Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2006, 10:06   #1181
danyaj87
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da sorva
Se non erro dovrebbe essere questo: ftp://ftp.support.acer-euro.com/note.../ATI_8.231.zip

Per il resto non ti dovrebbe mancare nessuna applicazione empowering .
Grazie per l'aiuto ma il problema dell'empowering è che mi manca e-Recovery e nn so da dove prenderlo sul sito acer non c'è e preso dal disco di backup mi da errori in continazione(internal error o qualcosa del genere)
danyaj87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 17:41   #1182
jonnypa
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi sto impazzendo con questo infernale portatile...mi da sempre problemi...errori in continuazione...ho formattato 2 volte con la procedura alt+f8 ma contiunua ad avere problemi! In pratica dopo un pò ke accendo il pc quando comincio ad aprire dei programmi mi dà errori vari e le applicazioni si chiudono ed appare l'errore di dwwin.exe. Da cosa può dipendere? Inoltre i giochi anche i più vecchi spesso crashano quindi supponevo potessero essere i driver video ma ho messo quelli nuovi ed i problemi persistono! Allora o è un difetto di hardware...cioè la scheda video è difettata...oppure un formattone generale (intendo cancellando proprio tutto e non con la procedura di ripristino) potrebbe risolvere tutto? Inoltre...come si formatta completamente?? Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa dare notizie utili per risolvere il mio problema...ciao a tutti!!!
jonnypa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 17:56   #1183
aptaca
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
AIUTATEMI

Ciao ragazzi,
sono nuovo x questo forum e Voi rappresntate l'ultima ancora di salvezza prima di spedire il pc in assistenza.
Ho un 5672 awlmi acquistato a fine ottobre che finquando nn ho deciso di iniziarlo ad usare x giocare andava tutto ok...
ho installato PES6 e NHL07 e il computer impazzisce!
Gli errori riscontrati in entrambi i giochi sono i seguenti:
1.fino al menu tutto perfetto poi una volta iniziata una partita lo schermo diventa nero o si blocca l'immagine mentre si sentono le voci in sottofondo.
2 ho provato a disinstallare i catalyst e mettere omega idem
3ho provato 3d mark 03 e si blocca anche questo.
Cosa devo fare?aiutatemi...ero felice x il mio nuovo pc adesso sono incacchiato nero!
aptaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 17:58   #1184
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Qualcuno ha provato a convertire la partizione c in ntfs ??
Che risultati avete ottenuto??
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 18:38   #1185
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da aptaca
Ciao ragazzi,
sono nuovo x questo forum e Voi rappresntate l'ultima ancora di salvezza prima di spedire il pc in assistenza.
Ho un 5672 awlmi acquistato a fine ottobre che finquando nn ho deciso di iniziarlo ad usare x giocare andava tutto ok...
ho installato PES6 e NHL07 e il computer impazzisce!
Gli errori riscontrati in entrambi i giochi sono i seguenti:
1.fino al menu tutto perfetto poi una volta iniziata una partita lo schermo diventa nero o si blocca l'immagine mentre si sentono le voci in sottofondo.
2 ho provato a disinstallare i catalyst e mettere omega idem
3ho provato 3d mark 03 e si blocca anche questo.
Cosa devo fare?aiutatemi...ero felice x il mio nuovo pc adesso sono incacchiato nero!
Disinstalla i giochi e prova a vedere se cosi il pc funziona bene.
Se funziona aloora sei apposto, probabilmente la causa è qualche incomatibilità ytra i giochi e quaslche prog installato.
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 21:13   #1186
anomalia51
Junior Member

Ciao a tutti. Vvrei una domanda: sono indeciso fra l'acquisto di ACER ASPIRE 5672WLMI con ATI Radeon X1600 e asus a6t.
L'unico dubbio verso l'acer è: la scheda video di QUESTA versione di acer (a 1.099 euro in Compxxx Discxxxx) quanta ram ha? se na ha 256 dedicata è come l'asus (a 1150) e me lo compro al volo.

grazie
anomalia51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 23:34   #1187
sorva
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cester
Qualcuno ha provato a convertire la partizione c in ntfs ??
Che risultati avete ottenuto??
Ho convertito la partizione c in ntfs ma lasciando installato xp home, a mio parere non ho notato grandi differenze, tanto e vero che, non avendo xp pro ho riformattato tutto e reinstallato il sistema di default.
sorva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 07:47   #1188
aptaca
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cester
Disinstalla i giochi e prova a vedere se cosi il pc funziona bene.
Se funziona aloora sei apposto, probabilmente la causa è qualche incomatibilità ytra i giochi e quaslche prog installato.
....nulla..ho fatto addiruttura backup con disco di ripristino e usato 3dmark neache così va ok....
Old 27-12-2006, 20:59   #1189
aptaca
Junior Member

aggiornamenti

Se vi può aiutare ragazzi a risolvere il mio problema....il Bios legge solo 126 Ram x la scheda video???????????????????????????????Scusate ma non dovrebbero esserci 512 mb?????????????????????????????????
boh ragazzi......non so più che pensare.....disperazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 28-12-2006, 14:38   #1190
Delkar
Member

L'Avatar di Delkar

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aptaca
Se vi può aiutare ragazzi a risolvere il mio problema....il Bios legge solo 126 Ram x la scheda video???????????????????????????????Scusate ma non dovrebbero esserci 512 mb?????????????????????????????????
boh ragazzi......non so più che pensare.....disperazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ne ha 128 dedicati a 512 ci arriva in hypermemory
Delkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 23:03   #1191
pepperoma68
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
consiglio per gli acquisti

Ciao ragazzi che ne dite di questo notebook:
ACER AS5672AWLMI
CORE DUO 2400
1G DI RAM
120 HARD DISK
ATI1600
WEBCAM
ECC ECC
DA UNIEURO 1090
ME SA KE LO PRENDO.....
pepperoma68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 07:53   #1192
bidibibodybibuilder
Senior Member

L'Avatar di bidibibodybibuilder

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Scusate ragazzi, ma nessuno di voi usa il mic? Anche a voi i volumi in input, registrazione (line, mic...) risultano bloccati a tre quarti e non selezionabili?
Old 30-12-2006, 14:25   #1193
fuoriser
Member

Salve ragazzi,

posseggo l'acer 5672 modello da 2GB di ram. Girando l'altro giorno da UniEuro ho visto altri modelli acer con la videocamera la cui immagine in Risorse del computer si vedeva bella grande (quasi a tutto skermo) mentre a me l'immagine si vede piccola.
Prima ho pensato alla risoluzione...ma entrambe sono da 1.3MegaPixel e quindi non puo essere. Quindi vi chiedo come si fa a far vedere l'immagine grande? Grazie a tutti!

Bye!
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 19:22   #1194
LaMarty
Junior Member

bluetooth

Salve a tutti, sono nuova del forum e Vi ho scoperto cercando su Google come attivare il bluetooth del portatile Acer Aspire 5672 WLMI quello da 1GB di Ram e 100GB di HardDisk....

Io l'ho comprato appositamente perchè avevo capito che avesse il BT integrato, sbaglio?

Leggendo questo 3d ufficiale ho seguito il vostro link per scaricare i driver dall'FTP ufficiale della Acer; scaricato lo zip, estratto tutto in una cartella e lanciato... nessun problema dato durante la rilevazione però ora l'icona bluetooth nel SiStem Tray rimane sempre col simbolo rosso e dice periferica non trovata...
Se premo il bottone sul front del portatile cmq non cambia nulla...

Che cosa ho sbagliato, cosa mi manca?

Grazie!
LaMarty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 11:51   #1195
Titanux
Member

Ma è normale che cade in continuazione la connessione wi-fi?

Devo ripristinarla in continuazione.... capita anche a qualcun altro?... speriamo ci sia una soluzione
Titanux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 12:57   #1196
ArtX
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da jonnypa
Ragazzi sto impazzendo con questo infernale portatile...mi da sempre problemi...errori in continuazione...ho formattato 2 volte con la procedura alt+f8 ma contiunua ad avere problemi! In pratica dopo un pò ke accendo il pc quando comincio ad aprire dei programmi mi dà errori vari e le applicazioni si chiudono ed appare l'errore di dwwin.exe. Da cosa può dipendere? Inoltre i giochi anche i più vecchi spesso crashano quindi supponevo potessero essere i driver video ma ho messo quelli nuovi ed i problemi persistono! Allora o è un difetto di hardware...cioè la scheda video è difettata...oppure un formattone generale (intendo cancellando proprio tutto e non con la procedura di ripristino) potrebbe risolvere tutto? Inoltre...come si formatta completamente?? Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa dare notizie utili per risolvere il mio problema...ciao a tutti!!!
nessuno che ti aiuta, anche se sono un po tardi ci provo comunque.
da quello che ho capito ha problemi win (come sempre ) per cui attivi da bios il boot da F12, poi al riavvio inserisci il cd di win e premi F!" qunado ce l'immagine, poi scegli il lettore e carica windows da cd.
segui la procedura guidata e li del partizionamente cancelli prima tutto e poi ti crei le tue partizioni che ti servono, formattandole con ntfs non rapida.
ti consiglio prima di scaricarti dal sito acer (il link lo trovi in questa pagina) tutti i driver che ti servono, compreso di antivirus e firewall e firefox2 .
inoltre ti consiglio di usare gli omega drivers che vanno dieci vlte meglio, però se ti scarichi solo gli omega e non quelli della acer ti devi scaricare anche il framework NET di microsoft, versione 1.1 o 2(non ricordo) ma se li scarichi tutti e due non ci sono problemi.
per il resto è una rottura di coglioni ma ne vale la pena su questo laptop, alla acer non sanno nemmeno installare winxp .
fai il lavoro bene e con calma.

X gli altri: vedo ancora che tentate di capire quanta ram ha la vga ,
è una scheda video del caXXo con 128MB ( lo dice il bios e lo dice linux ) con bus a 64-bit l'HyperMemory o Turbocahce sono solo tecnologie di merda fatte principalemte per fregare la gente. La tecologia non è cattiva ma non possono approfittarne mettendo nelle scatole delle vga o nei portatile "up to 512MB HP" perchè uno che non sa cosè l'HYPERmemory o TURBOcache (notate che bei nomi, testati a pennello) ci casca come un allocco.
IMHO dovrebbero solo mettere la ram reale e scrivere supporo all'HP oTC.
daltronde adesso queste tecnologie sono abilitate su tutti i portatili con qualsiasi vga pci-express.
ad esempio uno con una x700 che non cià scritto Hypermemory con i driver nuovi questo si attiva automaticamente.

per il resto vedo che avete tutti problemi con win, il mio invece con linux non mi da nessun problema errore o altro
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 13:07   #1197
ArtX
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005
aggiungo
se a qualcuno interessa posso passargli il mio config del kernel perfetto per tutte le periferiche ( a parte la webcam che non lo mai provata, nemmeno su win ) ma ho abilitato il supporto nel kernel anche per quest'ultima.
questo config lo uso dal kernel 2.6.17 passando per il 2.6.18 fino ad adesso al 2.6.19-beyond2 e a ogni pasaggio lo affilavo per benino .
per cui:
1)framebuffer a 1280x800-32bit @ 60 hz (le scritte del boot e della console fuori da X)
2)utilizza solo il driver sata anche per il lettore e il sistema non rallenta quando si usano in contemporanea neanche minimamente e vanno sempre a manetta.
3)supporta il bootsplash a 1280X800

insomma va tutto ma queste erano le cose più importanti, specialmente quella dell'hd
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 14:07   #1198
LaMarty
Junior Member

invece per il BT hai dritte da dare? come funzica? come lo attivo?
LaMarty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 07:49   #1199
Titanux
Member

Linux Windows 2-0

Ragazzi ho installato sul portatile Linux, distribuzione Ubuntu Va una scheggia, funziona tutto meglio di windows. Si infatti la connessione wi-fi è stabile e non cade mai come in win
Ho tribolato un pò per installare i driver della scheda video ( non più di tanto però).

PS
nessuno ha risolto il fastidioso problema della wi-fi in win ? (cade in continuazione)
Titanux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 10:46   #1200
kaka81
Member

L'Avatar di kaka81

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ROMA
ragazzi ho un problema con il masterizzatore del 5672, il Matshita UJ-845S,
quando vado a masterizzare i dvd dual layer +r con nero mi dice "dimensione blocco non valida per il comando E:Matshita....."
poi dice anche "Non è possibile utilizzare il Disc at once" e poi mi da scrittura fallita!
i dvd dual che sto usando sono i datawrite (lo so che nn sono i migliori) e la versione di nero è la 7, ah il firm del masterizzatore è il D102....

qualcuno mi aiuta?

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Robot aspirapolvere con funzioni da top ...
Montblanc lancia Digital Paper: è...
Lenovo LOQ i7-13650HX + RTX 5070: notebo...
Samsung, alla buon'ora: dopo un secolo f...
Lo prendono a calci e continua a rialzar...
Logitech presenta Zone Wireless 2 ES e W...
AliExpress Big Brand Sale: sconti fino a...
TIM annuncia il lancio delle offerte luc...
Tablet Android con 32GB di RAM e schermo...
One UI 8 è arrivata: ecco i primi...
Il weekend nero dei cieli europei: la co...
Il MacBook Pro con display OLED touch si...
Mini PC Ryzen 5 con 16GB di RAM e 512GB ...
Realme punta alla fascia alta: i nuovi G...
Il Bonus Elettrodomestici non è a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP