Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2009, 14:25   #8081
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Ah ok, non avevo controllato se ci fossero stati degli aggiornamenti. Il post che ho quotato era di un mesetto fa.
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 14:28   #8082
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Se le pagine che apri contengono molti script/flash è normale.
Io non riesco a capire. ecco quello che succede in Vista, procio al massimo e temeprature nella norma.
Invece in seven la temperature schizza
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 14:35   #8083
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pegri76 Guarda i messaggi
le corsair dovrebbe essere sicuramente una buona marca, 60€ immagino per ogni banco di ram.

io le kingston l'ho trovate a circa 35€ l'una
60€ costo complessivo comprensivo di due banchi di ram ddr2 667...sarei indeciso ma il prezzo è buono...
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 14:37   #8084
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Orte Guarda i messaggi
Diciamo che l'ho comprato un annetto fa, ma provando a inserire il codice seriale del mio pc nel modulo di richiesta di Acer, questo me l'ha tranquillamente riconosciuto come rientrante nella promozione e quindi per 14,90 euro mi hanno mandato Windows 7 Home Premium.
Strano a me dice proprio che la data prima di giugno 2009 non si può selezionare...
Old 11-11-2009, 14:40   #8085
Pegri76
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ghost-86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho installato windows 7 professionale (x64), ho trovato tutti i driver per il nostro notebook, andava tutto bene fino a quando non ho installato launch manager. Non funziona correttamente, mi spiego: se lascio la configurazione di default i tasti a scelta rapida (internet, posta e il tasto e) funziona, se invece modifico mettendo altri programmi si blocca e devo riavviare l'applicazione; per quanto riguarda i tasti a combinazione (fn +...) funzionano tutti apparte il tasto di selezione dell'uscita video (fn + F5), rileva la connessione con un altro monitor/televisore ma non seleziona l'uscita, resta in primo piano l'immagine e per toglierla devo riavviare l'applicazione.
E' successo a qualcun'altro? Qualcuno sa darmi qualche suggerimento? Si riesce a modificare i valori nel registro (regedit) per poter utilizzare il pulsante el bluetooth, e dove si trovano tali valori?
Vi ringrazio anticipatamente
a me sembra andare tutto bene tranne per fn f5

ora ho provato ad installare i vecchi driver per vista 64 e sembra ritornato a funzionare, ed ieri che ho provato 2000 driver diversi
Pegri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 14:43   #8086
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Strano a me dice proprio che la data prima di giugno 2009 non si può selezionare...
Hai inserito la reale data di acquisto?
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 14:47   #8087
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Quote:
Originariamente inviato da alex_81 Guarda i messaggi
Grande ho risolto anche io così,grazie mille!!!!

Segnalo che dal sito acer ho trovato una versione più recente (cercando sotto win 7 pro 64 bit),la 3.62.02
Ho visto adesso che hai una 9500M GS. Installando gli ultimi forceware presenti sul sito acer o sul sito nvidia noti uno sfarlammento dello schermo a intervalli pseudo casuali?
Potresti postare la versione del bios della tua scheda video? Lo vedi tramite GPU-Z.

Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
Io non riesco a capire. ecco quello che succede in Vista, procio al massimo e temeprature nella norma.
Invece in seven la temperature schizza
La temperatura la controlli con lo stesso programma sia su vista che su 7?
Mi sembra strano. Se la CPU va in entrambi i sistemi al 100% eseguendo gli stessi script, anche la temperatura rilevata dovrebbe essere la stessa.
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Old 11-11-2009, 15:02   #8088
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
La temperatura la controlli con lo stesso programma sia su vista che su 7?
Mi sembra strano. Se la CPU va in entrambi i sistemi al 100% eseguendo gli stessi script, anche la temperatura rilevata dovrebbe essere la stessa.
Si uso harvest e per questo che non me lo spiego
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:27   #8089
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
Hai inserito la reale data di acquisto?
E si il pc è stato due volte in garanzia e quindi anche se mettessi la data fasulla, potrebbero in un successivo controllo vedere che ho inserito informazioni fasulle.
Inserire informazioni non vere non credo sia proprio legale
Old 11-11-2009, 15:32   #8090
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Ho visto adesso che hai una 9500M GS. Installando gli ultimi forceware presenti sul sito acer o sul sito nvidia noti uno sfarlammento dello schermo a intervalli pseudo casuali?
Potresti postare la versione del bios della tua scheda video? Lo vedi tramite GPU-Z.
Guarda,ti dirò,non ho provato proprio ad istallare gli ultimi driver ufficiali:avevo già installato la RC e provando due o tre versioni mi dava sfarfallii.
Avevo risolto installando questi driver:

XTreme-G_182.06m_Vista_64t

e così ora installando la RTM ho deciso di mettere direttamente quelli che già sapevo non davano problemi.
Credo siano vecchiotti e non so se sono il massimo per quanto riguarda le prestazioni,ma io non ho necessità videoludiche e con questi i problemi si sono risolti.Uso anche il portatile per vedere iblu ray e l'uscita hdmi funziona perfettamente.

Cmq la mia vga ha questo bios: 60.84.62.00.40
alex_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:33   #8091
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
E si il pc è stato due volte in garanzia e quindi anche se mettessi la data fasulla, potrebbero in un successivo controllo vedere che ho inserito informazioni fasulle.
Inserire informazioni non vere non credo sia proprio legale
La correttezza è sempre opportuna; vero è che nel caso specifico non stai facendo una dichiarazione davanti al giudice, ma sei in un rapporto commerciale tra privati, quindi sta a loro decidere se desiderano ulteriori prove (es. lo scontrino fiscale dell'acquisto e quello NON lo devi assolutamente alterare) prima di concederti quello che di fatto è uno sconto commerciale.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:57   #8092
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Quote:
Originariamente inviato da alex_81 Guarda i messaggi
Guarda,ti dirò,non ho provato proprio ad istallare gli ultimi driver ufficiali:avevo già installato la RC e provando due o tre versioni mi dava sfarfallii.
Avevo risolto installando questi driver:

XTreme-G_182.06m_Vista_64t

e così ora installando la RTM ho deciso di mettere direttamente quelli che già sapevo non davano problemi.
Credo siano vecchiotti e non so se sono il massimo per quanto riguarda le prestazioni,ma io non ho necessità videoludiche e con questi i problemi si sono risolti.Uso anche il portatile per vedere iblu ray e l'uscita hdmi funziona perfettamente.

Cmq la mia vga ha questo bios: 60.84.62.00.40
Ok allora sei nella situazione "classica"... con quelli non hai sfarfallii perchè sono basati sui 182.06 e gli sfarfallii si hanno dalle release successive alla 182.50.

BYEZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!
Old 11-11-2009, 16:32   #8093
porfirius
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Possiedo un Acer Aspire 5920 Gemstone e, come spiegato ottimamente nella guida ho disinstallato Windows Vista Home Premium ed ho installato Windows XP Professional SP3.
Ho un problemino con la connessione wifi: mi salta la connessione e, spesso, la connessione va a sbalzi. Ho provato ad aggiornare il driver dal sito Intel, ma dopo l'installazione il sistema non trova più nessuna scheda wireless e non posso più navigare; sono costretto a ripristinare i vecchi driver (versione 11).
Me lo potete mandare un link diretto dove potere scaricare i driver corretti? (desidero driver + software).
porfirius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 17:32   #8094
Pegri76
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
60€ costo complessivo comprensivo di due banchi di ram ddr2 667...sarei indeciso ma il prezzo è buono...

quelli che ho trovato sono da 800

comunque a 60€ 2 corsair non sembrerebbe male
Pegri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 18:38   #8095
desmondhume
Member

Iscritto dal: Nov 2009
scheda video kaputt

Ciao, anche io sono un (fortunato?) possessore di un acer5920g, con scheda video nvidia 8600gs che da qualche settimana ha iniziato a darmi grossi problemi...ora come ora la scheda video sembra non funzionare più, in nessun modo...
qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
mi consigliate la sostituzione? pensavo di sostituire la mia 8600gs con una 8600gt ma vorrei capire se è compatibile, anche dal punto di vista del raffreddamento (la mia scheda raggiungeva e superava i cento gradi quando la usavo intensivamente...)

desmondhume è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 19:08   #8096
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da desmondhume Guarda i messaggi
Ciao, anche io sono un (fortunato?) possessore di un acer5920g, con scheda video nvidia 8600gs che da qualche settimana ha iniziato a darmi grossi problemi...ora come ora la scheda video sembra non funzionare più, in nessun modo...
qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
mi consigliate la sostituzione? pensavo di sostituire la mia 8600gs con una 8600gt ma vorrei capire se è compatibile, anche dal punto di vista del raffreddamento (la mia scheda raggiungeva e superava i cento gradi quando la usavo intensivamente...)

Quelle temperature per una 8600 GS sono inumane, la mia è arrivata sì a 107 C°, ma sotto sforzo, d'estate, senza rialzi, e con overclock spinto.
Puoi metterci la 8600M GT tranquillamente, io attualmente ho questa scheda, le temperature saranno uguali in IDLE e una decina di gradi in più sotto sforzo.
Attualmente visti i problemi dei possessori di 9500M GS, sembrerebbe essere più sensato consigliarti questa scheda, sebbene sia un po' più esosa in termini di consumi energetici: dopotutto sono basate sulla medesima GPU, quindi la 8600M GT vale quanto la sua "sorella" rimarchiata 9500M GS. Per reperirla vai a buttare un occhiata su eBay.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 19:16   #8097
desmondhume
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Quelle temperature per una 8600 GS sono inumane, la mia è arrivata sì a 107 C°, ma sotto sforzo, d'estate, senza rialzi, e con overclock spinto.
Puoi metterci la 8600M GT tranquillamente, io attualmente ho questa scheda, le temperature saranno uguali in IDLE e una decina di gradi in più sotto sforzo.
Attualmente visti i problemi dei possessori di 9500M GS, sembrerebbe essere più sensato consigliarti questa scheda, sebbene sia un po' più esosa in termini di consumi energetici: dopotutto sono basate sulla medesima GPU, quindi la 8600M GT vale quanto la sua "sorella" rimarchiata 9500M GS. Per reperirla vai a buttare un occhiata su eBay.
se mi dici che le temperature saranno una decina di gradi in più sotto sforzo vuol dire superare i 110°... se non sbaglio la gt ha frequenze di clock più basse, non dovrebbe scaldare meno (probabilmente sto dicendo una gran stupidaggine...)
su ebay ho dato uno sguardo, ci son diverse 8600gt in vendita, quasi tutte vengono da un rivenditore cinese che sta ad amburgo in germania...diciamo che la cosa un pò puzza...in alternativa che mi dici di mxm-upgrade?
desmondhume è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 19:39   #8098
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Che programma hai usato per l'overclock?
Sto facendo un pensierino di un leggero overclock per migliorare un po le prestazioni nei giochi...e una procedura semplice?
Old 12-11-2009, 00:37   #8099
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
raga qualcuno di voi ha installato la scheda bluetooth sul 5920? ho il pulsante ma mi manca la scheda....dove posso trovarla? posso montarne una di qualunque marca?
La ramm invece che tipo è? pc5300 ddr2? voglio portarlo a 4gb e 320gb di hd a 7200rpm...
cosa ne pensate?
grazie anticipatamente saluti
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
golf150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 01:40   #8100
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da desmondhume Guarda i messaggi
se mi dici che le temperature saranno una decina di gradi in più sotto sforzo vuol dire superare i 110°... se non sbaglio la gt ha frequenze di clock più basse, non dovrebbe scaldare meno (probabilmente sto dicendo una gran stupidaggine...)
su ebay ho dato uno sguardo, ci son diverse 8600gt in vendita, quasi tutte vengono da un rivenditore cinese che sta ad amburgo in germania...diciamo che la cosa un pò puzza...in alternativa che mi dici di mxm-upgrade?
Il tuo problema secondo me risiede nel sistema di dissipazione: avrai thermal compound rovinato o la scheda video montata male e il die della GPU non aderisce bene alla superficie del dissipatore. Sebbene la 8600M GT abbia frequenze di stock inferiori, dispone del doppio degli SP di una 8600M GS (32 della GT vs 16 della GS), quindi ecco spiegato perché consumi di più. Su mxm-upgrade ci son passato, ma non hanno grandi prezzi secondo me, io ho comprato su eBay una 9600M GT @ 169 € spedita, quelli ne vogliono 180 per una 8600M GT, quindi non credo sia conveniente.

Quote:
Che programma hai usato per l'overclock?
Sto facendo un pensierino di un leggero overclock per migliorare un po le prestazioni nei giochi...e una procedura semplice?
RivaTuner.

Quote:
Originariamente inviato da golf150cv Guarda i messaggi
raga qualcuno di voi ha installato la scheda bluetooth sul 5920? ho il pulsante ma mi manca la scheda....dove posso trovarla? posso montarne una di qualunque marca?
La ramm invece che tipo è? pc5300 ddr2? voglio portarlo a 4gb e 320gb di hd a 7200rpm...
cosa ne pensate?
grazie anticipatamente saluti
Non dico di leggere tutto il thread, è impossibile, però almeno leggere la prima pagina diamine non guasta mica! Trovi le risposte a tutte le tue domande lì.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 12-11-2009 alle 14:02.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP