Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2007, 00:40   #1741
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Andrea1883 Guarda i messaggi
Grazie Max!
Darò un'occhiata...
(Sono felice! Stasera ho giocato per più di un'ora ed è andato tutto bene! Magari si è fixato da solo...)
spero per te che hai risolto,però la cosa è strana lo stesso
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 09:59   #1742
danyaj87
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ovviamente si... Gioco sui server ufficiali dunque Supreme deve essere per forza all'ultima versione!

Mah l'alimentazione dici... E perché mai il problema si presenterebbe proprio dopo 40 min circa di gioco?
Cmq in genere il notebook lo uso senza batteria!
E il dissipatore è questo:

http://www.zalman.co.kr/eng/product/...x=224&code=030
Come lo posso acquistare il dissipatore e a che prezzo?
Old 15-09-2007, 12:41   #1743
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Originariamente inviato da danyaj87 Guarda i messaggi
o sul noto sito di aste oppure con una ricerca su google.il prezzo è sui 50 euro più o meno.
Old 15-09-2007, 16:23   #1744
Andrea1883
Senior Member

L'Avatar di Andrea1883

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da max7_4 Guarda i messaggi
spero per te che hai risolto,però la cosa è strana lo stesso
Max ora mai avendo a che fare con ste macchine mi sono abituato alle più incredibili stranezze e follie...
A volte mi vien da pensare che siano molto più contorte ed imperfette di noi...
My PC:Termaltake XaserVI, Asus Striker II Formula ROG, Intel Core Duo 2 e8400 3.8 GHz, NVidea 8800 GTS 512 MB XFX xxx edition x2 SLI 760/1905/1100 MHz, GSkill 2x2 GB DDR2 1000 MHz 5-5-5-15, WD Raptor 150 GB + 500 GBx2, SilverStone Strider 850 W; Samsung 20" 1680x1050 2 ms; Logitech G15, Microsoft SideWinder, Razer eXactMat; Win Vista Ult SP1 32 bit.
Hamachi HWU Clan - Samsung Wave
Andrea1883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 16:26   #1745
Andrea1883
Senior Member

L'Avatar di Andrea1883

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da danyaj87 Guarda i messaggi
Si giusto siamo sulle 45-50 €!
Te lo consiglio... Diminuisce di molto la temperatura!

Io l'ho preso qui, c'è una buona scelta!
My PC:Termaltake XaserVI, Asus Striker II Formula ROG, Intel Core Duo 2 e8400 3.8 GHz, NVidea 8800 GTS 512 MB XFX xxx edition x2 SLI 760/1905/1100 MHz, GSkill 2x2 GB DDR2 1000 MHz 5-5-5-15, WD Raptor 150 GB + 500 GBx2, SilverStone Strider 850 W; Samsung 20" 1680x1050 2 ms; Logitech G15, Microsoft SideWinder, Razer eXactMat; Win Vista Ult SP1 32 bit.
Hamachi HWU Clan - Samsung Wave
Andrea1883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 23:09   #1746
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Max ora mai avendo a che fare con ste macchine mi sono abituato alle più incredibili stranezze e follie...
A volte mi vien da pensare che siano molto più contorte ed imperfette di noi...
be diciamo che sono da conoscerle,le devi coccolare e a volte si comportano come le nostre amate donne,fa i capricci
Old 16-09-2007, 09:14   #1747
)ReX(
Member

L'Avatar di )ReX(

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
be diciamo che sono da conoscerle,le devi coccolare e a volte si comportano come le nostre amate donne,fa i capricci
purtroppo devo dissentire... il più delle volte le donne sono peggio! (sono sposato ho cognizione di causa! )

tornando In-topic...
è un pò che sto osservando come funziona il nuovo bios, ho notato un certo miglioramento in velocità sia in avvio che nell'utilizzo di win...
Old 16-09-2007, 11:11   #1748
marf
Senior Member

L'Avatar di marf

Iscritto dal: Sep 2003
Modulo bluetooth

vi segnalo, per quelli come me cui manca il modulo bluetooth interno (e visto che ne avevo parlato in passato..), che adesso su ebay è possibile trovare dei moduletti compatibili finalmente a modico prezzo (sui 25 euri con spedizione)
io farò l'ordine quanto prima, oltrettuto per il nostro portatile la cosa sembra più semplice che per altri:
http://www.justop.com/support/produc...e/Acer5672.jpg
marf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 11:16   #1749
marf
Senior Member

L'Avatar di marf

chiavi nascoste

..già che ci sono (e scusate il flood) qualcuno ha provato ad utilizzare le chiavi di cui si parlava qui con una copia oem di win xp pro? la cosa funziona?
..più che altro perchè prossimamente meditavo di riformattare visto che mi pare di capire che con xp pro migliorino le prestazioni (soprattutto il tempo di avvio è TROPPO lungo.. ) e nn volevo incappare in brutte sorprese..
Old 16-09-2007, 13:52   #1750
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Originariamente inviato da marf Guarda i messaggi
vi segnalo, per quelli come me cui manca il modulo bluetooth interno (e visto che ne avevo parlato in passato..), che adesso su ebay è possibile trovare dei moduletti compatibili finalmente a modico prezzo (sui 25 euri con spedizione)
io farò l'ordine quanto prima, oltrettuto per il nostro portatile la cosa sembra più semplice che per altri:
http://www.justop.com/support/produc...e/Acer5672.jpg
bella marf,buono a sapersi,neanche io ho il modulo bluetooth,se hai qualche link ulteriore anche di vendita mi fai sapere tramite pvt? sono moduli bluetooth nuovi o fammo parte del mercato dell'usato.
Se aggiorni il note facci sapere se è andato tutto bene.

X Rex
purtroppo quoto,sono peggiori le donne,anche io parlo x esperienza.
sono d'accordo anche per quanto riguarda il bios,sembra più reattivo nell'accensione,consiglio a chi ha installato anche vista di acquistare una memoria sd,magari 150X,vedrete miglioramenti molto evidenti,e più passa il tempo e più il sistema è performante.

Ultima modifica di max7_4 : 16-09-2007 alle 13:55.
Old 16-09-2007, 14:06   #1751
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
..già che ci sono (e scusate il flood) qualcuno ha provato ad utilizzare le chiavi di cui si parlava qui con una copia oem di win xp pro? la cosa funziona?
..più che altro perchè prossimamente meditavo di riformattare visto che mi pare di capire che con xp pro migliorino le prestazioni (soprattutto il tempo di avvio è TROPPO lungo.. ) e nn volevo incappare in brutte sorprese..
sembra tutto molto facile e preciso la spiegazione di SSX4life sul recupero delle chiavi per tutti i so sul nostro note,non ho sotto mano il cd di recupero del note,fate una verifica sui file .inf e verificate se è come viene spiegato,io penso che funziona.
tramite il link si riesce a verificare se la chiave è uguale a quello riportato sotto il note.
maf,confermo che installando xp pro il sistema è molto più reattivo,io lo fatto subito dopo l'acquisto.
Old 16-09-2007, 15:30   #1752
marf
Senior Member

L'Avatar di marf

le chiavi ci sono, io ne ho trovate tre (oltre a quella dell'etichetta sotto), due per xp home e una per xp pro, nessuna per il media center (che evidentemente in europa nn viene fornito in nessuna versione col nostro portatile..)
la cosa sarebbe veramente interessante perchè recuperando un disco di xp pro oem, permetterebbe di effettuare un upgrade da home a pro perfettamente legale e gratuita..mica cotica!!
io nn ho ancora provato volevo sentire se qualcuno ha testato..
In ogni caso segnalo un utility: http://www.winfuture.de/xpisobuilder3_en
permette di ricavare una copia "pulita" di xp partendo da recovery disc oltre che di creare copie "unattended" con varie funzionalità (integrazioni delle varie update, service pack, driver, eliminazione di funzionalità/programmi non necessari etc..)
io l'ho usata e mi sono creato una copia di xp ad hoc (con sp2 tra le altre cose..) partendo dal recovery disc della acer, adesso me la tengo lì in caso che l'installazione di xp pro nn vada a buon fine..!!
Old 16-09-2007, 15:36   #1753
marf
Senior Member

L'Avatar di marf

ah scusa, per i moduli bluetooth io ho semplicemente fatto una ricerca su ebay in internazionale con "acer bluetooth module" ti escono due negozi, uno americano (oldegg) e uno inglese (leggermente più costoso)...
P.S.: il modello adatto al nostro aspire 5672 è quello a 8 pin da 1.25 mm di distanza tra pin (è spiegato tutto nella pagina del negozio inglese..http://www.justop.com/support/produc...uetooth_v1.htm)
Old 16-09-2007, 20:14   #1754
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
le chiavi ci sono, io ne ho trovate tre (oltre a quella dell'etichetta sotto), due per xp home e una per xp pro, nessuna per il media center (che evidentemente in europa nn viene fornito in nessuna versione col nostro portatile..)
la cosa sarebbe veramente interessante perchè recuperando un disco di xp pro oem, permetterebbe di effettuare un upgrade da home a pro perfettamente legale e gratuita..mica cotica!!
io nn ho ancora provato volevo sentire se qualcuno ha testato..
In ogni caso segnalo un utility: http://www.winfuture.de/xpisobuilder3_en
permette di ricavare una copia "pulita" di xp partendo da recovery disc oltre che di creare copie "unattended" con varie funzionalità (integrazioni delle varie update, service pack, driver, eliminazione di funzionalità/programmi non necessari etc..)
io l'ho usata e mi sono creato una copia di xp ad hoc (con sp2 tra le altre cose..) partendo dal recovery disc della acer, adesso me la tengo lì in caso che l'installazione di xp pro nn vada a buon fine..!!

penso che una chiave dei 2 home sia valida anche per windows media center,il mio note aveva installato proprio il media center,per questo penso che le 3 chiavi sono per i 3 so,il tuo aveva installato la versione home?
hai perfettamente ragione sarebbe una bella cosa poter avere 3 licenze regolari,è assolutamente da provare,io utilizzo molto poco il note,praticamente a casa uso solo il pc desktop e di tempo a disposizione ne ho poca però se riesco proverò a seguire la guida riportata nel link da te postato e vi farò sapere,naturalmente se qualcun'altro lo farà prima di me postate come è andato a finire.
ottimo l'utility,avevo un'altro programma simile,vedrò quale dei 2 è migliore.

per il bluetooth il venditore (oldegg) non ha niente in vendita e neanche recentemente a venduto oggetti,sicuro che il nome è esatto? poi il modulo da 8 pin 1.25mm non sono riuscito a trovarlo,tutti gli altri modelli ci sono.

Ultima modifica di max7_4 : 16-09-2007 alle 21:43.
Old 16-09-2007, 21:59   #1755
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

QUI
e QUI ci sono tutti i pezzi di ricambio per il nostro note ,niente male.
Old 17-09-2007, 11:48   #1756
marf
Senior Member

L'Avatar di marf

Quote:
penso che una chiave dei 2 home sia valida anche per windows media center,il mio note aveva installato proprio il media center,per questo penso che le 3 chiavi sono per i 3 so,il tuo aveva installato la versione home?
sì ho la home, bene allora vuol dire che ho (forse) virtualmente comprato tre sistemi operativi al prezzo di uno!!

Quote:
per il bluetooth il venditore (oldegg) non ha niente in vendita e neanche recentemente a venduto oggetti,sicuro che il nome è esatto? poi il modulo da 8 pin 1.25mm non sono riuscito a trovarlo,tutti gli altri modelli ci sono.
non so questa è la pag della mia ricerca: http://search.ebay.it/search/search....e=search&fgtp=
cmq nn male anche i negozi che hai trovato te, ci sono un po' tutti pezzi!!

Ultima modifica di marf : 17-09-2007 alle 17:57.
Old 17-09-2007, 14:34   #1757
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
sì ho la home, bene allora vuol dire che ho (forse) virtualmente comprato tre sistemi operativi al prezzo di uno!!

non so questa è la pag della mia ricerca: http://search.ebay.it/search/search....e=search&fgtp=
cmq nn male anche i negozi che hai trovato te, ci sono un po' tutti pezzi!!http://www.hwupgrade.it/forum/images.../icon_wink.gif
dobbiamo solo verificare se funziona,appena ho tempo e sopratutto quando il sistema si appesantisce proverò.
nel link su ebay non ce il modello per il nostro note che deve essere da 8pin da 1,25mm,ho provato a vedere ma nessuno ce la disponibile sul sito.

Ultima modifica di max7_4 : 17-09-2007 alle 14:36.
Old 17-09-2007, 17:40   #1758
saerd
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
Quote:
ah scusa, per i moduli bluetooth io ho semplicemente fatto una ricerca su ebay in internazionale con "acer bluetooth module" ti escono due negozi, uno americano (oldegg) e uno inglese (leggermente più costoso)...
P.S.: il modello adatto al nostro aspire 5672 è quello a 8 pin da 1.25 mm di distanza tra pin (è spiegato tutto nella pagina del negozio inglese..http://www.justop.com/support/produc...uetooth_v1.htm)
che dite, il modulo 8-PIN 1.25mm va bene anche per 5671 WLMI ?

http://www.justop.com/support/produc...uetooth_v1.htm

grazie
saerd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 18:06   #1759
marf
Senior Member

L'Avatar di marf

Quote:
dobbiamo solo verificare se funziona,appena ho tempo e sopratutto quando il sistema si appesantisce proverò.
nel link su ebay non ce il modello per il nostro note che deve essere da 8pin da 1,25mm,ho provato a vedere ma nessuno ce la disponibile sul sito.
guarda che segnalano misure diverse sul titolo del pezzo, in realtà il nostro è questo:
http://cgi.ebay.it/Acer-Laptop-Inter...QQcmdZViewItem
infatti gli 1.25mm si riferiscono alla distanza tra i pin come nella descizione, mentre gli 1.05mm allo spessore dell'intero connettore, almeno così ho capito..

Ultima modifica di marf : 17-09-2007 alle 18:10.
Old 17-09-2007, 18:25   #1760
RavenAlias
Senior Member

Salve ragazzi ho seguito i vostri consigli per overclokkare la sk video, premetto che è la prima volta che smanetto in tal senso.

Ho installato il CCC 7.9 dal sito che avete idnicato e seguendo la guida per poterlo fare.

Ora arriviamo al dunque.
Ho il vostro acer, versione con 1 giga di ram, windows XP
Ho la x1600.

Trovate i risultati nell'allegato.

Che ne dite? Non riesco come voi a settare 1044 la memoria.
Ho impostato daltronde l'overclocking automatico ogni qual volta viene eseguito un programma 3d. conviene? o devo tenerlo sempre overclokkato?

Fatemi sapere e vi ringrazio a priori per gli aiuti!
Immagini allegate
File Type: jpg boh.jpg (19.1 KB, 14 visite)
RavenAlias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian