Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2008, 23:35   #1981
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Veramente no, mi son rimesso vista pulito pulito e non avevo installato niente della spazzatura acer...dici che devo metterlo ?
Il launch manager è l'unico utile (è anche leggero) serve appunto a gestire le combinazioni speciali di tasti e la relativa interfaccia OSD

Quote:
Originariamente inviato da gonzobeat Guarda i messaggi
Hai XP su virtual box? Come hai fatto ad installarvi i driver per l'aspire 5920? Io l'ho installato su virtualbox che gira su ubuntu. Se provo ad installare quelli del chipset mi dice che non ho le risorse necessarieat
Su virtualbox non ha senso installare i driver del chipset del portatile.

E' una macchina virtuale, il sistema operativo non "vede" il tuo hardware ma solo quello virtuale creato dal pc.

ciao!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 00:49   #1982
MrHurtado
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Faenza (RA)
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo
innanzitutto vi ringrazio perchè ho scoperto questo topic che mi è utilissimo essendo anche io un possessore di un 5920G, ho trovato molte risposte ai miei interrogativi e vi ringrazio!

Ho purtroppo un problema.. vorrei cambiare la funzionalità dei tasti mutlimediali a destra, e ho scaricato il pacchetto driver v 10.2.4 che è linkato nel topic iniziale.. ho seguito la procedura, disinstallando i driver vecchi ì, riavviando, installando i nuovi e riavviando ancora, ma purtroppo non noto nulla di nuovo nelle opzioni personalizzabili dal pannello di controllo Synaptics, resta sempre uguale a quello precedente..
Tralaltro appena disinstallo i driver e riavvio, mentre sto installando i driver scaricati, mi appare un messaggio sopra la barra delle applicazioni che mi dice che si stanno auto installando i driver della periferica.. può essere questo il problema che mi impedisce di fare ciò che voglio?
Magari i driver si auto installano prima che io riesca ad installare i nuovi scaricati..

Grazie a tutti per l'attenzione e scusate se la domanda è già stata fatta.. ho sfogliato all'interno del 3d ma non ci sono problematiche analoghe alla mia..
MrHurtado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 07:00   #1983
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da MrHurtado Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo
innanzitutto vi ringrazio perchè ho scoperto questo topic che mi è utilissimo essendo anche io un possessore di un 5920G, ho trovato molte risposte ai miei interrogativi e vi ringrazio!

Ho purtroppo un problema.. vorrei cambiare la funzionalità dei tasti mutlimediali a destra, e ho scaricato il pacchetto driver v 10.2.4 che è linkato nel topic iniziale.. ho seguito la procedura, disinstallando i driver vecchi ì, riavviando, installando i nuovi e riavviando ancora, ma purtroppo non noto nulla di nuovo nelle opzioni personalizzabili dal pannello di controllo Synaptics, resta sempre uguale a quello precedente..
Tralaltro appena disinstallo i driver e riavvio, mentre sto installando i driver scaricati, mi appare un messaggio sopra la barra delle applicazioni che mi dice che si stanno auto installando i driver della periferica.. può essere questo il problema che mi impedisce di fare ciò che voglio?
Magari i driver si auto installano prima che io riesca ad installare i nuovi scaricati..

Grazie a tutti per l'attenzione e scusate se la domanda è già stata fatta.. ho sfogliato all'interno del 3d ma non ci sono problematiche analoghe alla mia..
Se non ricordo male quando installi i driver moddati ti esce un'altra voce del tipo "Luxpad" e usa le proprietà di quella voce per lucine & co e quello che usavi normalmente per impostare le varie azioni a me funziona bene
Old 23-09-2008, 08:08   #1984
camus11
Senior Member

L'Avatar di camus11

Iscritto dal: Sep 2006
Vi siete dimenticati del mio post
Modifico un pò le domande allora: ho avuto problemi con l'acer empowering technology framework che di colpo ha smesso di funzionare e ho disinstallato l'empowering technology.
Mi sto documentando su come usare RM CLOCK come suggerito in prima pagina, ma:
1) cambiando le impostazioni di risparmio energia con windows vista, la scheda video che settaggi assume? (con l'empowering variava tra ottimale e bilanciato)
2) c'è modo ora di modificare l'audio come faceva l'empowering che variava tra dolby attivato e non?
Old 23-09-2008, 10:56   #1985
LostSoul1981GL
Member

L'Avatar di LostSoul1981GL

Volevo chiedere una cosa: premetto che ho il portatile da 1 anno, secondo voi conviene overcloccare la s video(8600m gt 256mb) con driver 177.98.

PS: ho anche un dissi attivo!
LostSoul1981GL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 11:09   #1986
PINO DIONISI
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da camus11 Guarda i messaggi
Vi siete dimenticati del mio post
Modifico un pò le domande allora: ho avuto problemi con l'acer empowering technology framework che di colpo ha smesso di funzionare e ho disinstallato l'empowering technology.
Mi sto documentando su come usare RM CLOCK come suggerito in prima pagina, ma:
1) cambiando le impostazioni di risparmio energia con windows vista, la scheda video che settaggi assume? (con l'empowering variava tra ottimale e bilanciato)
2) c'è modo ora di modificare l'audio come faceva l'empowering che variava tra dolby attivato e non?
Avendo formattato e installato XP anche io ho perso la funzionalità di empowering. Ho installato i driver realtek del pacchetto in prima pagina e riesco a modificare l'audio con una qualità audio comunque molto scadente rispetto a quella prodotta con empowering. Ho poi installato powerDVD e provato tutte le possibili impostazioni ma nulla, la qualità audio prodotta inizialmente col programmino acer rimane un ricordo.
PINO DIONISI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 14:18   #1987
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
ma installando vista x64 pulito, si riescono a gestire le modalita' di risparmio energetico senza insallare empowering etc..?

ma voi avete verificato con everest le frequenze?

il portatile della mia morosa overclocca (a quanto pare) il processore arrivando a 214mhz di fsb!

cpu t8100!
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 14:40   #1988
camus11
Senior Member

L'Avatar di camus11

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
ma installando vista x64 pulito, si riescono a gestire le modalita' di risparmio energetico senza insallare empowering etc..?

ma voi avete verificato con everest le frequenze?

il portatile della mia morosa overclocca (a quanto pare) il processore arrivando a 214mhz di fsb!

cpu t8100!
Per l'empowering non so risponderti, penso ci sia scritto in prima pagina.
L'fsb a quella frequenza è normale, o almeno anche il mio portatile lo fa autonomamente, modifica anche la velocità del processore, mi è capitato di vederlo anche a 2600 mHz (T9300)
Old 23-09-2008, 17:41   #1989
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
ho notato che tra vista e xp c'è una marcata differenza a livello di luminosità e contrasto dello schermo

su vista si vede meglio, c'è piu contrasto e luminosità (di default) l'immagine è piu bella da vedere

in xp invece perde un po di colore, c'è meno contrasto...

avete notato anche voi questa differenza?

anche a livello audio su vista la musica sembra sentirsi meglio (Grazie soprattutto al software acer)....

mi viene da pensare che i driver messi a disposizione per xp funzionino si bene, ma non al 100%
basti vedere l'esempio della line-in che su xp si sente male mentre su vista registra molto meglio
Old 23-09-2008, 18:29   #1990
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Giangy11 Guarda i messaggi
ho notato che tra vista e xp c'è una marcata differenza a livello di luminosità e contrasto dello schermo

su vista si vede meglio, c'è piu contrasto e luminosità (di default) l'immagine è piu bella da vedere

anche a livello audio su vista la musica sembra sentirsi meglio (Grazie soprattutto al software acer)....

mi viene da pensare che i driver messi a disposizione per xp funzionino si bene, ma non al 100%
basti vedere l'esempio della line-in che su xp si sente male mentre su vista registra molto meglio
A parte il line-in, che non ho provato, non ho riscontrato differenze audio o video tra vista e xp... l'interfaccia e gli sfondi di vista sono sicuramente più accesi e saturi dal punto di vista dei colori, ma a parte questo...
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 19:20   #1991
MrHurtado
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Se non ricordo male quando installi i driver moddati ti esce un'altra voce del tipo "Luxpad" e usa le proprietà di quella voce per lucine & co e quello che usavi normalmente per impostare le varie azioni a me funziona bene
no, purtroppo non è apparso nulla di tutto ciò.. l'unica opzione rimane Touch Pad Synapsics V6.5..
Andando su Gestione Dispositivi, alla voce Mouse, selezionando le informazioni relative ai driver del Touchpad mi dice che la versione è la 10.2.4, quindi teoricamente dovrebbe anche avere installato i driver giusti..
Old 23-09-2008, 19:41   #1992
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da MrHurtado Guarda i messaggi
no, purtroppo non è apparso nulla di tutto ciò.. l'unica opzione rimane Touch Pad Synapsics V6.5..
Andando su Gestione Dispositivi, alla voce Mouse, selezionando le informazioni relative ai driver del Touchpad mi dice che la versione è la 10.2.4, quindi teoricamente dovrebbe anche avere installato i driver giusti..
Ma hai installato i driver moddati o quelli originali?
Devi installare i primi...
Old 23-09-2008, 19:53   #1993
fuku
Senior Member

L'Avatar di fuku

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Giangy11 Guarda i messaggi

Ti sembrerà strano ma io ho notato il contrario, cioè che su xp l'audio era più alto e che lo schermo sembrava più luminoso...come diceva l'amico per quanto riguarda il monitor potrebbe essere una questione di sfondi e colori...ma per l'audio posso assicurarti che al massimo si sentiva di più(non so dirti se meglio) sotto xp.
Old 23-09-2008, 20:15   #1994
MrHurtado
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Ma hai installato i driver moddati o quelli originali?
Devi installare i primi...
ho installato quelli linkati nel topic iniziale.. dopo avere disinstallato i vecchi..

edit: la versione dei driver che visualizzo io è in effetti la 10.2.4.0.. forse è per quello che non funziona come dovrebbe?
tutti i link che su questo 3d portano ai driver v 10.2.4 sono hostati da shareonall che è chiuso.. mi riferisco a questi:
http://www.shareonall.com/Touchpad_S...2_apba_zip.htm
presi dal questo messaggio..

Ultima modifica di MrHurtado : 23-09-2008 alle 21:33.
Old 23-09-2008, 21:46   #1995
Otaku
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Salve ragazzi, non sono riuscito a recuperare il bios.
Purtroppo il pc parte in recovery mode, legge dal floppy per circa due minuti, ma poi non da segni di nulla. I led continuano a lampeggiare e anche se aspetto 5-10 minuti prima di spegnerlo e riaccenderlo non serve a nulla =_=
Mi tocca riportarlo al negozio nella speranza che non facciano problemi ne loro ne acer :/
Otaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 21:51   #1996
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Otaku Guarda i messaggi
Salve ragazzi, non sono riuscito a recuperare il bios.
Purtroppo il pc parte in recovery mode, legge dal floppy per circa due minuti, ma poi non da segni di nulla. I led continuano a lampeggiare e anche se aspetto 5-10 minuti prima di spegnerlo e riaccenderlo non serve a nulla =_=
Mi tocca riportarlo al negozio nella speranza che non facciano problemi ne loro ne acer :/
non ti preoccupare la acer non ti fara' storie...
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 21:54   #1997
ApOphis
Member

L'Avatar di ApOphis

Iscritto dal: Jul 2005
Vorrei totalmente disabilitare i tasti dei driver "synaptics" (praticamente oltre al loro non funzionamento le vorrei SPENTE).

C'è un metodo?
Oltretutto vorrei disattivare totalmente i tasti di EmpowerTecnology, della posta e di internet, ah dimenticavo il tasto arcade.

Ciao! CiaoO!
ApOphis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 06:25   #1998
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da ApOphis Guarda i messaggi
Vorrei totalmente disabilitare i tasti dei driver "synaptics" (praticamente oltre al loro non funzionamento le vorrei SPENTE).
C'è un metodo?
Oltretutto vorrei disattivare totalmente i tasti di EmpowerTecnology, della posta e di internet, ah dimenticavo il tasto arcade.
Ai tasti sulla destra si può togliere funzionalità dal pannello di controllo synaptics. Quelli sulla sinistra e il tasto empower teconlogy, basta rimuovere il LaunchManager. Ovviamente il tasto wireless e quello bluetooth continueranno a funzionare (e ci mancherebbe..). I LED non si possono spegnere a quanto si sa.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 17:17   #1999
kais
Bannato

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fuku Guarda i messaggi
Ti sembrerà strano ma io ho notato il contrario, cioè che su xp l'audio era più alto e che lo schermo sembrava più luminoso...come diceva l'amico per quanto riguarda il monitor potrebbe essere una questione di sfondi e colori...ma per l'audio posso assicurarti che al massimo si sentiva di più(non so dirti se meglio) sotto xp.
Vai in eaudio dell'acer su vista casomai lo avessi ancora in pannello di controllo (acer HD audio)e deselezione in altoparlanti la "protezione dell'udito" e vedrai che il volume aumenta....ciao
kais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 19:13   #2000
ApOphis
Member

L'Avatar di ApOphis

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
Ai tasti sulla destra si può togliere funzionalità dal pannello di controllo synaptics.
Si lo sapevo!
Quote:
Quelli sulla sinistra e il tasto empower teconlogy, basta rimuovere il LaunchManager.
Ho tolto il programma ma il tasto con il mondo mi porta al mio browser predefinito e la lettera anche al programma di posta predefinito.
Quote:
Ovviamente il tasto wireless e quello bluetooth continueranno a funzionare (e ci mancherebbe..).
Si, si quelli possono tornare utili e non mi interessava la loro disabilitazione.
Quote:
I LED non si possono spegnere a quanto si sa.
Ecco, questa era la cosa che mi interessava di più, li vorrei rigorasamente spenti, stò seriamente prendendo in cosiderazione la possibilità di aprire il portatile e staccare il cavetto di alimentazione ai led.

Kree... Tal'mac Tun'cma'le ApOphis !!!
The GoD of the Night !!!

_.~ Oleificio MGM .com ~._
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Doc ... Doc ... lo so che mi hai mandato nel futuro, ma sono tornato ... sono tornato dal futuro !!!
Marty McFly a Doc del 1955
Ritorno al futuro 2
ApOphis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian