|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
allora sarà il mio caso!
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#762 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Gargano
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#763 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
grazie ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#764 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vico Equense Transazioni:42
|
ciao
ma guarda dipende sempre dal tuo budget.... io ti consiglio un western digital scorpio da 250,ma puoi anche puntare su quello da 320,dipende sempre da quanto vuoi spendere.ovviamente entrambi sono da 5400. poi se non ti interessa la capacità,perkè magari usi anche un hd esterno,allora punta su un hitachi da 7200,ma io non so se scalda molto perkè non l'ho provato,ma di sicuro le prestazioni aumentano notevolmente.... dipende sempre dalla "PECUNIA" a tua disposizione
![]() |
#765 | |
Member
|
Quote:
secondo te e meglio mettere un 320 giga a 5400 e con il restante del baget portare la ram a 4 giga o mettere un hd a 7200 pero in quasto caso ho un po paura della temperatura se pensi che la prima sia la soluzione migliore avendo vista32 comunque vedrebbe solo 3 giga,pero se cambio un banco di memoria di un giga con uno di due avendo la configurazione 2+1 perdo il dual channel????????? grazie per le cortesi risposte.ciao ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#766 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
Non mi è arrivato ancora e mi sa che 3 settimane passeranno, ma basta che arrivi anche perchè la postina del mio quartiere mette la posta a casaccio dove capita ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#767 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vico Equense Transazioni:42
|
Quote:
cmq ti ho mandato un mp col contatto msn. ciao
![]() |
![]() |
#768 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#769 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Ho finito di installare windows xp, (licenza msdn-aa) dopo aver eliminato vista, devo dire che xp gira benissimo su questo portatile, le periferiche vengono tutte riconosciute e anche la sospensione/ibernazione funziona alla grande, anche più veloce di vista!
Ho preso il portatile a novembre e per il primo mese ho usato il vista preinstallato, poi ho messo sia xp che vista per un mese e da gennaio circa ho usato solo vista,(poi con sp1) fino a ieri. Alcuni piccoli problemi mi hanno fatto decidere di tornare a xp: - Da un mese a ogni riavvio mi faceva lo scandisk, non sono riuscito a risolvere anche cercando e chiedendo aiuto sui forum - Gtr2 mi si bloccava in continuazione, anche cambiando driver etc... - La scheda audio esterna era inutilizzabile perchè l'audio saltava (Tascam us144 appena uscita e spacciata come vista compatible) Rimpiango un pò l'aspetto più piacevole alla vista di vista ( ![]() Ma per il resto non lo rimpiango affatto, xp va benone! Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#770 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Costa Leccese
|
Quote:
Vi mostro uno screenshot: sto navigando su internet da circa 35 minuti e la temperatura della GPU e dell'HDD sono in linea con i vecchi valori, mentre la cpu è fresca fresca ![]() Senza trucco e senza inganno, siore e siori
Acer 5920g: Core2duo T9300 2.5GHz, ![]() ![]() Ultima modifica di DanDam : 22-07-2008 alle 20:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#771 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Ma il portatile lo tieni un po' rialzato nella parte posteriore?
Io tenendolo appoggiato in piano ho 49° sulla cpu e 68-69° sulla scheda video, che essendo la 9500M GS dovrebbe scaldare anche meno della tua se non sbaglio... ![]()
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
![]() |
![]() |
![]() |
#772 | |
Member
|
Quote:
Proprio 55 °C è il valore a regime che tipicamente riscontro col nuovo processore; col precedente ero sui 61 °C mediamente, con lo stesso carico di lavoro. Inoltre, ma sinceramente non so quanto possa essere importante, ho usato una delle paste termiche migliori attualmente in commercio, che dovrebbe aiutarmi nella dissipazione del calore. Cmq, il portatile non è rialzato e non uso alcun dissipatore esterno.
![]() |
![]() |
#773 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Ok adesso ci siamo!
![]()
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
![]() |
![]() |
![]() |
#774 |
Member
|
Non mi importa molto, ma Everest mi segnala 512 MB di memoria video dedicata, mentre dal bollino GeForce apprendo di averne appena 256 MB.
Sempre 512 MB vengono segnalati da XP quando, cliccando con il tasto destro sul desktop, seguo il percorso Impostazioni->Avanzate->Scheda Dov'è la verità? Ma noi chi siamo? Cosa siamo stati chiamati a fare in questa vita?..... Ehm.. scusate, mi sono lasciato prendere la mano.... ![]() ![]() ![]() Che sia la funzione TC ad ingannarli? Ora ho però verificato che su Vista vengono rilevati correttamente solo 256 MB, per cui mi faccio una domanda e mi do anche la risposta ![]()
Acer 5920g: Core2duo T9300 2.5GHz, ![]() ![]() Ultima modifica di DanDam : 22-07-2008 alle 22:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#775 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao a tutti,
ho un problema con un Acer Aspire 5920g In sostanza se chiudo il monitor, a sistema operativo avviato e poi lo riapro, il sistema non si avvia... Altre volte mi succede...stranamente...che dopo un pò che il monitor è richiuso si senta il sistema operativo avviarsi...o meglio, le ventole e i led danno questa impressione ma aprendolo il monitor resta spento...e niente da fare....non si avvia il sistema operativo...bisogna perforza spegnerlo tenedo premuto il tasto di accensione... E stessa cosa se si scarica la batteria...il led diventa rosso...si spegne lo schermo...e fine...nessun modo per riaccenderlo se non riavviando... E' un problema comune o solo mio? Posso risolvere? Grazie mille Daniele
Intel Q6600 G0 @3,2 ghz with Scythe Infinity // Asus P5K-E Wi-Fi // Asus 8800 gts 640mb // 2gb 2x1gb ddr2 800mhz a-data vitesta extreme // 2x western digital caviar SATA2 raid 0 // Masterizzatore Pioneer DVD-RW DL // Masterizzatore LG CD // OCZ 600W StealthXStream // ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#776 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
l'unica maniera sicura che conosco per vedere quanta memoria si ha effettivamente è utilizzare cpu-z (vedi prima pagina)
![]() |
#777 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
Io non ci credo che sia visibile mentre navighi fai office management o almeno è troppo strano che un dual core 2 ghz e 4 mb di cache sia "insufficiente" Io credo che la tua reattività sia nell'hd che con i suoi 7200rpm(almeno mi sembra di aver capito) fa la differenza. Comunque ottimo modding ma prezzo elevato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#778 |
Member
|
nuova vecchia domanda sui driver video..
ho xp da ormai un anno con i driver video della guida in prima pag, fin qua tutt'ok (l'uscita tv funziona così come la visualizzazione dei programmi cad/cae). -ho preso f.e.a.r. su una rivista a 5€..installo,gioco,schermata blu. -seguo la guida in prima pag: installo patch, prendo driver da laptop il problema è che alcuni driver nn mi fanno andare l'uscita TV altri mi danno schermate blu con f.e.a.r., altri mi danno errori con think3(CAD)!! ![]() la soluzione sarebbe che qualcuno con xp e con f.e.a.r. (tipo Pasca se nn sbaglio) mi dia il numero di un driver che gli sta simpatico! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#779 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
Quote:
![]()
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#780 |
Senior Member
Città: in mezzo alla nebbia
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.