Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2007, 10:37   #621
loque75
Member

L'Avatar di loque75

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Ho installato la demo di pes 2008 e non presenta nessun difetto di visualizzazione tipo effetto scia mentre l'ho provato.

Settaggi:

-a tutto schermo
-1200x800
-16:9
-in attesa di Vsync

Purtroppo pero' no ha risoluzioni 16:10, spero sia solo perchè e' una demo.
Old 07-10-2007, 11:18   #622
portnoytom
Senior Member

L'Avatar di portnoytom

Iscritto dal: Jan 2007
ma tu ke monitor hai!
portnoytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 12:50   #623
loque75
Member

L'Avatar di loque75

Samsung syncMaster 206BW
M-ME20W0BIA-1001, Checksum D35F
Old 07-10-2007, 14:59   #624
portnoytom
Senior Member

L'Avatar di portnoytom

cioè hai il pannello S?

A sto punto non ho capito perkè il mio fa scia....eppure ho una 7600 GS...non penso sia la skeda video.....

ke 2 palle...

Mi togli una curiosità? Vuoi provare a fare anke il test dello screen saver?
Old 07-10-2007, 18:30   #625
loque75
Member

L'Avatar di loque75

Gia' fatto e nessuna scia, ma non so se il mio sia un S.
Cmq io ho una ati x1900xt.
Old 07-10-2007, 18:57   #626
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sono solo fatti miei
Quote:
Originariamente inviato da loque75 Guarda i messaggi
Gia' fatto e nessuna scia, ma non so se il mio sia un S.
Cmq io ho una ati x1900xt.
che vi devo dire, sarà tutto un problema di skeda video??? non penso proprio visto che sul mio crt non ho nessun difetto, ache se sto monitor ha + di 10 anni.

Per le sue caratteristiche, dichiarate,il 206bw non dovrebbe presentare alcun problema con nessuna skeda video, altrimenti orra metterebbero i requisiti minimi pure per i monitor.
Inoltre il problema me lo facevo anche in pes6 che con la 9800xt viaggiava a dettagli alti con risoluzioni 1280 che era una bellezza sul mio crt.
escludo che sia problema di skeda video, perchè lo stesso problema è stato avvertito da utenti con ottime configurazioni hardware.

Ritengo che loque75 non abbia bene in mente un paragone con un crt. Probabilmente se attaccasse un crt di fianco al 206bw bia-1001 si accorgerebbe di quanto noi altri asseriamo, a ragion veduta.
Ricordo che il pannello bia-1001 dovrebbe essere al 90% un Pannello CPT, dunque il peggiore.
Ricordo che + che effetto scia si parla di sfocus. e poi non vi pare strano che dal pannello del menu ci sia la voce RTA ON?? che senso avrebbe una cosa del genere??? Se una casa produttrice scrive che il monitor è 2MS che senso ha che uno va a disattivare RTA ?? tutto un rebus......inoltre come mai c'è stata ultimamente questa grande svendita di samsung serie BW???? avete notato che ci sono pannelli di altre marche o anche samsung di serie non Bw che pur avendo requisiti peggiori costano quasi uguale o anche di più e nessuno si lamenta??
A me è parso strano che su alcuni siti che non menziono, stavano i Bw 206 o 931 a sulle 239 279€ e mo al posto di quelli stanno altri samsung con caratteristiche inferiori allo stesso prezzo....
Tutto ciò avrà una ragione logica. Come quando il tecnico del centro assistenza samsung, mi ha detto tranquillamente di riportare il mio indietro, quando ho parlato di sfocus et similibus.
fate un po voi, io + che mettervi in guardia non so che dirvi.

QUISQUE FABER EST FORTUNAE SUAE
domi-84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 19:33   #627
loque75
Member

L'Avatar di loque75

Guarda che io ci lavoro sui monitor e oltre al samsung ora a casa ho un philips 109p brilliance, quindi penso di sapere un po' cosa e' un crt . In studio invece ci sono crt da 21 pollici professionali.
Old 08-10-2007, 10:27   #628
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

ah, allora si vede che lavori per la samsung

Old 08-10-2007, 13:32   #629
loque75
Member

L'Avatar di loque75

no no assolutamente è il mio primo monitor della samsung
Old 08-10-2007, 13:50   #630
portnoytom
Senior Member

L'Avatar di portnoytom

Quote:
Guarda che io ci lavoro sui monitor e oltre al samsung ora a casa ho un philips 109p brilliance, quindi penso di sapere un po' cosa e' un crt . In studio invece ci sono crt da 21 pollici professionali.
esistono CRT WIDE???
Old 08-10-2007, 15:27   #631
loque75
Member

L'Avatar di loque75

Scusa forse mi sono perso qualcosa, ma dov'e' che ho detto crt wide ??? Forse sei tu che hai capito male...
Old 08-10-2007, 15:50   #632
Artas81
Member

L'Avatar di Artas81

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti, io userei questo monitor per giochi/video ma anche per photoshop (grafica semi-professionale), ho letto che è sconsigliato per la grafica e vorrei chiedere: se lo utilizzo per il fotoritocco quali sono gli svantaggi che incontrerei? Attualmente uso il vecchio al707 della acer e mi trovo abbastanza bene con photoshop, salvo per le gradazioni del nero (grigio scuro = nero), non avendo un budget troppo elevato e sapendo che utilizzerò molto photoshop in futuro, ma volendo comunque giocare decentemente, me lo consigliate?
Artas81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 17:07   #633
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

io te lo consiglierei vivamente se fosse veramente come quello descritto sul sito della samsung.
Vista la mia esperienza personale e quella di molti altri, ti posso dire che al momento circolano solo pannelli cpt made in china, non si trova uno che abbia acquistato un pannello samsung negli ultimi mesi.

Old 15-10-2007, 08:32   #634
Jurynet
Senior Member

L'Avatar di Jurynet

Iscritto dal: Jul 2001
Finalmente!

Oggi mi è arrivato da Samsung il ricambio per il mio 206BW! Beh, ancora non l'ho controllato di persona, ma speriamo in bene!

Ricordo il mio problema: pixel "sfrigolanti" di rosso, specie su sfondo nero.

Che "pagliacci" però quelli del servizio clienti: sulla loro politica di reso millantano un tempo di restituzione max di 48 ore... La mia pratica è stata avviata l' 1/10 e oggi è il 15/10. Forse intendevano 48 ore di Giove?

Vabbè, visti i casini che girano attorno a questo schemo... Stasera lo passo con la lente di ingrandimento!

Saluti.
Old 15-10-2007, 08:47   #635
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
qualcuno ha provato questo monitor con Ps3/xobx360? come va? è buono l'upscaling del segnale 720p a 1680 x 1050?
Old 15-10-2007, 08:58   #636
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
ragazzi io l'ho preso ma non ne sono molto soddisfatto....praticamente quando gioco e' presente un effetto tremolio molto fastidioso per la vista se disattivo l'rta interviene il ghosting...all call center cosa devo dire per farmelo sostituire...te lo sostituiscono con lo stesso o altro modell'''??
Old 15-10-2007, 09:35   #637
Jurynet
Senior Member

L'Avatar di Jurynet

Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
ragazzi io l'ho preso ma non ne sono molto soddisfatto....praticamente quando gioco e' presente un effetto tremolio molto fastidioso per la vista se disattivo l'rta interviene il ghosting...all call center cosa devo dire per farmelo sostituire...te lo sostituiscono con lo stesso o altro modell'''??
Te lo sostituiscono con lo stesso modello, ma ti fanno un po' pensare per i tempi di consegna. Cmq, se non sei soddisfatto, avviare una pratica di sostituzione non costa nulla. Certo, c'è da sperare che ti mandino qualcosa di meglio... Io devo ancora controllare cosa mi hanno rifilato.

In ogni caso, ti suggerisco la modalità di sostituzione "swap" con cui ti tieni il tuo prodotto finché non arriva il corriere con quello nuovo. Però devi farti trovare al momento del cambio (così da portergli dare il tuo e visionare il sostitutivo).

Per il call center, di' solo che hai un effetto remolio. Eventualmente, provalo prima su altre schede video o nelle due modalità VGA/DVI (così da non dare adito a dubbi).
Old 15-10-2007, 09:50   #638
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da Jurynet Guarda i messaggi
Te lo sostituiscono con lo stesso modello, ma ti fanno un po' pensare per i tempi di consegna. Cmq, se non sei soddisfatto, avviare una pratica di sostituzione non costa nulla. Certo, c'è da sperare che ti mandino qualcosa di meglio... Io devo ancora controllare cosa mi hanno rifilato.

In ogni caso, ti suggerisco la modalità di sostituzione "swap" con cui ti tieni il tuo prodotto finché non arriva il corriere con quello nuovo. Però devi farti trovare al momento del cambio (così da portergli dare il tuo e visionare il sostitutivo).

Per il call center, di' solo che hai un effetto remolio. Eventualmente, provalo prima su altre schede video o nelle due modalità VGA/DVI (così da non dare adito a dubbi).
grazie mille quindi c'e' lo swap e un altro modo?? comunque ho un altra scheda con uscita vga devo provare a vedere se fa lo stesso effetto..comunque a casa ci sono poco durantre la settiamana...quindi lo swap non fa troppo al caso...tanto un altro monitor ce l'ho tu cosa mi consigli il modo per avere un prodotto migliore qual'e'....e se poi me ne consegnano uno peggio?? questo aveva 0 bad pixel
Old 15-10-2007, 11:41   #639
Jurynet
Senior Member

L'Avatar di Jurynet

Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
grazie mille quindi c'e' lo swap e un altro modo?? comunque ho un altra scheda con uscita vga devo provare a vedere se fa lo stesso effetto..comunque a casa ci sono poco durantre la settiamana...quindi lo swap non fa troppo al caso...tanto un altro monitor ce l'ho tu cosa mi consigli il modo per avere un prodotto migliore qual'e'....e se poi me ne consegnano uno peggio?? questo aveva 0 bad pixel
In effetti, il problema della domiciliazione del prodotto non è banale. Al max puoi fartelo recapitare al lavoro, ma dovresti portare sempre con te quello attualmente in tuo possesso.

Ora veniamo alle altre modalità:

1) sostituzione INTEGRALE del prodotto con uno NUOVO, con tanto di confezione, cavi... Questa opzione è valida solo se l'aquisto è ENTRO i 15 gg ed hai ancora tutti gli imballi. Differisce dalla modalità SWAP dove ti danno solo in pannello e, non necessariamente, nuovo: si parla di prodotti "rigenerati", ma spesso sono come nuovi (secondo me, l'unica differenza è che questi non arrivano dal negozio ma dal magazzino centrale).

2) ritiro e riparazione del prodotto difettoso. Questa iptoesi ti lascia senza schermo per diversi gg e, alla fine, ti viene riconsegnato il tuo "riparato". Ma, secondo voi, un'elettronica così sofisticata può subire riparazioni? Mah... Cmq è rivolta a chi non si "fida" dei cambi. Da parte mia la sconsiglio (ma poi è tutto relativo).

Infine, se ne ricevi un altro difettoso, richiami e te lo fari ri-sostituire. Questo all'infinito
Old 15-10-2007, 12:23   #640
portnoytom
Senior Member

L'Avatar di portnoytom

Quote:
Scusa forse mi sono perso qualcosa, ma dov'e' che ho detto crt wide ??? Forse sei tu che hai capito male...
...te lo stavo chiendo, non era un'afermazione sarcastica.
Chiedevo se esistono CRT Professionali Wide
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian