|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Ho installato la demo di pes 2008 e non presenta nessun difetto di visualizzazione tipo effetto scia mentre l'ho provato.
Settaggi: -a tutto schermo -1200x800 -16:9 -in attesa di Vsync Purtroppo pero' no ha risoluzioni 16:10, spero sia solo perchè e' una demo.
![]() |
#622 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ma tu ke monitor hai!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#623 |
Member
|
Samsung syncMaster 206BW
M-ME20W0BIA-1001, Checksum D35F
![]() |
#624 |
Senior Member
|
cioè hai il pannello S?
A sto punto non ho capito perkè il mio fa scia....eppure ho una 7600 GS...non penso sia la skeda video..... ke 2 palle... Mi togli una curiosità? Vuoi provare a fare anke il test dello screen saver? |
![]() |
![]() |
![]() |
#625 |
Member
|
Gia' fatto e nessuna scia, ma non so se il mio sia un S.
Cmq io ho una ati x1900xt.
![]() |
#626 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sono solo fatti miei
|
Quote:
Per le sue caratteristiche, dichiarate,il 206bw non dovrebbe presentare alcun problema con nessuna skeda video, altrimenti orra metterebbero i requisiti minimi pure per i monitor. Inoltre il problema me lo facevo anche in pes6 che con la 9800xt viaggiava a dettagli alti con risoluzioni 1280 che era una bellezza sul mio crt. escludo che sia problema di skeda video, perchè lo stesso problema è stato avvertito da utenti con ottime configurazioni hardware. Ritengo che loque75 non abbia bene in mente un paragone con un crt. Probabilmente se attaccasse un crt di fianco al 206bw bia-1001 si accorgerebbe di quanto noi altri asseriamo, a ragion veduta. Ricordo che il pannello bia-1001 dovrebbe essere al 90% un Pannello CPT, dunque il peggiore. Ricordo che + che effetto scia si parla di sfocus. e poi non vi pare strano che dal pannello del menu ci sia la voce RTA ON?? che senso avrebbe una cosa del genere??? Se una casa produttrice scrive che il monitor è 2MS che senso ha che uno va a disattivare RTA ?? tutto un rebus......inoltre come mai c'è stata ultimamente questa grande svendita di samsung serie BW???? avete notato che ci sono pannelli di altre marche o anche samsung di serie non Bw che pur avendo requisiti peggiori costano quasi uguale o anche di più e nessuno si lamenta?? A me è parso strano che su alcuni siti che non menziono, stavano i Bw 206 o 931 a sulle 239 279€ e mo al posto di quelli stanno altri samsung con caratteristiche inferiori allo stesso prezzo.... Tutto ciò avrà una ragione logica. Come quando il tecnico del centro assistenza samsung, mi ha detto tranquillamente di riportare il mio indietro, quando ho parlato di sfocus et similibus. fate un po voi, io + che mettervi in guardia non so che dirvi.
![]() |
![]() |
![]() |
#627 |
Member
|
Guarda che io ci lavoro sui monitor e oltre al samsung ora a casa ho un philips 109p brilliance, quindi penso di sapere un po' cosa e' un crt . In studio invece ci sono crt da 21 pollici professionali.
![]()
![]() |
#628 |
Senior Member
|
ah, allora si vede che lavori per la samsung
![]()
![]() |
![]() |
#629 |
Member
|
no no assolutamente è il mio primo monitor della samsung
![]()
![]() |
#630 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#631 |
Member
|
Scusa forse mi sono perso qualcosa, ma dov'e' che ho detto crt wide ??? Forse sei tu che hai capito male...
![]() |
#632 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao a tutti, io userei questo monitor per giochi/video ma anche per photoshop (grafica semi-professionale), ho letto che è sconsigliato per la grafica e vorrei chiedere: se lo utilizzo per il fotoritocco quali sono gli svantaggi che incontrerei? Attualmente uso il vecchio al707 della acer e mi trovo abbastanza bene con photoshop, salvo per le gradazioni del nero (grigio scuro = nero), non avendo un budget troppo elevato e sapendo che utilizzerò molto photoshop in futuro, ma volendo comunque giocare decentemente, me lo consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#633 |
Senior Member
|
io te lo consiglierei vivamente se fosse veramente come quello descritto sul sito della samsung.
Vista la mia esperienza personale e quella di molti altri, ti posso dire che al momento circolano solo pannelli cpt made in china, non si trova uno che abbia acquistato un pannello samsung negli ultimi mesi.
![]() |
![]() |
#634 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Finalmente!
Oggi mi è arrivato da Samsung il ricambio per il mio 206BW! Beh, ancora non l'ho controllato di persona, ma speriamo in bene! Ricordo il mio problema: pixel "sfrigolanti" di rosso, specie su sfondo nero. Che "pagliacci" però quelli del servizio clienti: sulla loro politica di reso millantano un tempo di restituzione max di 48 ore... La mia pratica è stata avviata l' 1/10 e oggi è il 15/10. Forse intendevano 48 ore di Giove? ![]() Vabbè, visti i casini che girano attorno a questo schemo... Stasera lo passo con la lente di ingrandimento! Saluti.
![]() |
#635 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
qualcuno ha provato questo monitor con Ps3/xobx360? come va? è buono l'upscaling del segnale 720p a 1680 x 1050?
![]() |
#636 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
|
ragazzi io l'ho preso ma non ne sono molto soddisfatto....praticamente quando gioco e' presente un effetto tremolio molto fastidioso per la vista se disattivo l'rta interviene il ghosting...all call center cosa devo dire per farmelo sostituire...te lo sostituiscono con lo stesso o altro modell'''??
![]() |
#637 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, ti suggerisco la modalità di sostituzione "swap" con cui ti tieni il tuo prodotto finché non arriva il corriere con quello nuovo. Però devi farti trovare al momento del cambio (così da portergli dare il tuo e visionare il sostitutivo). Per il call center, di' solo che hai un effetto remolio. Eventualmente, provalo prima su altre schede video o nelle due modalità VGA/DVI (così da non dare adito a dubbi).
![]() |
![]() |
#638 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#639 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora veniamo alle altre modalità: 1) sostituzione INTEGRALE del prodotto con uno NUOVO, con tanto di confezione, cavi... Questa opzione è valida solo se l'aquisto è ENTRO i 15 gg ed hai ancora tutti gli imballi. Differisce dalla modalità SWAP dove ti danno solo in pannello e, non necessariamente, nuovo: si parla di prodotti "rigenerati", ma spesso sono come nuovi (secondo me, l'unica differenza è che questi non arrivano dal negozio ma dal magazzino centrale). 2) ritiro e riparazione del prodotto difettoso. Questa iptoesi ti lascia senza schermo per diversi gg e, alla fine, ti viene riconsegnato il tuo "riparato". Ma, secondo voi, un'elettronica così sofisticata può subire riparazioni? Mah... Cmq è rivolta a chi non si "fida" dei cambi. Da parte mia la sconsiglio (ma poi è tutto relativo). Infine, se ne ricevi un altro difettoso, richiami e te lo fari ri-sostituire. Questo all'infinito ![]()
![]() |
![]() |
#640 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.