Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2009, 18:21   #4141
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Lord|DaNg3R Guarda i messaggi
ok quindi anche se sono la stessa versione quelli sotto la voce "64 bit" e quelli sotto la voce "vista sp1" nn sono li stessi!?
scusa ma dove stai guardando?

http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_5920.html

a me mi pare siano diversi.. e poi se devi installare un SO a 64bit dopo vuoi metterci dei driver a 32bit? non riesco a seguirti..

l'unica accezione sono quelli del touchpad come ti ho detto prima.

ciao
Old 25-01-2009, 19:55   #4142
Esiliato
Member

L'Avatar di Esiliato

Iscritto dal: Dec 2007
bella davvero nvidia...prima scheda video nvidia acquistata...prima scheda video fusa...1/1 rappresenta davvero una sicurezza...
Esiliato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 19:55   #4143
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
per Droams:

io abito nella provincia Nord di Torino,e aspettando il momento giusto ho preso 3 mesi fà il 5920G-6A4 da Trony a 590€.......
Ti dico che la HD3650 và bene.....e ci puoi giocare anche non sentirti obbligato a scegliere sempre Nvidia.....(sono una voce,qui nel thread,fuori dal coro..)
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 20:04   #4144
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Esiliato Guarda i messaggi
bella davvero nvidia...prima scheda video nvidia acquistata...prima scheda video fusa...1/1 rappresenta davvero una sicurezza...
Come per qualsiasi cosa, ci vuole obiettività.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 21:40   #4145
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Come per qualsiasi cosa, ci vuole obiettività.
Quoto..

come te hai avuto la sfiga di fondere la 1a gpu nvidia io è dal 1994 che prendo nvidia e non ho mai avuto nessun problema.. posso quindi essere simpatizzante per questa marca ma non far rientrare nella norma la mia esperienza.. a differenza tua.

ps: io poi non ho mai detto che le ati siano schede poco buone
Old 26-01-2009, 11:08   #4146
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Città: Rimini
Ciao. mi e' spariti l'icona di Realtek dalla barra ma non trovo nemmeno il programma da nessuna parte .....mistero. dove lo posso recuperare?
io ho Ultimate 64bit
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 13:09   #4147
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
Ciao. mi e' spariti l'icona di Realtek dalla barra ma non trovo nemmeno il programma da nessuna parte .....mistero. dove lo posso recuperare?
io ho Ultimate 64bit
Vai in pannello di controllo, visualizzazione classica, Acer HD Audio Manager, clicca sulla "i" in basso a destra e seleziona l'opzione "visualizza l'icona nell'area di notifica"
Old 26-01-2009, 13:11   #4148
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

F.E.A.R. 2: Project Origin sembra uno dei primi giochi a dare filo da torcere a questo portatile...
Old 26-01-2009, 13:16   #4149
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
F.E.A.R. 2: Project Origin sembra uno dei primi giochi a dare filo da torcere a questo portatile...
anche il primo "all'epoca" non scherzava quel VG sfrutta in modo molto massiccio gli shared.. ovvio che chi ha solo 32 unità shared come noi ha dei problemi
Old 26-01-2009, 13:59   #4150
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Vai in pannello di controllo, visualizzazione classica, Acer HD Audio Manager, clicca sulla "i" in basso a destra e seleziona l'opzione "visualizza l'icona nell'area di notifica"
Grazie ++++
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 15:20   #4151
Spider7
Member

L'Avatar di Spider7

Iscritto dal: Jan 2008
Per favore mi potete dire come posso fare ad abilitare nel touchpad il click? riesco a muovere il cursore ma nn a selezionare... il mio è un 32 bit
grazie mille!!!!!!
Spider7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 16:25   #4152
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
anche il primo "all'epoca" non scherzava quel VG sfrutta in modo molto massiccio gli shared.. ovvio che chi ha solo 32 unità shared come noi ha dei problemi
Forse volevi dire gli shader?
Bhè comunque graficamente non è malvagio ma secondo me per quello che offre non se lo può permettere tutta questa pesantezza... Ok che magari andrebbe provato con dei driver che lo supportino "ufficialmente", in ogni caso una media di 20-15fps settato tutto a "medio", ambient occlusion e AA esclusi, mi pare un pò troppo...
Old 26-01-2009, 16:38   #4153
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Forse volevi dire gli shader?
sì quelli

non conosco benissimo in gioco ma dagli screen shot mi sembra che il motore grafico sia una revisione del precedente già pesante a suo tempo.. quello che mi ha deluso di più comunque è GTA4.. ma lì è sopratutto colpa dei programmatori

/OT
Old 26-01-2009, 17:45   #4154
supermix
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Formattone

2 domande sul formattone:

la prima riguarda l'attivazione.... questa cosa non avendola mai fatta non la capisco. Vorrei farmi dare il cd di Vista da un mio amico che ce l'ha originale, lui mi ha detto che ogni volta che inserisce il seriale poi deve telefonare in Microsoft per l'attivazione (ma cos'è non gli basta il seriale?) e gli fanno tante domande sul perchè dal momento che è la terza volta che formatta in un anno. Quindi anche con il mio seriale (quello originale che prendo da sotto il pc) devo poi telefonare? non mi fanno storie dal momento che la licenza è mia ma il cd no?

Seconda domanda.... il mio seriale non funziona su una copia a 64 bit vero? in pratica per avere una versione a 64bit ed essere in regola l'unica è comprarmela vero?
supermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 17:53   #4155
supermix
Member

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
- Nella confezione non ho trovato il DVD di Windows Vista, come faccio a formattare quando ne avrò bisogno??
All'acquisto del notebook, abbiamo acquistato la licenza di Vista, rappresentata dal codice sull'adesivo posto sotto al pc. Basterà quindi un qualsiasi DVD di Windows Vista (prestatoci da un amico, o recuperato attraverso varie fonti..) ma attivato col nostro codice per avere una installazione di Vista da 0 e perfettamente legale. Va bene qualsiasi DVD di Vista (anche una Ultimate ad esempio) poichè il DVD è lo stesso per tutte le versioni, in fase di installazione è il nostro codice che identifica la versione che abbiamo acquistato e che quindi viene installata di conseguenza. Il nostro codice di licenza acquistato col notebook, è valido anche per le versioni a 64bit, basta procurarsi il DVD corrispondente e potremo installarlo e attivarlo tranquillamente.

[/size]
Bene credi dia aver trovato la risposta ... ma siamo sicuri che se inserisco il mio seriale per la versione a 64 bit se poi devo telefonare loro non mi facciano storie o qualcosa si pianti quando faccio l'update di Win?
Old 26-01-2009, 17:54   #4156
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da supermix Guarda i messaggi

la prima riguarda l'attivazione.... questa cosa non avendola mai fatta non la capisco. Vorrei farmi dare il cd di Vista da un mio amico che ce l'ha originale, lui mi ha detto che ogni volta che inserisce il seriale poi deve telefonare in Microsoft per l'attivazione (ma cos'è non gli basta il seriale?) e gli fanno tante domande sul perchè dal momento che è la terza volta che formatta in un anno. Quindi anche con il mio seriale (quello originale che prendo da sotto il pc) devo poi telefonare? non mi fanno storie dal momento che la licenza è mia ma il cd no?

Seconda domanda.... il mio seriale non funziona su una copia a 64 bit vero? in pratica per avere una versione a 64bit ed essere in regola l'unica è comprarmela vero?
leggi la prima pagina di questo thread, che c'è scritto TUTTO.

io tempo fa (quando usavo ancora windows) ho installato una 64bit, e al telefono ho dovuto fare una procedura automatica, non c'era nessun operatore a parlare. cmq in prima pagina c'è anche la procedura per "trasferire" l'attivazione sulla nuova installazione, senza dover chiamare.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Ultima modifica di Berseker86 : 26-01-2009 alle 17:56.
Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 17:56   #4157
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Come già detto qualche milione di volte nel thread, il seriale è valido - a patto di usare la stessa "classe" di prodotto (Home Premium, Ultimate, etc.) anche con la versione a 64 bit.

Cmq, c'è un tool che permette di fare un "backup" delle attivazioni OEM di Vista, e ripristinarlo sulle installazioni pulite, alle condizioni di cui sopra.
A me ha funzionato benissimo; non ho capito se e quanto sia legalissimo, quindi senza autorizzazioni "dall'alto" non scriverò nient'altro
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 18:13   #4158
supermix
Member

ok ho capito ma spiegami se io telefono c'è qualche problema mi potrebbero fare storie?

vista la questione del mio amico

visto che non ho il cd

e visto che la mia sarebbe una versione a 32 bit

... per gli aggiornamenti nessun problema?

QC si ricorda e mi spiega come avviene l'attivazione!!! sono intimorito da sta telefonata!!!!
Old 26-01-2009, 19:14   #4159
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
ok ho capito ma spiegami se io telefono c'è qualche problema mi potrebbero fare storie?

vista la questione del mio amico

visto che non ho il cd

e visto che la mia sarebbe una versione a 32 bit

... per gli aggiornamenti nessun problema?

QC si ricorda e mi spiega come avviene l'attivazione!!! sono intimorito da sta telefonata!!!!
Tranquillo.. ho chiamato pure io nella tua stessa situazione e non hanno fatto nessuna storia(anche perchè è tutto legittimo)

una volta fatta la procedura il SO è attivato come su tutti i pc.
Old 27-01-2009, 00:32   #4160
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
Cmq, c'è un tool che permette di fare un "backup" delle attivazioni OEM di Vista, e ripristinarlo sulle installazioni pulite, alle condizioni di cui sopra.
A me ha funzionato benissimo; non ho capito se e quanto sia legalissimo, quindi senza autorizzazioni "dall'alto" non scriverò nient'altro
Beh, se parti da un sw legalmente licenziato come il nostro Windows OEM per ACER, ricavi una qualche forma di copia di backup dei suoi files (inclusi quelli di sistema per l'attivazione) e li usi semplicemente per reinstallare il sw dopo una formattazione, sullo stesso PC... non hai commesso nulla di illegale!

Ovviamente è assolutamente vietato riusare quei codici di attivazione anche su altri PC, ma questo lo ribadisco solo per i più distratti.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian