Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2008, 08:45   #1121
Bismark2005
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Per vedere la Tv occorre il ricevitore digitale terrestre uscito nel note e un programma tipo prog Dvb?
Bismark2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 09:38   #1122
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Bismark2005 Guarda i messaggi
Per vedere la Tv occorre il ricevitore digitale terrestre uscito nel note e un programma tipo prog Dvb?
In realtà no. Se non hai quello puoi sempre comprarti una sintonizzatore usb. Comunque stare attaccati all'antenna di casa per vedere la tv non è il massimo l'antennino in dotazione ha ricezione zero almeno dalle mie parti.
Per la ram ho già provveduto a ordinare 2 banchi da 2gb corsair (value però) spendendo 31,68 ciascuna. Entro domani credo che le riceverò speriamo il montaggio e collaudo vada bene
Sul fatto dell'hd oltre a eccere le mie finanze ho qualche perplessita per la durata della batteria e rumore che non sono propriamente i punti di forza di questo portatile
Per la skin ho trovato qualche rivenditore italiano sempre su ebay ma oltre ad avere prezzi superiori erano in silicone

Ultima modifica di Redvex : 12-08-2008 alle 09:44.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 10:05   #1123
billuzzo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Non vorrei fosse il lettore di mmc però mi sembra molto strano. prova a cercare dei driver più aggiornati e in giro per la rete
Voi possessori dell`acer 5920g avete mai provato usare sd da 4 oppure 8 Gb?? E per capire se il problema riguarda i driver oppure no!!
Grazie
billuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 10:15   #1124
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da billuzzo Guarda i messaggi
Voi possessori dell`acer 5920g avete mai provato usare sd da 4 oppure 8 Gb?? E per capire se il problema riguarda i driver oppure no!!
Grazie
Io ho ne ho solo 1 da un gb e una da 256 altro non ho.
Io propendo per la non compatibilità. Nel senso che ci sono alcuni telefonini che non leggono più di un certo taglio. Ora non so se sia uguale e se ciò dipenda dal sistema operativo/driver oppure sia qualcosa a livello hardware
Old 12-08-2008, 10:49   #1125
Bismark2005
Member

Quote:
In realtà no. Se non hai quello puoi sempre comprarti una sintonizzatore usb. Comunque stare attaccati all'antenna di casa per vedere la tv non è il massimo l'antennino in dotazione ha ricezione zero almeno dalle mie parti.
Per la ram ho già provveduto a ordinare 2 banchi da 2gb corsair (value però) spendendo 31,68 ciascuna. Entro domani credo che le riceverò speriamo il montaggio e collaudo vada bene
Sul fatto dell'hd oltre a eccere le mie finanze ho qualche perplessita per la durata della batteria e rumore che non sono propriamente i punti di forza di questo portatile
Per la skin ho trovato qualche rivenditore italiano sempre su ebay ma oltre ad avere prezzi superiori erano in silicone
Si ho visto che con l'antennino non si prende un bel niente. Per fortuna sul fisso ho una scheda satellitare!!!

Per il disco fisso anche io ho molti dubbi. Vedremo prossimamente. 2 Gb di Ram sicuramente le monto.
Old 12-08-2008, 13:31   #1126
billuzzo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Mah fino a 2 Gb li legge tranquillamente le SD, quelle superiori a 2 gb sono SDHC
Praticamente Secure Digital High Capacity. Volevo solo capire se qualcuno di voi utenti possessori di questo notebook hanno provato, se nel caso a voi funzionasse.. sapreste indicarmi dove posso scaricare i driver nuovi ( aggiornati ) visto che non sono riuscito a reperirli....
Quello che ho ora sul notebook li avevo scaricati dal sito acerpanam
Grazie x l'aiuto
billuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 13:46   #1127
Bismark2005
Member

Uso spesso il pc stando a letto (solo per navigare e leggere la posta, no giochi).

In questo modo possono esserci problemi di temperature?
Old 12-08-2008, 15:25   #1128
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
no aspetta, si stà facendo confusione:
io non avevo letto bene il primo post e avevo confuso il file hiberfile.sys col pagefile.sys
il secondo si può eliminare tranquillamente, con 4 gb di ram sfido chiunque ad arrivare a saturare tutta la memoria fisica
non ci riesco in ufficio sui server che hanno 3-4gb, figuriamoci x un uso home...
invece in file hiberfile serve solo nel caso si utilizzi la funzione di sospensione su xp o di ibernazione su vista...
Non è che se non ci riesci tu, vuol dire che non ci riesca nessuno. Fidati che 4gb di ram in molti casi stanno veramente stretti, e sui tuoi server dipende cosa ci gira.
Il page file non va tolto in ogni caso in quanto è una parte importante del sistema operativo.
Non credo che su dischi da 250/320Gb si faccia sentire la mancanza di un paio di giga del pagefile.

BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 20:19   #1129
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Non è che se non ci riesci tu, vuol dire che non ci riesca nessuno. Fidati che 4gb di ram in molti casi stanno veramente stretti, e sui tuoi server dipende cosa ci gira.
Il page file non va tolto in ogni caso in quanto è una parte importante del sistema operativo.
Non credo che su dischi da 250/320Gb si faccia sentire la mancanza di un paio di giga del pagefile.

BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!
se io elimino il file di paging non è di sicuro x risparmiare spazio
però siccome acer non mi pare monti dei 7k2 giri, evitare di continuare a fare accessi al disco non può che migliorare le prestazioni, soprattutto con dei 4k2/5k4 rpm
poi se uno riesce a saturare 4 gb di ram SU UN PORTATILE, o tiene aperti millemila programmi oppure sta facendo un uso un pò sovradimensionato dello stesso...neppure facendoci girare 4 virtual machine insieme riesco a passare i 3 gb occupati
il tutto ovviamente IMHO....
gianluca_1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 07:43   #1130
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
però siccome acer non mi pare monti dei 7k2 giri, evitare di continuare a fare accessi al disco non può che migliorare le prestazioni, soprattutto con dei 4k2/5k4 rpm
poi se uno riesce a saturare 4 gb di ram SU UN PORTATILE, o tiene aperti millemila programmi oppure sta facendo un uso un pò sovradimensionato dello stesso...neppure facendoci girare 4 virtual machine insieme riesco a passare i 3 gb occupati
Il problema è che eclipse mi va spesso in out of memory e si chiude quando programmo in jsf.
Non so se sia un problema di eclipse (ma io credo che il problema sia la 3.2 e non possiamo usarne altre dato che exadel studio si ferma a quella versione)
Old 13-08-2008, 09:19   #1131
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Quote:
L'utilizzo del pagefile viene ridotto all'osso quando c'è ancora memoria disponibile e se tu utilizzi applicazioni che hanno bisogno di poca memoria, non vuol dire tutti utilizzino le tue stesse applicazioni.
Comincia a fare qualche lavoro di grafica o video compositing e poi ne riparliamo.
Un portatile oggi non ha niente da invidiare ad un fisso di prestazioni medio-alte. L'unica difficoltà potrebbe averla con l'hard-disk, ma lavorando su un disco esterno collegato in firewire o con un nas (file server) con dischi in raid collegato al portatile il gigabit non vedo alcun problema.

BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Old 13-08-2008, 09:28   #1132
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
L'utilizzo del pagefile viene ridotto all'osso quando c'è ancora memoria disponibile e se tu utilizzi applicazioni che hanno bisogno di poca memoria, non vuol dire tutti utilizzino le tue stesse applicazioni.
Comincia a fare qualche lavoro di grafica o video compositing e poi ne riparliamo.
Un portatile oggi non ha niente da invidiare ad un fisso di prestazioni medio-alte. L'unica difficoltà potrebbe averla con l'hard-disk, ma lavorando su un disco esterno collegato in firewire o con un nas (file server) con dischi in raid collegato al portatile il gigabit non vedo alcun problema.
BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!
sicuramente vero, ma se devo lavorare con dischi esterni o collegato via cavo ad un server, non vedo perchè comprare un portatile al posto di un fisso.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 09:36   #1133
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Per problemi di mobilità.
Old 13-08-2008, 10:25   #1134
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Ragazzi qualcuno di voi è riuscito a trovare un driver nVidia PhisX che possa essere ritenuto stabile?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 10:29   #1135
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Gli ultimi 8.08.01 sembrano andare bene. Installali insieme ai 177.83. Il file inf lo trovi qui

BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!
Old 13-08-2008, 10:44   #1136
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Gli ultimi 8.08.01 sembrano andare bene. Installali insieme ai 177.83. Il file inf lo trovi qui

BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!
Hai detto bene, sembrano, UTIII e GOW con quei driver crashano.
Devi giocare per notare i crash, infatti il problema si presenta a intervalli random dopo diversi minuti di gioco.
Old 13-08-2008, 10:49   #1137
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Ho visto che parecchi di voi sollevano il gemstone credendo di fare bene...

Sono d'accordo che le temperature di CPU/GPU sollevando il portatile diminuiscono drasticamente, controllate però a che temperature arriva il disco una volta sollevato il portatile sotto attività intensa.
Old 13-08-2008, 11:45   #1138
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:

non abbassare mai il paging sotto 1gb
metti 1gb di partenza e max 1gb totale così non avrai mai problemi...
esistono applicazioni come fifa manager che per funzionare pretendono 768mb di paging indipendentemente dalla ram che hai....

Quote:
Per problemi di mobilità.
ovvio

volevo chiedere a qualcuno se usa questo pc anche da muletto...

vorrei sapere se per uso muletto usate win xp a 32bit
o win vista a 64bit

vorrei sapere come regolare rmclock o altra applicazione simile per abbassare al max i voltaggi....

stessa cosa per abbassare i voltaggi - frequenze della gpu...con che programma si fa? rivatuner? ATT ? aspetto consigli sulle configurazioni

grazie
Old 13-08-2008, 13:08   #1139
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Eseguito upgrade a 4gb di ram con le corsair value Peccato ho ancora vista 32 bit quando formatterò mettero sicuramente x64
Old 13-08-2008, 13:14   #1140
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Eseguito upgrade a 4gb di ram con le corsair value Peccato ho ancora vista 32 bit quando formatterò mettero sicuramente x64
mmm... prezzo dei 4Gb? Le tue vecchie ram sei riuscito a piazzarle o ci farai il portachiavi?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian