Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2006, 10:46   #401
fuoriser
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da plettro
Pannello di controllo - sistema - avanzate - avvio e ripristino - impostazioni - togli il check da "riavvia automaticamente".
Così si pianta sulla schermata blu e te la segni, cercando possibilmente sul sito MS qualche info iniziale. Altrimenti siamo qua.

E' venuta fuori un'altra volta sta schermata blu ora vi dico cosa è uscito scritto oltre a dire che devo contattare il formitore:

Informazioni tecniche:

*** STOP: 0X0000007E (0XC0000005, 0X00000000, 0XBACF3384, 0XBACF3080)

Aiutatemi!!!
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 13:46   #402
shareef23
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Scusami sono nuovo di qui. Ho comprato qualche settimana fa l'acer 5672 quello con 1gb di ram e 100 gb di disco e winxp home solo che nn riesco a far funzionare il bluetooth. o meglio il led nn lampeggia mai e quando lo sposto per attivarlo mi appare la scritta in verde NESSUN DISPOSITIVO?!?!?!?!?!?
come è possibile? ho controllato sul pannello di controllo e sembra nn esserci proprio...
ho cercato in giro ma nessuno ha questo problema?
sai dirmi qualcosa?
shareef
shareef23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 17:32   #403
bimbo8
Member

L'Avatar di bimbo8

Quote:
Originariamente inviato da shareef23
Scusami sono nuovo di qui. Ho comprato qualche settimana fa l'acer 5672 quello con 1gb di ram e 100 gb di disco e winxp home solo che nn riesco a far funzionare il bluetooth. o meglio il led nn lampeggia mai e quando lo sposto per attivarlo mi appare la scritta in verde NESSUN DISPOSITIVO?!?!?!?!?!?
come è possibile? ho controllato sul pannello di controllo e sembra nn esserci proprio...
ho cercato in giro ma nessuno ha questo problema?
sai dirmi qualcosa?
shareef

Ci sono parecchie versioni di questo modello e non tutte hanno il bluetooth integrato. Come il mio ad esempio, 80GB HD, 1 GB di RAM, no bluetooth, no fotocamera.
bimbo8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 17:39   #404
bimbo8
Member

L'Avatar di bimbo8

Quote:
Originariamente inviato da fuoriser
E' venuta fuori un'altra volta sta schermata blu ora vi dico cosa è uscito scritto oltre a dire che devo contattare il formitore:

Informazioni tecniche:

Aiutatemi!!!

http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;330182

Non sò se ti può aiutare. Leggi un po'.
Old 24-05-2006, 19:40   #405
fuoriser
Member

Quote:
Originariamente inviato da bimbo8
http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;330182

Non sò se ti può aiutare. Leggi un po'.
Ho letto...spero solo che non sia la RAM danneggiata!!! In ogni caso non riesco a capire xkè questa schermata non esce sempre ma solo qualche volta, se la RAM fosse danneggiata non dovrebbe uscire sempre sta caspita di skermata blu?
Old 25-05-2006, 10:47   #406
Verdeosso
Senior Member

L'Avatar di Verdeosso

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallipoli
Raga... Un dubbio esistenziale mi gira per la testa...

Ho comprato il 5672 (100Gb e 1gb di ram) ma ho notato che nel bios non si può modificare quasi niente...

Io "devo" overcloccare il processore ma nel bios non parla nemmeno di questo.

Per caso ce un modo per mettergli un bios modificato?
Al max consigliatemi un buon programmino per l'overclock di questo procesore

P.S. (x shareef23)
Questa versione del 5672 non ha il bluetooth... Devi comprare un pennetta USB, ti costa al max 15 o 20 €
a dominare il mondo
Verdeosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 18:55   #407
plettro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da netsteve
E' lento solo all'avvio o un po' tutti avete i problemi che descrive Plettro all'inizio del 3d, cioè apertura lenta delle finestre, della barra che compare un po' alla volta..
Se leggi il mio update della recensione ti rendi conto che i "problemi" così come li avevo descritti nella prima parte della recensione sono stati risolti abbastanza con la sostituzione della scheda madre.

L'interfaccia di windows è buona nell'uso: certo mi aspettavo di più ma questo non significa che non sia stabile per lavoro, e "lento".

Diciamo che le aspettative tradiscono, ecco. Dovute al fatto di avere un Core Duo con 2 gb di ram e percepire di avere invece un singol core con 512 mb..

Scheri a parte, i benefici si vedono nel uso con più programmi contemporaneamente.
plettro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 22:09   #408
shareef23
Junior Member

X VERDEOSSO

MA COME?!?!?!?!?!?!?!?
Scusa anche tu hai quello con 100 gb di disco 1 gb di ram? E io che credevo che il mio fosse rotto---
Quindi in pratica c'è il bottone e nn c'è il bluetooth?!?!?! Che merda.
E devo comprare per forza una penna esterna? nn posso mettere qualcosa dentro che me lo faccia funzionare?
shareef23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 23:59   #409
Verdeosso
Senior Member

L'Avatar di Verdeosso

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallipoli
Quote:
Originariamente inviato da shareef23
MA COME?!?!?!?!?!?!?!?
Scusa anche tu hai quello con 100 gb di disco 1 gb di ram? E io che credevo che il mio fosse rotto---
Quindi in pratica c'è il bottone e nn c'è il bluetooth?!?!?! Che merda.
E devo comprare per forza una penna esterna? nn posso mettere qualcosa dentro che me lo faccia funzionare?
Ho preso questo perche volevo risparmiare qualcosa!!!

In questo periodo non ho i soldi che mi cadono dalle tasche

Cmq se lo porti da un centro assistenza autorizzato ACER e dici "voglio mettere il bluetooth" ci pensano loro ma scordati di pagare meno di 50€...
Io con 16€ ho comprato una pennetta bluetooth V2.0 e va meravigliosamente...

Ti conviene fare cosi se vuoi risparmiare, se inveci ci tieni all'estetica e non vuoi pennette che spuntino di fuori portalo da un centro acer...

Cmq nessuno mi consigli un buon programma per ovecloccare queso processore? Lo devo portare almeno a 2Ghz
a dominare il mondo
Verdeosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 08:40   #410
fuoriser
Member

Quote:

Informazioni tecniche:

Aiutatemi!!!

Ho letto sul sito microsoft i possibili problemi legati all'errore:
1. è possibile che nel computer non sia disponibile spazio su disco rigido sufficiente per l'esecuzione di Windows ---> Ho quasi l'hard disk vuoto.

2. è possibile che il BIOS del computer non sia compatibile con Windows. --> Ho il bios 3219 ma non penso ke sia questo il problema altrimenti lo avrebbe fatto a tutti i possessori di questo notebook.

3. Driver della scheda video incompatibili --> Ho installato gli ultimi driver rilasciati da acer sul sito ufficiale.

4. RAM danneggiata --> ho fatto uno scan della RAM con memtest e non mi ha dato nessun errore.

5. Se il problema è correlato al file Win32k.sys, potrebbe essere causato da un programma di controllo remoto di terze parti. --> Il problema non è correlato a quel file poichè nella skermata blu non mi esce nessun file legato all'errore ma solo indirizzi.

6. per l'altra causa (Driver di periferica o servizio di sistema danneggiato) non so ke fare.

Una possibile soluzione è formattare??? Ke ne dite....risolverò una volta x tutte questo problema???

Bye!
Old 27-05-2006, 10:20   #411
bimbo8
Member

L'Avatar di bimbo8

Quote:
Ho letto sul sito microsoft i possibili problemi legati all'errore:
1. è possibile che nel computer non sia disponibile spazio su disco rigido sufficiente per l'esecuzione di Windows ---> Ho quasi l'hard disk vuoto.

2. è possibile che il BIOS del computer non sia compatibile con Windows. --> Ho il bios 3219 ma non penso ke sia questo il problema altrimenti lo avrebbe fatto a tutti i possessori di questo notebook.

3. Driver della scheda video incompatibili --> Ho installato gli ultimi driver rilasciati da acer sul sito ufficiale.

4. RAM danneggiata --> ho fatto uno scan della RAM con memtest e non mi ha dato nessun errore.

5. Se il problema è correlato al file Win32k.sys, potrebbe essere causato da un programma di controllo remoto di terze parti. --> Il problema non è correlato a quel file poichè nella skermata blu non mi esce nessun file legato all'errore ma solo indirizzi.

6. per l'altra causa (Driver di periferica o servizio di sistema danneggiato) non so ke fare.

Una possibile soluzione è formattare??? Ke ne dite....risolverò una volta x tutte questo problema???

Bye!

Beh, avrei voluto proporti il formattone dall'inizio, ma speravo in qualche aiuto da ragazzoni + esperti e competenti di me su questo forum.

La schermata blu è ovviamente sinonimo di errore grave; in tal caso io ricorrerei alla soppressione totale del sistema operativo per rimpiazzarlo con un winxp pro se ce l'hai in casa, o tutt'al+ se hai voglia di sbatterti un po' creare da C: “i386”, la tua copia personale pulita e legale di winxp home.

QUI il link per la guida.
Old 27-05-2006, 11:44   #412
fuoriser
Member

Quote:
Originariamente inviato da bimbo8
Beh, avrei voluto proporti il formattone dall'inizio, ma speravo in qualche aiuto da ragazzoni + esperti e competenti di me su questo forum.

La schermata blu è ovviamente sinonimo di errore grave; in tal caso io ricorrerei alla soppressione totale del sistema operativo per rimpiazzarlo con un winxp pro se ce l'hai in casa, o tutt'al+ se hai voglia di sbatterti un po' creare da C: “i386”, la tua copia personale pulita e legale di winxp home.

QUI il link per la guida.

Grazie 1000!, ho gia pronta la mia copia pulita di Win XP presa dalla cartella C:\I386. Appena ho un po di tempo formatto e reinstallo tutto daccapo. Spero solo ke sta skermata blu non sia legata a problemi hardware, e quindi non risolvibile con il format, non mi va proprio di mandarlo in assistenza dove sai come lo mandi ma non sai come ritorna!

Grazie ancora,
Antonio.
Old 27-05-2006, 14:13   #413
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Ciao a tutti!

Vorrei chiedervi se è possibile, a pc spento, capire se il processo di carica della batteria sia terminato.
E' normale che il led relativo alla batteria, durante tale fase, rimanga sempre acceso?

Bye!
Old 27-05-2006, 16:39   #414
mariobat
Junior Member

Crash Adobe Premiere Pro

ciao a tutti,
ho anch'io un 5672 WLMI, che ho piallato subito, hupgradato nel BIOS e installato XP Prof con i drive scaricati dal sito ACER.
Va alla grande (confermo che scalda nella zona touch ma ho aggiunto un mouse USB più comdo). Provato con The Sims2 è ok.

Problema: ho installato Adobe Premiere Pro 1.5 e 2.0 ma entrambi mi mandano in crash al blu quando provo a fare una qualsiasi operazione dopo il lancio del softw.
Qualcuno di voi ha lo stesso probl? Come l'avete risolto?

Potrebbe dipendere dall'hdw dato che questi sono i
REQUISITI DI SISTEMA della v. 1.5?

* Processore Intel® Pentium® III da 800 MHz (consigliato: Pentium 4 da 3 GHz)
* Microsoft® Windows® XP Professional o Home Edition con Service Pack 1
* 256 MB di RAM (consigliato: almeno 1 GB)
* 800 MB di spazio disponibile sul disco rigido per l’installazione
* Scheda audio compatibile con Microsoft® DirectX (è consigliata una scheda audio compatibile con lo standard ASIO)
* Scheda video con colori a 32 bit e risoluzione 1024x768 (consigliati 1280x1024 o due monitor; consigliata scheda Open GL)
* Masterizzatore CD (CD-R/-RW) e unità CD-ROM necessario per la creazione di CD
* Masterizzatore compatibile con DVD (DVD-R/RW, +R/RW) necessario per l’esportazione verso DVD
* Per DV: interfaccia IEEE 1394 compatibile con OHCI, disco fisso dedicato di grande capacità di tipo SCSI o IDE UDMA 66 a 7200 RPM, oppure un array di dischi
* Per schede di acquisizione di terze parti: scheda di acquisizione certificata Adobe Premiere Pro
* Opzionale: sistema di altoparlanti surround per riproduzione audio 5.1

In particolare la velocità dell'hard disk mi pare sia il tappo.
Qualcuno ha provato con un esterno USB da 7200 rpm?
Grazie e complimentoni a tutto questo utilissimo forum e suoi frequentatori.
mariobat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 22:35   #415
Cristallina83
Member

L'Avatar di Cristallina83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Zalve a tutti,
piccola e semplice domandina...
Quando spengo il pc mi fà il rumore "sdeng" di errore, il problema è che non ho idea da cosa possa dipendere...pensavo fosse l'applicazione di Norton CCapp che si chiude per ultima, ma oggi riformattando il pc ad un amico a lui non lo fa questo rumoretto di messaggio di errore...C'è qualche metodo x vedere da cosa dipende ?

Altra domandina...
Ogni tanto quando accendo il pc, mi capita che non mi carica bene il sistema operativo e rimane la clessidra se passo sulla barra delle applicazioni in basso ( dove sta l'orologio ). Unica soluzione o riavviare o ricaricare il sistema operativo. Lo fa anche a voi ? E' normale ?
Probabili soluzioni ?

Aridomanda: (ultima giuro)
Questo caspita di bios conviene aggiornarlo o no ?

Grazie della pazienza cari
Cristallina83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 01:58   #416
manovale sonoro
Senior Member

L'Avatar di manovale sonoro

Città: Pisa / Firenze
touchpad

una domanda, forse banale:

avete installato i driver del touchpad?

nel vecchio notebook se sfioravo il bordo destro del touch pad, per esempio in una pagina web, scorreva il contenuto così come si fa con la rotellina di un mouse.....

nel mio attuale acer non ci sono riuscito...

ho provato ad installare i driver... e la cosa non è cambiata...

ho visto l'acer di un mio amico e da lui funziona e non ha neanche installato i driver.......e gli funziona anche quella specie di cursore nel mezzo dei due pulsanti...

a voi come funziona? che fare?
Old 28-05-2006, 02:07   #417
manovale sonoro
Senior Member

L'Avatar di manovale sonoro

Città: Pisa / Firenze
Quote:
Originariamente inviato da manovale sonoro

nel vecchio notebook se sfioravo il bordo destro del touch pad, per esempio in una pagina web, scorreva il contenuto così come si fa con la rotellina di un mouse.....

ho visto l'acer di un mio amico e da lui funziona e non ha neanche installato i driver.......e gli funziona anche quella specie di cursore nel mezzo dei due pulsanti...

ho appena scoperto che:

1- sono addormentato io....
2- il puntatore funziona su tutto tranne che firefox (giusto il browser web che utilizzo io )

qualche trucchetto x farlo andare anche con firefox?
Old 28-05-2006, 09:54   #418
toretto_90
Junior Member

ciao a tutti

ragazzi, io ho comprato l'acer 5672, e il tasto bluetooth sembra non funzionare. è un problema del notebook oppure devo fare qualche procedimento che ho saltato???? AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!
toretto_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 10:53   #419
Cristallina83
Member

L'Avatar di Cristallina83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da manovale sonoro

Azzopé mica mi ero accorta ! Ganzissimo !
Cristallina83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 11:27   #420
brochure
Senior Member

L'Avatar di brochure

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da toretto_90
ragazzi, io ho comprato l'acer 5672, e il tasto bluetooth sembra non funzionare. è un problema del notebook oppure devo fare qualche procedimento che ho saltato???? AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!
Se hai il modello che finisce per 140 (quello con HDD da 100GB e 1GB di ram) è normale: non ha il BT.
Aggiungo qualche bench relativo al modello da 1GB di ram:
superpi: 35-36 sec.
3Dmark05: 1630.

Qualcuno sa rispondere alla mia domanda di poco sopra (indicatore batteria)?

Bye!

Ultima modifica di brochure : 28-05-2006 alle 11:30.
brochure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP