|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17501 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quindi ragà in soldoni che faccio?? Li metto questi 10.5 o no?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
|
Quote:
![]() vai di fidi 10.3a preview ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17503 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Calabria
|
raga ho appena istallato questa scheda video ma ho un piccolo problemino, andando in game non mi permette di settare la frequenza oltre i 120 hz ed in più permette solo alcune risoluzioni e non tutte quelle upportate dal monitor, con tutte le nvidia che ho avuto non ho mai avuto problemi simili, sapete aiutarmi?
CPU: Intel i7 7700k DISSI: be quiet! BK010 SHADOW ROCK SLIM MB: ASRock Z270 Pro4 RAM: TridentZ 16GB(2x8GB) 3200MHZ CL16 SSD: Samsung 850 EVO 250GB HDD: WD10EZEX GPU: ZOTAC GTX 1080 AMP! PSU: EVGA SuperNOVA GS 650W CASE: Zalman Z9 NEO Soundcard: Creative Sound Blaster Z Periferiche: VG248QE, GW2450HM, CM Storm QuickFire XTi, Logitech G502, HyperX Cloud II
Trattative: concluso con decine di utenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17504 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17505 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Quote:
Io li consiglio, come concordo sul non mettere assolutamente i 10.5 ufficiali. Ciao
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17506 |
Senior Member
|
dubbio megagalattico
Ragazzi spero che mi possiate aiutare perchè sto cominciando a dare le capate nel muro
![]() uffàààààààààààààà
![]() |
#17507 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Calabria
|
prima avevo istallato i 10.4 ora ho istallato i 10.5 ma un mio amico la usa tranquillamente a questa frequenza! poi il problema è che al desktop mi permette di mettere 120hz mentre in game no! e poi non so xk nel desktop mi fa mettere risoluzioni più alte come anche 1920x1080 quando il mio monitor è nativo a 1680x1050 mentre in game non mi fa mettere risoluzioni come 1600x900 o cmq risoluzioni strane ma permette solo 4-5 risoluzioni e cmq al massimo 1680x1050!
non capisco quale può essere il problema, forse secondo me potrebbe essere che ci sono residui dei driver precedenti (nvidia) che vanno in conflitto con questi o non ha rilevato bene la sk video, ora che ci penso ho anche istallato la sk video tramite windows prima di installare i catalyst! forse non la rileva correttamente, non so...
CPU: Intel i7 7700k DISSI: be quiet! BK010 SHADOW ROCK SLIM MB: ASRock Z270 Pro4 RAM: TridentZ 16GB(2x8GB) 3200MHZ CL16 SSD: Samsung 850 EVO 250GB HDD: WD10EZEX GPU: ZOTAC GTX 1080 AMP! PSU: EVGA SuperNOVA GS 650W CASE: Zalman Z9 NEO Soundcard: Creative Sound Blaster Z Periferiche: VG248QE, GW2450HM, CM Storm QuickFire XTi, Logitech G502, HyperX Cloud II
Trattative: concluso con decine di utenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17508 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
single link: max 1920x1200 @60Hz @8bpp (bit per colore) double link: max 2560 x 1600@60Hz@8bpp oppure 1920x1200@16bpp
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17509 | |
Senior Member
|
azz
Quote:
![]() |
![]() |
#17510 | |
Senior Member
|
azz
Quote:
![]() |
![]() |
#17511 | |
Senior Member
|
Quote:
xvYCC io al momento ho un rendering visivo del 75% di fedeltà dei colori (reali percevibili dall'occhio umano) con un samsung 656a1f 40" ... con i dovuti settaggi (postati precedentemente qualke pagina addietro) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17512 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17513 |
Senior Member
|
delirio totale
Ragazzi ditemi voi perchè mi brucia il cervello dalla rabbia, dunque ho preso l'adattatore dvi-d 18 pin maschio che converte in hdmi femmina (uscito dalla scatola della hd4870x2 come penso pure a voi) ho preso un cavetto hdmi e l'ho collegato alla tv, sotto winzozz seven non sentivo l'audio dalla televisione perchè giustamente il dvi-d trasporta solo il segnale video giusto??? e fin qui tutto a posto, ho montato il sistema di casse creative e mi sentivo l'audio da lì, la cosa allucinante mi è successa con Xp, volevo ascoltare un mp3 e mi sono accorto che suonava troppo basso, sono andato a vedere meglio ed erano le casse della televisione che stavano suonando!!!!! Ma che kaxxo significa scusate???? con Xp passa pure l'audio e con 7 no?????
Boh............vi prego aiutatemi perchè veramente non ci sto capendo un kaiser più......grazie
![]() |
#17514 | |
Senior Member
|
Quote:
con la serie 4xxx e 5xxx trasporta fino a 7.1 canali ad alta frequenza su windows 7 evidentemente non ti funge xkè non hai installato i driver Audio HDMI ATi o cmq non hai installato correttamente i catalyst (xkè in genere è una cosa che installano autonomamente) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17515 | |
Senior Member
|
quindi è normale
Quote:
tu hai provato???? grazie!
![]() |
![]() |
#17516 | |
Senior Member
|
Quote:
se non hai supporto all'xvYCC sul tuo monitor tv non penso che l'adattatore da 18 pin serva ps. io il + delle volte quando guardo un telefilm al pc tengo spento lo z5500 ed uso l'audio virtual sorround del sammy(che se ben equalizzato è molto performante ![]() ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17517 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
salve ragazzi, ho da poco comprato un nuovo monitor, esattamente il modello è UE40C6510UP (quì sito ufficiale) se lo collego alla PS3 in fullHD è un qualcosa di indescrivibile! O_O se lo collego al pc con la finda X2 i colori sono sbiaditi o cmq poco luminosi rispetto alla versione PS3 o SKY HD, vorrei proprio capire xkè! Ho letto tutto il manuale e configurato tutto alla lettera, ma nada! Ho provato a collegare sia con HDMI che DVI-HDMI il risultato è identico... come lo spiegate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17518 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
|
Quote:
HD Gaming on Monitor/TV whit HDMI (68%) -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Ragazzi! Ho una nuova Info per tutti noi possessori di questa scheda... e delle 4xxx e x le nuove 5xxx Premetto che questa configurazione (che fra poco vi scriverò) è Valida o cmq Funziona solo per chi possiede i nuovi Monitor/TV con Connessione HDMI (ma presumo sia possibile anche con DP->HDMI) Praticamente il fatto stà nell'avere il Massimo dei Colori Visibili (praticamente invece di avere 3 canali da 8 bit... avremo 3 canali da 12bit= 36bit di Colore), il Massimo della Nitidezza Possibile, ed un Nero con + sfumature (cioè un nero che è nero dove deve esserlo, ma dove non deve esserlo è + sfumato); Tutto questo comporta una qualità complessiva dell'immagine Superiore in tutto e per tutto, a come siete abituati a vederla; vi sembrerà di guardare quasi un'Immagine (animazione/3d/film o quello che vorrete) Reale (o quasi). Passiamo al Punto Uno: maggior numero di Colori visibili; Ciò si ottiene come ho scritto sopra ... dall'unione di 3 canali da 12 Bit invece che 3 Canali da 8 Bit, il che significa che avremo (grazie al nostro monitor/tv che supporta questa feature) un immagine non + di 32Bit .. ma di 36Bit. Punto Due: Nitidezza superiore; normalmente i nostri monitor su HDMI applicano uno effettuo sfuocatura (quindi una nitidezza inferiore), che ammorbidisce tutto ciò che viene visualizzato, cioè il Desktop/Testo/3D. Avere una nitidezza + bassa significa nascondere da un velo tutto ciò che vediamo, (il che da un lato è un bene x i film in Bassa Definizione[SD]) ma questo "Velo" ammorbidisce troppo determinati dettagli che normalmente sarebbero visibili, e quindi non è un bene per quando si gioca o quando si usa Photoshop o quando si guarda un Film in Bluray/HD. Punto Tre: Nero con più Gradi di sfumature; questo è ciò che nell'intero processo porta grossi vantaggi e sembrerà (con i giusti settaggi del monitor/tv) di avere un pannello a LED; come descritto prima i maggiori bit nei 3 canali portano non solo maggiori colori ma anche + scale di grigio. Ora Analizziamo il tutto e Proseguiamo al Settaggio: 1. Aprire il Catalyst Control Center, spostarci su Desktop e Schermi, quindi tasto destro su Monitor/TV col Numero 1, Configura; ora spostarci su Formato Pixel e selezionare (al posto di RGB 4:4:4 Completo) YCbCr 4:4:4; quindi Applica. 2. Sempre nel Catalyst Control Center, spostarci su Proprietà Desktop, quindi selezionare 50Hz ed applicare. (alla risoluzione Massima Possibile Preferibilmente; nel mio caso 1920x1080) 3. Su Vostro Monitor/TV ora dovreste avere nuove Opzioni Sbloccate; Primo fra tutte bisogna selezionare ed attivare (al posto di 16/9) "Modalità Scansione" (questo è il termine usato sul mio Samsung, ma si i Philips ed altri .. il nome dovrebbe essere Simile); quindi spostarci su i Settaggi del Monitor .. e portare il Valore della Nitidezza su 60 o + (nel mio caso ho settato 80); ora come ultimo Valore (nel mio caso è possibile avere questa Opzione solo su Modalità FILM sul mio Monitor/TV) nei settaggi avanzati (sempre del Monitor/TV) selezionare xvYCC ed abilitarla (nei samsung ci sono anche altre opzioni come Contrasto Dinamico e Regolazione Nero; nel mio caso li ho settati entrambi su ALTO). 4. Come Ultima opzione non citata in precedenza, se il Vostro Monitor/TV supporta questa opzione è bene attivarla (anche se è una preferenza/gusto personale) la Funzione 100HZ (nel mio samsung l'opzione è settata su ALTO); ciò vi renderà l'immagine + fluida (anche se non è un Reale 100HZ), nei giochi d'auto, in alcuni giochi d'azione e soprattutto nei Film. Avere più continuità di Frame è sempre gradito Ora come ultima info vi spiego il Paragone tra Modalità RGB Completa 4.4.4 e YCbCr 4.4.4 ; Quest'ultimo se abbinato ad un Monitor/TV che supporta l'xvYCC migliora nettamente l'immagine e la qualità Visiva (come scritto sopra). NB. perchè solo a 50Hz? perchè nel mio Caso il Samsung LE40A656A1F sul secondo Canale HDMI (quello dedicato ai PC con HDMI) alla sua Massima Risoluzione (1920x1080 a 60Hz) applica appunto quell'effeto sfumato che lo rende un Normale Monitor PC; mentre a 50Hz rende possibile Variare ed abilitare i Valori dell'HDMI-PC (assegnati di fabbrica dalla Samsung), "come la nitidezza", il 100hz, xvYCC; che altrimenti sarebbero disabilitati. NB2. il 68% (ma può essere anche superiore se si vanno ad utilizzare 3 Linee da 16Bit per una somma di 48Bit Colore) stà ad indicare il Quantitativo di Colori Visibile(e percepito) dall'occhio umano con questi settaggi, cioè 36Bit Colore; il Massimo Visibile dell'occhio Umano è ovviamente il 100% ; mentre in standard RGB è circa il 20% in Full RGB circa 40%. appena posso mostro un paio di Foto per mostrare la Differenza Visiva; ma vi posso garantire che è come passare a guardare un Film in HD a 720 ad uno Superiore a 1080... o nel gergo ( ) come passare da un gioco in DX8 ad uno in DX9 con il massimo degli effetti programmabili e con la massima texturizzazione realizzabile (4096x4096). ps. aspetto vostri riscontri Ora spero ti possa aiutare, a me ha fatto tantissimo, grazie bimbodj
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17519 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq se non volessi sfruttare tutto il potenziale del tuo sammy, ma cmq vuoi un dettaglio ottimo e quindi che sia reso come un monitor PC vai sul CCC -> tasto destro sullo schermo (1 ossia il samsung) in Desktop e Schermi -> Configura -> RGB Completo 4.4.4 fai applica! assicurati che l'hdmi in uso sia la "Numero 2" del samsung le altre 3 se non erro non sono ottimizzate come connessione PC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17520 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Felice di esserti stato d'aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.