Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2013, 16:18   #2501
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Ciao Syk,
attendo con curiosità tuoi aggiornamenti sul Caddy e sul WD10JPVT da 5400rpm, ho letto benchmark posistivi su quella unità, specialmente per i bassi consumi e le alte prestazioni nella classe dei 5400rpm, leggi qui
Il mio T7600 è in viaggio dalla Cina, quando mi arriva installerò Win Seven 64 bit e metterò in vendita il T7200, Ciao
Ciao torpedojoe,
il procio l'ho già acquistato, sono in attesa che mi arrivi.

Avevo già letto quell'articolo e anche per i test "fatti in casa" postati qui su HW (quotati poco sopra) che ho preso il WD10JPVT; non vedo l'ora di stare un pò più largo .

Win Seven 64 bit non l'hai mai provato con il tuo procio?

Ultima modifica di Syk : 12-01-2013 alle 16:20.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 14:29   #2502
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
Ciao torpedojoe,
il procio l'ho già acquistato, sono in attesa che mi arrivi.
Avevo già letto quell'articolo e anche per i test "fatti in casa" postati qui su HW (quotati poco sopra) che ho preso il WD10JPVT; non vedo l'ora di stare un pò più largo .
Win Seven 64 bit non l'hai mai provato con il tuo procio?
Ciao,
mai provato poichè ho una marea di programmi installati e reinstallare il tutto mi porta via un intero weekend.
Attendevo questo upgrade del procio per passare a Seven 64 bit e ripastare CPU e GPU. Unico problema è che il mio egregio Seagate Momentus da 500GB (7200rpm) è già partizionato con:
C: 35 giga, (mi rimangono 7giga)
D: 430 giga (praticamente pieno).
E' vero che mi appoggio ad un WD esterno autoalimentato da 1 tera, ma mi piacerebbe non ridurre la partizione D.
Purtroppo la dimensione disco consigliata per Seven 64bit è di circa 40 giga, considerando inoltre il mio particolare caso che implica circa 15 giga di programmi. Togliendo il file di swap (inutile con 4 giga di ram) forse dovrei riuscire a gestirmi Seven 64 entro gli originali 35 giga in C.
Sto pensando a cosa fare con questo HD, non vorrei spendere altri soldi per sostituirlo. Ci medito sopra.
Ciao
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 15:17   #2503
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Purtroppo la dimensione disco consigliata per Seven 64bit è di circa 40 giga, considerando inoltre il mio particolare caso che implica circa 15 giga di programmi. Togliendo il file di swap (inutile con 4 giga di ram) forse dovrei riuscire a gestirmi Seven 64 entro gli originali 35 giga in C.
Lo swap con così poca ram è quasi d'obbligo, se ne avessi un po' di più sarebbe un'altra cosa Io lo lascerei e lo limiterei ad 1gb, giusto per evitare crash del sistema.

35gb sarebbero sufficienti, il problema è che win occupa una ventina di gb, che sommati a 15gb di programmi farebbero poco meno di 35gb, cioè decisamente troppo anche solo per fare un defrag

L'unica cosa che posso provare a consigliarti, ma non so fino a che punto possa esserti utile, è di spostare la cartella utente sulla seconda partizione e di creare una junction per i programmi più grossi, in modo da metterli su d: Se ti interessa approfondire l'argomento leggi qui, è la stessa cosa anche per 7...
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 19:18   #2504
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Lo swap con così poca ram è quasi d'obbligo, se ne avessi un po' di più sarebbe un'altra cosa Io lo lascerei e lo limiterei ad 1gb, giusto per evitare crash del sistema.
[.......]
Se ti interessa approfondire l'argomento leggi qui, è la stessa cosa anche per 7...
Ciao Thegamba,
ho letto con sommo interesse quel tuo thread che subito ho salvato nei bookmarks.
Oggi pomeriggio mi sono dedicato ad aprire l'LCD con la cornice attorno per capire come risolvere il problema dei falsi contatti della mia defunta orbicam.
Da anni ormai ( 2009) solo a schermo quasi disteso l'orbicam cominciava a funzionare, mentre in posizione da lavoro, l'orbicam smetteva di fare contatto, procurandomi di conseguenza BSOD.
Da anni mi documento su eventuali soluzioni.
Oggi ho controllato il cavetto,in effetti c'è una piega vistosa in prossimità della cerniera centrale. Essendo il cavetto molto sottile non stento a credere che con l'apri e chiudi continuo questo si sia incrinato.
Ho visto che la sostituzione dell'LCD e del cavetto sono cosa facile, occorre solo trovarli su web.
Ora mi accingo in una ricerca del cavetto con orbicam inclusa, sempre che non costi un occhio della testa.
IMPORTANTE: x quelli di voi che sono passati a Seven, l'orbicam funziona?
Ho letto che Seven non riconosce la webcam, e driver (pare) in giro non ce ne siano per quel supporto.
Avete news a riguardo?
Ciao
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
Old 13-01-2013, 19:36   #2505
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Ciao Thegamba,
ho letto con sommo interesse quel tuo thread che subito ho salvato nei bookmarks.
Oggi pomeriggio mi sono dedicato ad aprire l'LCD con la cornice attorno per capire come risolvere il problema dei falsi contatti della mia defunta orbicam.
Da anni ormai ( 2009) solo a schermo quasi disteso l'orbicam cominciava a funzionare, mentre in posizione da lavoro, l'orbicam smetteva di fare contatto, procurandomi di conseguenza BSOD.
Da anni mi documento su eventuali soluzioni.
Oggi ho controllato il cavetto,in effetti c'è una piega vistosa in prossimità della cerniera centrale. Essendo il cavetto molto sottile non stento a credere che con l'apri e chiudi continuo questo si sia incrinato.
Ho visto che la sostituzione dell'LCD e del cavetto sono cosa facile, occorre solo trovarli su web.
Ora mi accingo in una ricerca del cavetto con orbicam inclusa, sempre che non costi un occhio della testa.
Ho letto che Seven non riconosce la webcam, e driver (pare) in giro non ce ne siano per quel supporto.
Avete news a riguardo?
Ciao
La webcam funziona perfettamente con i driver in modalità compatibilità, almeno stando a quello che ho letto prima di passare a seven. Purtroppo la mia è defunta tempo fa (colpa di quel famoso snodo della webcam che distrugge il cavo) e non ho potuto provarlo personalmente
Old 13-01-2013, 21:54   #2506
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
...
C: 35 giga, (mi rimangono 7giga)
D: 430 giga (praticamente pieno).
..
come te, ho problemi di spazio, comunque credo sia buona abitudine stare con almeno un 10/20% libero se no il disco è nettamente più lento
Quote:
..
grazie per il link
Quote:
...IMPORTANTE: x quelli di voi che sono passati a Seven, l'orbicam funziona?
ho appena provato con Skype, riesco a vedermi in webcam quindi sì funziona
PERò
se provi ad avviare il programma specifico Acer Orbicam skype va in crash
questo utente ha risolto così

Non me la ricordavo più la mia faccia in webcam, va bene che sono brutto, ma non così tanto (si vede talmente male che sono quasi passabile )
per me non conviene spenderci neanche 10€, piuttosto fatti una webcam usb
Old 13-01-2013, 22:32   #2507
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Quote:
ho appena provato con Skype, riesco a vedermi in webcam quindi sì funziona
PERò
se provi ad avviare il programma specifico Acer Orbicam skype va in crash
questo utente ha risolto così
Ciao,
il mio problema è diverso: il cavetto si è strozzato alla base in corrispondenza della cerniera centrale dello schermo, lì dove i cavi passano e si piegano.
Il movimento dello schermo deve averlo spezzato, difatti la webcam funziona solo a schermo aperto completamente, se lo metto in posizione di normale di utilizzo perde il contatto, mentre non ho problemi in cima col movimento della webcam.
Per quanto riguarda i drivers, quali hai montato x Seven 64?
Ciao

Ultima modifica di torpedojoe : 13-01-2013 alle 23:16.
Old 14-01-2013, 08:26   #2508
FiBi
Senior Member

L'Avatar di FiBi

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Olanda
Quote:
Ciao Fi Bi,
mi pare di aver capito che hai Seven 64 bit su questo laptop, hai usato il Mobility Modder su driver+catalyst "Ati 10.2 x Vista 64"?
Precisamente, ho usato i driver con la mod per Vista 64.

GamerTag Triplomalto
FiBi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 08:32   #2509
FiBi
Senior Member

L'Avatar di FiBi

Quote:
Avete news a riguardo?
Ciao
Ciao, confermo che Seven non riconosce la webcam. Io ho messo i driver di Vista in modalità compatibile. L'ho provata solo un paio di volte, ma ha funzionato sempre senza problemi.

PS: a giorni dovrebbe arrivarmi il moduletto interno bluetooth da installare, un regaluccio di Natale. Vi farò sapere come va

GamerTag Triplomalto
Old 14-01-2013, 09:48   #2510
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
...
...
Quote:
Per quanto riguarda i drivers, quali hai montato x Seven 64?
ho provato la webcam su Win7-32bit, non 64
(per installarla sono andato tra le periferiche con il punto interrogativo giallo e poi ho usato i driver per vista)
Ciao

Quote:
Originariamente inviato da FiBi Guarda i messaggi
Precisamente, ho usato i driver con la mod per Vista 64.
va bene seguire queste indicazioni?
Mobility Modder - ATI
Quote:
a giorni dovrebbe arrivarmi il moduletto interno bluetooth da installare, un regaluccio di Natale. Vi farò sapere come va
che utilizzo puoi fare de modulo bluetooth?
(a parte i cellulari)

Ultima modifica di Syk : 14-01-2013 alle 10:25.
Old 14-01-2013, 10:33   #2511
FiBi
Senior Member

L'Avatar di FiBi

Quote:
va bene seguire queste indicazioni?
Mobility Modder - ATI
Sono esattamente quelle che ho seguito io.

Quote:
che utilizzo puoi fare de modulo bluetooth?
(a parte i cellulari)
Bah, usare auricolari BT, sincronizzazione cellulari, e poco altro. Più che altro volevo veder utilizzato il secondo interruttore a fianco a quello della scheda wireless

GamerTag Triplomalto
Old 14-01-2013, 11:00   #2512
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Quote:
Bah, usare auricolari BT, sincronizzazione cellulari, e poco altro. Più che altro volevo veder utilizzato il secondo interruttore a fianco a quello della scheda wireless

ho visto che devi smontare tutto il portatile per accedere all'interruttore del bluetooth (lo so perchè per aprire il vano dvd, l'ho presa un pò larga ), quando hai fatto posta eventuali problemi; ho le porte USB di sinistra che non vanno più da almeno 3/4 anni, se l'operazione ti viene bene valuto se sostituire il blocco usb.
Old 14-01-2013, 12:21   #2513
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
ciao a tutti, 2 domande veloci veloci a voi chen e sapete piu di me uso questo portatile da tempo, vga x1600, e l'ho upgradato con T7200 e 4GB ddr2 667. Ora:

- se metto su il T7600 le temperature come vanno?

- qualche guida per moddare il sistema di dissipazione e renderlo piu efficiente/silenzioso esiste in giro?

stavo anche pensando di mettere un SSD e utilizzarlo con win xp con gli opportuni tool per farlo andare bene e non perdere di prestazioni dopo un pò di tempo. Me lo consigliate o meglio mettere un hdd migliore? Se si quale?

Il passaggio a 7 è escluso categoricamente. Grazie

OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME...

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
semmy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 13:19   #2514
FiBi
Senior Member

L'Avatar di FiBi

Quote:

ho visto che devi smontare tutto il portatile per accedere all'interruttore del bluetooth (lo so perchè per aprire il vano dvd, l'ho presa un pò larga ), quando hai fatto posta eventuali problemi; ho le porte USB di sinistra che non vanno più da almeno 3/4 anni, se l'operazione ti viene bene valuto se sostituire il blocco usb.
Sarà fatto
le porte USB morte? è la prima volta che lo sento....forse un problema di cavetteria interna?

GamerTag Triplomalto
Old 14-01-2013, 13:29   #2515
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da semmy83 Guarda i messaggi
stavo anche pensando di mettere un SSD e utilizzarlo con win xp con gli opportuni tool per farlo andare bene e non perdere di prestazioni dopo un pò di tempo. Me lo consigliate o meglio mettere un hdd migliore? Se si quale?

Il passaggio a 7 è escluso categoricamente. Grazie
Io escluderei xp e vista per via del trim, se 7 non ti va puoi passare all'8 o in alternativa a qualche distro linux
Old 14-01-2013, 14:19   #2516
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Quote:
Io escluderei xp e vista per via del trim, se 7 non ti va puoi passare all'8 o in alternativa a qualche distro linux
grazie di aver risposto il passaggio è escluso, il trim si potrebbe controllare con sw appositi.

sai rispondere agli altri miei quesiti?

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
Old 14-01-2013, 14:22   #2517
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
grazie di aver risposto il passaggio è escluso, il trim si potrebbe controllare con sw appositi.

sai rispondere agli altri miei quesiti?
Purtroppo no

L'unica cosa che posso consigliarti, sul discorso ssd però, è di farti un giro nella mia guida, è per Windows 8 ma la adatti facilmente anche ad altri os (giusto per prendere spunto)

Giusto per farmi i fatti tuoi: come mai escludi 7? Magari possiamo trovare una soluzione ai tuoi problemi Anche considerando che tra 3 mesi Xp sarà fuori dal supporto esteso, con tutti i problemi conseguentiù

Anche io usavo xp sul pc in firma, ma alla fine ho caduto e l'ho tolto Stabile e senza problemi di compatibilità Ma quando lo vederemo mai un os così?
Old 14-01-2013, 14:25   #2518
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Quote:
Purtroppo no

L'unica cosa che posso consigliarti, sul discorso ssd però, è di farti un giro nella mia guida, è per Windows 8 ma la adatti facilmente anche ad altri os (giusto per prendere spunto)

Giusto per farmi i fatti tuoi: come mai escludi 7? Magari possiamo trovare una soluzione ai tuoi problemi Anche considerando che tra 3 mesi Xp sarà fuori dal supporto esteso, con tutti i problemi conseguenti
Semplicemente perchè mi ci trovo bene a lavorare

Sono mesi che cercavo una guida per moddare il dissipatore di sto diavolo di notebook per renderlo piu efficiente ma nada...

il T7600 come temperature va come il T7200?

Old 14-01-2013, 14:28   #2519
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Sono mesi che cercavo una guida per moddare il dissipatore di sto diavolo di notebook per renderlo piu efficiente ma nada...
Ma una "semplice" lappatura a specchio? Con conseguente cambio pasta, etc.,etc.?

Io i problemi di temperatura li ho risolti con un supporto con ventole, che oltretutto tiene il pc in una posizione comodissima, però mi rendo conto che non sia il massimo da trasportare
Old 14-01-2013, 14:35   #2520
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Quote:
Ma una "semplice" lappatura a specchio? Con conseguente cambio pasta, etc.,etc.?

Io i problemi di temperatura li ho risolti con un supporto con ventole, che oltretutto tiene il pc in una posizione comodissima, però mi rendo conto che non sia il massimo da trasportare
Mmmmh.. la lappatura non l'ho fatta, la pasta ho messo su una delle migliori al mondo, non ricordo come si chiama mi sembra la prolimatech pk-3

Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Huang (NVIDIA) commenta la partnership A...
Boston Dynamics Atlas evolve: il robot u...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian