Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2007, 14:57   #1341
Dejanira
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dejanira Guarda i messaggi
Vabbè maledizione.
Grazie mille per l'aiuto in ogni caso ^^'
Non ho idea del perchè, ma oggi ho acceso il computer e la mia scheda wireless ha ripreso a funzionare! (non è questione di riavviare, perchè ieri ho riavviato 5 o 6 volte nella speranza che qualcosa cambiasse ma non è successo nulla)
Tutto bene ciò che finisce bene?!
Dejanira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 16:26   #1342
sorva
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Zone Alarm vers. 7

Salve a tutti. Volevo sapere se a qualcuno era capitato la stessa mia cosa. Ho windows XP SP2 Home Edition ed IE7 .
Ho acquistato la versione zone alarm antivirus 6. Dopo alcuni giorni di utilizzo mi è stato proposto di aggiornarla alla versione 7. Ho effettuato il download dell'eseguibile ed ho aggiornato zone alarm. Istallazione effettuata con successo MA............ ad ogni avvio del notebook mi compare il seguente errore:
Protezione Esecuzione Programmi di Windows -
Per facilitare la protezione del computer il programma e stato chiuso :
Esplora Risorse
;
Do l'OK al msg di errore e me ne compare uno nuovo:
EXPLORER.EXE
Si è verificato un errore in explorer. L'Applicazione verrà chiusa;

Una volta dato l'ok anche a questo msg il pc funziona normalmente ad eccezione dei prg Acer ePower Management, Launch Manager ed Acer(r) Video, in pratica tutti quei progtrammi sulla traybar
Qualcuno ha lo stesso mio problema ed è riuscito a risolverlo?
Grazie
sorva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 10:43   #1343
P-Boss
Senior Member

L'Avatar di P-Boss

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Radan Guarda i messaggi
Ho il tuo stesso problema però su acer 5685.
Premendo ALT+F10 ho schermata nera con qualche errore a video.
Dopo aver reinstallato VISTA (mettendo il seriale del PC) ho recuperato tutte le utility dal sito acer tranne che l'erecovery.
siamo due fessi (in senso buono) per la fretta di installare vista ci siamo fregati da soli...
io ho rimesso xp adesso perche su vista non mi funzionava ne il messenger ne mi riconosceva l'hd esterno usb (bravi complimenti piu di 2000 driver...inutili!)
L'unico modo che ho trovato non ho assolutamente voglia di vedere se funziona e consiste nel masterizzare un immagine della partizione nascosta con il software acronis true image che mi hanno consigliato qche post indietro e poi effettuare il ripristino da quell'immagine.
Se hai voglia e tempo puoi provare tu!
Io ho cambiato il file system da fat32 a ntfs per cui credo proprio di non poterlo piu fare!
Old 17-04-2007, 10:57   #1344
Radan
Senior Member

L'Avatar di Radan

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da P-Boss Guarda i messaggi
siamo due fessi (in senso buono) per la fretta di installare vista ci siamo fregati da soli...
io ho rimesso xp adesso perche su vista non mi funzionava ne il messenger ne mi riconosceva l'hd esterno usb (bravi complimenti piu di 2000 driver...inutili!)
L'unico modo che ho trovato non ho assolutamente voglia di vedere se funziona e consiste nel masterizzare un immagine della partizione nascosta con il software acronis true image che mi hanno consigliato qche post indietro e poi effettuare il ripristino da quell'immagine.
Se hai voglia e tempo puoi provare tu!
Io ho cambiato il file system da fat32 a ntfs per cui credo proprio di non poterlo piu fare!
Proverò, a tempo perso naturalmente e ti farò sapere.

ciao
Radan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 19:24   #1345
Dani_Mi
Junior Member

ok. ho ancora bisogno di aiuto... ho disinstallato norton antivirus e McAfee firewall ed installato kaspersky internet security 6.0.2.62 ...
ho eseguito una scansione e rilevato parecchie cose sospette o infettate... x diversi processi mi venivan consigliato il blocco.. finchè a bloccarsi è stato il pc, ed è uscita una bella schermata blu..
La cosa che in realtà mi ha preoccupato è stato quando ho riavviato, dove mi son stati mandati 3 messaggi:
1 che il sistema era stato riavviato in seguito ad un errore grave
2 che x facilitare la protezione del pc il programma " debugger postmortem Dott. Watson " è stato chiuso.
3 verificato un errore in "drwtsn32.exe"

Ora preoccupata dal bloccare altri file considerati infetti vi chiedo, oltre a gentilmente farmi capire cosa è successo, di dirmi come comportarmi cn quello che mi viene segnalato un P2P-worm.Win32.VB.dw di alcuni file.

ve ne riporto uno:
"rilevato: virus P2P-Worm.Win32.VB.dw File: C:\System Volume Information\_restore{6199CBFC-D270-41B1-9A40-43F9DDBA3C18}\RP304\A0049213.exe//CryptFF//UPX"

che devo fare?..
scusate l'incapacità risolutiva =)...
Dani_Mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 23:48   #1346
Verdeosso
Senior Member

L'Avatar di Verdeosso

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallipoli
Tieni un bel po di virus...
E se hai usato norton fino ad ora, la situazione è normale!!!

Potresti provare a togliere tutto usando 3 o forse 4 antivirus, ma rimarrebbero sempre traccie e cmq rimarrebbero i problemi creati con conseguente rallentamento, errori e impossibilita di usare alcuni programmi...

Io ti consiglio di formattare il tutto e ripartire da zero...
Rimane sempre la cosa migliore
a dominare il mondo
Verdeosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 19:10   #1347
grandecammello
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ho un aspire 5671 con con una x1600 che non va da x1600 perchè ha il famoso "bus castrato" (cioè maledettamente a 64 bit!). vorrei chiedere due cose:
1) è possibile avere una x1600 "decente"? magari sostituendo l'attuale?
2) è normale che la temperatura del processore in idle stia intorno ai 60-70 gradi???
grandecammello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 22:18   #1348
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da grandecammello Guarda i messaggi
ho un aspire 5671 con con una x1600 che non va da x1600 perchè ha il famoso "bus castrato" (cioè maledettamente a 64 bit!). vorrei chiedere due cose:
1) è possibile avere una x1600 "decente"? magari sostituendo l'attuale?
2) è normale che la temperatura del processore in idle stia intorno ai 60-70 gradi???
io ho lo stesso tuo pc,il 5671,cosa vuoi dire quando dici castrato? gli altri X1600 sono a 128bit?
io in idle sono sui 50-53 gradi,uso l'ottimo programma Notebook Hardware Control ,puoi impostare praticamente come vuoi il note
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 23:45   #1349
Niomede
Senior Member

L'Avatar di Niomede

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
bah...io ho il 5672 e in idle mi sta a 28°....è un 2250....per me è il procio che è castrato

ho anch'io la x1600 ma non so com'è il bus...
Old 19-04-2007, 07:48   #1350
Delkar
Member

L'Avatar di Delkar

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Niomede Guarda i messaggi
bah...io ho il 5672 e in idle mi sta a 28°....è un 2250....per me è il procio che è castrato
Come fai a tenerlo così basso? che lo tieni dentro una ghiacciaia?

a me in IDLE mi oscilla tra i 47 e 50
CM 690 II Advanced \-\ Intel i5 2500 3.3 Ghz \-\ 4x2 Gb G.Skill Ripjaws 1333 Mhz CL7 \-\ MSI GTX 580 Lighting \-\ Asus P8P67 Pro \-\ WD Caviar Black 1 Tb SATA 6.0 Gps 64Mb \-\ Enermax Modu87+ 600W \-\ Logitech G510 + Roccat Kone[+] + Roccat Aluminc \-\ Win 7 Ultimate 64 bit \-\ QNAP TS-439ProII+ (WD Caviar Black 1 Tb SATA 6.0 Gps 64Mb (RAID1)) \-\ Sony KDL-32HX755 Trattative ok:Pellegrin
Delkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 11:27   #1351
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

Iscritto dal: Mar 2007
@dani_mi: tieni il portatile parekkio incasinato anke io ti consiglio di formattare e rimettere tutto su...ma stavolta evitando norton e i programmi acer ke ciucciano risorse di sistema...
daddyxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 13:24   #1352
P-Boss
Senior Member

L'Avatar di P-Boss

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pistoia
a proposito dei programmi acer quando ho piallato e reinstallato xp con la chiave stampata sotto il pc il notebook volava all'avvio!
reinstallo i programmi acer e si è rallentato parecchio all'avvio...
se dovessi ripiallare la prossima volta non reinstallo nulla dell'acer!
Old 20-04-2007, 00:07   #1353
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Niomede Guarda i messaggi

ho anch'io la x1600 ma non so com'è il bus...

mai sentito temperature cosi basse sull'acer 5672 o 5671 (che ho io),con quale software rilevi queste temp.? ci fai vedere qualche fermo immagine?
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 14:34   #1354
kaka81
Member

L'Avatar di kaka81

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da kaka81 Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema con il masterizzatore del 5672, il Matshita UJ-845S,
quando vado a masterizzare i dvd dual layer +r con nero mi dice "dimensione blocco non valida per il comando E:Matshita....."
poi dice anche "Non è possibile utilizzare il Disc at once" e poi mi da scrittura fallita!
i dvd dual che sto usando sono i datawrite (lo so che nn sono i migliori) e la versione di nero è la 7, ah il firm del masterizzatore è il D102....

qualcuno mi aiuta?
mi si ripropone lo stesso problema solo con altri supporti " MEMOREX"

c'e da dire che su 6 masterizzati 3 sono andati a buon fine e 3 dopo il 1 layer si sono fermati con l'errore su descritto!

qualkuno mi puo aiutare?

ah oltre a nero ho provato pure clonedvd2...
Old 22-04-2007, 23:56   #1355
Verdeosso
Senior Member

L'Avatar di Verdeosso

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallipoli
Quote:
Originariamente inviato da kaka81 Guarda i messaggi
mi si ripropone lo stesso problema solo con altri supporti " MEMOREX"

c'e da dire che su 6 masterizzati 3 sono andati a buon fine e 3 dopo il 1 layer si sono fermati con l'errore su descritto!

qualkuno mi puo aiutare?

ah oltre a nero ho provato pure clonedvd2...
Riprendendo il problema di kaka81, volevo porvi una domanda....

Premetto che sono anni che smanetto con PC e NB, e non ho mai trovato tanta difficolta nel smontare un masterizzatore.

Ora ho deciso di cambiare il masterizzatore del notebook con uno più performante e meno problematico, ma ci sto lavorando dietro ormai da 3 settimane ma non esce in nessun modo...
Qualcuno saprebbe dirmi se l'acer ha fatto il modo che nessuno smontasse il masterizzatore originale (ma non capisco il perchè) oppure c'è un fermo o una vite che sta abbastanza nascosto??
a dominare il mondo
Verdeosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 07:27   #1356
thatzall
Member

Città: *network*
Salve ragazzi, è da qualche tempo che avevo visto il 5672 e me ne ero innamorato.. un po' di tutta la serie 5670 ad ogni modo, tra i pochi ad avere una scheda grafica di rispetto..

Ho notato però oggi facendo un sito sul sito della Acer che la serie Aspire 5670 non compare più tra i prodotti..è uscita di produzione?!

Ho letto diversi pareri, non tutti confortanti sul 5672.
Secondo voi se mi decidessi a prenderlo farei comunque bene?

Grazie
thatzall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 11:37   #1357
Niomede
Senior Member

L'Avatar di Niomede

ciao a tutti!...anch'io ho un acer 5672 awlmi...oggi volevo scaricare i driver in vista di una formattazione....ma sul sito di acer dice che per windows xp non ci sono driver "available"....come mai?...qualche giorno fa ci ero andato a vadere e c'erano!!...
Old 24-04-2007, 13:43   #1358
Jaywind
Member

Iscritto dal: Jul 2006
i problemi di lentezza descritti nella prima pagina riguardano solo a questo prodotto acer o era riferito in generale??

Ultima modifica di Jaywind : 24-04-2007 alle 13:50.
Jaywind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 07:10   #1359
Niomede
Senior Member

L'Avatar di Niomede

ho trovato i driver...però avrei una domanda: su gestione periferiche mi viene vista una scheda audio realtek, mentre sul sito acer i driver sono chiamati conexant....vanno bene quelli?
Old 26-04-2007, 09:49   #1360
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

Iscritto dal: Mar 2007
si niomede penso siano la stessa cosa xkè nella sezione dei driver vista riporta la dicitura realtek high definition audio
daddyxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Addio emulatori: l'Amiga A600 ritorna in...
Eni scommette sul futuro: 1 miliardo per...
Il razzo spaziale Arianespace Ariane 6 p...
Creata con l'AI la prima generazione di ...
DreamScene rivive: Microsoft sperimenta ...
Ufficiale: il misterioso chip N1 di NVID...
Klarna, l'ossessione per l'IA: il CEO si...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
Elon Musk annuncia: X introdurrà un algo...
Basta popup e fastidi sui cookie: l'UE p...
Non crederai ai prezzi degli Amazfit su ...
WhatsApp integra Meta AI nei messaggi: i...
Già disponibili le ISO di Windows...
Dimensity 9500 ufficiale, MediaTek punta...
Display micro-OLED e prezzo accessibile:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian