Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2007, 19:52   #1481
Titanux
Member

Iscritto dal: Mar 2006
no non lo accettano prima ..... tranquillo è normale
Lo so non è il max..... ma nulla è perfetto
Titanux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 19:53   #1482
manovale sonoro
Senior Member

L'Avatar di manovale sonoro

Città: Pisa / Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Titanux Guarda i messaggi
no non lo accettano prima ..... tranquillo è normale
Lo so non è il max..... ma nulla è perfetto

già...

ma che voi sappiate......

è possibile montare 4 gb di ram?
io ho la versione da 2 gb (ossia 2 banchi da 1 gb)..

vorrei venderli a acquistare 2 banchi da 2 gb ciascuno, ma su internet non ho trovato nulla...e alla acer mi hanno chiesto tipo 368 euro a banco + iva

Old 06-07-2007, 05:59   #1483
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da manovale sonoro Guarda i messaggi
già...

ma che voi sappiate......

è possibile montare 4 gb di ram?
io ho la versione da 2 gb (ossia 2 banchi da 1 gb)..

vorrei venderli a acquistare 2 banchi da 2 gb ciascuno, ma su internet non ho trovato nulla...e alla acer mi hanno chiesto tipo 368 euro a banco + iva

teoricamente si,anche se i vantaggi sono minimi e xp ti riconosce solo 3gb o poco + mentre con vista avrai disponibile tutti e 4 i gb.
ti ho mandato un link in privato con moduli da 2gb l'uno a 82,90 euro.
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 10:42   #1484
manovale sonoro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da max7_4 Guarda i messaggi
teoricamente si,anche se i vantaggi sono minimi e xp ti riconosce solo 3gb o poco + mentre con vista avrai disponibile tutti e 4 i gb.
ti ho mandato un link in privato con moduli da 2gb l'uno a 82,90 euro.

graaaaande!

ma se montassi un banco da 2 gb ed uno da 1 gb me lo riconoscerebbe?
Old 06-07-2007, 10:43   #1485
manovale sonoro
Senior Member

Quote:
graaaaande!

ma se montassi un banco da 2 gb ed uno da 1 gb me lo riconoscerebbe?

no

sono 2 banchi da 1 gb. l'acer ha solo due slot..
Old 07-07-2007, 13:33   #1486
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
no

sono 2 banchi da 1 gb. l'acer ha solo due slot..
all'ora,se utilizzi un modulo da 2gb e 1 da 1gb perderesti il dual channel (non ti conviene) ,invece se metti 2 moduli (uguali) da 2gb a banco Tot. 4gb avresti anche il dual channel (consiglio di utilizzare windows vista,xp ha qualche problemino con 4gb di ram).
ti mando in privato un link con moduli da 2gb l'uno.
il prezzo che ti ha chiesto acer per 1 modulo di ram da 2gb è esagerato
Old 08-07-2007, 12:40   #1487
Niomede
Senior Member

L'Avatar di Niomede

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
ciao a tutti!
mi sapreste dire l'ordine in cui devo installaree i vari driver per queto notebook?

grazie mille!

ciao!!!
Old 09-07-2007, 09:54   #1488
AleKorn85
Member

L'Avatar di AleKorn85

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Forte dei Marmi
Problema che persiste...

Ho aggiornato il BIOS e per qualche giorno tutto ok, poi ha ricominciato a darmi problemi col masterizzatore, con quel famoso messaggio: ERRORE DI CALIBRAZIONE DELL'ALIMENTAZIONE!!! ma cosa diavolo significa, qualcuno sa come risolverlo? nessun'altro a il mio stesso problema??

Forse perchè uso dei cd scadenti, dovrei provare ha usarne di migliori!!

Se qualcuno ne sapesse qualcosa per aiutarmi mi farebbe un grande favore...

Grazie sono disperato, ogni volta che mi appare quel messaggio m i vien voglia di...

AleKorn85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 17:40   #1489
aptaca
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Chissàààààààà

Ragazzi, riscrivo dopo tanto tempo perchè voglio raccontarvi la mia esperienza!
Avevo problemi x quanto riguardava tutte le visualizzazioni 3d (giochi ed altro) finalmente mi sono deciso 20gg fa a mandare il pc in assistenza...e sorpresa...mi dicono che stanno cambiando la scheda madre!!!!!!!!!Non ne capisco molto di pc ma pensavo si trattasse di scheda video ed invece....mi hanno detto che stanno attendendo il pezzo....mah...spero soltanto che per fine anno riavrò il mio pc......

Un saluto!!!!!
aptaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 18:10   #1490
Niomede
Senior Member

L'Avatar di Niomede

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Niomede Guarda i messaggi
ciao a tutti!
mi sapreste dire l'ordine in cui devo installaree i vari driver per queto notebook?

grazie mille!

ciao!!!
cappero!...almeno ditemi in che ordine li avete installati voi!!!.....possibile che tutti installino i driver a caso?!
Old 09-07-2007, 22:41   #1491
jonnypa
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao a tutti...stasera...trallallero trallallà chattavo tranquillamente quando all'improvviso il portatile si blocca...allora lo spengo e lo riaccendo e puff...non si riavvia più...la lucina dell'hard disk lampeggia, arrivo alla schermata di boot (ho 2 s.o.) e poi pigio invio su uno dei 2 ma rimane schermata nera e nn si avvia nulla...domanda: HO FUSO L'HARD DISK? Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte...
jonnypa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 06:38   #1492
AleKorn85
Member

L'Avatar di AleKorn85

Quote:
Originariamente inviato da jonnypa Guarda i messaggi
Ciao a tutti...stasera...trallallero trallallà chattavo tranquillamente quando all'improvviso il portatile si blocca...allora lo spengo e lo riaccendo e puff...non si riavvia più...la lucina dell'hard disk lampeggia, arrivo alla schermata di boot (ho 2 s.o.) e poi pigio invio su uno dei 2 ma rimane schermata nera e nn si avvia nulla...domanda: HO FUSO L'HARD DISK? Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte...

Si molto porbabilmente hai fuso l'hard disk, a me ha fatto la stessa cosa, mi rimaneva a schermo nero e non partiva più, l'ho mandato in assistenza in garanzia e mi hanno sostituito hard disk e ram, quindi direi che è proprio quello..
Old 11-07-2007, 08:56   #1493
jonnypa
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Infatti lo immaginavo...ora con Gparted sto provando a fare un'immagine delle 2 partizioni e spero di recuperare qualcosina...un'ultima domanda: quanto tempo supergiù se lo tengono all'assistenza? A me hanno parlato di 15 giorni...è vero oppure devo aspettarmi molto di più??
jonnypa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 09:29   #1494
AleKorn85
Member

L'Avatar di AleKorn85

Quote:
Originariamente inviato da jonnypa Guarda i messaggi
Infatti lo immaginavo...ora con Gparted sto provando a fare un'immagine delle 2 partizioni e spero di recuperare qualcosina...un'ultima domanda: quanto tempo supergiù se lo tengono all'assistenza? A me hanno parlato di 15 giorni...è vero oppure devo aspettarmi molto di più??

Io l'ho mandato già 3 volte in assistenza alla acer, le prime due volte l'hanno tenuto circa 2 mesi, e l'ultima volta che era per il problema dell'hard Disk l'hanno tenuto tra i 20 e i 25 giorni..

Cmq tieni sempre conto che per almeno un mesetto sei senza computer (se non di più). cmq sono cose necessarie se vuoi che funzioni correttamente.
Old 12-07-2007, 09:33   #1495
AleKorn85
Member

L'Avatar di AleKorn85

QUALCUNO SAPREBBE DIRMI DOVE POSSO TROVARE UN AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE DELL'UNITà OTTICA:

MATSHITA DVD-RAM UJ-845S

GRAZIE, PERCHè SPERO DI RISOLVERE IL SOLITO PROBLEMA DI ERRORE DI CALIBRAZIONE DELL'ALIMENTAZIONE.

VISTO CHE FIN ORA HO USATO NERO 7 e NTI CD-DVD, DOVREI PROVARE A CAMBIARE PROGRAMMA DI MASTERIZZAZIONE?

CHE QUALCUNO MI AIUTI..
Old 12-07-2007, 22:06   #1496
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Originariamente inviato da AleKorn85 Guarda i messaggi
QUALCUNO SAPREBBE DIRMI DOVE POSSO TROVARE UN AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE DELL'UNITà OTTICA:

MATSHITA DVD-RAM UJ-845S

GRAZIE, PERCHè SPERO DI RISOLVERE IL SOLITO PROBLEMA DI ERRORE DI CALIBRAZIONE DELL'ALIMENTAZIONE.

VISTO CHE FIN ORA HO USATO NERO 7 e NTI CD-DVD, DOVREI PROVARE A CAMBIARE PROGRAMMA DI MASTERIZZAZIONE?

CHE QUALCUNO MI AIUTI..
occhio all'aggiornamento del firmware,ha creato non pochi problemi ad alcuni utenti del forum,devi verificare bene il modello esatto del tuo masterizzatore,io ti consiglio di provare prima a cambiare i supporti con modelli migliori.

ps.nel forum scrivere in maiuscolo equivale a urlare,è buona norma non farlo
Old 13-07-2007, 13:50   #1497
AleKorn85
Member

L'Avatar di AleKorn85

Dopo averne provate di tutti i colori, (ho cambiato supporti, ho fatto una pulizia dell'unità ottica con un cd apposito, ho porvato a cambiare vari software...ecc) mi sono preso un bel masterizzatore esterno che va a meraviglia... adesso non ho più problemi.. l'unica cosa da dire... Un altro punto in meno per questo acer... dopo 6 mesi di vita guarda se c'è da essere costretti ad usare un masterizzatore esterno.. dopo che è già stato 3 volte in assistenza per altri problemi...

ci dev'essere una maledizione...

Una cosa certa è che il mio prossimo Notebook non sarà di certo un ACER..
Old 13-07-2007, 13:52   #1498
manovale sonoro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AleKorn85 Guarda i messaggi
Dopo averne provate di tutti i colori, (ho cambiato supporti, ho fatto una pulizia dell'unità ottica con un cd apposito, ho porvato a cambiare vari software...ecc) mi sono preso un bel masterizzatore esterno che va a meraviglia... adesso non ho più problemi.. l'unica cosa da dire... Un altro punto in meno per questo acer... dopo 6 mesi di vita guarda se c'è da essere costretti ad usare un masterizzatore esterno.. dopo che è già stato 3 volte in assistenza per altri problemi...

ci dev'essere una maledizione...

Una cosa certa è che il mio prossimo Notebook non sarà di certo un ACER..
io per fortuna fin'ora non ho mai avuto problemi....

mi spiace..

nota di demerito cmq al masterizzatore matshita... con le regioni bloccate...

qualcuno di voi ha trovato un firmware REALMENTE FUNZIONANTE x caso?
Old 17-07-2007, 22:15   #1499
zzalex
Member

L'Avatar di zzalex

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lucca
vista e orbicam

Salve a tutti,
è da luglio scorso che posseggo un acer aspire 5672 wlmi ,1 giga di ram ati 1400.
Seguendo le istruzioni riportate qua e sul sito acer ho effetuato l'aggiornamento a Vista premium(il disco da 99 euro) ma la orbit cam proprio non ne vuole sapere di andare:il software dice che è usata da un'altra applicazione ma non riesco a venirne a capo.
Grazie per l'interesse .
zzalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 14:00   #1500
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Quote:
Originariamente inviato da zzalex Guarda i messaggi
Salve a tutti,
è da luglio scorso che posseggo un acer aspire 5672 wlmi ,1 giga di ram ati 1400.
Seguendo le istruzioni riportate qua e sul sito acer ho effetuato l'aggiornamento a Vista premium(il disco da 99 euro) ma la orbit cam proprio non ne vuole sapere di andare:il software dice che è usata da un'altra applicazione ma non riesco a venirne a capo.
Grazie per l'interesse .
hai effettuato un aggiornamento da xp a vista o hai fatto una installazione pulita?
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian