Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2013, 14:42   #2521
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi

ho visto che devi smontare tutto il portatile per accedere all'interruttore del bluetooth (lo so perchè per aprire il vano dvd, l'ho presa un pò larga ), quando hai fatto posta eventuali problemi; ho le porte USB di sinistra che non vanno più da almeno 3/4 anni, se l'operazione ti viene bene valuto se sostituire il blocco usb.
Ciao,
le porte usb di sinistra mi erano morte in seguito a rimozione dell'HD, il quale si era incollato sui cavetti sottostanti che appunto conducono alle USB di SX.
Può essere che ti sia accaduta la stessa cosa, ne sono praticamente certo, in quanto quel cavetto giallo piatto è collegato alla scheda madre tramite chiusura a balestra. Prova ad aprire il case HD, se ne hai voglia e tempo, togli con cautela l'HD e vedi se ci si era incollato al cavo piatto, tira leggermente il cavetto e vedi se scorre indietro, MA CON MOLTA CAUTELA.
Ciao
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)

Ultima modifica di torpedojoe : 14-01-2013 alle 15:11.
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 17:03   #2522
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
ciao, l'avevo già smontato l' HD, questo è quello che vedo quando lo tolgo

intendi quel cavo color rame con scritto in bianco P/N: DD0 ecc. ?
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 17:11   #2523
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Ciao,
le porte usb di sinistra mi erano morte in seguito a rimozione dell'HD, il quale si era incollato sui cavetti sottostanti che appunto conducono alle USB di SX.
Può essere che ti sia accaduta la stessa cosa, ne sono praticamente certo, in quanto quel cavetto giallo piatto è collegato alla scheda madre tramite chiusura a balestra. Prova ad aprire il case HD, se ne hai voglia e tempo, togli con cautela l'HD e vedi se ci si era incollato al cavo piatto, tira leggermente il cavetto e vedi se scorre indietro, MA CON MOLTA CAUTELA.
Ciao
Quote:
ciao, l'avevo già smontato l' HD, questo è quello che vedo quando lo tolgo

intendi quel cavo color rame con scritto in bianco P/N: DD0 ecc. ?
Cajenna aveva già fatto lo stesso errore, aveva detto che si rimediava facilmente ma che bisognava smontare mezzo pc Quando si toglie l'hd bisogna fare mooolta attenzione a quel cavo flat
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 11:06   #2524
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Cajenna aveva già fatto lo stesso errore
quale? se ti va, me l'hai da spiegare, da solo non lo capisco il perchè
Quote:
aveva detto che si rimediava facilmente ma che bisognava smontare mezzo pc
hai capito come si fa?
Quote:
Quando si toglie l'hd bisogna fare mooolta attenzione a quel cavo flat
a pensarci bene, quelle porte non mi vanno più da molto prima che aprissi il vano HD per la prima volta, almeno 2/3 anni prima, comunque ricordo che l'ultima volta che l'ho aperto per smontare il DVD, quel cavo arancione era piuttosto ballerino e se ci guardi nella foto, nella parte destra si vede che va a finire sotto a quel pezzo di plastica nero.
La cosa che mi ha "fatto strano" è che sotto a quel pezzo di plastica nera non ho visto nulla a cui si potesse collegare il cavo FLAT, mi sembrava appoggiato lì.

Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Prova ad aprire il case HD, se ne hai voglia e tempo, togli con cautela l'HD e vedi se ci si era incollato al cavo piatto, tira leggermente il cavetto e vedi se scorre indietro, MA CON MOLTA CAUTELA.
Ciao
ciao, non mi ricordo se si era incollato o meno

nella foto che ho postato, tu quindi diresti di tirare il cavo verso destra?
se sì, prova a spiegarmi un pò meglio cosa dovrei fare tanto le porte NON vanno, quindi al limite continuano a non andare.

Ultima modifica di Syk : 15-01-2013 alle 11:11.
Old 15-01-2013, 11:26   #2525
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
quale? se ti va, me l'hai da spiegare, da solo non lo capisco il perchè
Tu hai detto che non ti vanno più le porte usb, cajenna aveva avuto lo stesso problema e aveva scoperto che il responsabile era qual cavo flat sopra l'hd, sfilando la gabbia del disco si spostava e creava problemi. Come si smonti, francamente, non lo so Se vuoi provo a fargli un fischio
Old 15-01-2013, 13:20   #2526
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
Tu hai detto che non ti vanno più le porte usb, cajenna aveva avuto lo stesso problema e aveva scoperto che il responsabile era qual cavo flat sopra l'hd, sfilando la gabbia del disco si spostava e creava problemi. Come si smonti, francamente, non lo so Se vuoi provo a fargli un fischio
e allora fischia

spero di aver il suo stesso problema
grazie
Old 15-01-2013, 13:51   #2527
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
e allora fischia

spero di aver il suo stesso problema
grazie
Done
Old 15-01-2013, 18:44   #2528
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ciao ragazzi,si il flat è quello indicato nella foto sopra postata,purtroppo,se nonm si presta attenzione,quando si sfila l'HDD è facile che si sflila anche il flat dall'alloggiamento.
Soluzione: purtroppo bisogna smontare tutta la cover inferiore del notebook in maniera da arrivare al connettore che è posto alla sinistra della foto di cui sopra.
L'operazione non è di per se difficoltosa,bisogna rimuovere per prima cosa la tastiera e poi tutte le viti sotto ad essa e nella parte inferiore del notebook.
Comunque se googolate un po' ci sono delle guide su youtube con l'esploso del notebook.
Certo che non potevano fare passare il flat in maniera diversa oppure metterlo in evidenza in modo da non incappare in questo problema.....

Rimango iscritto per un po' alla discussione,se avete domande a cui posso rispondere,anche se non ho più il notebook,lo farò volentieri.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 11:40   #2529
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Il video fatto meglio che ho trovato è questo: Acer Aspire Take Apart/Disassembly
ma non smonta un 5672

questa invece è una playlist how to dissasemble an acer loptop

Downloads & Support Documents - Aspire / Aspire 5670

finalmente ho trovato il TravelMate4210/4270/4670&Aspire5620/5670 Service Guide, da cui cito a pag 81

dove è presente la freccia rossa, si vede che il cavo dell'USB va ad inserirsi nella scheda madre; il mio è "volante" che vuol dire sicuramente che quel cavo non è inserito nella mobo, giusto?
Old 17-01-2013, 11:49   #2530
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
[...cut...]
Grazie Si, l'organizzazione dei cavi in questo note fa abbastanza pena, a partie da quello della webcam

P.S.: ti ho beccato su Tom's Hardware, un tradimento così da parte tua non me l'aspettavo
Old 17-01-2013, 12:04   #2531
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

mi appena arrivato il T7200 (acquistato usato), c'è qualche test in particolare che mi consigliate per vedere se è a posto?
Old 17-01-2013, 15:39   #2532
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
finalmente ho trovato il TravelMate4210/4270/4670&Aspire5620/5670 Service Guide, da cui cito a pag 81

dove è presente la freccia rossa, si vede che il cavo dell'USB va ad inserirsi nella scheda madre; il mio è "volante" che vuol dire sicuramente che quel cavo non è inserito nella mobo, giusto?
È esatto,se il flat (il cavo piatto) riaulta libero vuoile dire che si è sfilato dal connettore presente sulla motherboard.

Quote:
Grazie Si, l'organizzazione dei cavi in questo note fa abbastanza pena, a partie da quello della webcam

P.S.: ti ho beccato su Tom's Hardware, un tradimento così da parte tua non me l'aspettavo
infatti l'organizzazione del layout dei cavi e connessioni del note in questione non è delle più felici,su tom's ho degli amici di vecchia data,ho collaborato con loro,in passato,e ogni tanto passo per un saluto....
Old 17-01-2013, 16:03   #2533
Wallace80
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Ciao ragazzi ,
ho un problema, non riesco ad installare dei driver video per il mio notebook in restauro...
ho montato windows 7 64-bit ma non riesco in nessun modo a fargli vedere la x1400.... mi son letto quasi tutto il forum e quindi ho provato con la procedura per moddare i catalyst 10.2 oppure i 10.6 ma niente alla fine della fiera mi restituisce l'errore impossibile installare i driver.
c'è qualche anima pià che mi rende disponibili i driver corretti per il mio aspire 567x...
adesso la mia configurazione prevede:

CPU: T7200
RAM: 4gb ma ne posso sfruttare solo 3... enon capisco il perchè!!!
HD: 400GB 7200 rpm samsung

grazie!
Wallace80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 16:52   #2534
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da Wallace80 Guarda i messaggi
RAM: 4gb ma ne posso sfruttare solo 3... enon capisco il perchè!!!
Per via del bios... Avevano anche protestato con Acer, addirittura avevano proposto di fare in SitIn
Old 17-01-2013, 16:58   #2535
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
È esatto,se il flat (il cavo piatto) riaulta libero vuoile dire che si è sfilato dal connettore presente sulla motherboard
bene grazie,
una volta che sistemo il mio pc desktop mi cimento nello smontaggio, che penso mi prenderà almeno un pomeriggio; tutto sto lavoro solo per connettere il flat alla scheda madre
Old 20-01-2013, 22:46   #2536
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Quote:
bene grazie,
una volta che sistemo il mio pc desktop mi cimento nello smontaggio, che penso mi prenderà almeno un pomeriggio; tutto sto lavoro solo per connettere il flat alla scheda madre
Ciao Syk,
sorry il ritardo, ero assente per diversi gg.
Ho visto che cmq i ragazzi ti hanno dato una mano e tu hai trovato quella utile guida per disassemblare la scocca inferiore del laptop. Ti consiglio quando hai tempo di svolgere l'operazione, il cavetto color rame è inserito a balestra e come dice Cayenna l'operazione si svolge senza particolari problemi, fai solo attenzione nello sfilare la mascherina anteriore ( quella delle casse per intenderci). Sono andato avanti per qualche mese con 2 porte usb fino a quando non mi sono deciso di risolvere la faccenda, e beh, 4 è meglio di 2 decisamente.
Domandina: secondo voi sarebbe possibile sostituire le usb con le usb 3.0?
Mi chiedo se sia solo una questione di hardware, non sarebbe male se fosse possibile. Guardo in giro.
Trovato: la soluzione non è malaccio per chi come me usa un hd esterno con usb 3.0
qui
qui
Ciao
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)

Ultima modifica di torpedojoe : 20-01-2013 alle 23:03.
Old 20-01-2013, 22:54   #2537
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Ciao torpedojoe,non è possibile inserire le usb 3.0 in quanto oltre ad essere diversa la connessione fisica della porta (ha dei terminali in più,anche se la porta è uguale alla 2.0) ci sarebbe il controller che è diverso,ma....c'è sempre un escamotage,prova a vedere se esistono delle pcmcia con usb 3.0 in fin dei conti per i pc desktop esistono delle schedine pcie x1 con porte usb 3.0
Old 20-01-2013, 23:06   #2538
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Quote:
Ciao torpedojoe,non è possibile inserire le usb 3.0 in quanto oltre ad essere diversa la connessione fisica della porta (ha dei terminali in più,anche se la porta è uguale alla 2.0) ci sarebbe il controller che è diverso,ma....c'è sempre un escamotage,prova a vedere se esistono delle pcmcia con usb 3.0 in fin dei conti per i pc desktop esistono delle schedine pcie x1 con porte usb 3.0
Ciao Cayenna,
Prova a vedere le soluzioni di cui sopra, mi paiono molto interessanti, utilizzano
la nostra porta express card / 34, che ne pensi?
Ciao
Old 20-01-2013, 23:09   #2539
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Ciao,si,mi sembra una soluzione valida.
Io il notebook lo ho venduto,al momento utilizzo il tablet che mi è più comodo......rimango in attesa di tempi migliori e di qualche buona occasione.
Old 20-01-2013, 23:15   #2540
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Quote:
Originariamente inviato da Wallace80 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ,
ho un problema, non riesco ad installare dei driver video per il mio notebook in restauro...
ho montato windows 7 64-bit ma non riesco in nessun modo a fargli vedere la x1400.... mi son letto quasi tutto il forum e quindi ho provato con la procedura per moddare i catalyst 10.2 oppure i 10.6 ma niente alla fine della fiera mi restituisce l'errore impossibile installare i driver.
c'è qualche anima pià che mi rende disponibili i driver corretti per il mio aspire 567x...
grazie!
Ciao Wallace80,
non appena mi arriva il processore nuovo provvederò ad installare Seven 64, affrontandò così l'installazione dei drivers moddati sul nuovo OS.
Qualche pagina indietro un nostro collega aveva risposto indicando quelli più adatti,: Catalyst 10.2 per Vista 64, moddati con Mobility modder. Hai provato a fare così? Hai la bios 3239? Ciao
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian