Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2011, 15:09   #13021
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vez86 Guarda i messaggi
Secondo me sono più alte rispetto alle tue anche perchè ho un T7700 che dovrebbe essere più caldo rispetto al tuo T9500.
In effetti non avevo pensato a quello, potrebbe essere il motivo principale.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 17:00   #13022
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Ciao a tutti, ho acquistato la fantomatica 240m da una decina di giorni, in sostituzione alla mia 4650 che mi ha abbandonato un po' di tempo fa

Intanto vi allego uno screen di Gpu-z, se vi servono altre info chiedete pure
Ciao.
Come detto,felice di venire smentito!
Ora,se io fossi in te metterei a conoscenza il venditore di questo tuo messaggio in questo forum.
...e poi gli chiederei la percentuale sulle vendite future!!!

EDIT:
Chiedo venie e,tirato fuori il cilicio,vado ad autoflagellarmi.
Ecco qui le foto dell'interno dell'Asus m60j (scorrete la recensione verso il basso) con in bella vista la scheda video,dove si vede che ha slot MXM II.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 22-07-2011 alle 17:57.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 17:05   #13023
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Originariamente inviato da Robydriver:
Hai installato un modulo "Intel Turbo Memory" sul secondo slot miniPci-ex del pc?
Quote:
Originariamente inviato da Corradossj Guarda i messaggi
Si!
Allora scarica ed installa i driver "Intel Turbo memory" DAL SITO ACER.
Li troverai per Vista,non per Seven,ma funzionano lo stesso.
NON usare quelli che puoi trovare sul sito della Intel.Puoi usarli per aggiornare,ma SOLO DOPO aver installato quelli che trovi sul sito Acer.
Sul mio,così funziona,altrimenti no.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Old 23-07-2011, 09:35   #13024
garibaldi2000
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Azz ragazzi sono tra i ricercatori di schede video compatibili?
Stamattina senza alcun preavviso il mio 5920, dopo un riavvio, si e` bloccato su schermo nero.
All' accensione sento una sequenza di due beep che dovrebbero indicare problemi di memoria ma nonostante abbia rimosso, invertito e sostituito i moduli il risultato non cambia
Qualcuno con la graficca fritta ha avuto i beep all'avvio?
Attendo questa conferma prima dell'infornata
Grazie
Old 23-07-2011, 11:03   #13025
emiliom77
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
scheda madre andata

Salve a tutti.
Ho un 5920g con scheda madre andata volevo chiedervi se vale la pena sostituirla o cestinarla.
Se è possibile la sostituzione dove posso trovare il ricambio (originale o ricondizionata)???

Grazie a tutti in anticipo, e buon week!!!
Old 23-07-2011, 12:48   #13026
Corradossj
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Originariamente inviato da Robydriver:
Hai installato un modulo "Intel Turbo Memory" sul secondo slot miniPci-ex del pc?

Allora scarica ed installa i driver "Intel Turbo memory" DAL SITO ACER.
Li troverai per Vista,non per Seven,ma funzionano lo stesso.
NON usare quelli che puoi trovare sul sito della Intel.Puoi usarli per aggiornare,ma SOLO DOPO aver installato quelli che trovi sul sito Acer.
Sul mio,così funziona,altrimenti no.
Allora, ci sono riuscito e ho fatto così...scaricati i driver dal sito acer come mi hai detto, ho avviato l'installazione...se continuavo ad installare avevo schermata blu a metà installazione, allora ho proceduto così: ho avviato l'installazione, poi quando a video mi ha scritto che mi avrebbe caricato i driver per il modulo intel turbo memory allora sono andato in gestione periferiche e ho disinstallato e disattivato la periferica Controller Memoria PCI...dopodichè sono tornato all'installazione e ho messo avanti...niente schermata blu e il computer mi ha chiesto di riavviare...riavviato windows, automaticamente è stata rilevata la nuova periferica e ha installato i driver mancanti da sola...mettendo finalemente la spunta verde vicino al modulo PCI-e risultato?! Funziona correttamente e (sembra di già) temperature più basse per l'hard disk...vedremo in una giornata più calda, però ora il sentore è quello!!! =)
Old 23-07-2011, 23:20   #13027
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
POST DEL 13/11/2010
Ho ripetuto il test con i driver ufficiali Nvidia 260.99
Questi sono i risultati:

3DMark score 4101
SM 2.0 Score 1646
SM 3.0 Score 1488
CPU Score 2231

Temperature comprese tra 56° e 76°.Temperatura ambiente di 21,5°.

Comunque,nessuno sfarfallio (almeno questo.... )
Quote:
Ciao a tutti, ho acquistato la fantomatica 240m da una decina di giorni,
Le prestazione sono buone (6600 punti a 3dm06) e le temperature non male (60° in idle e non oltre gli 85 giocando).
Direi un'aumento del 60% circa,rispetto alla 8600gt 512
Old 26-07-2011, 09:43   #13028
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Ragazzi per me sono le ultime ore in compagnia del caro 5920G, scende la lacrimuccia...

Un ottimo portatile, mai un problema (anche la 8600GT non mi ha mai tradito), un pò caldo (ma mai instabile) dal design piacevole, ottime prestazioni a buon prezzo, mi ha seguito ovunque, senza tradirmi mai.

Il mio primo portatile, un ottimo portatile, grazie.

Un saluto a tutti
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 12:47   #13029
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Ragazzi per me sono le ultime ore in compagnia del caro 5920G, scende la lacrimuccia...
Un saluto a tutti
Ciao Edgar. A cosa passi? Ti si legge qui in giro?
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 14:22   #13030
Cazzeggiatore
Senior Member

L'Avatar di Cazzeggiatore

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti, da qualche giorno ho un problema al mio acer... esattamente nn so se il problema sia la scheda video o il omnitor fatto sta che il risultato è questo...

le foto son fatte malissimo, purtroppo se le facevo con il flash nn si capiva così bene il problema... ad ogni modo funziona così... appena acceso il display è come nella prima voto, bianco con qualche segno più scuro verticale... appena passa un minuto o 2 diventa più scuro (gradualmente) come vedere in foto 2...
se attacco un monitor esterno nn succede nulla, ovviamente utilizzando i tasti funzione, nn passa l'immagine... posso solo variarne la luminosità e spegnerlo e riaccenderlo (il monitor)... per il resto il pc va, si sentono i suoni di avvio e tutto il resto... solo che nn si vede na mazza....

non so se sia la vga o il monitor, penso più la vga... ma nn so... la palla a voi... se potete aiutarmi ve ne sono grato!

Ciao
Ale

Ultima modifica di Cazzeggiatore : 26-07-2011 alle 14:49.
Cazzeggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 15:00   #13031
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Ciao Edgar. A cosa passi? Ti si legge qui in giro?
Ciao! Resto in casa acer, ho in ordine un 4820tg dalla germania, modello non nuovissimo, ma questa versione esce con i7 640m, amd hd6550 e ssd intel da 160 gb, il tutto in 14 pollici a circa 900 comtesa la spedizione.

Speriamo non scaldi troppo :-D

Ultima modifica di Edgar83 : 27-07-2011 alle 08:43.
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 20:23   #13032
TheAlkemist
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da phili Guarda i messaggi
Ciao, in che senso? Avevi la 8600m GT andata e sei riuscito a risistemarla?
Scusami il ritardo nel risponderti, ma ero a farmi un bel w.e. ad Ischia

si, ti scrivo adesso dal mio 5920G con ge force 8600 revitalizzata dopo una breve cottura in forno 200°C per 11 min ad essere precisi.
Old 27-07-2011, 08:18   #13033
sunic
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cazzeggiatore Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da qualche giorno ho un problema al mio acer... esattamente nn so se il problema sia la scheda video o il omnitor fatto sta che il risultato è questo...

le foto son fatte malissimo, purtroppo se le facevo con il flash nn si capiva così bene il problema... ad ogni modo funziona così... appena acceso il display è come nella prima voto, bianco con qualche segno più scuro verticale... appena passa un minuto o 2 diventa più scuro (gradualmente) come vedere in foto 2...
se attacco un monitor esterno nn succede nulla, ovviamente utilizzando i tasti funzione, nn passa l'immagine... posso solo variarne la luminosità e spegnerlo e riaccenderlo (il monitor)... per il resto il pc va, si sentono i suoni di avvio e tutto il resto... solo che nn si vede na mazza....

non so se sia la vga o il monitor, penso più la vga... ma nn so... la palla a voi... se potete aiutarmi ve ne sono grato!

Ciao
Ale
SCHEDA VIDEO!!!!Comincia a cercarti una vga Mxm II. Se vuoi risistemarlo per un lasso di tempo breve e instabile, tenta l´infornata a 200 gradi come ha fatto il nostro amico.
Old 27-07-2011, 14:01   #13034
Cazzeggiatore
Senior Member

L'Avatar di Cazzeggiatore

Iscritto dal: Feb 2006
pacco!... ah al diavolo, ormai era alla frutta e epr fare rendering mi serve più potenza.... vabè cambierò il notebook a sto punto... nn voglio spenderci 100€ di scheda quando il notebook ne vale più o meno la stessa cifra...

grazie cmq!!

ciao
Ale!
Cazzeggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 15:46   #13035
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
pacco!... ah al diavolo, ormai era alla frutta e epr fare rendering mi serve più potenza.... vabè cambierò il notebook a sto punto... nn voglio spenderci 100€ di scheda quando il notebook ne vale più o meno la stessa cifra...

grazie cmq!!

ciao
Ale!
Almeno fai un tentativo. cuocila
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 17:15   #13036
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:

Ciao.
Mah,al 99,9% finora i problemi di questo pc sono stati a causa della scheda video.
Old 27-07-2011, 21:06   #13037
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
urgente

si sono tolti 2 tasti e non riesco a rimetterli ho visto un video in inglese non c'ho capito niente,aiuto
falso allarme ci sono riuscito

Ultima modifica di pocho4ever : 27-07-2011 alle 21:21.
pocho4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 12:22   #13038
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
Il mio 5745G è in vendita sul Mercatino
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=5745g

P.S. Scusatemi per il disturbo
Ok,50€ (cinquanta/00) spedizione compresa e pagamento post-prova e te lo compro io...
ps:ovviamente è in garanzia,vero???
Azz,a parte gli scherzi è un periodaccio ,altrimenti,un pensierino...

Quote:
Originariamente inviato da pocho4ever Guarda i messaggi
si sono tolti 2 tasti e non riesco a rimetterli ho visto un video in inglese non c'ho capito niente,aiuto
falso allarme ci sono riuscito
...quando si dice: "fatti una domanda e datti una risposta..."

Ciao!
Scusate,oggi và così...
Old 28-07-2011, 15:22   #13039
desmondhume
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Continua la saga del mio termosifone da viaggio (alias acer 5920g); ho sistemato la scheda video grazie a un amico che l'ha gentilmente sottoposta ai 200° di un saldatore ad infrarossi. Ora però la batteria, che era in crisi già da tempo, non carica più; prima di comprarne una nuova vorrei essere certo che il pc tenti di caricarla, ma non so bene quali contatti collegare al tester per misurare tensione e corrente... Qualcuno ha idea di come siano i collegamenti tra batteria e pc?

Grazie!
desmondhume è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 17:49   #13040
Ciccioformaggio11
Senior Member

L'Avatar di Ciccioformaggio11

Iscritto dal: Sep 2009
ciao, ho messo i driver sp49601 per il touchpad( quelli linkati in prima pagina e mi hanno creato una cartella in C:\swsetup\SP49601
Si può cancellare questa cartella?
è solo la cartella dove vengono scompattati i driver oppure all'interno ci sono i driver veri e proprio e quindi cancellandola avrei problemi?
Ciccioformaggio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian