Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2008, 23:13   #841
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Come è andata a finire ? E' ancora intero il monitor ?
Veramente non ci ho ancora provato,è ilmonitor nuovo della mia fidanzata e fino a venerdi non vado a casa sua...
Speriamo in bene, se glielo rompo mi rompe lei per i prossimi 10 anni minimo..
Ti faccio sapere venerdi..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 14:29   #842
RubberS
Senior Member

L'Avatar di RubberS

Iscritto dal: Mar 2006
Dal mio punto di vista mi sembra che non ci sia alcuna differenza tra il cavo vga a quello dvi, anzi, da quello che ho riscontrato e che utilizzando il video in digitale l'immagine la vedo, come dire, a sabbia; mentre andando sull'analogico la vedo più pulita e di tanto!!
quindi sto fatto del cavo DVI sia "decisamente" la scelta migliore fra i due, io sinceramente avrei dei forti dubbi!!

preciso che ho provato delle foto ad alta definizione, giochi, film di diverso genere!

poi ognuno la VEDE come vuole!

Ciao ciao....
RubberS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 15:02   #843
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Veramente non ci ho ancora provato,è ilmonitor nuovo della mia fidanzata e fino a venerdi non vado a casa sua...
Speriamo in bene, se glielo rompo mi rompe lei per i prossimi 10 anni minimo..
Ti faccio sapere venerdi..
Tutto ok, era solo molto molto duro da regolare, grazie del supporto..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 18:40   #844
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Intendo le "giunture" delle dita, in particolare l'indice. Cmq i colpi sono leggeri e potrebbe non funzionare sempre. Infatti, ho spento il pixel sempre bianco, ma il subpixel blu è rimasto.
grande!!!

avevo un pixel sempre nero, avevo provato a massaggiarlo ma nulla, ora ho provato a dargli colpetti leggeri con l'unghia, e sono riuscito a farlo rifunzionare!

grazie!
Old 30-04-2008, 10:11   #845
enzo111
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
come faccio a vedere che tipo di pannello monta il mio samsung?

quali sono i migliori?

un'altra domanda , anche se c'è una discussione apposita, voi come lo pulite questo schermo?
se non è stato postato prima ho trovato questo, dalla lettere in grassetto si evince ma marca del pannello
Il mio ad esempio è un samsung
Entrando nel menu segreto solita procedura
Version : M-PE22B0CAA-1006

xAx-xxxx : Samsung panel.
xLx-xxxx : AU Optronics panel.
xDx-xxxx : CMO panel.
xIx-xxxx : CPT panel.

Ultima modifica di enzo111 : 30-04-2008 alle 10:14.
enzo111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 18:30   #846
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
è possibile collegare la wii direttamente a questo monitor?
io ce l'ho ma dietro vedo solo vga e dvi.. c'è anche rgb?
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 17:07   #847
pes2008
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
salve ragazzi. Ho un problemino con il suddetto monitor. Da 2 giorni è apparso un piccolo pallino nero semi sbiadito vicino al pulsante start di win, quasi sull'angolo. Non so se è un pixel bruciato... ho letto potrebbero essere anche delle bolle d'aria... ho provato anche a massaggiarlo come letto sul forum ma niente... qualche consiglio? grazie!
pes2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 03:28   #848
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Quote:
Originariamente inviato da pes2008 Guarda i messaggi
salve ragazzi. Ho un problemino con il suddetto monitor. Da 2 giorni è apparso un piccolo pallino nero semi sbiadito vicino al pulsante start di win, quasi sull'angolo. Non so se è un pixel bruciato... ho letto potrebbero essere anche delle bolle d'aria... ho provato anche a massaggiarlo come letto sul forum ma niente... qualche consiglio? grazie!
guarda se è nero ci sono buone possibilità che non sia bruciato ma che sia solo spento per qualche interruzione, massaggiarlo non serve a nulla, prova a dargli delle schicchere con la nocca di un dito o con l'unghia... io c'ho messo un pò ma alla fine dopo che è stato spento per 3 mesi mi si è riacceso...

i colpetti abbastanza energici non aver paura di rompere lo schermo che non si rompe (male che ti vada bruci altri pixel, almeno sono costretti a cambiarti il monitor in garanzia ovviamente scherzo, non mi è mai capitato di sentire dire, che con le noccate si guastassero altri pixel...)

in bocca al lupo!
Old 13-05-2008, 16:54   #849
pes2008
Senior Member

ora ci provero' il male è che è quasi all'angolo in basso a sinistra e si colpisce male!!
Old 13-05-2008, 16:56   #850
pes2008
Senior Member

con 1 solo colpo ho rimesso in sesto il pixel!! favoloso!!! se lo avessi saputro prima grazie iaio
Old 13-05-2008, 17:04   #851
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Quote:
Originariamente inviato da pes2008 Guarda i messaggi
con 1 solo colpo ho rimesso in sesto il pixel!! favoloso!!! se lo avessi saputro prima grazie iaio
bene sono contento per te!
Old 16-05-2008, 21:44   #852
The Incredible
Senior Member

ho un box vga che mi converte le img per vedere la tv e giocare al wii..
le risoluzione sono:
* 640x480 60-75Hz
* 800x600 60-75Hz
* 1024x768 60-75Hz
* 1280x1024 60-75Hz

io uso 1280x1024 60 secondo voi si rischia di danneggiare qlc nel monitor?
Old 17-05-2008, 23:29   #853
The Incredible
Senior Member

nessuno che mi risponda?
Old 17-06-2008, 10:33   #854
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Scusate ragazzi.
Avevo comprato questo monitor e finalmente ieri mi è arrivato.
Il primo problema che ho avuto è stato quello della risoluzione. Con il mio vecchio crt 17'' usavo la risoluzione 1024x768, mentre ho letto che per questi lcd la cosa migliore sarebbe usare la risoluzione nativa. Ho provato a settarla quindi a 1680x1050, ma purtroppo non riesco minimamente a leggere le parole. Tutte le applicazioni desktop si vedono troppo piccole e minute. Adesso ho provato ad abbassare la risoluzione e ho trovato un ottimo compromesso nella 1280x800.
Secondo voi perdo troppo in qualità dell'immagine tenendo questa risoluzione?
Purtroppo a risoluzioni più elevate non riesco minimamente a lavorare.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Old 17-06-2008, 11:33   #855
Jurynet
Senior Member

L'Avatar di Jurynet

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Scusate ragazzi.

[...]

Secondo voi perdo troppo in qualità dell'immagine tenendo questa risoluzione?
Purtroppo a risoluzioni più elevate non riesco minimamente a lavorare.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
In genere, portando gli LCD a risoluzioni diverse rispetto a quelle "native", si ha un notevole degrado della qualità dell'immagine (spesso, soprattutto nei giochi, conviene abbassare il dettaglio o altri effetti grafici, ma mantenere alta la risoluzione).

In ogni caso, per quando riguarda la applicazioni "desktop", è sufficiente aumentare la dimensione dei caratteri dal pannello di controllo (opzione attivata automaticamente, se non sbaglio, su Windows Vista con interfaccia Aero).
Old 17-06-2008, 11:47   #856
Devastator III
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jurynet Guarda i messaggi
In genere, portando gli LCD a risoluzioni diverse rispetto a quelle "native", si ha un notevole degrado della qualità dell'immagine (spesso, soprattutto nei giochi, conviene abbassare il dettaglio o altri effetti grafici, ma mantenere alta la risoluzione).

In ogni caso, per quando riguarda la applicazioni "desktop", è sufficiente aumentare la dimensione dei caratteri dal pannello di controllo (opzione attivata automaticamente, se non sbaglio, su Windows Vista con interfaccia Aero).
Con i giochi non posso assolutamente usare la risoluzione nativa, ma limitarmi sempre alla 1280, dato che la mia x1600 pro riesce a reggere a stento solo quella.
Io ho xp, ma non ho capito dove posso aumentare la dimensione dei caratteri.
Ma in generale dovrei aumentare la dimensione di tutto (icone, caratteri, barra di start), altrimenti ad alte risoluzioni non riesco a distinguere quasi niente.
Old 17-06-2008, 12:35   #857
Jurynet
Senior Member

L'Avatar di Jurynet

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi

[...]

Io ho xp, ma non ho capito dove posso aumentare la dimensione dei caratteri.
Ma in generale dovrei aumentare la dimensione di tutto (icone, caratteri, barra di start), altrimenti ad alte risoluzioni non riesco a distinguere quasi niente.

START -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Schermo -> Impostazioni -> Avanzate -> Generale -> Impostazione DPI: portala a "Grande (120 dpi)" o personalizza come preferisci.
Old 17-06-2008, 12:59   #858
Devastator III
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jurynet Guarda i messaggi
START -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Schermo -> Impostazioni -> Avanzate -> Generale -> Impostazione DPI: portala a "Grande (120 dpi)" o personalizza come preferisci.
Ho provato, ma ho visto che aumentando i dpi le icone diventano si più grandi, ama anche molto sgranate. Pazienza, mi sa che userò la 1280x800.
Old 17-06-2008, 15:59   #859
Devastator III
Senior Member

Ah visto che ci sono...
Ho notato che proprio nel bordo inferiore dello schermo c'è un pixel rosso.
Ho letto notizie su vari siti è dovrebbe essere da quel che ho capito uno stuck pixel.
Ho provato con la tecnica del massaggio, ma essendo come ho già detto proprio vicino al telaio non riesco a raggiungerlo bene.
Ci sono altri metodi che conoscete per tentare di ripararlo?
Grazie in anticipo
Old 23-06-2008, 15:23   #860
Devastator III
Senior Member

Scusate ragazzi.
Sono entrato anche io nel pannello di controllo segreto del monitor.
Le caratteristiche sono queste.
Monitor on time 34 hr
Panel ch. no. 0
Cycle 206
Auto auto on
Pixel shift off
Hdcp hotplug off
hotplug time 9
scaler-mcu mstar
version m-me20h0cia-1002
checksum 4ad9
Potreste dirmi a cosa corrispondono questi valori?
Inoltre potreste dirmi come settare al meglio i la luminosità, il contrasto e i colori?
Scusate per la domanda prolissa.
Grazie in anticipo

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian