Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2011, 12:36   #19801
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da DevonEmilio Guarda i messaggi
ogni 2 -3 mesi aprivo per pulire dalla polvere per controllare i cavi ma primo non sono perito elettronico...secondo non sono io che(anche se mi piacerebbe) progetto l'hardware dei computer del 2010...fai conto te io sono nato nel 1977...avevo la passione della informatica e fino agli anni 95-96(prima che uscisse windows95....era abbastanza facile tenersi aggiornati
sul mondo della informatica) dopo e' stata tutta una corsa all'overclocking prestazioni estreme...ma bisogna progettarle bene le cose se no si spaccano ancora prima di essere usate.

Ora mi tocchera spendere + di 1000 euro per cambiare schede video e a me chi me li rimborsa quei soldi?non sono in garanzia come ho detto(sono fuori garanzia per 20 giorni).
guarda non sei il solo sei capitato nel topic ufficiale della 4870x2 e se la cosa può rincuorarti penso che un bel 70% degli utenti iscritti a questa discussione hanno refuso codesta scheda, non meravigliarti quindi, che hai pagato un sacco di quattrini le aziende se ne sbattono noi continuiamo ad essere beta testers e paghiamo pure profumatamente per esserlo!!! devi purtroppo entare in questa ottica quando acquisti questo tipo di hardware, purtroppo nel tuo caso hai acquistato un crossfire x di due hd4870x2 assolutamente inutile perchè è dimostrato dalle numerose recensioni fatte da tanti siti che avere una seconda hd4870x2 porta a un miglioramente di pochi frames, è una delle peggiori schede in quanto ad ottimizzazione credimi, puoi però cortesemente rispondere alla mia domanda????? giochi con un monitor da 22 pollici a 1680x1050???? lo sai che a questa risoluzione una scheda come la hd4870x2 è inutile???? figuriamoci due in cross..........

Poi altra cosa il led r323 ti si accende solo quando lanci guildwars????? con altri titoli hai provato?????

facci sapere,ciao.
Old 10-04-2011, 12:39   #19802
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Città: ^
Quote:
cioe...fatemi capire bene...da quello che mi avete risposto....

mi state dicendo che una o addirittura tutte e due le schede sono da buttare
perche mi si accende il LED DIAGNOSTICO R323

a volte sulla scheda secondaria e adesso sulla scheda principale del CROSSFIREX se non metto la ventola al massimo?

non so come ragionate voi in termini di computer(HARDWARE + SOFTWARE)

ma io per quel computer tra tutto ci ho speso la somma 2.561 euro(iva inclusa)

e NON esiste...ripeto NON esiste che solo dopo 2 anni e 3 mesi di attivita
(sono fuori garanzia di due anni per 20 giorni) io debba spendere altri soldi(e si parlano di bei soldi per schede grafiche nuove di adesso.

ma siete sicuri che se si accende il led R323 vuol dire(se ho capito bene) che la GPU relativa si e' bruciata?

non potrebbe essere solo un problema di surriscaldamento perche il raffreddamento non e' piu buono?come quando la scheda era nuova?
Non ti abbattere... perchè il problema potrebbe essere anche più semplice di quello che pensi... e cioè che le viti sulla scheda si siano leggermente "allentate" e quindi non raffreddi più correttamente le fasi di alimentazione... o meglio ancora .. (dipende dai punti di vista) ... l'Alimentatore non eroga più in modo Continuo sul Rail della GPU Master la Tensione necessaria.

Quindi il mio consiglio è quello di prima controlla prima, in aggiunta segui quest'ultimo consiglio:

scaricati GPUZ, quindi aprilo e tienilo aperto finchè non apri e dopo un pò chiudi guildwars

quindi posta i risultati dello screen di gpuz

se ti riesce scaricati GRID (demo), quindi eseguilo e giocaci per mezz'ora con settaggi massimi; se ti regge per almeno mezz'ora le 2 4870x2 vuol dire che il problema potrebbe essere anche guildwars o i driver ati che causano dei problemi

Inoltre metre esegui GRID fai la stessa cosa di prima... cioè tieni aperto GPUZ e posta il log dopo aver chiuso per l'appunto GRID

resto in attesa

ps. per dei rilevamenti migliori sarebbe meglio rivatuner ... ma è troppo lungo il discorso per spiegarti l'uso delle statistiche ed il salvataggio automatico su html.

ps2. il mio parere esterno lascia presupporre che potrebbe essere anche l'ali come ti ho scritto all'inizio, (per questo ti ho anche scritto se puoi testa altre schede video se ne hai la possibilità; proprio per togliere di mezzo il problema ALI) . Nell'informatica se non hai un punto di riferimento per effettuare test, l'unica cosa che ti rimane è andare ad esclusioni.
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 12:41   #19803
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
guarda non sei il solo sei capitato nel topic ufficiale della 4870x2 e se la cosa può rincuorarti penso che un bel 70% degli utenti iscritti a questa discussione hanno refuso codesta scheda, non meravigliarti quindi, che hai pagato un sacco di quattrini le aziende se ne sbattono noi continuiamo ad essere beta testers e paghiamo pure profumatamente per esserlo!!! devi purtroppo entare in questa ottica quando acquisti questo tipo di hardware, purtroppo nel tuo caso hai acquistato un crossfire x di due hd4870x2 assolutamente inutile perchè è dimostrato dalle numerose recensioni fatte da tanti siti che avere una seconda hd4870x2 porta a un miglioramente di pochi frames, è una delle peggiori schede in quanto ad ottimizzazione credimi, puoi però cortesemente rispondere alla mia domanda????? giochi con un monitor da 22 pollici a 1680x1050???? lo sai che a questa risoluzione una scheda come la hd4870x2 è inutile???? figuriamoci due in cross..........

Poi altra cosa il led r323 ti si accende solo quando lanci guildwars????? con altri titoli hai provato?????

facci sapere,ciao.
quoto, io infatti ho sempre fatto uso di raffreddamenti a liquido e se proprio non posso montare un sistema a liquido sostituisco il raffreddamento originale con uno aftermarket di qualità superiore, proprio per evitare problemi di raffreddamento sull'intera elettronica.
Old 10-04-2011, 13:17   #19804
DevonEmilio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Rispondendo a BIMBODJ e NETCRUSHER

mmm cosa e GPUZ?sono tutti programmi software di diagnostica?scusate l'ignoranza ma ripeto come informatica sono aggiornato massimo a windows xp service pack 3 e sapevo bene il RADEON 9600 come scheda video...che ho tutt'ora sul computer vecchio.

Cmq vi chiederei ancora...e scusate se lo faccio ma non ho capito fino in fondo

DIAGNOSTIC LED R323 ACCESO = GPU-1 (Master) No power

cosa vuol dire in soldoni?che si e' bruciata la GPU?

ripeto a memoria(che pero mi fa cilecca a volte pero) ho visto acceso quel LED
sulla sulle schede video solo da circa massimo 15 giorni ormai prima non li ho mai visti accesi erano sempre spenti(cioe spento nella posizione corretta NO LUCE NO PROBLEMI no?.

Ripeto anche che succede cosi...accendo il computer carico sistema operativo
metto ventola raffreddamento su scheda video su cui e' attaccato il monitor
al 50% della capacita(tramite la utility ATI OVERDRIVE presente nel Catalyst Control Center) e nelle mappe incasinate su guildwars mi si pianta l'acceleratore grafico...almeno cosi reporta il messaggio di errore e mi si accende il LED DIAGNOSTICO R323 sulla scheda video principale(quella dove e' collegato il monitor)e rimane li....acceso finche non spengo il computer.

Per quanto riguarda la possibilita di drivers difettosi ho gia fatto la prova con 3 versioni precedenti di drivers e mi succede sempre la stessa cosa....gioco a guidlwars+mappe incasinate+acceleratore grafico bloccato+LED DIAGNOSTICO R323 ACCESO.

Per quanto riguarda l'alimentatore...bimbodj non so che dirti chiedero in negozio dove ho comprato il computer.

Scusate se non so darvi risposte perfette...ma sono fuori dal giro dell'informatica da tanto(troppo tempo)

Saluti

DevonEmilio
DevonEmilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 13:18   #19805
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
ciao a tutti, io ho un problemino con crysis, il gioco ogni tanto mi si blocca e si chiude con la finestra di terminazione dell'applicazione, possono essere le temp? ho un arctic cooling accelero extreme e ho una temp max della memoria di 76°, la memoria è quella della prima gpu, in quella della seconda gpu siamo a 66°...potrebbe dipendere da quello?
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 13:24   #19806
DevonEmilio
Junior Member

Rispondendo ancora a NETCRUSHER

ok ti dico la nerdata...gioco a Guildwars su un monitor LG da 22 pollici al massimo dettaglio possibile su guildwars...ma solo a risoluzione 1280*1024
e ti giuro se sono in mappe piccole con poca gente va sempre a 61 frame per secondo se no cala spaventosamente e posso arrivare anche a 20 frame per secondo in mappe grosse o particolarmente popolate...(con tanti altri giocatori insieme).

e poi non gioco altri giochi 3D grossi....perche ho 33 anni devo lavorare e sono troppo vecchio per giocare e farmi le #ippe ma quello e' un altro discorso :P ^ ^

scusa netscrusher lo so ti ho deluso

Saluti

DevonEmilio
Old 10-04-2011, 13:27   #19807
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Quote:
ok ti dico la nerdata...gioco a Guildwars su un monitor LG da 22 pollici al massimo dettaglio possibile su guildwars...ma solo a risoluzione 1280*1024
e ti giuro se sono in mappe piccole con poca gente va sempre a 61 frame per secondo se no cala spaventosamente e posso arrivare anche a 20 frame per secondo in mappe grosse o particolarmente popolate...(con tanti altri giocatori insieme).

e poi non gioco altri giochi 3D grossi....perche ho 33 anni devo lavorare e sono troppo vecchio per giocare e farmi le #ippe ma quello e' un altro discorso :P ^ ^

scusa netscrusher lo so ti ho deluso

Saluti

DevonEmilio

ihihihihi sei un simpaticone , comunque io il mio consiglio te l'ho dato, smonta quell'inutile crossfire x e prova le due schede da singole e verifica......voi convenite rigaz?
Old 10-04-2011, 14:11   #19808
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
mmm cosa e GPUZ?sono tutti programmi software di diagnostica?scusate l'ignoranza ma ripeto come informatica sono aggiornato massimo a windows xp service pack 3 e sapevo bene il RADEON 9600 come scheda video...che ho tutt'ora sul computer vecchio.

Cmq vi chiederei ancora...e scusate se lo faccio ma non ho capito fino in fondo

DIAGNOSTIC LED R323 ACCESO = GPU-1 (Master) No power

cosa vuol dire in soldoni?che si e' bruciata la GPU?

ripeto a memoria(che pero mi fa cilecca a volte pero) ho visto acceso quel LED
sulla sulle schede video solo da circa massimo 15 giorni ormai prima non li ho mai visti accesi erano sempre spenti(cioe spento nella posizione corretta NO LUCE NO PROBLEMI no?.

Ripeto anche che succede cosi...accendo il computer carico sistema operativo
metto ventola raffreddamento su scheda video su cui e' attaccato il monitor
al 50% della capacita(tramite la utility ATI OVERDRIVE presente nel Catalyst Control Center) e nelle mappe incasinate su guildwars mi si pianta l'acceleratore grafico...almeno cosi reporta il messaggio di errore e mi si accende il LED DIAGNOSTICO R323 sulla scheda video principale(quella dove e' collegato il monitor)e rimane li....acceso finche non spengo il computer.

Per quanto riguarda la possibilita di drivers difettosi ho gia fatto la prova con 3 versioni precedenti di drivers e mi succede sempre la stessa cosa....gioco a guidlwars+mappe incasinate+acceleratore grafico bloccato+LED DIAGNOSTICO R323 ACCESO.

Per quanto riguarda l'alimentatore...bimbodj non so che dirti chiedero in negozio dove ho comprato il computer.

Scusate se non so darvi risposte perfette...ma sono fuori dal giro dell'informatica da tanto(troppo tempo)

Saluti

DevonEmilio
googla GPUZ e scaricati il programmino di 1mb o qualke KB ... una volta scaricato aprilo e tienilo aperto finchè non giochi quindi attendi che crasha il gioco e posta uno Screen (premendo Print o ImpPnt o ImpPrint sulla tastiera) quindi incolla su paint e salva come jpeg ... poi postalo su imageshack o servizi simili, quindi posta il link qui e vediamo come si sono comportante le tua schede ed il tuo alimentatore.

No Power è sempre generico può lasciar intendere vari problemi, tra cui Amperaggio non sufficente sulla GPU1

prova a limite ad invertire i cavi di alimentazione PCIe.

Ps. non vorrei ricordarmi male, ma se non erro il Quad Crossfire come quello che hai te, io ed altri ... su WIndows XP non Funziona ... o meglio

il Crossfire su XP è Funzionante ( con 2 Schede ) ... mentre il CrossfireX ( con 4 schede ) non è supportato... cioè mi spiego meglio...

Windows XP ti vede tutte e 4 le schede, ma poi in Gioco te ne vede solo 2 quindi ecco spiegato il motivo per il quale il CCC ti fà regolare solo la velocità di una scheda X2 mentre sull'altra non ti permette di modificare la velocità della turbina. (Praticamente la seconda 4870x2 stà lì sono a Consumar Corrente, senza essere di alcun Beneficio. A meno che non usi programmi scentifici come BOINC che non basano il loro calcolo dipendentemente se le schede sono o meno in Crossfire)

Quindi 2 sono le cose, o quelli che ti hanno venduto il PC sono degli incapaci (per non usare aggettivi più forti) e ti hanno messo XP con un QuadFire, o sei te che non sapendo della situazione (perchè non aggiornato su alcuni fatti) hai formattato il PC togliendo Windows Vista (che presumibilmente era installato) ed hai installato Windows XP.

Ultima modifica di bimbodj : 10-04-2011 alle 14:19.
Old 10-04-2011, 14:16   #19809
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
ciao a tutti, io ho un problemino con crysis, il gioco ogni tanto mi si blocca e si chiude con la finestra di terminazione dell'applicazione, possono essere le temp? ho un arctic cooling accelero extreme e ho una temp max della memoria di 76°, la memoria è quella della prima gpu, in quella della seconda gpu siamo a 66°...potrebbe dipendere da quello?
no possono essere i driver, torna ai Catalyst 10.3a preview e vedrai che il problema non si "dovrebbe più presentare" (escludendo l'alimentatore/stabilità del sistema/gpu stessa).

Io Crysis Warhead con i driver 11.2 non potevo giocarlo ... si crashava arrivato al 99% di caricamento ... mentre con i 10.3a preview il gioco era fluido da far schifo (60fps vsync 1080p aa8x dx10) o 45fps con risoluzione downscaling 3800*2400 con aa2x(o qualcosa del genere)

ps. se parli di crysis 2 aggiorna invece ai catalyst 11.4 preview
ps2. chiudi tutti i programmi e servizi che non servono (se hai 8gb di ram ed hai almeno 4/3gb liberi il problema sono i catalyst e quindi fai una pulizia dei driver ed installa i 10.3a preview)
Old 10-04-2011, 14:55   #19810
DevonEmilio
Junior Member

VABBEH vi dico cosa ho notato io...che facciamo prima

Allora ripetendo ancora per Bimbodj non ho un crossfirex a 4 schede video su windows xp...ho un crossfirex a due schede video ATI SAPPHIRE HD4870x2

in system tray del sistema operativo(che ripeto essere windows xp service pack 3 originale) mi elenca 8 schede video ATI SAPPHIRE HD4870x2...per strani calcoli che fa il sistema operativo perche ogni scheda ha 2 uscite video per i monitor,ogni scheda ha 2 GPU,e le schede fisiche reali sono 2...

quindi 2*2*2 = 8 schede video ma in realta sono solo 2 schede video.

correggetemi se sbaglio sono qui per imparare

poi scusa bimbodj dici che windows xp non supporta il crossfire ma io ci ho i catalyst giusti mi pare...pero la tua osservazione potrebbe essere corretta...perche mi fa gestire solo una ventola di raffreddamento dalla utility ATI OVERDRIVE del Catalyst Control Center stesso?mmmm non so che dire

poi vi dico cosa noto...noto un complessivo surriscaldamento generale di tutte e due le schede e quindi secondo me...e' solo un problema di insufficiente raffreddamento.

perche fino a 15 giorni fa tutto e' sempre andato bene(almeno mi pareva)

dai scrivete voi un po...

sono stanco di scrivere

DevonEmilio
Old 10-04-2011, 15:03   #19811
DevonEmilio
Junior Member

AH ULTIMA DOMANDA SU GPUZ

nelle schermate inziali si vede scritto crossfire(che dovrebbe essere il crossfire interno delle 2 gpu per scheda attivo...correggetemi se sbaglio)

ma scrive anche sideport off

cosa significa quello?

rispondetemi...non lasciatemi da solo

vi prego -_-

ciao

DevonEmilio
Old 10-04-2011, 15:18   #19812
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:

sono stanco di scrivere
e figurati noi di leggere i tuoi 14 post inutili (cestinati) con altrettanti allegati...
esistono siti dedicati per uppare immagini sul web, mai sentito di imageshack? è piuttosto famoso

a parte l'utilità di uppare un tale quantitativo di immagini, e quindi ti "consiglio" di sintetizzare o condensare il numero di immagini, almeno postale in modo "decente"

Quote:

vi prego -_-
a parte che piagnucolare non serve proprio a nulla e non si deve pregare per avere risposte, sarebbe anche bene usare il tasto quando devi aggiungere info ad un tuo post.. cerca di limitare allo stretto necessario il numero di post, soprattutto se tutti consecutivi, cosa che andrebbe proprio del tutto evitata

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 16:13   #19813
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
esistono siti dedicati per uppare immagini sul web, mai sentito di imageshack? è piuttosto famoso
quoto

Quote:
nelle schermate inziali si vede scritto crossfire(che dovrebbe essere il crossfire interno delle 2 gpu per scheda attivo...correggetemi se sbaglio)

ma scrive anche sideport off

cosa significa quello?

vi prego -_-

ciao

DevonEmilio
devo spiegarmi meglio... dopo tutti i tuoi post continuo a non capire quante schede fisiche hai.

Mettiamola così:

con "Una" 4870x2 hai 2 GPU Fisiche
con "Due" 4870x2 hai 4 GPU Fisiche

quindi te quante GPU Hai?

I Termini CrossFireX sono usati un pò impropriamente (anche da ATI/AMD ora).
Prima il Termine CrossFire indetificava 2GPU Unite tra loro, mentre CrossFireX indicava più di "2GPU" quindi da 3 a 4 GPU Unite parallelamente con Bridge.

Edit: il Sideport è una Funzione che ATi ha programmato fisicamente su i Chip (GPU) ma non ha mai abilitato (lato driver) perchè a suo dire aumentava esponenzialmente i consumi ma non dello stesso passo i Frame; se fai una ricerca ti puoi documentare meglio, comunque nella pratica abilitava la comunicazione diretta tra le 2 GPU in modo che potessero lavorare in maniera più Sincrona ed avere maggiore banda tra loro nello scambio dati.

Quote:
Allora ripetendo ancora per Bimbodj non ho un crossfirex a 4 schede video su windows xp...ho un crossfirex a due schede video ATI SAPPHIRE HD4870x2

in system tray del sistema operativo(che ripeto essere windows xp service pack 3 originale) mi elenca 8 schede video ATI SAPPHIRE HD4870x2...per strani calcoli che fa il sistema operativo perche ogni scheda ha 2 uscite video per i monitor,ogni scheda ha 2 GPU,e le schede fisiche reali sono 2...

quindi 2*2*2 = 8 schede video ma in realta sono solo 2 schede video.

correggetemi se sbaglio sono qui per imparare

poi scusa bimbodj dici che windows xp non supporta il crossfire ma io ci ho i catalyst giusti mi pare...pero la tua osservazione potrebbe essere corretta...perche mi fa gestire solo una ventola di raffreddamento dalla utility ATI OVERDRIVE del Catalyst Control Center stesso?mmmm non so che dire

poi vi dico cosa noto...noto un complessivo surriscaldamento generale di tutte e due le schede e quindi secondo me...e' solo un problema di insufficiente raffreddamento.

perche fino a 15 giorni fa tutto e' sempre andato bene(almeno mi pareva)

sono stanco di scrivere

DevonEmilio
tutto può essere e non. A distanza e senza un qualche screen esplicativo non posso esserti d'aiuto, i consigli te li ho dati, se conosci qualche amico o hai conoscenze nel settore informatico ti consiglio di far leggere ciò che ho scritto nei precedenti post ed eseguire test valutando con GPUZ o RivaTuner (stat) se l'Alimentatore eroga la Giusta Tensione e Voltaggio sull'intera Circuteria. Se poi è un pò + addentrato può testare a monte il carico sotto tensione dei RAIL PCIe.

edit: se hai Una Sola 4870x2 (quindi 2 GPU), la Turbina è Una Sola, che le raffredda entrambe; "non è che mettono 2 turbine su una singola scheda con 2 gpu"; primo perchè creerebbe un flusso anomalo d'aria che farebbe da tappo alla gpu più indietro, secondo perchè la tua scheda dovrebbe essere 15 centimetri più lunga di com'è attualmente

Ultima modifica di bimbodj : 10-04-2011 alle 16:40.
Old 10-04-2011, 16:49   #19814
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

x bimbodj

bimbodj l'utente ha due hd4870x2 collegate con ponticello crossfire
Old 10-04-2011, 16:59   #19815
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
bimbodj l'utente ha due hd4870x2 collegate con ponticello crossfire
allora è come gli ho detto; una 4870x2 è inutilizzata e stà lì solo a consumar corrente perchè XP non supporta più di 2 GPU Unite tra loro che siano SLI o CrossFire.

A sto punto se avesse più manualità potrebbe staccare quella che và in protezione e collegare la seconda al posto della prima 4870x2 ... testare, se dà gli stessi problemi è l'Alimentatore che se ne semi-andato. (cosa molto plausibile)
Old 10-04-2011, 17:04   #19816
DevonEmilio
Junior Member

Conferme e smentite

esatto ti confermo Bimbodj quello che ti ha detto Netcrusher...

sono in possesso(o almeno se non se bruciato/rotto qlcsa) di 2 schede grafiche ATI SAPPHIRE HD 4870x2 messe in CROSSFIREX.

Per quanto riguarda il Sistema Operativo...lo avevo comprato originale in una catena della elettronica/informatica MEDIAWORLD se lo conosci...nel lontano
2003 quando windows xp era ancora molto attuale come Sistema Operativo.

Il computer lo ho comprato in un negozio privato e gli ho fatto installare il mio Sistema Operativo windows xp(che al tempo era service pack2 originale)il service pack 3 mi pare lo abbiano fatto solo scaricabile via internet dai vari siti ufficiali Microsoft...e ora ho windows xp service pack 3 installato ma originale e aggiornato con tutte le patch del Sistema Operativo e con i catalyst aggiornati pure quelli al 29 di marzo...sono gli 11.3 la ultima versione posso affermarlo con sicurezza.

Che poi tu mi abbia messo il dubbio....che serve un Sistema Operativo piu moderno,recente tipo Windows Vista o Windows7 per gestire un crossfirex(che vuol dire crossfire su piu schede video?no?esatto?)

Ti dico ho anche una copia originale di windows vista ma non lo ho installato...forse ingenuamente perche io conosco meglio windows xp.

faro anche la prova...cambio il Sistema Operativo....installo il minimo di drivers e programmi....e poi vi dico se ho ancora problemi oppure tutto si e' risolto.

grazie ancora del vostro tempo

Saluti

DevonEmilio
Old 10-04-2011, 17:05   #19817
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

certo

Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
allora è come gli ho detto; una 4870x2 è inutilizzata e stà lì solo a consumar corrente perchè XP non supporta più di 2 GPU Unite tra loro che siano SLI o CrossFire.

A sto punto se avesse più manualità potrebbe staccare quella che và in protezione e collegare la seconda al posto della prima 4870x2 ... testare, se dà gli stessi problemi è l'Alimentatore che se ne semi-andato. (cosa molto plausibile)
è la cosa che ho suggerito tremila post fà anche io ma non sono stato ascoltato, almeno provandone una per volta potrà avere conferma che una delle due schede video è andata, io per esperienza personale dico che già può mettersi l'animo in pace perchè se si accende il led R323 c'è pocoda fare la gpu1 non lavora più, difatti anche io avevo una hd4870x2 con il led diagnostico R323 acceso e faceva gli fps nei giochi di una singola hd4870 , ho dovuto rimediare solo con l'Rma poichè mi trovavo ancora nel periodo coperto da garanzia..........
Old 10-04-2011, 17:07   #19818
DevonEmilio
Junior Member

ma lol che branco di incompetenti al negozio mi fanno l'hardware senza dirmi che richieste software ha

domani mi sentono in negozio
Old 10-04-2011, 17:08   #19819
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
è la cosa che ho suggerito tremila post fà anche io ma non sono stato ascoltato, almeno provandone una per volta potrà avere conferma che una delle due schede video è andata, io per esperienza personale dico che già può mettersi l'animo in pace perchè se si accende il led R323 c'è pocoda fare la gpu1 non lavora più, difatti anche io avevo una hd4870x2 con il led diagnostico R323 acceso e faceva gli fps nei giochi di una singola hd4870 , ho dovuto rimediare solo con l'Rma poichè mi trovavo ancora nel periodo coperto da garanzia..........
io invece in 3 casi ho avuto il led che indicava proprio la NO Alimentazione sulla scheda ed ho risolto cambiando Alimentatore perchè insufficente a soddisfare l'intero sistema... (ali sottodimensionato)

Riporto qui per completezza quello che ho scritto per mail a DevonEmilio dopo aver ricevuto degli screen di gpuz.

da quel poco che ho visto ... guildwars utilizza UNA GPU su Quattro!... quindi l'errore di NO Alimentazione sulla GPU1 (master) te lo dà perchè è la sola in Uso.

Inoltre dalle statistiche purtroppo non capisco molto riguardo le info sulle tensioni ... se puoi premi in basso LOG To File in modo da salvare i dati su un documento di testo.

Edit:
Quote:
ma lol che branco di incompetenti al negozio mi fanno l'hardware senza dirmi che richieste software ha

domani mi sentono in negozio
più che altro hai consumato per 2 Anni Corrente (circa 200/250watt) in più senza Farne un uso. questo è da lollare

è Come aver comprato un auto elettrica con 4 motori (uno per ruota) e vanno solo 2 Motori perchè il sistema di gestione non è aggiornato; ma consumano comunque corrente perchè sono attivi (anche se Senza Carico)

Ultima modifica di bimbodj : 10-04-2011 alle 17:11.
Old 10-04-2011, 18:59   #19820
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
esatto ti confermo Bimbodj quello che ti ha detto Netcrusher...

sono in possesso(o almeno se non se bruciato/rotto qlcsa) di 2 schede grafiche ATI SAPPHIRE HD 4870x2 messe in CROSSFIREX.

Per quanto riguarda il Sistema Operativo...lo avevo comprato originale in una catena della elettronica/informatica MEDIAWORLD se lo conosci...nel lontano
2003 quando windows xp era ancora molto attuale come Sistema Operativo.

Il computer lo ho comprato in un negozio privato e gli ho fatto installare il mio Sistema Operativo windows xp(che al tempo era service pack2 originale)il service pack 3 mi pare lo abbiano fatto solo scaricabile via internet dai vari siti ufficiali Microsoft...e ora ho windows xp service pack 3 installato ma originale e aggiornato con tutte le patch del Sistema Operativo e con i catalyst aggiornati pure quelli al 29 di marzo...sono gli 11.3 la ultima versione posso affermarlo con sicurezza.

Che poi tu mi abbia messo il dubbio....che serve un Sistema Operativo piu moderno,recente tipo Windows Vista o Windows7 per gestire un crossfirex(che vuol dire crossfire su piu schede video?no?esatto?)

Ti dico ho anche una copia originale di windows vista ma non lo ho installato...forse ingenuamente perche io conosco meglio windows xp.

faro anche la prova...cambio il Sistema Operativo....installo il minimo di drivers e programmi....e poi vi dico se ho ancora problemi oppure tutto si e' risolto.

grazie ancora del vostro tempo

Saluti

DevonEmilio
senza stare a perdere tempo formatta tutto.e installati vista fino al service pack 2+aggiornamenti successivi.e metti direttamente ultimi cata ufficiali.dovresti risolvere.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian