|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Poi altra cosa il led r323 ti si accende solo quando lanci guildwars????? con altri titoli hai provato????? facci sapere,ciao.
![]() |
![]() |
#19802 | |
Senior Member
Città: ^
|
Quote:
Quindi il mio consiglio è quello di prima controlla prima, in aggiunta segui quest'ultimo consiglio: scaricati GPUZ, quindi aprilo e tienilo aperto finchè non apri e dopo un pò chiudi guildwars quindi posta i risultati dello screen di gpuz se ti riesce scaricati GRID (demo), quindi eseguilo e giocaci per mezz'ora con settaggi massimi; se ti regge per almeno mezz'ora le 2 4870x2 vuol dire che il problema potrebbe essere anche guildwars o i driver ati che causano dei problemi Inoltre metre esegui GRID fai la stessa cosa di prima... cioè tieni aperto GPUZ e posta il log dopo aver chiuso per l'appunto GRID resto in attesa ![]() ps. per dei rilevamenti migliori sarebbe meglio rivatuner ... ma è troppo lungo il discorso per spiegarti l'uso delle statistiche ed il salvataggio automatico su html. ps2. il mio parere esterno lascia presupporre che potrebbe essere anche l'ali come ti ho scritto all'inizio, (per questo ti ho anche scritto se puoi testa altre schede video se ne hai la possibilità; proprio per togliere di mezzo il problema ALI) . Nell'informatica se non hai un punto di riferimento per effettuare test, l'unica cosa che ti rimane è andare ad esclusioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19803 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19804 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Rispondendo a BIMBODJ e NETCRUSHER
mmm cosa e GPUZ?sono tutti programmi software di diagnostica?scusate l'ignoranza ma ripeto come informatica sono aggiornato massimo a windows xp service pack 3 e sapevo bene il RADEON 9600 come scheda video...che ho tutt'ora sul computer vecchio.
Cmq vi chiederei ancora...e scusate se lo faccio ma non ho capito fino in fondo DIAGNOSTIC LED R323 ACCESO = GPU-1 (Master) No power cosa vuol dire in soldoni?che si e' bruciata la GPU? ripeto a memoria(che pero mi fa cilecca a volte pero) ho visto acceso quel LED sulla sulle schede video solo da circa massimo 15 giorni ormai prima non li ho mai visti accesi erano sempre spenti(cioe spento nella posizione corretta NO LUCE NO PROBLEMI no?. Ripeto anche che succede cosi...accendo il computer carico sistema operativo metto ventola raffreddamento su scheda video su cui e' attaccato il monitor al 50% della capacita(tramite la utility ATI OVERDRIVE presente nel Catalyst Control Center) e nelle mappe incasinate su guildwars mi si pianta l'acceleratore grafico...almeno cosi reporta il messaggio di errore e mi si accende il LED DIAGNOSTICO R323 sulla scheda video principale(quella dove e' collegato il monitor)e rimane li....acceso finche non spengo il computer. Per quanto riguarda la possibilita di drivers difettosi ho gia fatto la prova con 3 versioni precedenti di drivers e mi succede sempre la stessa cosa....gioco a guidlwars+mappe incasinate+acceleratore grafico bloccato+LED DIAGNOSTICO R323 ACCESO. Per quanto riguarda l'alimentatore...bimbodj non so che dirti chiedero in negozio dove ho comprato il computer. Scusate se non so darvi risposte perfette...ma sono fuori dal giro dell'informatica da tanto(troppo tempo) Saluti DevonEmilio |
![]() |
![]() |
![]() |
#19805 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
|
ciao a tutti, io ho un problemino con crysis, il gioco ogni tanto mi si blocca e si chiude con la finestra di terminazione dell'applicazione, possono essere le temp? ho un arctic cooling accelero extreme e ho una temp max della memoria di 76°, la memoria è quella della prima gpu, in quella della seconda gpu siamo a 66°...potrebbe dipendere da quello?
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#19806 |
Junior Member
|
Rispondendo ancora a NETCRUSHER
ok ti dico la nerdata...gioco a Guildwars su un monitor LG da 22 pollici al massimo dettaglio possibile su guildwars...ma solo a risoluzione 1280*1024
e ti giuro se sono in mappe piccole con poca gente va sempre a 61 frame per secondo se no cala spaventosamente e posso arrivare anche a 20 frame per secondo in mappe grosse o particolarmente popolate...(con tanti altri giocatori insieme). e poi non gioco altri giochi 3D grossi....perche ho 33 anni devo lavorare e sono troppo vecchio per giocare e farmi le #ippe ma quello e' un altro discorso :P ^ ^ scusa netscrusher lo so ti ho deluso ![]() Saluti DevonEmilio |
![]() |
![]() |
![]() |
#19807 | |
Senior Member
|
Quote:
ihihihihi sei un simpaticone ![]()
![]() |
![]() |
#19808 | |
Senior Member
|
Quote:
No Power è sempre generico può lasciar intendere vari problemi, tra cui Amperaggio non sufficente sulla GPU1 prova a limite ad invertire i cavi di alimentazione PCIe. Ps. non vorrei ricordarmi male, ma se non erro il Quad Crossfire come quello che hai te, io ed altri ... su WIndows XP non Funziona ... o meglio il Crossfire su XP è Funzionante ( con 2 Schede ) ... mentre il CrossfireX ( con 4 schede ) non è supportato... cioè mi spiego meglio... Windows XP ti vede tutte e 4 le schede, ma poi in Gioco te ne vede solo 2 quindi ecco spiegato il motivo per il quale il CCC ti fà regolare solo la velocità di una scheda X2 mentre sull'altra non ti permette di modificare la velocità della turbina. (Praticamente la seconda 4870x2 stà lì sono a Consumar Corrente, senza essere di alcun Beneficio. A meno che non usi programmi scentifici come BOINC che non basano il loro calcolo dipendentemente se le schede sono o meno in Crossfire) Quindi 2 sono le cose, o quelli che ti hanno venduto il PC sono degli incapaci (per non usare aggettivi più forti) e ti hanno messo XP con un QuadFire, o sei te che non sapendo della situazione (perchè non aggiornato su alcuni fatti) hai formattato il PC togliendo Windows Vista (che presumibilmente era installato) ed hai installato Windows XP. Ultima modifica di bimbodj : 10-04-2011 alle 14:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19809 | |
Senior Member
|
Quote:
Io Crysis Warhead con i driver 11.2 non potevo giocarlo ... si crashava arrivato al 99% di caricamento ... mentre con i 10.3a preview il gioco era fluido da far schifo (60fps vsync 1080p aa8x dx10) o 45fps con risoluzione downscaling 3800*2400 con aa2x(o qualcosa del genere) ps. se parli di crysis 2 aggiorna invece ai catalyst 11.4 preview ps2. chiudi tutti i programmi e servizi che non servono (se hai 8gb di ram ed hai almeno 4/3gb liberi il problema sono i catalyst e quindi fai una pulizia dei driver ed installa i 10.3a preview) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19810 |
Junior Member
|
VABBEH vi dico cosa ho notato io...che facciamo prima
Allora ripetendo ancora per Bimbodj non ho un crossfirex a 4 schede video su windows xp...ho un crossfirex a due schede video ATI SAPPHIRE HD4870x2
in system tray del sistema operativo(che ripeto essere windows xp service pack 3 originale) mi elenca 8 schede video ATI SAPPHIRE HD4870x2...per strani calcoli che fa il sistema operativo perche ogni scheda ha 2 uscite video per i monitor,ogni scheda ha 2 GPU,e le schede fisiche reali sono 2... quindi 2*2*2 = 8 schede video ma in realta sono solo 2 schede video. correggetemi se sbaglio sono qui per imparare poi scusa bimbodj dici che windows xp non supporta il crossfire ma io ci ho i catalyst giusti mi pare...pero la tua osservazione potrebbe essere corretta...perche mi fa gestire solo una ventola di raffreddamento dalla utility ATI OVERDRIVE del Catalyst Control Center stesso?mmmm non so che dire poi vi dico cosa noto...noto un complessivo surriscaldamento generale di tutte e due le schede e quindi secondo me...e' solo un problema di insufficiente raffreddamento. perche fino a 15 giorni fa tutto e' sempre andato bene(almeno mi pareva) dai scrivete voi un po... sono stanco di scrivere ![]() DevonEmilio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19811 |
Junior Member
|
AH ULTIMA DOMANDA SU GPUZ
nelle schermate inziali si vede scritto crossfire(che dovrebbe essere il crossfire interno delle 2 gpu per scheda attivo...correggetemi se sbaglio)
ma scrive anche sideport off cosa significa quello? rispondetemi...non lasciatemi da solo ![]() vi prego -_- ciao DevonEmilio |
![]() |
![]() |
![]() |
#19812 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
e figurati noi di leggere i tuoi 14 post inutili (cestinati) con altrettanti allegati...
esistono siti dedicati per uppare immagini sul web, mai sentito di imageshack? è piuttosto famoso a parte l'utilità di uppare un tale quantitativo di immagini, e quindi ti "consiglio" di sintetizzare o condensare il numero di immagini, almeno postale in modo "decente" a parte che piagnucolare non serve proprio a nulla e non si deve pregare per avere risposte, sarebbe anche bene usare il tasto ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#19813 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mettiamola così: con "Una" 4870x2 hai 2 GPU Fisiche con "Due" 4870x2 hai 4 GPU Fisiche quindi te quante GPU Hai? I Termini CrossFireX sono usati un pò impropriamente (anche da ATI/AMD ora). Prima il Termine CrossFire indetificava 2GPU Unite tra loro, mentre CrossFireX indicava più di "2GPU" quindi da 3 a 4 GPU Unite parallelamente con Bridge. Edit: il Sideport è una Funzione che ATi ha programmato fisicamente su i Chip (GPU) ma non ha mai abilitato (lato driver) perchè a suo dire aumentava esponenzialmente i consumi ma non dello stesso passo i Frame; se fai una ricerca ti puoi documentare meglio, comunque nella pratica abilitava la comunicazione diretta tra le 2 GPU in modo che potessero lavorare in maniera più Sincrona ed avere maggiore banda tra loro nello scambio dati. Quote:
edit: se hai Una Sola 4870x2 (quindi 2 GPU), la Turbina è Una Sola, che le raffredda entrambe; "non è che mettono 2 turbine su una singola scheda con 2 gpu"; primo perchè creerebbe un flusso anomalo d'aria che farebbe da tappo alla gpu più indietro, secondo perchè la tua scheda dovrebbe essere 15 centimetri più lunga di com'è attualmente Ultima modifica di bimbodj : 10-04-2011 alle 16:40. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19814 |
Senior Member
|
x bimbodj
bimbodj l'utente ha due hd4870x2 collegate con ponticello crossfire
![]() |
#19815 | |
Senior Member
|
Quote:
A sto punto se avesse più manualità potrebbe staccare quella che và in protezione e collegare la seconda al posto della prima 4870x2 ... testare, se dà gli stessi problemi è l'Alimentatore che se ne semi-andato. (cosa molto plausibile) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19816 |
Junior Member
|
Conferme e smentite
esatto ti confermo Bimbodj quello che ti ha detto Netcrusher...
sono in possesso(o almeno se non se bruciato/rotto qlcsa) di 2 schede grafiche ATI SAPPHIRE HD 4870x2 messe in CROSSFIREX. Per quanto riguarda il Sistema Operativo...lo avevo comprato originale in una catena della elettronica/informatica MEDIAWORLD se lo conosci...nel lontano 2003 quando windows xp era ancora molto attuale come Sistema Operativo. Il computer lo ho comprato in un negozio privato e gli ho fatto installare il mio Sistema Operativo windows xp(che al tempo era service pack2 originale)il service pack 3 mi pare lo abbiano fatto solo scaricabile via internet dai vari siti ufficiali Microsoft...e ora ho windows xp service pack 3 installato ma originale e aggiornato con tutte le patch del Sistema Operativo e con i catalyst aggiornati pure quelli al 29 di marzo...sono gli 11.3 la ultima versione posso affermarlo con sicurezza. Che poi tu mi abbia messo il dubbio....che serve un Sistema Operativo piu moderno,recente tipo Windows Vista o Windows7 per gestire un crossfirex(che vuol dire crossfire su piu schede video?no?esatto?) Ti dico ho anche una copia originale di windows vista ma non lo ho installato...forse ingenuamente perche io conosco meglio windows xp. faro anche la prova...cambio il Sistema Operativo....installo il minimo di drivers e programmi....e poi vi dico se ho ancora problemi oppure tutto si e' risolto. grazie ancora del vostro tempo Saluti DevonEmilio |
![]() |
![]() |
![]() |
#19817 | |
Senior Member
|
certo
Quote:
![]() |
![]() |
#19818 |
Junior Member
|
ma lol che branco di incompetenti al negozio mi fanno l'hardware senza dirmi che richieste software ha
domani mi sentono in negozio |
![]() |
![]() |
![]() |
#19819 | ||
Senior Member
|
Quote:
Riporto qui per completezza quello che ho scritto per mail a DevonEmilio dopo aver ricevuto degli screen di gpuz. da quel poco che ho visto ... guildwars utilizza UNA GPU su Quattro!... quindi l'errore di NO Alimentazione sulla GPU1 (master) te lo dà perchè è la sola in Uso. Inoltre dalle statistiche purtroppo non capisco molto riguardo le info sulle tensioni ... se puoi premi in basso LOG To File in modo da salvare i dati su un documento di testo. Edit: Quote:
![]() è Come aver comprato un auto elettrica con 4 motori (uno per ruota) e vanno solo 2 Motori perchè il sistema di gestione non è aggiornato; ma consumano comunque corrente perchè sono attivi (anche se Senza Carico) Ultima modifica di bimbodj : 10-04-2011 alle 17:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19820 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.