Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2011, 19:44   #19461
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da salubreantitribu Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho una sapphire 4870x2 ma tutte le volte che gioco a battlefield bad company 2, dopo 1-2 minuti, lo schermo diventa nero e o si blocca tutto o si spegne il pc e si riavvia.
Ho provato sia con gli ultimi driver che con gli hotfix 10.5 ma niente, a parte che con quelli più recenti non riesco neanche a giocare 1 minuto.

Cosa puo essere il problema e come posso risolverlo?

Ps: ho provato a usare il tasto cerca, ma il forum è vastissimo.
controlla che la scheda non stia tirando le cuoia, i sintomi comunque sono quelli, monitorizza l'attività con gpuz e loggalo su di un file, se noti amperaggi alterati quando vai a leggere il file di log allora i regolatori di tensione sono fottuti e la scheda è da rma, se la garanzia è andata devi solo rassegnarti ed acquistarne una nuova, ti sconsiglio le multigpu comunque......ciao
Old 01-03-2011, 20:35   #19462
salubreantitribu
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
controlla che la scheda non stia tirando le cuoia, i sintomi comunque sono quelli, monitorizza l'attività con gpuz e loggalo su di un file, se noti amperaggi alterati quando vai a leggere il file di log allora i regolatori di tensione sono fottuti e la scheda è da rma, se la garanzia è andata devi solo rassegnarti ed acquistarne una nuova, ti sconsiglio le multigpu comunque......ciao

ho provato a fare come mi hai consigliato, ho loggato il file e ho provato a far partire bad company 2. Mi si è spento tutto senza che potesse leggere, così ho riprovato e sono uscito prima del crash.

Non sò bene come leggere i risultati, ma il VDDC [V] parte da 1,0625 e arriva a 1,2625 mentre gioco, il VDDC current [A] parte da 9,5 e arriva a picchi di 29,1

come li interpreto? brutto segno?
salubreantitribu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 22:08   #19463
china87
Utente sospeso

L'Avatar di china87

Iscritto dal: Dec 2007
no sembrano normali.
le temperature invece a quanto stai?
Old 01-03-2011, 22:51   #19464
salubreantitribu
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da china87 Guarda i messaggi
no sembrano normali.
le temperature invece a quanto stai?
Le temperature vanno dai 38° (riposo) a 56° (in gioco prima di uscire)
Old 01-03-2011, 22:57   #19465
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Città: ^
Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
Salve a tutti ... è da tanto che non scrivo qui sul nostro thread ... non sono ancora morte per chi stesse facendo le statistiche ahahah ... però ho un problema analogo all'altro utente... cioè a lui stuttera con i driver + recenti ... a me invece dopo i catalyst 10.5 (/10.4 o meglio ... o 10.3a preview che ho utilizzato fino a 2 settimane fà) ho avuto problemi con un titolo: Crysis Warhead ... praticamente prima lo lanciavio in dx10 aa8x dettagli massimi con af16x nessun problema o lag o similari... ora invece dopo aver caricato il gioco e quindi riprendendo da un salvataggio di gioco, esso carica fino al 100% dopodichè invece di sentire l'audio in game e quindi apparire a schermo il gioco ... semplicemente dà schermo nero e si chiude tornando a Desktop; per esser + chiaro ... apro il gioco carico un salvataggio (o anche facendo una nuova partita) dopo aver caricato completamente il livello ... il gioco si chiude e mi riporta al desktop.

Ho provato a disinstallare il gioco e reinstallarlo .. a pulire i catalyst con driver sweeper ... ma niente... l'unica soluzione sarebbe quella di tornare ai catalyst10.3a preview.

Qualcuno ha soluzioni o spiegazioni per questo strano problema o.O

Inoltre ho notato miglioramenti su F1 2010 ... ma nessuno su Need for Speed Hot Pursuit con l'ultima patch 1.0.2.0

Config: ALI: Tagan 1300W - Q6600 @ 3.7ghz - ram ddr2 1150mhz - creative x-fi fatality - 2 asus 4870x2 (bios top) @ 650/800 (il problema sussiste anche se porto le schede a 850/1000 ovviamente)
a discapito di quanto detto prima... crysis 2 demo con dettagli massimi (in dx9 credo) e forzando l'afr3d và a 60fps fissi senza mai crollare al di sotto di questa soglia.... mentre crysis warhead mi torna al desktop lol
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 23:05   #19466
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Quote:
ho provato a fare come mi hai consigliato, ho loggato il file e ho provato a far partire bad company 2. Mi si è spento tutto senza che potesse leggere, così ho riprovato e sono uscito prima del crash.

Non sò bene come leggere i risultati, ma il VDDC [V] parte da 1,0625 e arriva a 1,2625 mentre gioco, il VDDC current [A] parte da 9,5 e arriva a picchi di 29,1

potrebbe essere pure l'alimentatore che non eroga più la corrente in maniera sufficiente, quando booti il pc presta attenzione al retro della tua vga, ci sono dei led diagnostici, te ne rimane qualcuno acceso???? si trovano nell'angolo alto posteriore della vga dove c'è il connettore ad 8 pin..........ma te lo fà con qualsiasi titolo o limitatamente a battlefield?
Old 01-03-2011, 23:07   #19467
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Quote:

potrebbe essere pure l'alimentatore che non eroga più la corrente in maniera sufficiente, quando booti il pc presta attenzione al retro della tua vga, ci sono dei led diagnostici, te ne rimane qualcuno acceso???? si trovano nell'angolo alto posteriore della vga dove c'è il connettore ad 8 pin..........ma te lo fà con qualsiasi titolo o limitatamente a battlefield?
Old 01-03-2011, 23:17   #19468
salubreantitribu
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
ho riavviato ma non si accende nessun led (ho il pc sempre aperto da quando ho messo la vga).

Ho da poco formattato e reinstallato tutto, ho installato solo battlefield.
Avevo provato a installare Test drive 2 con gli ultimi driver 11.2, ma se giocavo a schermo intero (di base mi apriva una finestra), pochi minuti e di nuovo schermo nero.

Con cosa posso capire se è una questione di gioco o un problema alla scheda?
Ho provato ad avviare 3dmark 06 con gli ultimi driver 11.2 e dopo 1 minuto solito schermo nero.
Old 01-03-2011, 23:47   #19469
china87
Utente sospeso

L'Avatar di china87

potrebbe essere un problema di temperature nella sezione alimentazione della scheda.
vedi la temperatura massima che raggiunge dopo il 3dmark06.
Old 02-03-2011, 00:03   #19470
salubreantitribu
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da china87 Guarda i messaggi
potrebbe essere un problema di temperature nella sezione alimentazione della scheda.
vedi la temperatura massima che raggiunge dopo il 3dmark06.
non riesco a completare 3dmark, dopo un minuto lo shermo diventa nero....

dopo il tuo post sono andato a vedere nel log di gpuz, questa voce:
GPU Temp.(MEMIO) [°C] è arrivata a 69° prima di uscire dal gioco, non sò cosa sia, ma mi sà che il problema è qui.

A giudicare dalle tempistiche mi sembra che quando sono in battlefield nel log di connessione quella voce di temp. sta tra i 58 e i 60° appena entro nel gioco vero e proprio sale a picco fino a 69° quando poi sono uscito.

A cosa si riferisce la questa voce? in caso come risolvo?
Old 02-03-2011, 00:07   #19471
china87
Utente sospeso

L'Avatar di china87

Quote:
non riesco a completare 3dmark, dopo un minuto lo shermo diventa nero....

dopo il tuo post sono andato a vedere nel log di gpuz, questa voce:
GPU Temp.(MEMIO) [°C] è arrivata a 69° prima di uscire dal gioco, non sò cosa sia, ma mi sà che il problema è qui.

A giudicare dalle tempistiche mi sembra che quando sono in battlefield nel log di connessione quella voce di temp. sta tra i 58 e i 60° appena entro nel gioco vero e proprio sale a picco fino a 69° quando poi sono uscito.

A cosa si riferisce la questa voce? in caso come risolvo?
credo sia il sensore delle memorie.
controlla quelle delle fasi di alimentazione (vddc phase temperature 1-2-3)
prova a mettere la ventola al massimo vedi se regge e controlla le temperature. se sono così alte credo che dissipa male il calore.

Ultima modifica di china87 : 02-03-2011 alle 00:11.
china87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 00:42   #19472
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Città: ^
Quote:
ho riavviato ma non si accende nessun led (ho il pc sempre aperto da quando ho messo la vga).

Ho da poco formattato e reinstallato tutto, ho installato solo battlefield.
Avevo provato a installare Test drive 2 con gli ultimi driver 11.2, ma se giocavo a schermo intero (di base mi apriva una finestra), pochi minuti e di nuovo schermo nero.

Con cosa posso capire se è una questione di gioco o un problema alla scheda?
Ho provato ad avviare 3dmark 06 con gli ultimi driver 11.2 e dopo 1 minuto solito schermo nero.
è un Errore causato da windows 7 ... se mi dai qualche minuto ti procuro il link per l'hotfix Microsoft ...

edit: ecco il link e le spiegazioni (Microsoft)

http://support.microsoft.com/kb/2400157

Ultima modifica di bimbodj : 02-03-2011 alle 00:48.
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 11:26   #19473
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
è un Errore causato da windows 7 ... se mi dai qualche minuto ti procuro il link per l'hotfix Microsoft ...

sarà compreso nel service pack di 7?
qualcuno ha provato l'sp1 con questa scheda?

qualcuno ha provato il 3d anaglifico con i drivers iz3d?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 14:36   #19474
salubreantitribu
Junior Member

Quote:

Installato l'aggiornamento hotfix di windows, ma il risultato è rimasto identico, anzi è peggiorato un pò, ora non riesco neanche ad entrare in una partita online di battlefield (prima almeno 1 minuto riamnevo).
Old 02-03-2011, 15:58   #19475
china87
Utente sospeso

L'Avatar di china87

provala su un'altro pc
Old 02-03-2011, 20:15   #19476
Redblood
Member

Iscritto dal: Sep 2007
allora ho messo su i 10.5 hotfix, poi ho installato ati tray tools al posto del CCC che mi dava problemi e la situazione è migliorata un po, però ho alle volte ancora questi dannati problemi di scuttering.......

EDIT (dell'ultimo minuto) : stavo giocando a FEAR 2 all'improvviso non sento più il frastuono del pc ed in particolare quello della scheda video anche se continuavo a giocare, stavo per uscire dal gioco onde evitare casini ma troppo tardi, si spegne il pc si riavvia da solo e non ripartiva più, alla fine con un po di fatica l'ho fatto ripartire ma mi sto preoccupando seriamente.......TANTO

Ultima modifica di Redblood : 02-03-2011 alle 21:53. Motivo: aggiornamento
Redblood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 13:08   #19477
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
tranquilli sto zitto
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 15:04   #19478
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Redblood Guarda i messaggi
allora ho messo su i 10.5 hotfix, poi ho installato ati tray tools al posto del CCC che mi dava problemi e la situazione è migliorata un po, però ho alle volte ancora questi dannati problemi di scuttering.......

EDIT (dell'ultimo minuto) : stavo giocando a FEAR 2 all'improvviso non sento più il frastuono del pc ed in particolare quello della scheda video anche se continuavo a giocare, stavo per uscire dal gioco onde evitare casini ma troppo tardi, si spegne il pc si riavvia da solo e non ripartiva più, alla fine con un po di fatica l'ho fatto ripartire ma mi sto preoccupando seriamente.......TANTO
forse è solo la ventola che non fa bene contatto o si è rovinata
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 15:08   #19479
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Ho il voltaggio della seconda gpu che usciti dal 3d rimane ancora come se fosse in 3d...primi segni di cedimento? speriamo non mi molli ora
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 18:22   #19480
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

L'Avatar di [Luce Nera] Raptor

Iscritto dal: Jun 2008
ora nn mi ricordo con esattezza quali driver erano, ma dei precedenti davano questo problema, che teneva la seconda gpu un frequenza 3d.
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
[Luce Nera] Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP