Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2010, 18:30   #17501
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Iscritto dal: Aug 2008
Quindi ragà in soldoni che faccio?? Li metto questi 10.5 o no?
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 20:00   #17502
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Quote:
Originariamente inviato da adaant Guarda i messaggi
Quindi ragà in soldoni che faccio?? Li metto questi 10.5 o no?
assolutissimerrimamente ... "NO"!

vai di fidi 10.3a preview
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 13:18   #17503
Fantasydj
Senior Member

L'Avatar di Fantasydj

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Calabria
raga ho appena istallato questa scheda video ma ho un piccolo problemino, andando in game non mi permette di settare la frequenza oltre i 120 hz ed in più permette solo alcune risoluzioni e non tutte quelle upportate dal monitor, con tutte le nvidia che ho avuto non ho mai avuto problemi simili, sapete aiutarmi?
CPU: Intel i7 7700k DISSI: be quiet! BK010 SHADOW ROCK SLIM MB: ASRock Z270 Pro4 RAM: TridentZ 16GB(2x8GB) 3200MHZ CL16 SSD: Samsung 850 EVO 250GB HDD: WD10EZEX GPU: ZOTAC GTX 1080 AMP! PSU: EVGA SuperNOVA GS 650W CASE: Zalman Z9 NEO Soundcard: Creative Sound Blaster Z Periferiche: VG248QE, GW2450HM, CM Storm QuickFire XTi, Logitech G502, HyperX Cloud II
Trattative: concluso con decine di utenti.
Fantasydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 13:40   #17504
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da Fantasydj Guarda i messaggi
raga ho appena istallato questa scheda video ma ho un piccolo problemino, andando in game non mi permette di settare la frequenza oltre i 120 hz ed in più permette solo alcune risoluzioni e non tutte quelle upportate dal monitor, con tutte le nvidia che ho avuto non ho mai avuto problemi simili, sapete aiutarmi?
quali driver monti? se usi i 10.5 ... attendi la nuova release 10.6
Old 07-06-2010, 13:43   #17505
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
assolutissimerrimamente ... "NO"!

vai di fidi 10.3a preview
Devo dire però che i 10.5 hotfix disponibili sul sito ATI sono molto performanti e non danno nessun problema di blocco o surriscaldamento.
Io li consiglio, come concordo sul non mettere assolutamente i 10.5 ufficiali.
Ciao
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 15:46   #17506
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

dubbio megagalattico

Ragazzi spero che mi possiate aiutare perchè sto cominciando a dare le capate nel muro , dunque mi sto semplicemente scemunendo cercando di capire le differenze tra i vari tipi di connettori dvi che posso collegare monitor del pc, dunque il cavo che tengo io e penso anche voi tuttiè quello dvi-d a 18 pin +1 quindi il cosiddetto single link, ma se mi procuro il cavo dvi-d double link cioè quello da 24 pin + 1 che differenze ci sono?????? sto andando al manicomio perchè vorrei collegare pure la scheda alla tv lcd che ho appena comprato prendendo un adattatore da dvi a hdmi però ne ho trovato uno che è dvi-i femmina e hdmi maschio, il dvi-i tiene pure altri pin, insomma qualcuno mi spiega con chiarezza tutte ste fott.....te connessioni dvi a che corrispondono?????

uffàààààààààààààà
Old 07-06-2010, 18:10   #17507
Fantasydj
Senior Member

L'Avatar di Fantasydj

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Calabria
prima avevo istallato i 10.4 ora ho istallato i 10.5 ma un mio amico la usa tranquillamente a questa frequenza! poi il problema è che al desktop mi permette di mettere 120hz mentre in game no! e poi non so xk nel desktop mi fa mettere risoluzioni più alte come anche 1920x1080 quando il mio monitor è nativo a 1680x1050 mentre in game non mi fa mettere risoluzioni come 1600x900 o cmq risoluzioni strane ma permette solo 4-5 risoluzioni e cmq al massimo 1680x1050!
non capisco quale può essere il problema, forse secondo me potrebbe essere che ci sono residui dei driver precedenti (nvidia) che vanno in conflitto con questi o non ha rilevato bene la sk video, ora che ci penso ho anche istallato la sk video tramite windows prima di installare i catalyst! forse non la rileva correttamente, non so...
CPU: Intel i7 7700k DISSI: be quiet! BK010 SHADOW ROCK SLIM MB: ASRock Z270 Pro4 RAM: TridentZ 16GB(2x8GB) 3200MHZ CL16 SSD: Samsung 850 EVO 250GB HDD: WD10EZEX GPU: ZOTAC GTX 1080 AMP! PSU: EVGA SuperNOVA GS 650W CASE: Zalman Z9 NEO Soundcard: Creative Sound Blaster Z Periferiche: VG248QE, GW2450HM, CM Storm QuickFire XTi, Logitech G502, HyperX Cloud II
Trattative: concluso con decine di utenti.
Fantasydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 18:46   #17508
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Ragazzi spero che mi possiate aiutare perchè sto cominciando a dare le capate nel muro , dunque mi sto semplicemente scemunendo cercando di capire le differenze tra i vari tipi di connettori dvi che posso collegare monitor del pc, dunque il cavo che tengo io e penso anche voi tuttiè quello dvi-d a 18 pin +1 quindi il cosiddetto single link, ma se mi procuro il cavo dvi-d double link cioè quello da 24 pin + 1 che differenze ci sono?????? sto andando al manicomio perchè vorrei collegare pure la scheda alla tv lcd che ho appena comprato prendendo un adattatore da dvi a hdmi però ne ho trovato uno che è dvi-i femmina e hdmi maschio, il dvi-i tiene pure altri pin, insomma qualcuno mi spiega con chiarezza tutte ste fott.....te connessioni dvi a che corrispondono?????

uffàààààààààààààà
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface

single link: max 1920x1200 @60Hz @8bpp (bit per colore)
double link: max 2560 x 1600@60Hz@8bpp oppure 1920x1200@16bpp
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 23:09   #17509
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

azz

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi

quindi con un cavo dvi-d che porta 24 pin posso avere una profondità del colore superiore???? qualcuno può confermare sta cosa così me lo compro perchè quello che esce nelle confezioni dei monitor tiene 18 pin........non la sapevo sta cosa porca trociola..........
Old 07-06-2010, 23:16   #17510
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

azz

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi

quindi con un cavo dvi-d che porta 24 pin posso avere una profondità del colore superiore???? qualcuno può confermare sta cosa così me lo compro perchè quello che esce nelle confezioni dei monitor tiene 18 pin........non la sapevo sta cosa porca trociola..........
Old 08-06-2010, 01:03   #17511
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
le ATi Radeon 4xxx e 5xxx possono renderizzare fino a 12bit colore per canale con un singolo cavo (48bit complessivi) oltre i classici canonici 8 bit sempre per canale (ovviamente x 4 .. quindi 32bit); se l'apparato al quale la scheda Video è connessa supporta tali funzioni e se la scheda è correttamente settata;

xvYCC

io al momento ho un rendering visivo del 75% di fedeltà dei colori (reali percevibili dall'occhio umano) con un samsung 656a1f 40" ... con i dovuti settaggi (postati precedentemente qualke pagina addietro)
Old 08-06-2010, 15:42   #17512
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
beh, se giochi a 1920x1200 e vuoi impostare più di 8bit è obbligatorio direi
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 16:09   #17513
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

delirio totale

Ragazzi ditemi voi perchè mi brucia il cervello dalla rabbia, dunque ho preso l'adattatore dvi-d 18 pin maschio che converte in hdmi femmina (uscito dalla scatola della hd4870x2 come penso pure a voi) ho preso un cavetto hdmi e l'ho collegato alla tv, sotto winzozz seven non sentivo l'audio dalla televisione perchè giustamente il dvi-d trasporta solo il segnale video giusto??? e fin qui tutto a posto, ho montato il sistema di casse creative e mi sentivo l'audio da lì, la cosa allucinante mi è successa con Xp, volevo ascoltare un mp3 e mi sono accorto che suonava troppo basso, sono andato a vedere meglio ed erano le casse della televisione che stavano suonando!!!!! Ma che kaxxo significa scusate???? con Xp passa pure l'audio e con 7 no?????

Boh............vi prego aiutatemi perchè veramente non ci sto capendo un kaiser più......grazie
Old 08-06-2010, 16:16   #17514
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Ragazzi ditemi voi perchè mi brucia il cervello dalla rabbia, dunque ho preso l'adattatore dvi-d 18 pin maschio che converte in hdmi femmina (uscito dalla scatola della hd4870x2 come penso pure a voi) ho preso un cavetto hdmi e l'ho collegato alla tv, sotto winzozz seven non sentivo l'audio dalla televisione perchè giustamente il dvi-d trasporta solo il segnale video giusto??? e fin qui tutto a posto, ho montato il sistema di casse creative e mi sentivo l'audio da lì, la cosa allucinante mi è successa con Xp, volevo ascoltare un mp3 e mi sono accorto che suonava troppo basso, sono andato a vedere meglio ed erano le casse della televisione che stavano suonando!!!!! Ma che kaxxo significa scusate???? con Xp passa pure l'audio e con 7 no?????

Boh............vi prego aiutatemi perchè veramente non ci sto capendo un kaiser più......grazie
il dvi dalla serie 2xxx traspotra anche l'audio multicanale

con la serie 4xxx e 5xxx trasporta fino a 7.1 canali ad alta frequenza

su windows 7 evidentemente non ti funge xkè non hai installato i driver Audio HDMI ATi

o cmq non hai installato correttamente i catalyst (xkè in genere è una cosa che installano autonomamente)
Old 08-06-2010, 16:21   #17515
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

quindi è normale

Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
il dvi dalla serie 2xxx traspotra anche l'audio multicanale

con la serie 4xxx e 5xxx trasporta fino a 7.1 canali ad alta frequenza

su windows 7 evidentemente non ti funge xkè non hai installato i driver Audio HDMI ATi

o cmq non hai installato correttamente i catalyst (xkè in genere è una cosa che installano autonomamente)
cioè in pratica non è vero che con il dvi-d passa solo il video ma anche l'audio.......senti bimbodj ma tu la scheda video come la tieni collegata con il convertitore dvi-d maschio che diventa hdmi femmina e poi con cavo hdmi come l'ho collegata io????? ma poi per la storia della dvi-d a 24 pin anzichè 18 potrei apprezzare miglioramenti visibili nei colori????

tu hai provato????
grazie!
Old 08-06-2010, 16:31   #17516
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
cioè in pratica non è vero che con il dvi-d passa solo il video ma anche l'audio.......senti bimbodj ma tu la scheda video come la tieni collegata con il convertitore dvi-d maschio che diventa hdmi femmina e poi con cavo hdmi come l'ho collegata io????? ma poi per la storia della dvi-d a 24 pin anzichè 18 potrei apprezzare miglioramenti visibili nei colori????

tu hai provato????
grazie!
sì esattamente tramite l'adattatore dvi-d da 24pin (in dotazione con le mie 2 asus) a cavo hdmi passa anche l'audio (come anche in quello da 18 pin). A Livello di colori non saprei dirti non ho testato con quello da meno pin. Quello che posso dirti è che con TV/Monitor che supporta l'xvYCC hai una scala cromatica maggiore ... sia di nero che di Colori (36Bit Colore invece dei classici 32bit), quindi appaiono molto + realistici i colori e le immagini + definite.

se non hai supporto all'xvYCC sul tuo monitor tv non penso che l'adattatore da 18 pin serva

ps. io il + delle volte quando guardo un telefilm al pc tengo spento lo z5500 ed uso l'audio virtual sorround del sammy(che se ben equalizzato è molto performante )

ciao
Old 08-06-2010, 22:32   #17517
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Iscritto dal: May 2008
salve ragazzi, ho da poco comprato un nuovo monitor, esattamente il modello è UE40C6510UP (quì sito ufficiale) se lo collego alla PS3 in fullHD è un qualcosa di indescrivibile! O_O se lo collego al pc con la finda X2 i colori sono sbiaditi o cmq poco luminosi rispetto alla versione PS3 o SKY HD, vorrei proprio capire xkè! Ho letto tutto il manuale e configurato tutto alla lettera, ma nada! Ho provato a collegare sia con HDMI che DVI-HDMI il risultato è identico... come lo spiegate?
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 23:53   #17518
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da evileon Guarda i messaggi
salve ragazzi, ho da poco comprato un nuovo monitor, esattamente il modello è UE40C6510UP (quì sito ufficiale) se lo collego alla PS3 in fullHD è un qualcosa di indescrivibile! O_O se lo collego al pc con la finda X2 i colori sono sbiaditi o cmq poco luminosi rispetto alla versione PS3 o SKY HD, vorrei proprio capire xkè! Ho letto tutto il manuale e configurato tutto alla lettera, ma nada! Ho provato a collegare sia con HDMI che DVI-HDMI il risultato è identico... come lo spiegate?
se vai indietro di qualche pagina troverai una guida fatta da bimbodj che mi ha aiutato molto con la configurazione del mio monitortv, precisamente questa:

HD Gaming on Monitor/TV whit HDMI (68%)

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao Ragazzi! Ho una nuova Info per tutti noi possessori di questa scheda... e delle 4xxx e x le nuove 5xxx

Premetto che questa configurazione (che fra poco vi scriverò) è Valida o cmq Funziona solo per chi possiede i nuovi Monitor/TV con Connessione HDMI (ma presumo sia possibile anche con DP->HDMI)

Praticamente il fatto stà nell'avere il Massimo dei Colori Visibili (praticamente invece di avere 3 canali da 8 bit... avremo 3 canali da 12bit= 36bit di Colore), il Massimo della Nitidezza Possibile, ed un Nero con + sfumature (cioè un nero che è nero dove deve esserlo, ma dove non deve esserlo è + sfumato);

Tutto questo comporta una qualità complessiva dell'immagine Superiore in tutto e per tutto, a come siete abituati a vederla; vi sembrerà di guardare quasi un'Immagine (animazione/3d/film o quello che vorrete) Reale (o quasi).

Passiamo al Punto Uno: maggior numero di Colori visibili; Ciò si ottiene come ho scritto sopra ... dall'unione di 3 canali da 12 Bit invece che 3 Canali da 8 Bit, il che significa che avremo (grazie al nostro monitor/tv che supporta questa feature) un immagine non + di 32Bit .. ma di 36Bit.

Punto Due: Nitidezza superiore; normalmente i nostri monitor su HDMI applicano uno effettuo sfuocatura (quindi una nitidezza inferiore), che ammorbidisce tutto ciò che viene visualizzato, cioè il Desktop/Testo/3D.
Avere una nitidezza + bassa significa nascondere da un velo tutto ciò che vediamo, (il che da un lato è un bene x i film in Bassa Definizione[SD]) ma questo "Velo" ammorbidisce troppo determinati dettagli che normalmente sarebbero visibili, e quindi non è un bene per quando si gioca o quando si usa Photoshop o quando si guarda un Film in Bluray/HD.

Punto Tre: Nero con più Gradi di sfumature; questo è ciò che nell'intero processo porta grossi vantaggi e sembrerà (con i giusti settaggi del monitor/tv) di avere un pannello a LED; come descritto prima i maggiori bit nei 3 canali portano non solo maggiori colori ma anche + scale di grigio.

Ora Analizziamo il tutto e Proseguiamo al Settaggio:

1. Aprire il Catalyst Control Center, spostarci su Desktop e Schermi, quindi tasto destro su Monitor/TV col Numero 1, Configura; ora spostarci su Formato Pixel e selezionare (al posto di RGB 4:4:4 Completo) YCbCr 4:4:4; quindi Applica.
2. Sempre nel Catalyst Control Center, spostarci su Proprietà Desktop, quindi selezionare 50Hz ed applicare. (alla risoluzione Massima Possibile Preferibilmente; nel mio caso 1920x1080)
3. Su Vostro Monitor/TV ora dovreste avere nuove Opzioni Sbloccate; Primo fra tutte bisogna selezionare ed attivare (al posto di 16/9) "Modalità Scansione" (questo è il termine usato sul mio Samsung, ma si i Philips ed altri .. il nome dovrebbe essere Simile);
quindi spostarci su i Settaggi del Monitor .. e portare il Valore della Nitidezza su 60 o + (nel mio caso ho settato 80); ora come ultimo Valore (nel mio caso è possibile avere questa Opzione solo su Modalità FILM sul mio Monitor/TV) nei settaggi avanzati (sempre del Monitor/TV) selezionare xvYCC ed abilitarla (nei samsung ci sono anche altre opzioni come Contrasto Dinamico e Regolazione Nero; nel mio caso li ho settati entrambi su ALTO).
4. Come Ultima opzione non citata in precedenza, se il Vostro Monitor/TV supporta questa opzione è bene attivarla (anche se è una preferenza/gusto personale) la Funzione 100HZ (nel mio samsung l'opzione è settata su ALTO);

ciò vi renderà l'immagine + fluida (anche se non è un Reale 100HZ), nei giochi d'auto, in alcuni giochi d'azione e soprattutto nei Film. Avere più continuità di Frame è sempre gradito

Ora come ultima info vi spiego il Paragone tra Modalità RGB Completa 4.4.4 e YCbCr 4.4.4 ; Quest'ultimo se abbinato ad un Monitor/TV che supporta l'xvYCC migliora nettamente l'immagine e la qualità Visiva (come scritto sopra).

NB. perchè solo a 50Hz? perchè nel mio Caso il Samsung LE40A656A1F sul secondo Canale HDMI (quello dedicato ai PC con HDMI) alla sua Massima Risoluzione (1920x1080 a 60Hz) applica appunto quell'effeto sfumato che lo rende un Normale Monitor PC; mentre a 50Hz rende possibile Variare ed abilitare i Valori dell'HDMI-PC (assegnati di fabbrica dalla Samsung), "come la nitidezza", il 100hz, xvYCC; che altrimenti sarebbero disabilitati.

NB2. il 68% (ma può essere anche superiore se si vanno ad utilizzare 3 Linee da 16Bit per una somma di 48Bit Colore) stà ad indicare il Quantitativo di Colori Visibile(e percepito) dall'occhio umano con questi settaggi, cioè 36Bit Colore; il Massimo Visibile dell'occhio Umano è ovviamente il 100% ; mentre in standard RGB è circa il 20% in Full RGB circa 40%.

appena posso mostro un paio di Foto per mostrare la Differenza Visiva;
ma vi posso garantire che è come passare a guardare un Film in HD a 720 ad uno Superiore a 1080... o nel gergo ( ) come passare da un gioco in DX8 ad uno in DX9 con il massimo degli effetti programmabili e con la massima texturizzazione realizzabile (4096x4096).

ps. aspetto vostri riscontri

Ora spero ti possa aiutare, a me ha fatto tantissimo, grazie bimbodj
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 23:58   #17519
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da evileon Guarda i messaggi
qualke pagina addietro (molte ) ho spiegato come settare su i sammy/sony/philips un dettaglio considerevole x noi possessori della serie 4xxx (e x i possessori 5xxx).

cmq se non volessi sfruttare tutto il potenziale del tuo sammy, ma cmq vuoi un dettaglio ottimo e quindi che sia reso come un monitor PC

vai sul CCC -> tasto destro sullo schermo (1 ossia il samsung) in Desktop e Schermi -> Configura -> RGB Completo 4.4.4

fai applica!

assicurati che l'hdmi in uso sia la "Numero 2" del samsung

le altre 3 se non erro non sono ottimizzate come connessione PC
Old 08-06-2010, 23:59   #17520
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
se vai indietro di qualche pagina troverai una guida fatta da bimbodj che mi ha aiutato molto con la configurazione del mio monitortv, precisamente questa:

/\QUOTE

Ora spero ti possa aiutare, a me ha fatto tantissimo, grazie bimbodj
Grazie infinite per il riscontro

Felice di esserti stato d'aiuto
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP