Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2006, 10:09   #5641
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Consiglio a tutti coloro che hanno intenzione di cambiare firmware al router di seguire le indicazioni della Miniguida che trovate linkata in basso nella mia firma. Prossimamente provvederò a modificare tutti i pacchetti autoinstallanti basati su Tiupgrade in modo che eventualmente installino il bootloader di Adam2 di backup sicuro, cioè quello non modificato per impedire l'aggiornamento con il metodo tradizionale dei due sec dopo aver ridato l'alimentazione.
Suggerisco inoltre a chi vuole sperimentare, di provare il programma CICLAMAB che trovate QUI che offre moltissime opportunità, tra le quali, probabilmente, anche quella di "ritornare" a firmware DLink dopo aver messo quelli Actiontec (sempre che Adam2 sia vivo e vegeto).
Ciao
Old 21-05-2006, 18:50   #5642
mj
Member

L'Avatar di mj

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Tra Treviso e Padova...
ho verificato aumentando il tempo lease che e` proprio quello che fa si` che i miei client restino scollegati...lo so che potrei inserirli a mano, ma non tutti i client sono miei e non posso configurarli tutti inserendo i dns manuali...in piu` mi chiedo perche` improvvisamente non funzioni piu` ...fino a ieri restavo collegata ore e ore senza problemi, e adesso ogni tot mi trovo chiusa fuori e mi tocca entrare nel router e fargli fare restart
e se non ci sono io gli altri non possono piu` navigare perche` non sanno dove mettere le mani (ed e` meglio che non tocchino ...)
Old 21-05-2006, 20:05   #5643
xyzbomber63
Bannato

Iscritto dal: May 2006
il mio problema è molto semplice da spiegare : via cavo la connessione é ottima con il wireless nn ha mai funzionato .Premesso che mi sto leggendo praticamente tutte le 285 pagine della discussione... alla ricerca di quella che potrebbe essere la soluzione del mio problema c'é una cosa che mi farebbe piacere di capire : perchè con il wireless riesco a"girare" UNA e UNA solo pagina di I.E. e poi "impossibile trovare il server"?
xyzbomber63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 00:01   #5644
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xyzbomber63
il mio problema è molto semplice da spiegare : via cavo la connessione é ottima con il wireless nn ha mai funzionato .Premesso che mi sto leggendo praticamente tutte le 285 pagine della discussione... alla ricerca di quella che potrebbe essere la soluzione del mio problema c'é una cosa che mi farebbe piacere di capire : perchè con il wireless riesco a"girare" UNA e UNA solo pagina di I.E. e poi "impossibile trovare il server"?

Può dipendere da moltissimi fattori, primo tra i quali le tue impostazioni del router!

Usi il dongle o hai già una scheda di rete wifi? In quest'ultimo caso controlla i driver (io avevo questo prob!) e se hai possibilità prova a collegarti ad altri router o pc wifi...
Hai controllato il tempo in cui resta attiva la tua connessione wifi ogni qualvolta c'è un collegamento? (è tardi per spiegarti specificatamente)
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 00:47   #5645
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Allora ragazzi.. aggiungo ancora..

Oggi pomeriggio ho aggiornato un'alto G604T e internet explorer apre senza problemi la pagina del router mentre da me mi da pagina non trovata...
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 18:04   #5646
xyzbomber63
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TipicoTestardoAiProblemi
Può dipendere da moltissimi fattori, primo tra i quali le tue impostazioni del router!

Usi il dongle o hai già una scheda di rete wifi? In quest'ultimo caso controlla i driver (io avevo questo prob!) e se hai possibilità prova a collegarti ad altri router o pc wifi...
Hai controllato il tempo in cui resta attiva la tua connessione wifi ogni qualvolta c'è un collegamento? (è tardi per spiegarti specificatamente)
inserisco direttamente il pennino nella porta usb i drive di airplus sono 1.00.01.0000 e questi sono i dati del router Gateway V1.00B02T02.EU.20050815
ATM Driver 4.01.00.00
DSL HAL 1.01.00.00
DSL Datapumps 1.01.00.00 Annex A
SAR HAL 01.06.06 s
PDSP Firmware 0.49
Wireless Firmware 0.3.16.13
Wireless APDK 5.5.4.24
Wireless Driver 1.1.2
Boot Loader 0.22.02

aggungo che ho messo un ip statico ed ho inserito i valori dns del mio isp cioé libero
xyzbomber63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2006, 18:59   #5647
mj
Member

L'Avatar di mj

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Tra Treviso e Padova...
a nessuno viene in mente qualche suggerimento per me?

Old 22-05-2006, 21:12   #5648
DjDiabolik
Senior Member

io vi tengo aggiornati ma nessuno sembra che possa aiutarmi allora:

- Apro una finestra di explorer.. nella barra degli indirizzi digito "192.168.1.1" e batto INVIO:
Impossibile visualizzare la pagina.
- Se dalla barra degli indirizzi di Explorer digito "http://192.168.1.1" e batto INVIO:
- Se da questo forum (o da qualsiasi altra pagina web) clicco su un link che contenga l'indirizzo del mio router ( Es. LINK ) la finestra di Explorer mi permette di fare login senza problemi...

C'è o non c'è qualcuno che ha qualche idea ???
Old 22-05-2006, 23:28   #5649
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik
io vi tengo aggiornati ma nessuno sembra che possa aiutarmi allora:

- Apro una finestra di explorer.. nella barra degli indirizzi digito "192.168.1.1" e batto INVIO:
- Se dalla barra degli indirizzi di Explorer digito "http://192.168.1.1" e batto INVIO:
- Se da questo forum (o da qualsiasi altra pagina web) clicco su un link che contenga l'indirizzo del mio router ( Es. LINK ) la finestra di Explorer mi permette di fare login senza problemi...

C'è o non c'è qualcuno che ha qualche idea ???
quando hai fatto l'aggiornamento fw e' andato tutto ok?
a me sembra che il prob sta sulla macchina e non sul router...
hai provato con la macchina di qualche amico (magari un portatile...) a vedere se vede l'interfaccia del router...
prova a disabilitare i firewall sulla macchina e vedere che ti dice... prova con un altro browser tipo opera o firefox... (butta via windo$ )

@mj
hai provato anche con use user discovered dns?
mah... non so che dire

Ultima modifica di cicala : 22-05-2006 alle 23:31.
cicala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 02:49   #5650
DjDiabolik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicala
quando hai fatto l'aggiornamento fw e' andato tutto ok?
Si.. penso di si...
Quote:
a me sembra che il prob sta sulla macchina e non sul router...
L'ho sempre detto che rileggi tutti i miei post
Quote:
hai provato con la macchina di qualche amico (magari un portatile...) a vedere se vede l'interfaccia del router...
prova a disabilitare i firewall sulla macchina e vedere che ti dice...
Ho già detto che da un'altro pc che ho collegato ieri sera Iexplorer loggava il pannello di controllo senza intoppi.... il firewall di xp l'ho addiritttura disistallato!
Quote:
prova con un altro browser tipo opera o firefox... (butta via windo$ )
Cosa già dette.. Firefox logga il pannello normalmente.....
Old 23-05-2006, 08:08   #5651
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Si.. penso di si...

L'ho sempre detto che rileggi tutti i miei post

Ho già detto che da un'altro pc che ho collegato ieri sera Iexplorer loggava il pannello di controllo senza intoppi.... il firewall di xp l'ho addiritttura disistallato!

Cosa già dette.. Firefox logga il pannello normalmente.....
beh.... allora ne converrai che sei off topic
comunque che ne dici del mitico ....formattone.....
Old 23-05-2006, 09:42   #5652
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Per problemi vari dovuti a Internet Explorer suggerisco un giro a questo link e l'uso del programmino indicato: http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=12475
Non è raro che le impostazioni si incasinino senza "apparente" motivo.
Ciao
Old 23-05-2006, 11:22   #5653
The Darkness
Senior Member

L'Avatar di The Darkness

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
salve a tutti, da poco anche io sono in possesso di un dlink g604t.
il problema è che non riesco ad accedere ad internet! dal pannello di controllo del modem mi dice che è connesso, i pc connessi si vedono tra di loro, il ping va a buon fine, ma quando apro un browser non naviga in internet.....
ho provato a mettere i dns della connessione nel modem ma nulla....
Old 23-05-2006, 12:09   #5654
DjDiabolik
Senior Member

Quote:
beh.... allora ne converrai che sei off topic
comunque che ne dici del mitico ....formattone.....
non credo di essere off topic visto che il problema si è presentato subito dopo l'aggiornamento del router... con il suo firm 1.0 non l'avevo mai avuto questo problema... l'unico problema che avevo che ogni tanto,soprattutto durante l'utilizzo di soft p2p, il router sembra perdere la connessione.... non riesco più ad aprire nessuna pagina ne con explorer ne con qualsiasi altro browser ma con misteriosa forza gli eventuali prog. p2p continuano a funzionare senza problemi....

Dal post in prima pagina mi sembra si dica che questo problema fosse stato definitivamente risolto con il firm 2.1 Russo ma ovviamente non è cosi visto che ho appena fatto un reset.....

Cmq sia... ritornando al login... ora rifaccio da capo tutta la prassi di aggiornamento rimettendo con l'exe la ver 2.0 Ufficiale poi riaggiorno alla 2.1... non vorrei che qualcosa fosse andato storto durante l'aggio e quindi influenzi in modo minimo in funzionamento del router....
Old 23-05-2006, 12:25   #5655
atlan
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Per problemi vari dovuti a Internet Explorer suggerisco un giro a questo link e l'uso del programmino indicato: http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=12475
Non è raro che le impostazioni si incasinino senza "apparente" motivo.
Ciao
Ciao
vorrei chiederti una info (ho la 20m di alice)
Io ho il 504t ora con firmaware tedesco ultimo e ho provato anche i russi di dlink ma si presenta sempre il solito problema in multimode il carrier cade di continuo.
Quindi sono costretto a passare in g.dtm (in realta è g.dtm.bis) e il carrier non cade ma ho la portante a 10500 480 (la connessione è stabile 48h continuative).
Dal manuale del 524 in Advanced ADSL c'e vedi allegato e solo una descrizione oppure i firmaware (sono tutti V.2******) deveno essere aggiornati per l'italia?
Io mi collego in ADSL2 ma non in ADSL2+
Immagini allegate
File Type: gif Anonimo.gif (16.3 KB, 21 visite)

Ultima modifica di atlan : 23-05-2006 alle 12:28.
atlan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 13:13   #5656
DjDiabolik
Senior Member

Niente.. io ho riaggiornato da zero il mio router ripassando pure x il firm 1.0 originale (e con quel firm riuscivo a loggarmi tranquillamente) poi ho rimesso l'exe x il 2.0 cosi che il problema si è ripresentato.. ho eseguito poi quel iefix.. mi ha richiesto il cd di xp e credo reinstallato xp.. ma non è servito ad un ca22o......
sempre errore DNS e impossible visualizzare la pagina..........

Voglio precisare una cosa:
Nelle configurazioni della mia scheda di rete ho queste impostazioni:

IP: 192.168.1.2
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1

Dns Primario: 192.168.1.1

Visto che Explorer non mi visualizza la pagina e in fondo mi da errore DNS mi è venuto un dubbio:
Nel Router io ho impostato "Use AUTO Discovered DNS Server Only" e sotto mi da 2 indirizzi dns.. non vorrei che nelle impostazioni della mia scheda di rete devo inserire quei dns visto che impostando l'ip a mano non è possibile scegliere l'autoconfigurazione di quest'ultimi......
Che ne dite ??

Ultima modifica di DjDiabolik : 23-05-2006 alle 13:24.
Old 23-05-2006, 13:19   #5657
The Darkness
Senior Member

L'Avatar di The Darkness

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da The Darkness
salve a tutti, da poco anche io sono in possesso di un dlink g604t.
il problema è che non riesco ad accedere ad internet! dal pannello di controllo del modem mi dice che è connesso, i pc connessi si vedono tra di loro, il ping va a buon fine, ma quando apro un browser non naviga in internet.....
ho provato a mettere i dns della connessione nel modem ma nulla....
dimenticavo:

è normale che il led di "status" lampeggia sempre?
Old 23-05-2006, 13:30   #5658
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Quote:
Originariamente inviato da The Darkness
dimenticavo:

è normale che il led di "status" lampeggia sempre?
Devi mettere DNS e Gateway come 192.168.1.1 (ip default del router) disattivare l'auto DHCP dal router e prenotare il range di ip es. io ho prenotato dal 192.168.1.1 al .10 sia via hw sulla config http del router che via sw in zone alarm, e va tutto alla perfezione.
Dimenticavo, si è normale che il led lampeggi, significa che stai scambiando dati tra il tuo pc e il web.
Ciaoooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 13:31   #5659
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Niente.. io ho riaggiornato da zero il mio router ripassando pure x il firm 1.0 originale (e con quel firm riuscivo a loggarmi tranquillamente) poi ho rimesso l'exe x il 2.0 cosi che il problema si è ripresentato.. ho eseguito poi quel iefix.. mi ha richiesto il cd di xp e credo reinstallato xp.. ma non è servito ad un ca22o......
sempre errore DNS e impossible visualizzare la pagina..........

Voglio precisare una cosa:
Nelle configurazioni della mia scheda di rete ho queste impostazioni:

IP: 192.168.1.2
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1

Dns Primario: 192.168.1.1

Visto che Explorer non mi visualizza la pagina e in fondo mi da errore DNS mi è venuto un dubbio:
Nel Router io ho impostato "Use AUTO Discovered DNS Server Only" e sotto mi da 2 indirizzi dns.. non vorrei che nelle impostazioni della mia scheda di rete devo inserire quei dns visto che impostando l'ip a mano non è possibile scegliere l'autoconfigurazione di quest'ultimi......
Che ne dite ??
direi che potrebbe essere quello...
metti i dns del provider sulla macchina e togli 192.168.1.1...
scusa ma la macchina che funzionava come era configurata?

edit:
domanda stupida... ma hai provato a svutore la cache di IE?

Ultima modifica di cicala : 23-05-2006 alle 14:31.
Old 23-05-2006, 17:59   #5660
pentothal
Member

L'Avatar di pentothal

Iscritto dal: May 2001
Città: Chieti
GRAZIE

Grazie per tutte le guide pubblicate
Grazie per tutti i 3d aperti
Grazie per tutta la passione che avete investito
Grazie a voi ho capito molto sul mio router, ad aggiornarlo, a settarlo e vederlo skizzare come non ho mai visto!

Grazie a tutti voi
Chaintech 7NJL1 - Athlon XP 2800@3200 - alimentatore Q-Tec 600W - RAM 2Gb DDR400 Corsair XMS - HD IDE Maxtor 160Gb 7200 UDMA 133 - HD IDE Maxtor 160Gb 7200 UDMA 133 - Sound Blaster Audigy2 - Hercules ATI 9700pro 256Mb DDR - Masterizzatore DVD Lite-on 1633S - Masterizzatore CD Lite-on 24103s - Logitech Wheel Optical MX-300 - Sound Cambridge DTT3500 digital - ADSL Alice 7Mega - Router D-Link DSL-2740B - Logitech Gamepad Extreme - Trustmaster ps2/pc - Trustmaster Tactical Board - Windows XP Pro
pentothal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian