|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5481 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
|
Ciao raga.......nessuno sa come aumentare le performance di traferimento dati tra pc in rete con questo router????
Cazzarola, la connessione internet diciamo che e' soddisfacente, ma tra pc ho un traferimento dati di al MAX 10mb/s....e il segnale e' pulito/forte a 54mb/s! Praticamente ho un'efficienza di banda del 15% al max.......spero che qualcuno stavolta mi risponda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5482 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5483 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Con la LAN trasferire 20-30gb ci vuole del tempo....ma parliamo di 1ora e 1/2? Con questa Wlan ci vuole 1giorno!!! ![]() ![]() Speriamo ci possano aiutare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5484 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() Però non ho ancora capito cosa c'entra la console... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5485 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Provare ad abbassare la potenza del router (se siete molto vicini al router in wireless potrebbe saturare il canale e andarvi piano per quello) 3) Provare con il firmware conceptronc (perché i v2 migliorano la gestione della banda wireless) 4) Costruirvi/Comprarvi un'antenna migliore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5486 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
e' semplicissimo.. se si riesce a fare il tutto dalla console, ovvero dal telnet, si bypassa il ruoter.. ovvero se devo risvegliare il computer che si trova lontano da me, nonho piu' il problema di dover passare dal router che deve inoltrare il magic packet verso il mac address... ma semplicemente faccio un telnet all'ip del router dyndns o noip e mi ritrovo una console dove potrei a questo punto inoltrare il magic packet al mac desiderato.. e non in locale che e' testato che funziona! ... resta sempre il problema come mandare il magic packet.. come dicevo al post precedente.. ![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5487 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
si,però...
Lo so, ci sarebbero più di 270 pagine indietro. Probabile ci siano già info su qualche piccolo problemino, però non è semplice leggersi tutto e capire tutto. Credo di essermi già letto la metà di queste pagine per provare a risolvere i miei problemi o almeno trovare le cause dove risiedono. Il risultato è che ci si trova davanti ad un puzzle da costruire, senza tutti i pezzi a disposizione però!
Più di provare a chiedere di indirizzarmi almeno al numero di pagina di post...ho provato anche a postare per Carciofone, ma....niente. E insistere non mi sembrava la cosa migliore. Adesso un pò alla volta mi sto arrangiando...ho smesso di leggere,ma almeno ho del tempo in più x fare prove.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5488 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5489 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.beyondlogic.org/nb5/ (Parla di un router a mio parere molto simile a livello hardware e firmware al nostro...) Il problema è che non si possono salvare... ovvero ogni volta che si spegne il router perde qualsiasi file gli abbiamo caricato... A quel problema si potrebbe anche ovviare... ad esempio... supponiamo che io abbia un programma che manda il magic packet... Ora all'accensione del router, esso non ha il programma caricato e quindi non andrebbe. Ma se io tengo il programma in questione caricato su un server di hosting, posso collegarmi al router da remoto (con il dyndns), via telnet scaricare il programmino su di esso (con "wget http:/indirizzo/nomefile") e quindi eseguirlo... Mi confermate che la cosa ha senso? Se si... provo a vedere se quel programmino si può fare ![]() Ultima modifica di Vathek : 12-05-2006 alle 17:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5490 |
Senior Member
|
Ragazzi, ma date un'occhiata qui:
http://www.scyld.com/wakeonlan.html Questo non è un programma c per fare il wake on lan??? FORSE CI SIAMO.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5491 |
Junior Member
|
Solo per un consiglio su un Ruoter della D-Link mod. DSL-G604T/EU, versione V.A1 che tipo di firmware va installato per non avere problemi di rete? E poi tutti i software citati Blupgrade Rub Tiupgrade da dove li scarico se i collegamenti sono tutti saltati? Capisco che prima o poi verranno ripristinati, e se non avviene? ci facciamo vecchi? Poi se effettuo il downgrade da 2 a 1 Adam2 si ripristina in automatico? Grazie.
Rubo lo spazio di una riga solo per ringraziare Vathek. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5492 | |||
Member
|
Quote:
![]() ![]() forse ci siamo ... in pratica altri router permettendo collegandosi da remoto all'interfaccia web del router setsso, di inviare il magic-packet o un pacchetto simile di dati verso la scheda rete (MAC address) da risvegliare. Con questa soluzione in pratica avremmo la stessa funzionalità di altri router, ma che nessun firmware D-Link o Conceptronic che sia gestisce attualmente. Certo che si potrebbe essere la soluzione !!!!!!!! ![]() Quote:
dimmi che è possibileeeeeeee !!! ![]() Questo discorso del "broadcast address" potrebbe essere il fulcro: Quote:
![]() Ultima modifica di mrmaxi : 12-05-2006 alle 17:44. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5493 | |
Member
|
Quote:
Se si spegne il router, uno poi sa ad es. che prima che tutto il meccanismo funzioni deve avviare A MANO almeno 1 volta il proprio pc, che avrà un piccolo batch programmato in esecuzione ad ogni avvio del pc, carichi sul router il piccolo programmino di cui parli. Oppure x evitare di intasare la memoria del router accettiamo volentieri anche di caricarlo da locale a mano nel router prima di uscire di casa ... tanto poi il router è mantenuto sempre acceso dal gruppo di continuità ... questo è l'ultimo dei problemi direi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5494 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Per gli altri, quelli mcmcc russi, purtroppo i server di hosting risultano ancora down. Resta il fatto che l'uso al quale lo sottoponete è sicuramente al di sopra delle sue caratteristiche tecniche e che sarebbe forse meglio indirizzarsi verso altro tipo di hardware più adatto. Ciao
![]() |
![]() |
#5495 | |
Senior Member
|
Quote:
A quel punto NON PUOI PIU' tornare alle v1... rimani confinato alle v2 tramite l'aggiornaemtno via interfaccia web... Per tornare alle v1 devi avere necessariamente adam2 sveglio... (e quindi devi ripristinarlo da un backup seguendo la miiniguida di carciofone) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5496 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A questo punto ho scaricato il file C (il wake_on_ethernet) e un compilatore gcc per architettura mips... Domani (ormai stasera è tardi) provo, se ci riesco, a compilare il file c e ad eseguirlo sul router... se sembra funzionare... vi posto l'eseguibile e lo provate... (infatti io non credo di supportare il wake on lan sulla mia motherboard)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5497 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
G604t e modem ethernet 302 t
ciao ragazzi , come da titolo possiedo questi due apparecchi .
so che il 604 ha anke il modem interno ma mi da diversi problemi il piu importante è che la connessione mi rimane per 5 10 minuti poi salta ... il led adsl nn si spegne ma è proprio la connessione wan che fa skifo. volevo sapere se era possibile utilizzare il 604 solo come switch e access point . del 604 ho il firmware 2.0 eu . ho gia fatto diversi tentativi disattivando il dhcp del router eccc ecc ma riesco a connettermi solo da un client alla volta . vanno tutti ma solo uno alla volta . aspetto risposte sia a riguardo della configurazione della wan o se nn sapete aiutarmi su come fare a usare il modem ethernet . le impostazione della wan usavo la ppoa vc mux e disattivavo il firewall lasciando attivo il nat e basta . un impostazione che nn so cosa sia è la tipologia di dsl quella multi mode ecc ecc .... grazie mille ... spero di essere stato sufficentemente chiaro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5498 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao, ho uppato il firmware, ma credo sia il russo del 2006/01/09 ! Ho notato una maggior stabilita' del trasferimento dati tra pc.....ora e' fissa al 17%, ma e' ancora un po' poco(9,86mb/s)! Con questo firmware e' impossibile abbassare la potenza del segnale, ed io utilizzo una antenna maggiorata anche se i pc distano dal Router 8metri l'uno! Chiedo scusa gia' da subito e ringrazio della disponibilita', ma non trovo il firmware in questione...cioe' quello della conceptronc ![]() Grazie EDIT: e' questo? http://www.conceptronic.net/site/Des...=18&recid=5690 Ultima modifica di BarboneNet : 12-05-2006 alle 21:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5499 | |
Senior Member
|
Grazie Carciofone
Quote:
Grazie mille della risposta. E' decisamente più chiara ed esaustiva delle info dell'altra volta... ![]() Il firmware è già quello che mi consigli. Quello originale è durato poco in mano mia ![]() Cmq a me dava molto fastidio il fatto che anche un pc da solo aveva problemi...e che entrambi attaccati alla LAN non davano nessun prob. ![]() Però, da bravo idiota, non avevo pensato a guardare la scheda wireless del mio notebook. Con amaro in bocca ho scoperto che ogni qualvolta io cambiassi settaggi windows li ricambiava a suo piacere. Però al contempo (anche collegandomi abusivamente all'altra rete che prendevo) ho potuto trarre buone info! Ho ci sone cause esterne comuni, che fanno interferenza...o è lamia scheda di rete! Ho aggiornato la scheda wireless con nuovi e driver e nuovo prog di gestione. Non voglio sbilanciarmi, però da 4 ore non vedo problemi...da 2 ore con un altro pc in wifi...dunque volevo AVVISARE tutti quelli che come me si spingono in offese contro il router ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5500 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, il firmware è quello.. ma siccome il pacchetto di Carciofone è meglio su alcuni aspetti... nel frattempo prova a mettere il tedesco v2: ftp://ftp.dlink.de/dsl/dsl-g604t/dri..._en_050930.zip Cmq la potenza della wireless la regoli dall'interfaccia web, sotto la voce Advanced->WirelessPerformance... e scegli la potenza in percentuale... Se puoi... prova a far partire il trasferimento e ad allontanarti dal router mentre sta trasferendo..(ad esempio se hai un portatile).. se la velocità aumenta mentre ti allontani dal router vuol dire proprio che è un problema di potenza troppo elevata... Se invece non cambia, potrebbe essere un'interferenza... hai già provato a cambiare canali di trasmissione della wireless? (Prova prima con 1 e 14 e poi con gli altri...) Se usi già un antenna più potente cmq la possibilità di potenza troppo elevata sulle distanze ravvicinate aumenta!... (Anche a me dava lo stesso problema con un'antenna non in dotazione ed ho risolto mettendo la potenza al 12%) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.