Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2008, 15:38   #1561
cudemen75
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
temperature altissime

Ciao a tutti, da circa 20 gg non riesco più a giocare con il mio pc

si spegne da solo per temperature alte

Ho anche acquistato il notepal w2 della cool master come segnalato in 1° pagina ma niente da fare (forse anche perchè le ventole non sono disposte nei punti critici)

le rilevazioni più critiche, con everest, delle temperature sono:
cpu 85°
gpu 78
scheda madre 52

Le mie domande sono:
che cosa gli fanno al centro assistenza (il computer ha appena 6 mese di vita quindi è in garanzia)
dato che da come ho visto in questo forum (ahime con ritardo altrimenti non l'avrei certo comperato il 5920G) il mio problema è assai comune, non si configura una evidente mal costruzione e quindi la possibilità di avere da parte di acer la sostituzione con ul altro modello di analoghe caratteristiche?

grazie a tutti quelli che intendono rispondermi.

Ciao
cudemen75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 15:52   #1562
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
edit

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 17:46   #1563
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
si la guida l'ho letta,ma certe cose è sempre meglio farle prima quando si tratta di storage controller & co.
in ogni caso ghimmy lascia su ide e fregatene, al max ci ripensi al prox format e bon....
gianluca_1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 18:21   #1564
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Volevo cambiare la cpu (ora ho un t7500) per passare ad un T9300, che tipo di socket devo vedere? Socket p è compatibile?
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 18:37   #1565
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
si la guida l'ho letta,ma certe cose è sempre meglio farle prima quando si tratta di storage controller & co.
in ogni caso ghimmy lascia su ide e fregatene, al max ci ripensi al prox format e bon....
Bo, io cmq ho fatto tutto come scritto nella guida.

Per il resto tutto ok, installato tutto
Old 06-09-2008, 19:04   #1566
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
A me funziona perfettamente in ahci con le istruzioni della guida.

Non ho avuto neanche una bsod

Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 23:18   #1567
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
...
... visto che sto' fine sett mi tocca prepararne 3 (hanno preso quelli con la X3100 integrata visto che alla fin fine non ci giocano)..... devi aggiornare queste info in 1° pagina:

Processore: devi aggiungere il SantaRosa "5750 2.0Ghz (rif. 1478)"

Realtek AudioHD: SE si installa WinXP SP3, i driver UAA non servono xchè sono già integrati e basta installare i driver certificati "WDM_R187" (poi appare un'ulteriore periferica non riconosciuta che è lo speaker del modem che si autoaggiorna installando i driver del modem stesso).

P.S.= non ho guardato i driver che sono stati linkati in 1° pagina.... ma se sono gli stessi del vecchio topic, sono al 50% inutili.... bastano molti meno driver e MB x far riconoscere l'hw del pc a winxp (al max dividi un pack x i driver ed 1 pack x gli apps)

Ultima modifica di ais001 : 06-09-2008 alle 23:24.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 01:00   #1568
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Volevo cambiare la cpu (ora ho un t7500) per passare ad un T9300, che tipo di socket devo vedere? Socket p è compatibile?
up
Old 07-09-2008, 08:37   #1569
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
up
Lo puoi fare...qui sul forum qualche utente l'ha già fatto.
Se poi il gioco valga la candela non ne sono affatto sicuro. Il 7500 mi sembra più che sufficiente
Old 07-09-2008, 08:48   #1570
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... visto che sto' fine sett mi tocca prepararne 3 (hanno preso quelli con la X3100 integrata visto che alla fin fine non ci giocano)..... devi aggiornare queste info in 1° pagina:
Processore: devi aggiungere il SantaRosa "5750 2.0Ghz (rif. 1478)"
Realtek AudioHD: SE si installa WinXP SP3, i driver UAA non servono xchè sono già integrati e basta installare i driver certificati "WDM_R187" (poi appare un'ulteriore periferica non riconosciuta che è lo speaker del modem che si autoaggiorna installando i driver del modem stesso).
P.S.= non ho guardato i driver che sono stati linkati in 1° pagina.... ma se sono gli stessi del vecchio topic, sono al 50% inutili.... bastano molti meno driver e MB x far riconoscere l'hw del pc a winxp (al max dividi un pack x i driver ed 1 pack x gli apps)
per le informazioni sul processore provvedero ad aggiungere tutto..

per la storia di winxp, sinceramente non ho capito molto ciò che hai detto
la storia dell 'UAA ok, posso aggiungere una nota (anche se probabilmente non tutti partono a installare il sistema con XP3 già integrato).. per il resto magari rispiegami un po' meglio

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Old 07-09-2008, 11:04   #1571
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Lo puoi fare...qui sul forum qualche utente l'ha già fatto.
Se poi il gioco valga la candela non ne sono affatto sicuro. Il 7500 mi sembra più che sufficiente
Grazie per la risposta, volevo sapere anche se il socher era "P"...
Old 07-09-2008, 11:20   #1572
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. per la storia di winxp, sinceramente non ho capito molto ciò che hai detto
2. per il resto magari rispiegami un po' meglio
1. ecco... sempre il solito scoassa

2. semplicemente che chi installa WinXP con SP3 integrato (o installa subito l' SP3 prima dei driver stessi), NON serve installare i driver UAA xchè sono già integrati nell' SP3 (quindi inutile scaricarli se si installa l' SP3)

P.S.= metti i miei rif nella guida e non mi indichi come "thanks to" ??? ... schiappa che non 6 altro
Old 07-09-2008, 11:58   #1573
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. ecco... sempre il solito scoassa

2. semplicemente che chi installa WinXP con SP3 integrato (o installa subito l' SP3 prima dei driver stessi), NON serve installare i driver UAA xchè sono già integrati nell' SP3 (quindi inutile scaricarli se si installa l' SP3)

P.S.= metti i miei rif nella guida e non mi indichi come "thanks to" ??? ... schiappa che non 6 altro
nella guida a XP ti avevo già messo!! nella pagina principale invece no .. ma provvedo subito

cmq mi hai rispiegato l'unica cosa che avevo già capito di mio
intendevo chiedere cosa intendevi con "i pacchetti se sono quelli del vecchio thread sono superati, XP riconosce già da solo l'hardware".. vuoi dire che con l'SP3 riconosce tutto senza bisogno di installare driver??

beh anche se fosse, il pacchetto driver lo lascio così, prima di ritrovarmi il thread (o peggio, la casella PM) con messaggi tipo "AIUTOOOOO VOGLIO L'ULTIMA VERSIONE DEI DRIVER PER IL TOUCHPAD".. a cosa serviranno poi non so, hanno inventato anche un TouchpadMark 2009??

Main PC:

Old 07-09-2008, 12:23   #1574
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
intendevo chiedere cosa intendevi con...
... allora:

1. io ero rimasto al vecchio topic (ora chiuso)... in quel topic c'erano dei link con dentro miliardi di driver/apps

2. i driver che avevo indicato a suo tempo, erano + che suff (a memoria erano una decina)

3. ok, effettivamente capita sempre qlc che richiede un programma inutile x la comunità ma x lui indispensabile
Old 07-09-2008, 13:41   #1575
Lucaotto
Member

L'Avatar di Lucaotto

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Faenza (Ra)
Ma il wifi va settato in maniera particolare?
Vi spiego: ho il router wireless in camera da letto mentre il pc lo tengo nella camera da letto. Nonostante non mi sposti la potenza del segnale varia spesso da 99% fino ad arrivare al 55%.

Prima avevo un altro acer e con lo stesso router la potenza del segnale era sempre fissa a 99%
Lucaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 15:28   #1576
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Lucaotto Guarda i messaggi
Ma il wifi va settato in maniera particolare?
Vi spiego: ho il router wireless in camera da letto mentre il pc lo tengo nella camera da letto. Nonostante non mi sposti la potenza del segnale varia spesso da 99% fino ad arrivare al 55%.

Prima avevo un altro acer e con lo stesso router la potenza del segnale era sempre fissa a 99%
Noti disfunzioni, cadute di connessioni o rallentamenti nel trasferimento di file/download?
Old 07-09-2008, 15:39   #1577
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
ciao a tutti
ho installato xp pro sp3 (in inglese) su una partizione (la D del portatile, funziona tutto perfettamente tranne 3 cose:

mi rimangono 2 hw non installati, e non capisco come attivarli:
1)audio device on high definition audio bus
2)unkown device (on interl ich8m lpc interface controller-2)

il terzo problema è che non riesco a far installare il software di alice con il cavo ethernet (ho modem pirelli w2), mi dice che non rileva alcuna porta ethernet attiva, quando in realtà dal pannello di windows è attiva e per di piu connessa

soluzione?
p.s. i driver gli ho installati dal pacchetto per xp messo a disposizione sulla rete
Old 07-09-2008, 15:51   #1578
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
ho provato a installare un driver sata per il device del punto 2) sopra, ma il risultato è che al nuovo avvio schermata blu e winxp non parte piu...neanche in safe mode

ho messo dentro il cd di winxp, riesco a fare un ripristino dal cd o qualcosa senza dover reinstallare tutto da capo?

Ultima modifica di Giangy11 : 07-09-2008 alle 15:59.
Giangy11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 16:18   #1579
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Quote:
Originariamente inviato da Giangy11 Guarda i messaggi
ho provato a installare un driver sata per il device del punto 2) sopra, ma il risultato è che al nuovo avvio schermata blu e winxp non parte piu...neanche in safe mode

ho messo dentro il cd di winxp, riesco a fare un ripristino dal cd o qualcosa senza dover reinstallare tutto da capo?
hai rimesso il sata mode su ahci nel bios, vero?

Main PC:

Old 07-09-2008, 16:45   #1580
Lucaotto
Member

L'Avatar di Lucaotto

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Faenza (Ra)
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Noti disfunzioni, cadute di connessioni o rallentamenti nel trasferimento di file/download?

no la connessione è stabile ma non capisco perchè con l'altro acer non lo faceva
Lucaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian