Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2008, 14:41   #3761
tommy147
Member

Iscritto dal: Dec 2008
ciao a tutti sono nuovo del forum.
ho un acer 5920g processore t8100 con l'nvidia geforge 9500m gs 4 gb di ram.
ho un problema stupido ma fastidioso. vorrei tenere la risoluzione del monitor a 1280 x 800, ma ogni volta che il pc va in stand-by o sleep, oppure lo riavvio o collego un altro monitor, la risoluzione si imposta automaticamente su 1280 x 720. non ha sempre fatto fatto così all'inizio non dava problemi. forse ho aggiornato i driver della cheda video, senza doverlo fare? a dire la verità non saprei neanche se il problema dipende dal monitor o dalla scheda video.
se avete problemi analoghi, vi ringrazierei per un suggerimento, magari basta togliere una spuntatura qua e là.
(spero di aver postato nello spazio giusto)
tommy147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 14:56   #3762
wasabi1966
Junior Member

HELP FUSO O COSA???

Ciao a tutti sono nuovo come iscrizione ma vi leggo da molto tempo e i Vostri consigli sono stati spesso determinanti...
Io ho il modello
ACER 5920G CORE DUO 2 7500 160gb 8600GT, 2 GIGA DI RAM aggiornato il driver video con l'ultimo il 170, qualcosa comprato a dicembre 2007 un anno fa...dopo una settimana mi si è bruciato il trasformatore (AC Adapter) e tra telefonate e mail grazie alle festivita' e cose varie mi è stato spedito dopo 40 giorni.
Poco prima di questo natale il mio 5920g ha deciso di lasciarmi, si accende ma lo schermo rimane completamente nero non appare nessuna scritta non partono ventole e pare nemmeno l'HD, provandole tutte ho notato che nemmeno le luci del maiuscolo e del blocca numerazione non si accendono mentre quella del processore si accende x 2 secondi e poi si spegne....ora molti miei colleghi mi hanno detto che probabilmente la scheda madre si è fusa e leggendo i vari post con le temperatore raggiunte ed elevate che arriva il nostro micro-onde-pcacer non mi stupirebbe affatto.....
Ho comprato un dissipatore di calore a 3 ventole che uso da vari mesi ma le temperature interne (non ho mai usato un programmino x vederle) mi sono sembrate da subito altissime tipo se lo rivolto ci cuocio un uovo...
Tornando al disastro, queste ultime settimane notavo che passando da World of warcraft, gioco online che indubbiamente scalda molto il pc, all'apertura di una qualsiasi pagina web ci metteva anche 1-2 minuti con lucina del processore accesa fissa...tenendo conto che questo pc mi è stato dipinto come un mostro per giocare ( l'ho comprato infatti per questo) che i drivers video smettono di funzionare e/o bisogna aggiornarli per poi scoprire che sono instabili e rimettere i vecchi, che ho avuto problemi con i vari microfoni per skype-teamspek-ventrilo, che vista è un paccone da 15 e rotti gb pazzesco e tutti o quasi rimettono xp, che ora è a milano e non so nemmeno se lo riavro' a posto....ringraziandovi in anticipo vorrei scusandomi per essere stato un po' lungo, ma molto molto deluso, chiedervi un parere su questo ennesimo guasto grazie a tutti.
wasabi1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 15:20   #3763
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da tommy147 Guarda i messaggi
ciao a tutti sono nuovo del forum.
ho un acer 5920g processore t8100 con l'nvidia geforge 9500m gs 4 gb di ram.
ho un problema stupido ma fastidioso. vorrei tenere la risoluzione del monitor a 1280 x 800, ma ogni volta che il pc va in stand-by o sleep, oppure lo riavvio o collego un altro monitor, la risoluzione si imposta automaticamente su 1280 x 720. non ha sempre fatto fatto così all'inizio non dava problemi. forse ho aggiornato i driver della cheda video, senza doverlo fare? a dire la verità non saprei neanche se il problema dipende dal monitor o dalla scheda video.
se avete problemi analoghi, vi ringrazierei per un suggerimento, magari basta togliere una spuntatura qua e là.
(spero di aver postato nello spazio giusto)
è un problema di driver, disistalla quelli che hai ora, usa un tool di pulizia come driver sweeper, riavvia il pc ed installa i nuovi driver.

quali scegliere dipende dall'utilizzo che fai del pc, prova a leggere la prima pagina per farti un idea.

in linea di massima comuqnue se preferisci ottime prestazioni e dei driver recenti con i vari supporti a cuda physix ecc... allora ti consiglio sempre i driver 180.xx moddati, gli ultimi li trovi qui:

http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=22225

altrimenti nel caso tu preferisca una totale stabilità e compatibilità dei driver, a discapito di qualche funzione in - e minori prestazioni(anche se la differenza nn è molta) allora esistono tutti gli altri driver, da quelli che consiglia la stessa acer a quelli che consigliano gli altri utenti sempre in prima pagina.
Old 29-12-2008, 11:14   #3764
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Ogni quanto si consiglia di fare una pulizia interna del nostro notebook? Su quali parti si deve agire?
Sconsigliate questa operazione a chi è totalmente ignorante in materia, essendo questo il suo primo pc?

Ho notato che la ventola sta sempre in funzione...
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 13:44   #3765
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Ogni quanto si consiglia di fare una pulizia interna del nostro notebook? Su quali parti si deve agire?
Sconsigliate questa operazione a chi è totalmente ignorante in materia, essendo questo il suo primo pc?

Ho notato che la ventola sta sempre in funzione...

Guarda.. io ho aperto il notebook dopo 10 mesi dall'acquisto, non l'ho portato in giro molte volte, ma comunque non aveva un granello di polvere.. come nuovo. dopo dipende da caso a caso

aprirlo è molto facile, basta aprire il "coperchio" principale sul retro svitando le varie viti, tutto qua
Old 29-12-2008, 13:54   #3766
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Guarda.. io ho aperto il notebook dopo 10 mesi dall'acquisto, non l'ho portato in giro molte volte, ma comunque non aveva un granello di polvere.. come nuovo. dopo dipende da caso a caso

aprirlo è molto facile, basta aprire il "coperchio" principale sul retro svitando le varie viti, tutto qua
Ah qiundi non si devono smontare tutti i componenti?
Una volta tolto il coperchio basta togliere l'eventuale polvere con un pennello?
Old 29-12-2008, 17:32   #3767
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da wasabi1966 Guarda i messaggi
comprato a dicembre 2007 un anno fa...dopo una settimana mi si è bruciato il trasformatore (AC Adapter)
magari forse dipende dall'impianto elettrico di casa tua, già provato con un multimetro a vedere cosa esce dalla tua presa/ciabatta di corrente?

Quote:
Poco prima di questo natale il mio 5920g ha deciso di lasciarmi, si accende ma lo schermo rimane completamente nero non appare nessuna scritta non partono ventole e pare nemmeno l'HD, provandole tutte ho notato che nemmeno le luci del maiuscolo e del blocca numerazione non si accendono mentre quella del processore si accende x 2 secondi e poi si spegne....
scusa, quale sarebbe la luce del processore?
non è che ti confondi con la luce dell'hard disk o quella della tensione di rete per caso?

Quote:
ora molti miei colleghi mi hanno detto che probabilmente la scheda madre si è fusa
può essere un problema di motherboard, anzi probabile, ma non necessariamente

può anche essere partito un condensatore stupido nella sezione di alimentazione visto quello che dicevo più sopra sul guasto al trasformatore

Quote:
Ho comprato un dissipatore di calore a 3 ventole che uso da vari mesi ma le temperature interne (non ho mai usato un programmino x vederle) mi sono sembrate da subito altissime tipo se lo rivolto ci cuocio un uovo...
un dissipatore esterno immagino

per altissime cosa intendi? Perchè senza il valore ottenuto con il programmino il termine "altissime" è molto soggettivo

Quote:
all'apertura di una qualsiasi pagina web ci metteva anche 1-2 minuti con lucina del processore accesa fissa...
secondo te ti riferisci alla spia dell'hard disk

ma non è che ti si è rotto l'hard disk?

Quote:
tenendo conto che questo pc mi è stato dipinto come un mostro per giocare ( l'ho comprato infatti per questo) che i drivers video smettono di funzionare e/o bisogna aggiornarli per poi scoprire che sono instabili e rimettere i vecchi, che ho avuto problemi con i vari microfoni per skype-teamspek-ventrilo, che vista è un paccone da 15 e rotti gb pazzesco e tutti o quasi rimettono xp, che ora è a milano e non so nemmeno se lo riavro' a posto....ringraziandovi in anticipo vorrei scusandomi per essere stato un po' lungo, ma molto molto deluso, chiedervi un parere su questo ennesimo guasto grazie a tutti.
purtroppo le macchine "nate male" esistono in tutti i campi e per tutte le marche

così tanti problemi tutti su un unico notebook ancora non li avevo letti, su quale sia il tuo guasto tecnico non so cosa dirti, le tue informazioni non sono molto chiare (ad es. la lucina della cpu che non so cosa sia), ma se l'hai mandato in assistenza vedrai che l'assistenza stessa ti dirà la causa del guasto molto meglio di noi

fossi in te avrei fatto presente anche tutti gli altri problemi che lamenti qui, temperature, videocamera, driver video etc etc ma sicuramente l'hai fatto

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 18:10   #3768
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Un aiuto: sono stufo di avere il mio HD da 250GB ancora partizionato in 2 unita' (C-D), vorrei eliminare la doppia partizione e averne solo 1 da 250GB lordi .
Solo che non so come procedere, mica bisogna formattare?
Grazie.
bigasluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 18:14   #3769
supermix
Member

leggendo la prima pagina ho visto che si dice che per la nvidia sono conigliati i 175.90 scaricabili dal sito acer ... se però sul sito si selezionano i driver per sp1 non si capisce la versione... voi che ne sapete, mi dite la versione e come sono?
supermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 19:05   #3770
Guterboit
Member

Iscritto dal: May 2007
Mah, per sp1 fanno scaricare i 156.72, mentre per vista senza sp i 175.90 (per le versioni 32 bit). Io con sp1 sto usando i 169.09 (dopo aver provato molti dei driver usciti dopo novembre 2007, alla fine sono tornato a questi, che mi sembrano i più stabili).
Guterboit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 19:10   #3771
supermix
Member

quindi per sp1 sarebbero più vecchi???

ma non trovate sia propio strana questa cosa?
supermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 23:33   #3772
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da bigasluna Guarda i messaggi
Un aiuto: sono stufo di avere il mio HD da 250GB ancora partizionato in 2 unita' (C-D), vorrei eliminare la doppia partizione e averne solo 1 da 250GB lordi .
Grazie.
Comincia con il salvare tutti i dati importanti, soprattutto quelli presenti nella partizione D: che vuoi cancellare (il perché credo che sia ovvio).

Ti serve un sw per partizionare: ce ne sono di commerciali (es. Partition Magic) e di gratuiti, come gParted Live, che è disponibile come ISO da scaricare e masterizzare su di un CD dal quale avviare il PC.
Come funziona il sw lo trovi su varie guide, basta che usi google. Una prima idea te la puoi fare su questo link
http://ubuntulandia.blogspot.com/200...lo-spazio.html
Non preoccuparti delle origini Linux del programma: partendo dal liveCD funziona indipendentemente dal fatto che tu abbia installato Windows sul PC, e riconosce i formati disco NTFS e FAT32.
Dovrai liberare la partizione D: controllare che sia formattata come la partizione C: e riassegnarne lo spazio a C:, poi potrai ricopiare i dati salvati e avrai la tua partizione unica.
Con questo tool ricorda che vedrai anche eventuali partizioni normalmente nascoste, come quelle che Acer riserva alla copia di ripristino del sistema e al mediacenter caricabile con il tasto rapido della tastiera multimediale di destra; occhio a non cancellarti partizioni disco delle quali non hai ben chiaro l'uso!
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 23:38   #3773
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
Ah qiundi non si devono smontare tutti i componenti?
Una volta tolto il coperchio basta togliere l'eventuale polvere con un pennello?
Agisco allora?
Old 30-12-2008, 00:36   #3774
Zephon
Junior Member

sono novello.. ;)

Ciao ragazi, mi sono appena iscritto al forum.. allora ho preso da 2 giorni questo bell'aspire 5920G.. è il T9300 2,5Ghz.. naturalmente ha vista, pero a me serve mettere xp (purtroppo devo utilizzare un prgramma x l'università ke gira solo su xp, maledeizione) ma vorrei tenere pure vista cosi da usarlo x tutto ilresto, mentre xp se fosse possibile solo x far girare quel prg.. come posso fare?? poi un altra cosa altrettanto importante.. il wireless fa le bizze.. a volte mi si collega al router e a volte no (il mio router è un USRobotics 9111) premetto ke il pc fisso è collegato in wireless da 2 anni al router cosi come la ps3 e la psp e mai mi hanno dato mezzo problema.. ora invece questo portatile a volte si connette e a volte no, la rete la trova sempre e con ricezione al max, pero al momento della connessione spesso mi dice ke la password è sbagliata, altre volte invece mi si collega senza proiblemi.. a cosa è dovuto sto problema?? grazie a tutti e spero possiate aiutarmi.. da solo potrei combinare dei casini.. nn sono espertissimo..
Zephon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 01:32   #3775
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zephon Guarda i messaggi
Ciao ragazi, mi sono appena iscritto al forum.. allora ho preso da 2 giorni questo bell'aspire 5920G.. è il T9300 2,5Ghz.. naturalmente ha vista, pero a me serve mettere xp (purtroppo devo utilizzare un prgramma x l'università ke gira solo su xp, maledeizione) ma vorrei tenere pure vista cosi da usarlo x tutto ilresto, mentre xp se fosse possibile solo x far girare quel prg.. come posso fare??
Se non ricordo male in prima pagina c'è linkata qualche guida per il dual boot; se aspetti qualche giorno, posterò io stesso una guida per un DB un po' particolare che usa il pulsante Arcade.
In alternativa, hai pensato a far funzionare il programma su macchina virtuale? Forse trovi guide a proposito anche su questo forum, in altre sezioni...
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 06:22   #3776
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Comincia con il salvare tutti i dati importanti, soprattutto quelli presenti nella partizione D: che vuoi cancellare (il perché credo che sia ovvio).

Dovrai liberare la partizione D: controllare che sia formattata come la partizione C: e riassegnarne lo spazio a C:, poi potrai ricopiare i dati salvati e avrai la tua partizione unica.

Con questo tool ricorda che vedrai anche eventuali partizioni normalmente nascoste, come quelle che Acer riserva alla copia di ripristino del sistema e al mediacenter caricabile con il tasto rapido della tastiera multimediale di destra; occhio a non cancellarti partizioni disco delle quali non hai ben chiaro l'uso!
Innanzitutto grazie, la partizione D e' pulita, suppongo che sia il sistema operativo che i dati per il ripristino del sistema alloggino su C? Oppure per il ripristino c'e' una locazione particolare nascosta?
Ok per i tools, grazie, quindi basta formattare la partizione e riassegnare lo spazio oppure e' sufficiente riassegnare lo spazio con i tools da te suggeriti?
Old 30-12-2008, 08:29   #3777
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Grazie.

ti consiglio di lasciarlo partizionato è molto più sicuro lasciare su c: installati i programmi e in d: mettere i tuoi dati personali (film-foto-musica ecc)

inoltre se hai poco spazio su c: (l'hai riempito già tutto o quasi) puoi installare giochi e programmi anche nella partizione d:

Quote:
Originariamente inviato da Zephon Guarda i messaggi
Ciao ragazi, mi sono appena iscritto al forum.. allora ho preso da 2 giorni questo bell'aspire 5920G.. è il T9300 2,5Ghz.. naturalmente ha vista, pero a me serve mettere xp (purtroppo devo utilizzare un prgramma x l'università ke gira solo su xp, maledeizione) ma vorrei tenere pure vista cosi da usarlo x tutto ilresto, mentre xp se fosse possibile solo x far girare quel prg.. come posso fare?? poi un altra cosa altrettanto importante.. il wireless fa le bizze.. a volte mi si collega al router e a volte no (il mio router è un USRobotics 9111) premetto ke il pc fisso è collegato in wireless da 2 anni al router cosi come la ps3 e la psp e mai mi hanno dato mezzo problema.. ora invece questo portatile a volte si connette e a volte no, la rete la trova sempre e con ricezione al max, pero al momento della connessione spesso mi dice ke la password è sbagliata, altre volte invece mi si collega senza proiblemi.. a cosa è dovuto sto problema?? grazie a tutti e spero possiate aiutarmi.. da solo potrei combinare dei casini.. nn sono espertissimo..

bel prodotto

prova ad entrare nel router digitando sul browser 192.168.0.1 (192.168.1.1 dipende dal router) e creati un IP statico

leggi qui:
http://www.emule.it/guida_emule/conf.../ipstatico.asp

ip statico non serve solo per emule ( a farlo scaricare più veloce )

spero che questo ti permetta di non avere più problemi col tuo router

Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
Se non ricordo male in prima pagina c'è linkata qualche guida per il dual boot; se aspetti qualche giorno, posterò io stesso una guida per un DB un po' particolare che usa il pulsante Arcade.
In alternativa, hai pensato a far funzionare il programma su macchina virtuale? Forse trovi guide a proposito anche su questo forum, in altre sezioni...

tempo fa c'era la guida, non penso l'abbiano tolta

Quote:
Innanzitutto grazie, la partizione D e' pulita, suppongo che sia il sistema operativo che i dati per il ripristino del sistema alloggino su C? Oppure per il ripristino c'e' una locazione particolare nascosta?
Ok per i tools, grazie, quindi basta formattare la partizione e riassegnare lo spazio oppure e' sufficiente riassegnare lo spazio con i tools da te suggeriti?
il ripristino è in una partizione nascosta

nell'occasione porgo a tutti i miei più sinceri auguri

Old 30-12-2008, 09:52   #3778
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Agisco allora?
no devi solo svitare queste viti:

e pulire delicatamente.. smontare non credo ce ne sia bisogno
Old 30-12-2008, 10:42   #3779
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
ti consiglio di lasciarlo partizionato è molto più sicuro lasciare su c: installati i programmi e in d: mettere i tuoi dati personali (film-foto-musica ecc)

inoltre se hai poco spazio su c: (l'hai riempito già tutto o quasi) puoi installare giochi e programmi anche nella partizione d:

il ripristino è in una partizione nascosta
Per lo spazio ho preso un HD esterno da 640GB, quindi il problema non e' quello.
La partizione e' visibile usando un tool apposito tipo partition magic?
La mia intenzione e' avere solo 1 partizione, ora mi scarico un tool e vedo un po il da farsi, grazie lo stesso e buon 2009.
Old 30-12-2008, 11:49   #3780
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
no devi solo svitare queste viti:

e pulire delicatamente.. smontare non credo ce ne sia bisogno
Ah, però... davvero bella foto

Grazie mille!
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian