|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3761 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ciao a tutti sono nuovo del forum.
ho un acer 5920g processore t8100 con l'nvidia geforge 9500m gs 4 gb di ram. ho un problema stupido ma fastidioso. vorrei tenere la risoluzione del monitor a 1280 x 800, ma ogni volta che il pc va in stand-by o sleep, oppure lo riavvio o collego un altro monitor, la risoluzione si imposta automaticamente su 1280 x 720. non ha sempre fatto fatto così all'inizio non dava problemi. forse ho aggiornato i driver della cheda video, senza doverlo fare? a dire la verità non saprei neanche se il problema dipende dal monitor o dalla scheda video. se avete problemi analoghi, vi ringrazierei per un suggerimento, magari basta togliere una spuntatura qua e là. (spero di aver postato nello spazio giusto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3762 |
Junior Member
|
HELP FUSO O COSA???
Ciao a tutti sono nuovo come iscrizione ma vi leggo da molto tempo e i Vostri consigli sono stati spesso determinanti...
Io ho il modello ACER 5920G CORE DUO 2 7500 160gb 8600GT, 2 GIGA DI RAM aggiornato il driver video con l'ultimo il 170, qualcosa comprato a dicembre 2007 un anno fa...dopo una settimana mi si è bruciato il trasformatore (AC Adapter) e tra telefonate e mail grazie alle festivita' e cose varie mi è stato spedito dopo 40 giorni. Poco prima di questo natale il mio 5920g ha deciso di lasciarmi, si accende ma lo schermo rimane completamente nero non appare nessuna scritta non partono ventole e pare nemmeno l'HD, provandole tutte ho notato che nemmeno le luci del maiuscolo e del blocca numerazione non si accendono mentre quella del processore si accende x 2 secondi e poi si spegne....ora molti miei colleghi mi hanno detto che probabilmente la scheda madre si è fusa e leggendo i vari post con le temperatore raggiunte ed elevate che arriva il nostro micro-onde-pcacer non mi stupirebbe affatto..... Ho comprato un dissipatore di calore a 3 ventole che uso da vari mesi ma le temperature interne (non ho mai usato un programmino x vederle) mi sono sembrate da subito altissime tipo se lo rivolto ci cuocio un uovo... Tornando al disastro, queste ultime settimane notavo che passando da World of warcraft, gioco online che indubbiamente scalda molto il pc, all'apertura di una qualsiasi pagina web ci metteva anche 1-2 minuti con lucina del processore accesa fissa...tenendo conto che questo pc mi è stato dipinto come un mostro per giocare ( l'ho comprato infatti per questo) che i drivers video smettono di funzionare e/o bisogna aggiornarli per poi scoprire che sono instabili e rimettere i vecchi, che ho avuto problemi con i vari microfoni per skype-teamspek-ventrilo, che vista è un paccone da 15 e rotti gb pazzesco e tutti o quasi rimettono xp, che ora è a milano e non so nemmeno se lo riavro' a posto....ringraziandovi in anticipo vorrei scusandomi per essere stato un po' lungo, ma molto molto deluso, chiedervi un parere su questo ennesimo guasto grazie a tutti. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
quali scegliere dipende dall'utilizzo che fai del pc, prova a leggere la prima pagina per farti un idea. in linea di massima comuqnue se preferisci ottime prestazioni e dei driver recenti con i vari supporti a cuda physix ecc... allora ti consiglio sempre i driver 180.xx moddati, gli ultimi li trovi qui: http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=22225 altrimenti nel caso tu preferisca una totale stabilità e compatibilità dei driver, a discapito di qualche funzione in - e minori prestazioni(anche se la differenza nn è molta) allora esistono tutti gli altri driver, da quelli che consiglia la stessa acer a quelli che consigliano gli altri utenti sempre in prima pagina.
![]() |
![]() |
#3764 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ogni quanto si consiglia di fare una pulizia interna del nostro notebook? Su quali parti si deve agire?
Sconsigliate questa operazione a chi è totalmente ignorante in materia, essendo questo il suo primo pc? ![]() Ho notato che la ventola sta sempre in funzione... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3765 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda.. io ho aperto il notebook dopo 10 mesi dall'acquisto, non l'ho portato in giro molte volte, ma comunque non aveva un granello di polvere.. come nuovo. dopo dipende da caso a caso ![]() aprirlo è molto facile, basta aprire il "coperchio" principale sul retro svitando le varie viti, tutto qua ![]()
![]() |
![]() |
#3766 | |
Member
|
Quote:
![]() Una volta tolto il coperchio basta togliere l'eventuale polvere con un pennello? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3767 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quote:
![]() non è che ti confondi con la luce dell'hard disk o quella della tensione di rete per caso? Quote:
può anche essere partito un condensatore stupido nella sezione di alimentazione visto quello che dicevo più sopra sul guasto al trasformatore Quote:
per altissime cosa intendi? Perchè senza il valore ottenuto con il programmino il termine "altissime" è molto soggettivo ![]() Quote:
ma non è che ti si è rotto l'hard disk? Quote:
così tanti problemi tutti su un unico notebook ancora non li avevo letti, su quale sia il tuo guasto tecnico non so cosa dirti, le tue informazioni non sono molto chiare (ad es. la lucina della cpu che non so cosa sia), ma se l'hai mandato in assistenza vedrai che l'assistenza stessa ti dirà la causa del guasto molto meglio di noi fossi in te avrei fatto presente anche tutti gli altri problemi che lamenti qui, temperature, videocamera, driver video etc etc ma sicuramente l'hai fatto ![]() Ivan89 |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3768 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
|
Un aiuto: sono stufo di avere il mio HD da 250GB ancora partizionato in 2 unita' (C-D), vorrei eliminare la doppia partizione e averne solo 1 da 250GB lordi
![]() Solo che non so come procedere, mica bisogna formattare? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3769 |
Member
|
leggendo la prima pagina ho visto che si dice che per la nvidia sono conigliati i 175.90 scaricabili dal sito acer ... se però sul sito si selezionano i driver per sp1 non si capisce la versione... voi che ne sapete, mi dite la versione e come sono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3770 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Mah, per sp1 fanno scaricare i 156.72, mentre per vista senza sp i 175.90 (per le versioni 32 bit). Io con sp1 sto usando i 169.09 (dopo aver provato molti dei driver usciti dopo novembre 2007, alla fine sono tornato a questi, che mi sembrano i più stabili).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3771 |
Member
|
quindi per sp1 sarebbero più vecchi???
ma non trovate sia propio strana questa cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3772 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
Ti serve un sw per partizionare: ce ne sono di commerciali (es. Partition Magic) e di gratuiti, come gParted Live, che è disponibile come ISO da scaricare e masterizzare su di un CD dal quale avviare il PC. Come funziona il sw lo trovi su varie guide, basta che usi google. Una prima idea te la puoi fare su questo link http://ubuntulandia.blogspot.com/200...lo-spazio.html Non preoccuparti delle origini Linux del programma: partendo dal liveCD funziona indipendentemente dal fatto che tu abbia installato Windows sul PC, e riconosce i formati disco NTFS e FAT32. Dovrai liberare la partizione D: controllare che sia formattata come la partizione C: e riassegnarne lo spazio a C:, poi potrai ricopiare i dati salvati e avrai la tua partizione unica. Con questo tool ricorda che vedrai anche eventuali partizioni normalmente nascoste, come quelle che Acer riserva alla copia di ripristino del sistema e al mediacenter caricabile con il tasto rapido della tastiera multimediale di destra; occhio a non cancellarti partizioni disco delle quali non hai ben chiaro l'uso! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3773 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3774 |
Junior Member
|
sono novello.. ;)
Ciao ragazi, mi sono appena iscritto al forum.. allora ho preso da 2 giorni questo bell'aspire 5920G.. è il T9300 2,5Ghz.. naturalmente ha vista, pero a me serve mettere xp (purtroppo devo utilizzare un prgramma x l'università ke gira solo su xp, maledeizione) ma vorrei tenere pure vista cosi da usarlo x tutto ilresto, mentre xp se fosse possibile solo x far girare quel prg.. come posso fare?? poi un altra cosa altrettanto importante.. il wireless fa le bizze.. a volte mi si collega al router e a volte no (il mio router è un USRobotics 9111) premetto ke il pc fisso è collegato in wireless da 2 anni al router cosi come la ps3 e la psp e mai mi hanno dato mezzo problema.. ora invece questo portatile a volte si connette e a volte no, la rete la trova sempre e con ricezione al max, pero al momento della connessione spesso mi dice ke la password è sbagliata, altre volte invece mi si collega senza proiblemi.. a cosa è dovuto sto problema?? grazie a tutti e spero possiate aiutarmi.. da solo potrei combinare dei casini.. nn sono espertissimo..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3775 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
In alternativa, hai pensato a far funzionare il programma su macchina virtuale? Forse trovi guide a proposito anche su questo forum, in altre sezioni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3776 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok per i tools, grazie, quindi basta formattare la partizione e riassegnare lo spazio oppure e' sufficiente riassegnare lo spazio con i tools da te suggeriti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3777 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
ti consiglio di lasciarlo partizionato è molto più sicuro lasciare su c: installati i programmi e in d: mettere i tuoi dati personali (film-foto-musica ecc) inoltre se hai poco spazio su c: (l'hai riempito già tutto o quasi) puoi installare giochi e programmi anche nella partizione d: Quote:
bel prodotto prova ad entrare nel router digitando sul browser 192.168.0.1 (192.168.1.1 dipende dal router) e creati un IP statico leggi qui: http://www.emule.it/guida_emule/conf.../ipstatico.asp ip statico non serve solo per emule ( a farlo scaricare più veloce ) spero che questo ti permetta di non avere più problemi col tuo router Quote:
tempo fa c'era la guida, non penso l'abbiano tolta Quote:
nell'occasione porgo a tutti i miei più sinceri auguri ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3778 |
Senior Member
|
no devi solo svitare queste viti:
![]() e pulire delicatamente.. smontare non credo ce ne sia bisogno ![]()
![]() |
#3779 | |
Senior Member
|
Quote:
La partizione e' visibile usando un tool apposito tipo partition magic? La mia intenzione e' avere solo 1 partizione, ora mi scarico un tool e vedo un po il da farsi, grazie lo stesso e buon 2009. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3780 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.