Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2008, 20:13   #641
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da mosergio Guarda i messaggi
ragazzi..vi ricordate il mio problema dello schermo che diventava nero improvvisamente?

ieri l'ha fatto ancora...due volte.

come sempre l'ho spento e riacceso dal pulsante principale(visto che non posso fare nient'altro)...

e alla riaccensione...

schermata blu...che non è più andata via...anche spegnendo e riaccendendo
un file di sistema è andato perso

ho formattato tutto...

installato xp...ma adesso mi ha fatto di nuovo il problema dello schermonero

ma cosa sarà.?

ho usato i driver per la scheda video che stanno alla pagina 1...e non so più che fare perchè perdo ogni volta il lavoro se nonsalvo ogni 3 minuti

vi prego aiutatemi a risolvere questo problema...
A questo punto considererei l'ipotesi del guasto hardware, da fare riparare in garanzia, hai provato a ripristinare il sistema con i dvd di ripristino o la partizione, per vedere se lo fa anche in configurazione originale?

Mi sa proprio di guasto hardware se te lo fa con 2 S.O. diversi e driver diversi.

PS: poi non l'hai fatto quello che ti avevo consigliato, cioè di impostare il pulsante di accensione in modo da effettuare l'ibernazione, così da non perdere i dati quando ti capita sta cosa...

Ciao!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 20:19   #642
CarloCosenza
Member

L'Avatar di CarloCosenza

Iscritto dal: Sep 2007
Dissipatori adesivi

sentite qualcuno di voi mi sa dire se funzionano bene ed eventualmente dove trovare dei dissipatori passivi per l hd e la scheda video di questo bellissimo e caldissimo note???
CarloCosenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 23:29   #643
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da King of Dirty Gold Guarda i messaggi
ragazzi ho letto in alcuni post che in certe configurazione è presente il modulo robson.....ora io in gestione periferiche nn ho niente con il punto interrogativo, quindi tutto ok....ma potrei avercelo comunque? xchè mi sono rimasti solo i driver robson da installare.....
su xp non funziona il modulo robson
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 23:31   #644
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Costa Leccese
L'ho fatto!!!!!

Ho sostituito il vecchio T7300 con il Penryn T9300!!!

Non ho benchmark da presentare, perchè non me ne intendo, ma la differenza si apprezza fin dal tempo di apertura delle applicazioni.

Le temperature della cpu sono mediamente più basse (anche se aspettrei prima della conferma definitiva) grazie anche all'utilizzo della pasta termica Artic Sylver 5.

Le temperature della processore video sembrano, invece invariate. Speravo in un miglioramento visto che ho sostituito il pad termico con la pasta termica.

In ogni caso sono molto soddisfatto. Ad un anno di distanza ho aggiornato il mostriciattolo ridandogli un dignitoso valore di mercato. Se aggiungete che ho montato un HDD da 7200 rpm, credo di poter affermare che non ha nulla da invidiare a laptop dal costo attuale di 1000 euro.

P.S. Ho sostituito anche gli speaker e il subwoofer che avevo rovinato!
Old 19-07-2008, 23:33   #645
Lifter
Member

L'Avatar di Lifter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da DanDam Guarda i messaggi
L'ho fatto!!!!!

Non ho benchmark da presentare, perchè non me ne intendo, ma la differenza si apprezza fin dal tempo di apertura delle applicazioni.

Le temperature della cpu sono mediamente più basse (anche se aspettrei prima della conferma definitiva) grazie anche all'utilizzo della pasta termica Artic Sylver 5.

Le temperature della processore video sembrano, invece invariate. Speravo in un miglioramento visto che ho sostituito il pad termico con la pasta termica.

In ogni caso sono molto soddisfatto. Ad un anno di distanza ho aggiornato il mostriciattolo ridandogli un dignitoso valore di mercato. Se aggiungete che ho montato un HDD da 7200 rpm, credo di poter affermare che non ha nulla da invidiare a laptop dal costo attuale di 1000 euro.

grandissimo!!!
VGA:--------MSI RX2600XT 512MB DDR3
MONITOR:--LCD PHILIPS 273V5 27" Full HD
NOTEBOOK:HP Pavilion x2 10-n210nl
Lifter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 23:34   #646
King of Dirty Gold
Member

L'Avatar di King of Dirty Gold

Iscritto dal: Jan 2008
Città: In culo a sorrete
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
su xp non funziona il modulo robson
ho vista 64.....
Acer Aspire 5920G, Intel Core 2 Duo T7500 (2,2 GHz, 800 MHz FSB, 4 MB L2 cache), SAMSUNG RAM 2GB DDR2 667 MHz, Seagate Momentus ST9200420ASG 7200.2 SATA, Nvidia GeForce 8600M GT 512 MB GDDR2, Windows 7 Ultimate 64 BIT
King of Dirty Gold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 23:39   #647
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Quote:
L'ho fatto!!!!!

Il Penryn dove l'hai trovato?
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 23:43   #648
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Il Penryn dove l'hai trovato?
L'ho acquistato da un rivenditore on-line.

In ogni caso è sufficiente fare una ricerca con TROVAPREZZI o CIAO per individuare il rivenditore più vantaggioso al momento
Old 20-07-2008, 00:00   #649
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Non sapevo che i processori mobile venissero venduti nel canale retail!

Grazie per l'informazione!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 00:19   #650
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
L'ho fatto!!!!!

costo cpu?!
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 00:28   #651
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Ma secondo voi sarà possibile mettere sul nostro notebok il Centrino 2 ossia l'attuale Montevina??

lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 00:33   #652
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
L'ho acquistato da un rivenditore on-line.

In ogni caso è sufficiente fare una ricerca con TROVAPREZZI o CIAO per individuare il rivenditore più vantaggioso al momento
alla faccia, 250 euri per un processore..!

King of Dirty Gold, il robson se ce lo avevi già montato, stai tranquillo che 1-era ampiamente indicato sulla scatola del pc, o nel manuale, o su qualche etichetta
2-in gestione periferiche dovresti avere la voce corrispondente..

cmq per favore evita di mandarmi PM per domande che comunque fai anche nel forum.. a differenza di molti, leggo TUTTI i post che vengono fatti, quindi..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 01:09   #653
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
penso che il problema fondamentale sia lo sputtanamento della garanzia però
sono d'accordo sul discorso garanzia... cmq io il notebook l'ho fatto a pezzi il giorno dopo l'acquisto per metterci il bluetooth integrato

sono punti di vista....
Old 20-07-2008, 07:51   #654
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da pasca Guarda i messaggi
@RedVex: speriamo che ti arrivi, così poi posti qualche foto che sembra interessante... potrei mangiare sul portatile senza paura *_* xDDD
In effetti l'ho preso sopratutto per evitare briciole capelli ecc ecc sotto i tasti.
Old 20-07-2008, 08:46   #655
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Ma nessuno di voi ha avuto mai problemi di overclock della scheda video?
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 08:52   #656
maxtoto
Senior Member

L'Avatar di maxtoto

Iscritto dal: Feb 2002
Domanda tecnica
Con la porta slot ExpressCard™/54 (sulla sinistra del portatile) ci si può mettere una cam per vedere sul digitale terrestre i canali criptati tipo mediaset calcio etc...?

http://www.avmagazine.it/news/televi...euro_3486.html

Ultima modifica di maxtoto : 20-07-2008 alle 09:02.
maxtoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 09:09   #657
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
alla faccia, 250 euri per un processore..!
Personalmente ho fatto questo ragionamento:

il mio Gemstone, alla luce della vecchia configurazione hardware e dell'annetto di utilizzo che si porta addosso, non avrei potuto rivenderlo a più di 400 €.

Visto che l'ho pagato 1200 € ne avrei "persi" ben 800 € e, teoricamente, avrei dovuto aggiungere almeno ulteriori 600 (a quei 400 €) per avere un notebook nuovo di pari configurazione al mio Gemstone attuale. Con una spesa di 270 €, invece, mi sembra di aver fatto la cosa migliore, anche alla luce dei miglioramenti che ho riscontrato.

Ora mi metto l'anima in pace, sapendo che, d'ora in avanti, non sarà più possibile (credo) aggiornare questo laptop... potrei forse aggiungere un po di RAM, ma già con 2 GB mi sembra di non arrivare mai a saturazione durante il normale utilizzo del pc.

Ciauzzzz
Old 20-07-2008, 09:16   #658
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Città: Provincia di Lecco
Quote:
Personalmente ho fatto questo ragionamento:

il mio Gemstone, alla luce della vecchia configurazione hardware e dell'annetto di utilizzo che si porta addosso, non avrei potuto rivenderlo a più di 400 €.

Visto che l'ho pagato 1200 € ne avrei "persi" ben 800 € e, teoricamente, avrei dovuto aggiungere almeno ulteriori 600 (a quei 400 €) per avere un notebook nuovo di pari configurazione al mio Gemstone attuale. Con una spesa di 270 €, invece, mi sembra di aver fatto la cosa migliore, anche alla luce dei miglioramenti che ho riscontrato.

Ora mi metto l'anima in pace, sapendo che, d'ora in avanti, non sarà più possibile (credo) aggiornare questo laptop... potrei forse aggiungere un po di RAM, ma già con 2 GB mi sembra di non arrivare mai a saturazione durante il normale utilizzo del pc.

Ciauzzzz
no beh figurati, la mia non era una valutazione sulla tua scelta, ognuno fa come crede.. cmq per me il tuo pc valeva più di 400 euro a rivenderlo! se tieni conto anche dell'upgrade del disco fisso che gli avevi fatto!

cmq quando hai tempo, se puoi fare qualche test\benchmark vario, magari messo a confronto con quelli che facevi prima dell'upgrade, fai un bel post che magari lo linko in prima pagina..!

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 09:29   #659
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
cmq per me il tuo pc valeva più di 400 euro a rivenderlo! se tieni conto anche dell'upgrade del disco fisso che gli avevi fatto!

cmq quando hai tempo... fai un bel post che magari lo linko in prima pagina..!
Ovviamente avrei rimontato il Toshina da 200 GB a 4200 rpm, che attualmente utilizzo come HDD esterno.

Per quanto riguarda i vari test e il post da inserire in prima pagina GIURO di aver pensato di fare qualche foto durante il disassemblaggio del note e l'installazione della nuova cpu, ma ho avuto poco tempo per farlo, visto che l'ho dovuto smontare quasi completamente per sostituire anche gli speaker ... e poi la sostituzione del solo processore è veramente semplice!

Vedrò cosa posso fare, anche se benchmark non ne ho mai fatti e ho XP saturo di schifezze che, credo, possano influenzare i risultati finali del test.

Magari li faccio su Vista, che è intonso ma con le inutility di mamma ACER e poi si confrontano con quelli ottenuti da chi ha ancora una configurazione simile alla mia, prima dell'aggiornamento!
Ne approfitto per installare anche il SP1

Ciauzz

Ultima modifica di DanDam : 20-07-2008 alle 09:33.
DanDam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 09:59   #660
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Città: casalecchio di reno
E' una domanda imbarazzante, lo ammetto.
Come si usa il Card Reader (quello 5 in uno). Devo leggere una SD °_°
Aiuto °_°
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian