Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2008, 13:35   #1541
-gillo-
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Valle d'Aosta
Quote:
Originariamente inviato da drusillax89 Guarda i messaggi
provate a installare/reinstallare il launch manager!!
a volte proprio non ci pensi alle cavolate...l'SP 3 ha semplicemente tolto dai programmi all'avvio il launch manager..basta aprirlo e funziona....
grazie 1000 del suggerimento!!
xo in xp dove devo andare nel registro per cambiare le scritte del LM??
-gillo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 13:46   #1542
-gillo-
Member

Città: Valle d'Aosta
: ehm...l'ho trovata la riga: HK_LM\SOFTWARE\Wistron\LManager...
-gillo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 20:23   #1543
modicano
Senior Member

L'Avatar di modicano

Iscritto dal: May 2007
Città: modica
Driver Synaptics Moddati (tasti multimediali e touchpad)
Validi per tutti i sistemi operativi Windows (Xp e Vista 32 e 64bit) --> clicca

ragazzi come faccio a capire se sn stati installati correttamente???

alla schermata inziia di wind mi compare sempre il file eseguibile di synaptics...

mi potete dire come togliere questo file eseguibile dalla scehrmata inizialeù?grazie
Old 05-09-2008, 20:52   #1544
Dragonsg
Junior Member

alimentatore

buonasera...ho dovuto sostituire l'alimentatore della batteria e ne ho comprato uno non originale...!!! il problema è che ora nn mi funziona più l'epower e non riesco più a sapere la percentuale di carica della batteria! posso fare qualcosa o devo per forza riportare al negoziante l'alimentatore e comprarne uno originale!!!
vi ringrazio anticipatamente della risposta!
Dragonsg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 20:59   #1545
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
a parte l'epower, non vedi l'icona di windows?
la batteria in ogni caso si ricarica o no?
gianluca_1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 22:06   #1546
Dragonsg
Junior Member

si la batteria si ricarica xè ora lo sto usando scollegato! quale icona di windows? quella vicino all'orario? se è quella fa rimane vuota e mi dice "tempo rimanente sconosciuto" se ci passo sopra con il puntatore
Old 05-09-2008, 22:08   #1547
OldDog
Senior Member

Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dragonsg Guarda i messaggi
buonasera...ho dovuto sostituire l'alimentatore della batteria e ne ho comprato uno non originale...!!! il problema è che ora nn mi funziona più l'epower e non riesco più a sapere la percentuale di carica della batteria! posso fare qualcosa o devo per forza riportare al negoziante l'alimentatore e comprarne uno originale!!!
vi ringrazio anticipatamente della risposta!
Primo chiarimento: la batteria si ricarica regolarmente? (dovresti vedere acceso il led con il simbolo batteria sulla parte sinistra del portatile - verde quando ha completato la ricarica).

Secondo chiarimento: ePower non ha molto da aggiungere a Windows Vista, in quanto dovresti comunque vedere una piccola batteria nella systray di windows (in basso a destra, abbastanza vicino all'orologio). Andando con il puntatore sopra alla batteria vedrai lo stato di carica della stessa.

"Pannello di controllo / Opzioni risparmio energia" ti consente di configurare dei parametri energetici, ma l'icona della batteria compare se vai su
"Pannello di controllo / Proprietà della barra delle applicazioni e del menu start" e verifichi la spunta su Area di notifica / Icone di sistema / Alimentazione

Spero di essermi spiegato.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 22:19   #1548
OldDog
Senior Member

Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dragonsg Guarda i messaggi
si la batteria si ricarica xè ora lo sto usando scollegato! quale icona di windows? quella vicino all'orario? se è quella fa rimane vuota e mi dice "tempo rimanente sconosciuto" se ci passo sopra con il puntatore
Scusa, ho postato mentre scrivevi i tuoi chiarimenti...

Direi che manca qualche attivazione relativa al riconoscimento della batteria. Prova a cercare se riconosce il componente HW batteria.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 09:57   #1549
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Ho messo Xp, però al punto di installare i driver Intel sata manualmente seguendo il percorso non mi trova niente, riavvio lasciando IDE altrimenti mi da la schermata blu.

Come può essere?

Altra cosa...non mi installa nemmeno i driver video...mi dice che non trova l'hardware per l'installazione dei driver...

Old 06-09-2008, 10:00   #1550
Dragonsg
Junior Member

la periferica "Batteria a metodo di controllo ACPI microsoft funziona correttamente! intendevi quella?
Old 06-09-2008, 10:32   #1551
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Ho messo Xp, però al punto di installare i driver Intel sata manualmente seguendo il percorso non mi trova niente, riavvio lasciando IDE altrimenti mi da la schermata blu.

Come può essere?

Altra cosa...non mi installa nemmeno i driver video...mi dice che non trova l'hardware per l'installazione dei driver...

Mi ha trovato i driver sata (almeno sembra), però non mi fa avviare windows con la modalità AHCI solo IDE....altra cosa importante non mi rileva la scheda video e i driver non li installa...
Old 06-09-2008, 10:49   #1552
gianluca_1986
Bannato

è un portatile, è normale che non trovi nulla se tu gli metti i driver x vga desktop
dai un'occhiata in proma pagina che c'è scritto TUTTO,sia x la vga che x il sata(devi integrare i driver con nlite)
Old 06-09-2008, 11:28   #1553
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Mi ha trovato i driver sata (almeno sembra), però non mi fa avviare windows con la modalità AHCI solo IDE....altra cosa importante non mi rileva la scheda video e i driver non li installa...
per i driver video.. hai per caso la 9500GS? perchè in questo caso, è possibile che i driver del pacchetto abbiano un inf poco aggiornato.. ti conviene andare su laptop2go e prendere anche solo il file .inf direttamente dalla pagina dei 169.28, con quello dovresti non avere problemi.. facci sapere

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 12:12   #1554
modicano
Senior Member

L'Avatar di modicano

Città: modica
Driver Synaptics Moddati (tasti multimediali e touchpad)
Validi per tutti i sistemi operativi Windows (Xp e Vista 32 e 64bit) --> clicca

ragazzi come faccio a capire se sn stati installati correttamente???

alla schermata inziia di wind mi compare sempre il file eseguibile di synaptics...

mi potete dire come togliere questo file eseguibile dalla scehrmata inizialeù?grazie
modicano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 12:18   #1555
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Si, prima sono andato sul quel sito ed ho scaricato .inf dei driver e sembra che è tutto ok.

Non capisco però mettendo AHCI mi da schermata blu pur installando i driver, se lascio IDE non ho problemi con il disco?
Old 06-09-2008, 12:52   #1556
gianluca_1986
Bannato

lo devi fare PRIMA di formattare,ora non puoi più
devi installare il SO con i driver sata già integrati nel cd (con nlite)
no problemi con IDE non te ne dà, ma perdi tutte le funzionalità aggiuntive dell'interfaccia AHCI
Old 06-09-2008, 13:39   #1557
Budicus
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: rimini
ragazzi siccome ho cambiato un banco di ram per mettercene 1 da 2 gb e quello che avevo nel pc lo voglio vendere chi mi da una mano per la descrizione del banco???? anche perchè in prima pagina non c'è e non mi apre la pagina con scritto informazioni ram

grazie mille
Budicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 14:39   #1558
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Si, prima sono andato sul quel sito ed ho scaricato .inf dei driver e sembra che è tutto ok.

Non capisco però mettendo AHCI mi da schermata blu pur installando i driver, se lascio IDE non ho problemi con il disco?
per me potresti tranquillamente lasciare IDE, tanto cambia poco nulla
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
lo devi fare PRIMA di formattare,ora non puoi più
devi installare il SO con i driver sata già integrati nel cd (con nlite)
non è propriamente vero, se guardi nella guida a XP in prima pagina c'è proprio un metodo che evita il dover farsi il cd con nLite (a molti ha funzionato)

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 15:03   #1559
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Io ho operato come spiefato nella guida e non me lo fa più attivare.
Old 06-09-2008, 15:38   #1560
cudemen75
Junior Member

temperature altissime

Ciao a tutti, da circa 20 gg non riesco più a giocare con il mio pc

si spegne da solo per temperature alte

Ho anche acquistato il notepal w2 della cool master come segnalato in 1° pagina ma niente da fare (forse anche perchè le ventole non sono disposte nei punti critici)

le rilevazioni più critiche, con everest, delle temperature sono:
cpu 85°
gpu 78
scheda madre 52

Le mie domande sono:
che cosa gli fanno al centro assistenza (il computer ha appena 6 mese di vita quindi è in garanzia)
dato che da come ho visto in questo forum (ahime con ritardo altrimenti non l'avrei certo comperato il 5920G) il mio problema è assai comune, non si configura una evidente mal costruzione e quindi la possibilità di avere da parte di acer la sostituzione con ul altro modello di analoghe caratteristiche?

grazie a tutti quelli che intendono rispondermi.

Ciao
cudemen75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian