Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2008, 10:37   #3021
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Firmware lettore Slimtype DVD A DS8A1P

Sarebbe cosa buona e giusta (nel aiutarci tra noi utenti/utilizzatori) fare questo:
Chi ha il lettore Slimtype DVD A DS8A1P potrebbe dirci che versione di firmware possiede?
Basta andare in logo vista in basso sinistra/pannello di controllo/sistema e manutenzione/gestione dispositivi/espandere "Unità DVD/CD-ROM/cliccare due volte consecutivamente rapidamente sulla voce del lettore/dettagli/menu a tendina "ID hardware"

La mia versione attuale è la CA11.
Se avete nuove versione in seguito vi spiego come fare il backup del firmware,per poi renderlo pubblico agli altri utenti come me che hanno problemi (magari risolvibili con il nuvo FW)

Grazie per l'attenzione.
Old 14-11-2008, 12:11   #3022
peppebo
Member

Iscritto dal: Jul 2007
se cancello la partizione Acer Arcade è possibile ricrearla in un secondo momento?? grazie
peppebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 12:30   #3023
alexna
Member

L'Avatar di alexna

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Questi:

http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=21398

sono una mod dei 180.43, li uso da un po e vanno benissimo, pc stabile, funziona tutto e permettono l'OC le temperature sono ok, nessun problema quando lo collego alla TV in HDMI, Aero e vista in generale non si pianta mai e finalmente Autocad non mi crasha con dei BSOD come con molti altri driver. Anche se non si usano per i videogame, personalmente li consiglio, tra l'altro offrono un boost prestazionale con VG recenti come Far Cry 2.. infine la versione che ho linkato è modificata ed ottimizzata per i notebook(è anche + leggera e con prestazioni leggermente maggiori rispetto a quella di default) + di così
Ieri ho seguito il tuo consiglio e ho installato quei driver ma stamattina quando sono tornato al computer praticamente non mi usciva dallo screensaver nonostante fosse palesamente acceso, sai da cosa può dipendere?? Io avevo pensato che potesse dipendere dal fatto di aver abilitato le proprietà AGEA oppure dal fatto che non ho istallato i driver dalle inf che sono nella cartella alt...Cosa ne pensi????
alexna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 14:00   #3024
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da alexna Guarda i messaggi
Ieri ho seguito il tuo consiglio e ho installato quei driver ma stamattina quando sono tornato al computer praticamente non mi usciva dallo screensaver nonostante fosse palesamente acceso, sai da cosa può dipendere?? Io avevo pensato che potesse dipendere dal fatto di aver abilitato le proprietà AGEA oppure dal fatto che non ho istallato i driver dalle inf che sono nella cartella alt...Cosa ne pensi????
guarda io lo screen saver non lo uso praticamente mai, ma provando ora funziona. a me ad esempio dava il problema opposto, cioè qualche volta mi si freezava quando riaprivo il coperchio con il salvaschermo attivato. l'inf va bene quello che è presente nella cartella dell'install.. bho sinceramente non saprei. Con gli altri driver mai successo? sicuro che siano i driver? mi sembra strano tutto qua.

Ah pensandoci ora può essere che siano rimasti dei residui dei driver precedenti o cose del genere.. quando ha disinstallato i driver vecchi ha fatto pulizia con tool tipo ccleaner e driver sweeper? è un ipotesi..
Old 14-11-2008, 14:27   #3025
alexna
Member

L'Avatar di alexna

Quote:
guarda io lo screen saver non lo uso praticamente mai, ma provando ora funziona. a me ad esempio dava il problema opposto, cioè qualche volta mi si freezava quando riaprivo il coperchio con il salvaschermo attivato. l'inf va bene quello che è presente nella cartella dell'install.. bho sinceramente non saprei. Con gli altri driver mai successo? sicuro che siano i driver? mi sembra strano tutto qua.

Ah pensandoci ora può essere che siano rimasti dei residui dei driver precedenti o cose del genere.. quando ha disinstallato i driver vecchi ha fatto pulizia con tool tipo ccleaner e driver sweeper? è un ipotesi..
Si i driver percedenti li ho disinstallati tutti e ho fatto anche una bella pulizzia nei file di registro...comunque il problema lo risolvo evitando di disattivare il monitorper quanto riguarda i file inf nella cartella alt non è che potresti spiegarmi a cosa servono...
P.S.comunque grazie per la risposta......
Old 14-11-2008, 14:36   #3026
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da alexna Guarda i messaggi
per quanto riguarda i file inf nella cartella alt non è che potresti spiegarmi a cosa servono...
ma c'era scritto se non sbaglio. ora se mai la riscarico dato che anche in altri forum me lo chiedono

testualmente dice:

"The files found here has nvidia startup items ,services and fixes
Place the file nv4_disp.inf into the "Setup files" folder overriding the default one.

Only use for trouble shootting purposes or if you would like everything enabled.

Recommended for SLI users.

Choose inf found in "Powermizer on" folder for max battery and low temps
Choose inf found in "Powermizer off" folder if you have laggy aero or your gpu downclocks for no apparent reason."

in pratica consiglia questi 2 inf aggiuntivi per le configurazioni SLI, ed in generale rendono i driver normali senza le varie ottimizzazione che ha apportato, la prima per tutti, la seconda per chi ha problemi con l'interfaccia aero di Vista o con le frequnze che switchano da solo(cambia solo l'impostazione del powermizer in pratica, niente di che). l'inf "Powermizer off" lo consiglia anche se si hanno problemi con l'inf presente nel setup.

Ultima modifica di Aenil : 14-11-2008 alle 14:47.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 16:12   #3027
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da peppebo Guarda i messaggi
se cancello la partizione Acer Arcade è possibile ricrearla in un secondo momento?? grazie
Sconvolgente: c'è una guida linkata in prima pagina!!!
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 16:34   #3028
alexna
Member

L'Avatar di alexna

Quote:
ma c'era scritto se non sbaglio. ora se mai la riscarico dato che anche in altri forum me lo chiedono

testualmente dice:

Place the file nv4_disp.inf into the "Setup files" folder overriding the default one.

Only use for trouble shootting purposes or if you would like everything enabled.

Choose inf found in "Powermizer off" folder if you have laggy aero or your gpu downclocks for no apparent reason."

in pratica consiglia questi 2 inf aggiuntivi per le configurazioni SLI, ed in generale rendono i driver normali senza le varie ottimizzazione che ha apportato, la prima per tutti, la seconda per chi ha problemi con l'interfaccia aero di Vista o con le frequnze che switchano da solo(cambia solo l'impostazione del powermizer in pratica, niente di che). l'inf "Powermizer off" lo consiglia anche se si hanno problemi con l'inf presente nel setup.
GRAZIR di nuovo....
Old 14-11-2008, 16:35   #3029
Esiliato
Member

L'Avatar di Esiliato

Iscritto dal: Dec 2007
problemino degli ultimi giorni : mi stanno scomparendo un sacco di icone dalla barra delle applicazioni...tanto per dirne 2, l'icona di avg e poi quel programma per l'audio con icona una cassa rossa, oppure la rimozione sicura delle periferiche usb...sta capitando o è già capitato a qualcun'altro ? intanto cerco una soluzione

Ultima modifica di Esiliato : 14-11-2008 alle 16:47.
Esiliato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 16:55   #3030
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Esiliato Guarda i messaggi
problemino degli ultimi giorni : mi stanno scomparendo un sacco di icone dalla barra delle applicazioni...tanto per dirne 2, l'icona di avg e poi quel programma per l'audio con icona una cassa rossa, oppure la rimozione sicura delle periferiche usb...sta capitando o è già capitato a qualcun'altro ? intanto cerco una soluzione
eddaje.. cercate nella sezione WINDOWS per favore.. grazie mille

@aenil figurati, quando c'è qualche segnalazione utile (e me ne accorgo, a volte purtroppo qualche post capita di saltarlo) non manco di inserirla in prima pagina a utilità di quelli che la leggono...

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 17:08   #3031
Esiliato
Member

L'Avatar di Esiliato

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
eddaje.. cercate nella sezione WINDOWS per favore.. grazie mille

@aenil figurati, quando c'è qualche segnalazione utile (e me ne accorgo, a volte purtroppo qualche post capita di saltarlo) non manco di inserirla in prima pagina a utilità di quelli che la leggono...
guarda giusto giusto per te avevo il dubbio se postare o meno...come non detto
Old 14-11-2008, 20:37   #3032
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

testualmente dice:

Ciao Aenil

Sotto tuo consiglio ho messo i driver e devo dire di essere molto soddisfatto della loro resa, in particolare su FC2

Volevo dirti una cosa però: non hai notato che il sistema non riesce a riprendere l'esecuzione quando sta in standby?
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 21:14   #3033
Esiliato
Member

L'Avatar di Esiliato

è vero...non rientra dalla sospensione
Old 14-11-2008, 22:01   #3034
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

insomma gente è tutt'oggi(o quasi) che sto provando questa cosa ma a me funge.. veramente. forse saranno le configurazioni, io ho un t7300 ed una 8600m Gt con 2 Gb di ram senza sinto TV, come os Vista a 64Bit.
Old 14-11-2008, 22:42   #3035
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
insomma gente è tutt'oggi(o quasi) che sto provando questa cosa ma a me funge.. veramente. forse saranno le configurazioni, io ho un t7300 ed una 8600m Gt con 2 Gb di ram senza sinto TV, come os Vista a 64Bit.
Io ho un T5550, uha 8600M Gt 512mb, 3 gb di ram, vista 32bit e niente sinto tv
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 23:00   #3036
Esiliato
Member

L'Avatar di Esiliato

boh...cmq è strano perchè anche con le versioni moddate di drivers io personalmente nn ho avuto problemi
Old 14-11-2008, 23:49   #3037
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Salve ragazzi..recentemente sono tornato a fare delle copie e di nuovo il mio tsst ts-l632d è tornato a fantasticare errori di ogni tipo e risultato,nessun modo di masterizzare qualsiasi tipo di dati,musica o quel ke si voglia..io e Red che abbiamo lo stesso masterizzatore abbiamo gli stessi problemi + o -..sembrava avessi risolto tempo fa,invece si era trattato di 1 paio di botte di c**o..io ho contattato l'assistenza acer e mi hanno detto di mandare il notebook senza nemmeno dirmi se cambiavano,sostituivano o riparavano qualcosa..io ora sono meno ignorante di prima e mi sono documentatissimo..sia con google ke nei forum periferiche di memorizzazione del nostro sito,anke nei forum internazionali,mi sembra di capire ke non esista persona ke abbia avuto felice convivenza coi tsst dal ts-l532d al mio modello..e tutti che si sono arresi cambiando il masterizzatore..io ho 2 mesi di notebook nemmeno,mandarlo a milano x ki sa quanto tempo non mi va,perdo anke la garanzia sarò folle ma mi cambio il masterizzatore con 50€,70€ se lo facio in negozio..ma prima di gettare la spugna voglio sapere se almeno fra noi possessori dell'acer,esiste qualcuno ke abbia potuto utilizzare sto benedetto tsst?se si testimoniate la vostra esperienza perfavore..io ho provato di tutto..driver aspi firmware originali,moddati.diversi software di masterizzazione,pulizia con acetone e cotton fiok ma niente..ciao ragazzi e grazie x la cortese attenzione..cmq forse non su questo forum se ne è mai parlato,infatti in prima pagina si dice ke coi tsst non ci sono segnalati particolari problemi ma se esiste qualcuno che non ne ha avuti assicuro che dopo quel che ho letto,e testato con mano,è davvero fortunato..google testimone..grazie davvero a tt
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 23:55   #3038
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
Salve ragazzi..recentemente sono tornato a fare delle copie e di nuovo il mio tsst ts-l632d è tornato a fantasticare errori di ogni tipo e risultato,nessun modo di masterizzare qualsiasi tipo di dati,musica o quel ke si voglia..io e Red che abbiamo lo stesso masterizzatore abbiamo gli stessi problemi + o -..sembrava avessi risolto tempo fa,invece si era trattato di 1 paio di botte di c**o..io ho contattato l'assistenza acer e mi hanno detto di mandare il notebook senza nemmeno dirmi se cambiavano,sostituivano o riparavano qualcosa..io ora sono meno ignorante di prima e mi sono documentatissimo..sia con google ke nei forum periferiche di memorizzazione del nostro sito,anke nei forum internazionali,mi sembra di capire ke non esista persona ke abbia avuto felice convivenza coi tsst dal ts-l532d al mio modello..e tutti che si sono arresi cambiando il masterizzatore..io ho 2 mesi di notebook nemmeno,mandarlo a milano x ki sa quanto tempo non mi va,perdo anke la garanzia sarò folle ma mi cambio il masterizzatore con 50€,70€ se lo facio in negozio..ma prima di gettare la spugna voglio sapere se almeno fra noi possessori dell'acer,esiste qualcuno ke abbia potuto utilizzare sto benedetto tsst?se si testimoniate la vostra esperienza perfavore..io ho provato di tutto..driver aspi firmware originali,moddati.diversi software di masterizzazione,pulizia con acetone e cotton fiok ma niente..ciao ragazzi e grazie x la cortese attenzione..cmq forse non su questo forum se ne è mai parlato,infatti in prima pagina si dice ke coi tsst non ci sono segnalati particolari problemi ma se esiste qualcuno che non ne ha avuti assicuro che dopo quel che ho letto,e testato con mano,è davvero fortunato..google testimone..grazie davvero a tt
Guarda, ti sento preoccupato e sei stato prolisso. Io invece ti spiego la questione in modo molto piu' pratico e diretto: tutti i masterizzatori integrati in qualsiasi notebook sono merda a basso costo e chi un masterizzatore bene o male lo usa, prima o poi se lo ritroverà rotto come nel tuo caso, non importa quale modello, non importa quale produttore. In definitiva, la scelta che hai suggerito è la piu' azzeccata. Compra un buon modello e vivi felice (e conserva il masterizzatore rotto, cosi se ti serve l'assistenza per qualcos'altro, ce lo rimonti e ti fai sostituire pure quello )

Io personalmente ho avuto 4 notebook e in nessuno di essi il masterizzatore si è salvato. Se ti rinfranca, anche il masterizzatore del mio Acer sta facendo la stessa fine. Mi sarei preoccupato del contrario ...

Ergo, in verità io ti dico: rallegrati, perchè il Signore è buono e misericordioso: io posso indicarti la via, ora sei tu che devi attraversarla (con una cinquantina di euro stai apposto veramente)

Ultima modifica di mjordan : 15-11-2008 alle 00:00.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 00:10   #3039
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia

giusto,peccato perchè con un notebook nuovo speravo di aver + fortuna..lunedì stesso sono in negozio.Almeno non ci penso +..se qualcuno ke legge mi può consigliare qualche buon acquisto..?magari in pvt xkè so ke non è il forum consigli per gli acquisti..1 domanda sola,tu mi dici ke se tengo il lettore originale ce lo posso rimontare nel caso abbia bisogno dell'assistenza..ma non si accorgono di un apertura precendente del notebook?
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 00:40   #3040
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi

giusto,peccato perchè con un notebook nuovo speravo di aver + fortuna..lunedì stesso sono in negozio.Almeno non ci penso +..se qualcuno ke legge mi può consigliare qualche buon acquisto..?magari in pvt xkè so ke non è il forum consigli per gli acquisti..1 domanda sola,tu mi dici ke se tengo il lettore originale ce lo posso rimontare nel caso abbia bisogno dell'assistenza..ma non si accorgono di un apertura precendente del notebook?
No perchè per sostituire il lettore non serve aprire il notebook E di certo non è un'operazione per cui ci serve l'assistenza di un negozio, puoi farlo anche da solo. Se non sbaglio ci sono stati utenti che lo hanno fatto proprio in questo thread, magari fai una ricerca.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian