|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
![]() ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Ultima modifica di Radeon_1001 : 23-05-2007 alle 08:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
in effetti non si percepisce l'effetto retrò... probabilmente andava aggiunto magari un po' di effetto grana per renderlo più "pellicola d'antan". la composizione mi piace
![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
imho, si percepisce la mancanza di un grandangolo, che se usato bene avrebbe potuto dare all' auto un effetto più "importante", e questo avrebbe suggerito anche il ricordo dei tempi passati (i ricordi di bambino son sempre più grandi della realtà). La calandra sarebbe diventata immensa, i fari vicini GRANDI, le forme tonde ancora più tonde e potenti.
Oltretutto, pensando alle pellicole dell' epoca, manca un pò di luce, sovraesponendo un pelo avresti forse un risultato più interessante. unendo la richiesta di simalan (per una street), e prendendo ospitalità dal tuo topic, spero non ti dispiaccia se ne posto una. ![]() (in realtà non é un vero e proprio scatto rubato, era ad un raduno, ma se togliessi quel numero sul cofano... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Parlo seriamente. E' indecisa nella scelta del punto di osservazione, non nella tua mano che trema. Potrebbe essere un particolare d'auto d'epoca, ma non lo è. Potrebbe essere una foto d'insieme dell'auto, ma è troppo tagliata. E lo sfondo ha elementi di disturbo.
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
infatti è dalle macchine sullo sfondo e, soprattutto, dall'espressione del guidatore, che si crea la percezione dell'età e del tempo passato. molto interessante Enry... potendo toglierei il numero dal cofano... ciao
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
questa mi sembra abbia un'inquadrata indecisa, è tutto tagliato,
anche la parte superiore della 600 famigliare... ve li ricordate i taxi? Ste
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Grazie e ciao. Quote:
Ok, ora la tua posizione è più chiara.....mi vien da dire: "punti di vista"!!! ![]() ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Scusa radeon, se sforo nella tua discussione.
A proposito della foto di street. Potrebbe essere recuperata un poco in fase di fotoritocco. Per prima cosa è storta, poi le macchine d'epoca di periodi diversi sullo sfondo, fanno molto effetto raduno. Sfocando un pò lo sfondo e tagliando quà e là si migliora un pò. Schiarire poco le ombre per aumentare l'effetto ritratto e i dettagli auto. In questo caso il taglio indeciso dell'auto, è giustificato dal personaggio al volante, d'epoca pure lui. Una leggera virata di colore. La 600 multipla sullo sfondo, dovrebbe essere dello stesso periodo dell'auto in primo piano. ![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
|
grande bigiagia, un tocco da maestro
![]() Ste
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
concordo... molto bella!
![]() ciao
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
: il tachimetro! Chiamato...contakm. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
l'ho notata ora sta frase. mah ![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
![]() |
#35 |
Senior Member
|
"Il sorpasso" era il titolo che proponevo perchè quella era l'auto del film "il sorpasso"...non perchè l'auto stesse superando chiccheccosa o chicchessia.
Ma visto che piuttosto che pensare si critica... senza neanche provare a pensare il perchè uno ha scritto quello che ha scritto... Il sorpasso fa pensare a Gassman che fa l'italiano al volante, a Trintignant che fa l'impedito, agli anni 60, al perepè del clacson,...sì... certo... alla corsa sfrenata, ma soprattutto al muso della Giulietta. Qua, c'è tanta gente che scrive riferimenti a cose, fatti, non sense, battute cose che secondo me spiccano ovvie...tu ci conosci: se diciamo Verde a Simalan vuol dire che sto dicendo Rosso a Code cioè tutto tranne quello che sembra....se io dico "Fuji F30 cesso" ...Simalan si dispiace...ma non per quello che pensi tu (il primo sorriso della mia giornata). Quindi se ti dico una cosa...pensa a quello che ti ho già detto ma non ieri ma non ieri l'altro ma una settimana fa, due, due mesi fa, pensa al perchè di tutto. E pensa che durante il tuo ultimo intervento in questo tred ( intervento abbastanza inutile direi...) una o più teste di cazzo (qua ci vuole proprio) apriva il mio box (due serrature due!) spaccava il laterale della mia auto, la metteva in folle, la spingeva pelo a pelo fuori, rubava la mia moto (apriva la sella e mi metteva i doc della moto in macchina) rubava il mio casco nuovo (l'ARAI l'hanno lasciato!), rispingevano la macchina a posto e chiudevano il box! Io una moto del 2000 non l'assicuro...ed aveva le gomme nuove, il motore tagliandato, i freni nuovi ed il serbatoio pieno! Quindi oggi mi girano tanto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
azz, mi spiace per la tua moto
![]() da come l'hai descritto, sempra proprio che siano andati a colpo sicuro, come se già conoscessero tutto... Ste
![]() |
![]() |
#37 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() credo che qui si stia andando un pò oltre...se non si può manco scrivere...uno è sempre gentile, EDUCATO, corretto e tu te ne esci con una frase GRATUITA e INGIUSTIFICATA... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
la cosa ideale sarebbe incontrarsi e bere una birra
![]() e porre fine a questa serie di malintesi... imho! Ste
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
non saprei di cosa parlare, sicurmente lui, si...ma pace ![]() questo è il mondo dei forum, non sai mai con chi parli davvero ![]() dai che cmq siamo in tanti ![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.