che hai fatto le cose per bene...

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian