Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2008, 12:43   #1801
lglollo
Member

L'Avatar di lglollo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Luxembourg
ciao a tutti..
oggi mi ec ccaduto il portatile...non si accende piu..solo le lucine blu..ma il bios nn parte..solo ke adesso sono in portogallo in erasmus, e qua nn ho lo scontrino...sono nei guai vero...cosa si puo' essere staccato? e' 1 dramma...ho solo corsi praticial pc...aiuto
lglollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 13:16   #1802
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Teoricamente potrebbe essere successo di tutto... controlla che non si siano staccati i moduli di ram e la scheda wi-fi. Controlla anche che non si sia staccato l'hard disk. Queste sono le uniche cose che puoi controllare smontando solo gli sportellini sotto il portatile.

Ma il led dell'hard disk lampeggia dopo che hai acceso il portatile? La ventola gira? Perchè potrebbe anche essersi rotta la lampada dell'lcd.

BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 13:35   #1803
superscarpo
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Salve... Io ho un problema molto simile. Praticamente si era scaricata la batteria e quindi il pc si spegne. A questo punto io forzo la chiusura dal tasto di accensione. Quando vado per accndere il pc parte ma rimane con lcd spento... Però sembra essersi bloccato proprio all'inizio in quanto solo la lucina dei bluetooth è accesa mentre il led dell hd si accende solo appena accendo il pc. La ventola gira... Insomma sembra bloccarsi il pc, io non posso far niente
Soluzioni? Grazie 1000
superscarpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 13:41   #1804
treyd
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Driver Wifi

Salve a tutti.
Ho provato ieri a mettere i nuovi driver della scheda wifi (WiFi Link 4965AGN 12.0.4.0 ) per xp professional.
Ho notato un incremento della velocità di connessione ma una grande instabilità.
In 2 ore si è disconnesso diverse volte per riagganciarsi dopo pochi secondi e una di questa volte è uscita una schermata di Windows che mi avvisava dell'incopatibilità dei driver messi ( ma solo una volta è uscita ). Ora ho rimesso i driver vecchi e tutto è tornato a posto.
Chiedo a chi li ha messi su xp se i driver vanno bene, o al limite se avessi sbagliato qualcosa ( magari vanno aggiornati anche gli altri 2 driver su schede di rete ).

Thx a chiunque abbia una risposta per me!
treyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 14:29   #1805
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Quote:
Originariamente inviato da Lord|DaNg3R Guarda i messaggi
cosa mi consigli di fare senza modificare l'hardware ?
questa + il modulo opzionale.

A me va una favola.

Ultima modifica di patrizio1982 : 16-09-2008 alle 14:32.
patrizio1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 14:31   #1806
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Non mi riferivo in modo specifico a te ma la metà delle pagine di questo enorme 3d chiedono chiarimenti sulle temperature...credi che tutti abbiano avuti problemi ? Io ho il 5920 e mai mezzo problema e della temperatura me ne frego, se si scassa lo porterò in assistenza.
anche io faccio come te...a volte pure la scrivania è incandescente dopo un ora di gioco. Ma mai il minimo problema.
ovviamente ...
Old 16-09-2008, 16:11   #1807
lglollo
Member

L'Avatar di lglollo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Teoricamente potrebbe essere successo di tutto... controlla che non si siano staccati i moduli di ram e la scheda wi-fi. Controlla anche che non si sia staccato l'hard disk. Queste sono le uniche cose che puoi controllare smontando solo gli sportellini sotto il portatile.

Ma il led dell'hard disk lampeggia dopo che hai acceso il portatile? La ventola gira? Perchè potrebbe anche essersi rotta la lampada dell'lcd.

BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!
grazie...ora provo a vedere... nn ho nemmeno un cacciavite...e vabbe' controllo, poi v faccio sapere.. per ora grazie..
lglollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 16:58   #1809
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Iscritto

ho preso il nuovo uscito 5930g
guarda che quello è un altro portatile

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 17:10   #1810
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
guarda che quello è un altro portatile
lo so, ma questo topic mi viene utile perchè certe cose sono uguali, come le guide per il backup (non preoccupatevi comunque, non vi scoccerò più
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 17:21   #1811
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
lo so, ma questo topic mi viene utile perchè certe cose sono uguali, come le guide per il backup (non preoccupatevi comunque, non vi scoccerò più
no beh, lo dicevo per correttezza di informazione..! se le cose sono più o meno le stesse, partecipa pure!

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 17:43   #1812
totti80
Member

Iscritto dal: Oct 2004
McAfee SecurityCenter scaduto ma ancora funzionante...

Ciao ragazzi, a fine giugno ho comprato il mio bel Aspire 5920 e ho trovato in dotazione una prova gratuita di 60 giorni del McAfee SecurityCenter, l'ho usato per i primi due mesi (mi sono trovato abbastanza bene) e ormai mi è scaduto da circa due settimane. Io mi ero anche registrato sul loro sito, ma ad oggi non mi è arrivata nessuna comunicazione di avviso di rinnovo a pagamento e mi continua a funzionare senza problemi e si aggiorna anche. E' normale? Fra qualche giorno mi arriverà una loro comunicazione di avviso scadenza della prova gratuita? Potrò continuare ad usarlo senza problemi finchè non mi arriva una loro email? Teoricamente credo che dovrei disinstallarlo comunque dopo i 2 mesi, proprio per una questione di scadenza della licenza gratuita. Voi che avete fatto? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie.

Ciao!
totti80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 18:59   #1813
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
premetto che ho cercato nel thread ma non ho trovato nulla in merito

siccome utilizzo il portatile anche per creare musica e suonare, con scheda audio esterna collegata tramite usb, ho la necessita di poter registrare anche, in analogico, quello che sto suonando.

ho visto che fortunatamente tale portatile ha la porta line-in ,allora ho configurato tutto, collegato il cavo stereo, aperto audacity e iniziato a registrare, ma si sente male, come se registrasse in mp3 con un bitrate bassissimo, il fatto è che in realta sta registrando in wave, ho provato anche con altri programmi ma registrano tutti uguali, alchè ho pensato sia un problema di scarsa qualità della scheda audio del notebook

qualcuno di voi ha il mio stesso problema?
Old 16-09-2008, 19:01   #1814
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da totti80 Guarda i messaggi
Cosa mi consigliate di fare?
... semplicemente mandagli una mail e chiedo info a loro che sanno come gestire la cosa.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 19:22   #1815
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Giangy11 Guarda i messaggi
premetto che ho cercato nel thread ma non ho trovato nulla in merito

siccome utilizzo il portatile anche per creare musica e suonare, con scheda audio esterna collegata tramite usb, ho la necessita di poter registrare anche, in analogico, quello che sto suonando.

ho visto che fortunatamente tale portatile ha la porta line-in ,allora ho configurato tutto, collegato il cavo stereo, aperto audacity e iniziato a registrare, ma si sente male, come se registrasse in mp3 con un bitrate bassissimo, il fatto è che in realta sta registrando in wave, ho provato anche con altri programmi ma registrano tutti uguali, alchè ho pensato sia un problema di scarsa qualità della scheda audio del notebook

qualcuno di voi ha il mio stesso problema?
Ma se hai la scheda audio esterna perchè vuoi usare quella interna per registrare?
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 19:41   #1816
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

eh lo so ma è una scheda audio particolare, ha 2 canali, per il mixing con i piatti, e se registro con quella devo sacrificare un canale, e non posso farlo, quindi devo per forza usare un'altra scheda per registrare

ma tralasciando questi discorsi, anche a voi registra male?
Old 16-09-2008, 20:27   #1817
tognesimo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Ragazzi da quando ho aggiornato il bios l'hard disk ha cominciato a fare ogni tanto mentre carica dei ticchettii meccanici. Sta andando a puttane o è normale?Devo fare un back-up?
Old 16-09-2008, 22:22   #1818
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

è possibile sostituire la scheda video con una piu performante?
Old 16-09-2008, 22:29   #1819
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da tognesimo Guarda i messaggi
Ragazzi da quando ho aggiornato il bios l'hard disk ha cominciato a fare ogni tanto mentre carica dei ticchettii meccanici. Sta andando a puttane o è normale?
Secondo il nuovo decreto Carfagna verrà multato l'hard disk e pure tu non te la passerai bene, a meno di dimostrare di essere stato costretto...

Scherzi a parte, un backup recente si deve sempre avere, ma certo aspettare "i rumorini" per far backup non è il massimo, perché se il disco è sulla soglia di un guasto non è che lo stress di una lettura completa e continua sia la cura che ordinerebbe il dottore...

Potrebbe anche essere una ricalibrazione termica, ma la controprova non può essere che usare un tool che monitori se il disco sta accumulando molti errori in lettura (vera spia di problemi in arrivo al galoppo). Un giro per la rete e trovi quanto ti serve.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 22:37   #1820
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Giangy11 Guarda i messaggi
è possibile sostituire la scheda video con una piu performante?
Partendo da che modello? Comunque l'argomento è stato spesso discusso sul thread, e la risposta generalmente accettata è che la compatibilità è assicurata con solo un modello di scheda, il costo elevato e il guadagno in prestazioni non vale la candela.

Considerando che il prezzo di un portatile nuovo crolla rapidamente, chi cerca prestazioni ottimali su di un notebook è meglio che riacquisti un sistema nuovo, oppure passi ad un desktop. Così dai saggi del thread fu scritto. Io aggiungo solo un Augh!
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian