Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2008, 16:38   #761
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Sicuro che il tuo modello ce l'abbia? Il pulsante è presente su tutti i gemstone ma solo alcuni modelli integrano il modulo blutooth.

BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!
allora sarà il mio caso!
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 17:38   #762
drusillax89
Member

L'Avatar di drusillax89

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da lucx11 Guarda i messaggi
Rotelloalfredo prova ad usare VLC; Quando sul fisso avevo la scheda tv prima di installarmi XP Media Center usai VLC per un pò di giorni per vedere la TV e andava bene. Per usare la sk.tv devi aprire VLC fare click su file -> Apri periferica di acquisizione e poi selezioni la scheda tv nei menù a tendina, per sintonizzare bene i canali facevo poi click su Opzioni avanzate. Così andava, io però avevo un tuner analogico e non digitale terrestre. Se no devi per forza usare progDVB e googlare un pò, sul web ci sono un sacco di guide.
a me nel menù a tendina la scheda tv non la trova!!strano....powercinema me l'ha trovata subito quando l'ho installato!!!
Old 22-07-2008, 18:15   #763
658h
Member

L'Avatar di 658h

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da reziel1984 Guarda i messaggi
salve ragazzi
ho un altro dubbio atroce...
allora premetto che ho l'acer con t7300,2gb,geforce8600gt. ho gia cambiato l'hd con uno 250 a 5400 wd,mi stanno per arrivare 4gb di "CORSARI" e il necessario per aggiungere la skeda tv...
adesso mi stava balenando un idea in mente....dato che mi trovo ad aprire,e se sostituisco il mio t7300 col nuovissimo t9300? secondo voi è possibile fare il change?tralasciando i costi ke non sono un problema,a livello di compatibilità ci sono problemi?

....a premetto anche che ho l'ultima versione del bios (...penso ke sia giusto ke lo sappiate)

se per caso qualcuno lo ha gia fatto è gradita la sua collaborazione

grazie a tutti anticipatamente
ciao ho letto che hai sostituito hd interno volevo farlo anche io che ho un 160 giga mi potresti consigliare quale mettere ovviamente il note e il 5920.
grazie
658h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 18:27   #764
reziel1984
Senior Member

L'Avatar di reziel1984

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vico Equense Transazioni:42
ciao
ma guarda dipende sempre dal tuo budget....
io ti consiglio un western digital scorpio da 250,ma puoi anche puntare su quello da 320,dipende sempre da quanto vuoi spendere.ovviamente entrambi sono da 5400.
poi se non ti interessa la capacità,perkè magari usi anche un hd esterno,allora punta su un hitachi da 7200,ma io non so se scalda molto perkè non l'ho provato,ma di sicuro le prestazioni aumentano notevolmente....
dipende sempre dalla "PECUNIA" a tua disposizione
reziel1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 18:37   #765
658h
Member

L'Avatar di 658h

Quote:
ciao
ma guarda dipende sempre dal tuo budget....
io ti consiglio un western digital scorpio da 250,ma puoi anche puntare su quello da 320,dipende sempre da quanto vuoi spendere.ovviamente entrambi sono da 5400.
poi se non ti interessa la capacità,perkè magari usi anche un hd esterno,allora punta su un hitachi da 7200,ma io non so se scalda molto perkè non l'ho provato,ma di sicuro le prestazioni aumentano notevolmente....
dipende sempre dalla "PECUNIA" a tua disposizione
ciao grazie per la risposta cosi celere vedi che ti ho mandato anche una mail scusa ,ma ripeto sei stato velocissimo.
secondo te e meglio mettere un 320 giga a 5400 e con il restante del baget portare la ram a 4 giga o mettere un hd a 7200 pero in quasto caso ho un po paura della temperatura
se pensi che la prima sia la soluzione migliore avendo vista32 comunque vedrebbe solo 3 giga,pero se cambio un banco di memoria di un giga con uno di due avendo la configurazione 2+1 perdo il dual channel?????????
grazie per le cortesi risposte.ciao
658h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 18:54   #766
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da beppe8682 Guarda i messaggi
BBeello, lo voglio!
dove l'hai preso?ti è arrivato?com'è?
ciao
Da ebay ma esiste anche come negozio a parte e si chiama allfreeship.com mi pare.
Non mi è arrivato ancora e mi sa che 3 settimane passeranno, ma basta che arrivi anche perchè la postina del mio quartiere mette la posta a casaccio dove capita
Old 22-07-2008, 19:19   #767
reziel1984
Senior Member

L'Avatar di reziel1984

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vico Equense Transazioni:42
Quote:
Originariamente inviato da 658h Guarda i messaggi
ciao grazie per la risposta cosi celere vedi che ti ho mandato anche una mail scusa ,ma ripeto sei stato velocissimo.
secondo te e meglio mettere un 320 giga a 5400 e con il restante del baget portare la ram a 4 giga o mettere un hd a 7200 pero in quasto caso ho un po paura della temperatura
se pensi che la prima sia la soluzione migliore avendo vista32 comunque vedrebbe solo 3 giga,pero se cambio un banco di memoria di un giga con uno di due avendo la configurazione 2+1 perdo il dual channel?????????
grazie per le cortesi risposte.ciao
figurati,per cosi poco...mi trovavo davanti al pc...
cmq ti ho mandato un mp col contatto msn.
ciao
reziel1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 19:54   #768
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da drusillax89 Guarda i messaggi
a me nel menù a tendina la scheda tv non la trova!!strano....powercinema me l'ha trovata subito quando l'ho installato!!!
Mmm strano... cmq il progamma che usavo si chiamava myHTPC, prima era free e a pagamento [il plus], poi è stato anche acquistato da Yahoo e ora non si può nemmeno effetturare il download della versione free e a pagamento... Dobbiamo aspettare aggiornamenti... ora vedo un pò di trovare altro.

lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 20:31   #769
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Ho finito di installare windows xp, (licenza msdn-aa) dopo aver eliminato vista, devo dire che xp gira benissimo su questo portatile, le periferiche vengono tutte riconosciute e anche la sospensione/ibernazione funziona alla grande, anche più veloce di vista!

Ho preso il portatile a novembre e per il primo mese ho usato il vista preinstallato, poi ho messo sia xp che vista per un mese e da gennaio circa ho usato solo vista,(poi con sp1) fino a ieri.

Alcuni piccoli problemi mi hanno fatto decidere di tornare a xp:

- Da un mese a ogni riavvio mi faceva lo scandisk, non sono riuscito a risolvere anche cercando e chiedendo aiuto sui forum

- Gtr2 mi si bloccava in continuazione, anche cambiando driver etc...

- La scheda audio esterna era inutilizzabile perchè l'audio saltava (Tascam us144 appena uscita e spacciata come vista compatible)

Rimpiango un pò l'aspetto più piacevole alla vista di vista ( )
Ma per il resto non lo rimpiango affatto, xp va benone!

Ciao
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 20:47   #770
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Costa Leccese
Quote:
salve ragazzi
e se sostituisco il mio t7300 col nuovissimo t9300? secondo voi è possibile fare il change?...a livello di compatibilità ci sono problemi?

....a premetto anche che ho l'ultima versione del bios (...penso ke sia giusto ke lo sappiate)
Io ho sostituito il vecchio t7300 con il nuovo penryn t9300. L'ho già scritto in un altro post: la velocità di risposta del laptop è visibilmente aumentata, ma soprattutto le temperature della cpu sono molto più basse di prima.

Vi mostro uno screenshot: sto navigando su internet da circa 35 minuti e la temperatura della GPU e dell'HDD sono in linea con i vecchi valori, mentre la cpu è fresca fresca

Senza trucco e senza inganno, siore e siori
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine2.JPG (11.6 KB, 62 visite)

Ultima modifica di DanDam : 22-07-2008 alle 20:50.
DanDam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 21:39   #771
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Ma il portatile lo tieni un po' rialzato nella parte posteriore?

Io tenendolo appoggiato in piano ho 49° sulla cpu e 68-69° sulla scheda video, che essendo la 9500M GS dovrebbe scaldare anche meno della tua se non sbaglio...
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 21:48   #772
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Ma il portatile lo tieni un po' rialzato nella parte posteriore?

Io tenendolo appoggiato in piano ho 49° sulla cpu e 68-69° sulla scheda video, che essendo la 9500M GS dovrebbe scaldare anche meno della tua se non sbaglio...
Devo precisare effettivamente che ora, dopo circa 1 h 30' di navigazione su internet + utilizzo di word, la cpu è a 55°C.
Proprio 55 °C è il valore a regime che tipicamente riscontro col nuovo processore; col precedente ero sui 61 °C mediamente, con lo stesso carico di lavoro.
Inoltre, ma sinceramente non so quanto possa essere importante, ho usato una delle paste termiche migliori attualmente in commercio, che dovrebbe aiutarmi nella dissipazione del calore.

Cmq, il portatile non è rialzato e non uso alcun dissipatore esterno.
Old 22-07-2008, 21:49   #773
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Ok adesso ci siamo!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 22:02   #774
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Non mi importa molto, ma Everest mi segnala 512 MB di memoria video dedicata, mentre dal bollino GeForce apprendo di averne appena 256 MB.
Sempre 512 MB vengono segnalati da XP quando, cliccando con il tasto destro sul desktop, seguo il percorso Impostazioni->Avanzate->Scheda

Dov'è la verità? Ma noi chi siamo? Cosa siamo stati chiamati a fare in questa vita?.....

Ehm.. scusate, mi sono lasciato prendere la mano....

Che sia la funzione TC ad ingannarli?
Ora ho però verificato che su Vista vengono rilevati correttamente solo 256 MB, per cui mi faccio una domanda e mi do anche la risposta

Ultima modifica di DanDam : 22-07-2008 alle 22:41.
DanDam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 22:10   #775
k4daoal
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti,
ho un problema con un Acer Aspire 5920g
In sostanza se chiudo il monitor, a sistema operativo avviato e poi lo riapro, il sistema non si avvia...
Altre volte mi succede...stranamente...che dopo un pò che il monitor è richiuso si senta il sistema operativo avviarsi...o meglio, le ventole e i led danno questa impressione ma aprendolo il monitor resta spento...e niente da fare....non si avvia il sistema operativo...bisogna perforza spegnerlo tenedo premuto il tasto di accensione...
E stessa cosa se si scarica la batteria...il led diventa rosso...si spegne lo schermo...e fine...nessun modo per riaccenderlo se non riavviando...
E' un problema comune o solo mio?
Posso risolvere?
Grazie mille
Daniele
Intel Q6600 G0 @3,2 ghz with Scythe Infinity // Asus P5K-E Wi-Fi // Asus 8800 gts 640mb // 2gb 2x1gb ddr2 800mhz a-data vitesta extreme // 2x western digital caviar SATA2 raid 0 // Masterizzatore Pioneer DVD-RW DL // Masterizzatore LG CD // OCZ 600W StealthXStream //
k4daoal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 06:43   #776
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da DanDam Guarda i messaggi
Non mi importa molto
...
Ora ho però verificato che su Vista vengono rilevati correttamente solo 256 MB, per cui mi faccio una domanda e mi do anche la risposta
l'unica maniera sicura che conosco per vedere quanta memoria si ha effettivamente è utilizzare cpu-z (vedi prima pagina)

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 07:26   #777
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da DanDam Guarda i messaggi
Io ho sostituito il vecchio t7300 con il nuovo penryn t9300. L'ho già scritto in un altro post: la velocità di risposta del laptop è visibilmente aumentata, ma soprattutto le temperature della cpu sono molto più basse di prima.

Vi mostro uno screenshot: sto navigando su internet da circa 35 minuti e la temperatura della GPU e dell'HDD sono in linea con i vecchi valori, mentre la cpu è fresca fresca

Senza trucco e senza inganno, siore e siori
Mi dici dove ti sono aumentate le prestazioni.
Io non ci credo che sia visibile mentre navighi fai office management o almeno è troppo strano che un dual core 2 ghz e 4 mb di cache sia "insufficiente"
Io credo che la tua reattività sia nell'hd che con i suoi 7200rpm(almeno mi sembra di aver capito) fa la differenza.
Comunque ottimo modding ma prezzo elevato
Old 23-07-2008, 10:51   #778
wuzzy_mu
Member

nuova vecchia domanda sui driver video..
ho xp da ormai un anno con i driver video della guida in prima pag, fin qua tutt'ok (l'uscita tv funziona così come la visualizzazione dei programmi cad/cae).
-ho preso f.e.a.r. su una rivista a 5€..installo,gioco,schermata blu.
-seguo la guida in prima pag: installo patch, prendo driver da laptop

il problema è che alcuni driver nn mi fanno andare l'uscita TV altri mi danno schermate blu con f.e.a.r., altri mi danno errori con think3(CAD)!!

la soluzione sarebbe che qualcuno con xp e con f.e.a.r. (tipo Pasca se nn sbaglio) mi dia il numero di un driver che gli sta simpatico!
wuzzy_mu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 11:04   #779
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da mart1 Guarda i messaggi
-cut- ho anche provato crisys a settaggi medi e va bene. -cut-
Prova gli ultimi livelli
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 11:15   #780
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
Prova gli ultimi livelli
Quoto

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian