Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2009, 20:57   #15521
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sniperchris Guarda i messaggi
molto probabilmente prende fuoco.
ih ih ih

serve a poco occarla... gia a 1.25 e' un forno...
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 12:09   #15522
frusciante85
Senior Member

L'Avatar di frusciante85

Iscritto dal: Aug 2007
ciao raga tanto x fare un esperimento ho provato a lasciare la velocità della ventola gestita in automatico.. e le temp delle gpu arrivano sui 70 c° magicamente non fa neanche rumore..pensavo peggio..per ora ho provato solo con empire total war..voi che ne pensate ??
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor
frusciante85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 13:23   #15523
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Quote:
Originariamente inviato da Spily Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
volevo sapere se occando la 4870x2 bisogna aumentare anche il voltaggio....
e quindi se setto 1,40 a posto di 1,25 in 3d e aumentando i mhz che succederebbe?
Grazie
io che sono a liquido ... sono passato (temperature invernali) da

26gradi sulle 4 vpu a 33gradi con 1.4Volt sulle VPU ... impostando 860Mhz su entrambi i 4Core ...

in Full Load (Unigine Haven) oltre ad aumentare esponenzialmente il carico di corrente.. aumentano anche le temperature...

da 39/40gradi (con 650/800 a 1.05volt) a 56gradi sulle VPU ... e 65gradi su i vrm (invece di 48gradi con 1.05volt)

è una soluzione "da provare"(per bench... in daily non te lo consiglio + che altro per il consumo) con turbina al Massimo... e vedere quanti benefici otterresti...

io ad esempio sono passato (sempre nel bench) in dx9 da 140 a 151fps in dx10 da 128 a 136 (con carico del 85% sulle 4vpu)
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 17:54   #15524
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Ragazzi scusate l'OT ma non sò più che fare... sono ormai quasi 2 mesi che ho dato la mia 4870X2 al negozio e ancora niente, ancora solite risposte tipo "domani vedo se c'è in magazzino" e il giorno dopo "ancora niente, vedremo dopodomani" e così via da ormai troppo tempo. Mi sento solo preso in giro perchè penso che non si stia per nulla adoperando questo negoziante... eppure cxxxo 450 euro di scheda, mica robaccia

Cosa posso fare secondo voi per sbloccare questa dannata situazione??
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 18:04   #15525
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

mi sembra eccessivo

Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Ragazzi scusate l'OT ma non sò più che fare... sono ormai quasi 2 mesi che ho dato la mia 4870X2 al negozio e ancora niente, ancora solite risposte tipo "domani vedo se c'è in magazzino" e il giorno dopo "ancora niente, vedremo dopodomani" e così via da ormai troppo tempo. Mi sento solo preso in giro perchè penso che non si stia per nulla adoperando questo negoziante... eppure cxxxo 450 euro di scheda, mica robaccia

Cosa posso fare secondo voi per sbloccare questa dannata situazione??
2 mesi di attesa mi sembrano eccessivi, dovresti far presente al venditore che ci sono clausole legali riguardo la sostituzione di un bene in garanzia, e non penso te lo debba dare lui dal suo magazzino ma se ne deve occupare il brand della hd4870x2 a rispedirtela......comunque è chiaro che il venditore ti sta snobbando non poco, a me girerebbero le balle non poco, stiamo parlando di una scheda video che costa un pacco di soldi mica bruscolini...........
Old 03-11-2009, 18:16   #15526
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Città: ^
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
2 mesi di attesa mi sembrano eccessivi, dovresti far presente al venditore che ci sono clausole legali riguardo la sostituzione di un bene in garanzia, e non penso te lo debba dare lui dal suo magazzino ma se ne deve occupare il brand della hd4870x2 a rispedirtela......comunque è chiaro che il venditore ti sta snobbando non poco, a me girerebbero le balle non poco, stiamo parlando di una scheda video che costa un pacco di soldi mica bruscolini...........
quoto... fai presente che se non ti risolve entro settimana... vai sotto avvocato e via
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 18:21   #15527
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Lui mi dice che deve andare al magazzino a roma dal suo fornitore per vedere se gli è arrivata ma dice sempre di no... adesso mi sono proprio rotto. Farò come mi avete suggerito... vedremo se tra massimo una settimana non riavrò la mia bella vga.
Old 03-11-2009, 20:34   #15528
thenomadsoul
Senior Member

L'Avatar di thenomadsoul

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Lui mi dice che deve andare al magazzino a roma dal suo fornitore per vedere se gli è arrivata ma dice sempre di no... adesso mi sono proprio rotto. Farò come mi avete suggerito... vedremo se tra massimo una settimana non riavrò la mia bella vga.
Inizia a minacciare che andrai per vie legali, queste cose in genere velocizzano molto le cose
CPU: Intel Core 2duo E8500 C0 @3.8GHz 1.25v; Dissi: Arctic Cooling Freezer Exreme + Nanoxia Fx12-2000; Mobo: ASUS 775 P5Q PRO ; Scheda Video: ATI Club3D HD4870x2 ; RAM: DDR2 1066Mhz 2x2GB OCZ Reaper; Hard disk: WD 150 GB 10'000 rpm VelociRaptor + SAMSUNG 750GB 7200rpm ; Alimentatore: Corsair CMPSU 650W ; BD-ROM: LG GGW-H20L ; Monitor: LG M2294D-PZ; OS: Windows 7 64bit
thenomadsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 11:50   #15529
thenomadsoul
Senior Member

L'Avatar di thenomadsoul

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
D'istinto mi verrebbe di dirti "prendi la bici, la macchina, il treno, l'aereo occhetipare e vai a gonfiare di manate il negoziante (che nel tuo caso specifico se lo meriterebbe ampiamente)... pero' dubito che otterresti qualcos'altro che non fosse una denuncia penale...
Che ti devo dire... oltre ad esprimerti la mia personale solidarieta', ti posso solo raccontare la mia storia: Sapphire 4870x2, quelli di Prokoo se la sono tenuta 'appena' 5 mesi tondi tondi...
Ho minacciato tutto il minacciabile (associazione di consumatori, avvocato), comprese le promesse di sputtanarli in ogni forum, NG, sito e piazza informatica del mondo intero... alla fine (ma credo solo perche' quel giorno al telefono ho beccato un tizio che non era riuscito ad uccidere del tutto la propria coscienza) mi hanno proposto un cambio con la VGA in sign.
Personalmente credo che in questi casi l'unica cosa da fare sia mettere una bella crociona sopra al negozio 'traditore' e sperare un bel giorno di venire a sapere che e' fallito... e ti assicuro che sputtanarli ti da' una piacevolissima sensazione di benessere...
Ciao!
Baio
Anche io ho mandato in RMA la scheda da prokoo.. che dire, in due settimane mi è arrivata quella sostitutiva, davvero non posso lamentarmi, certo che li ho tempestati di telefonate..

certe volte ste cose vanno molto a
CPU: Intel Core 2duo E8500 C0 @3.8GHz 1.25v; Dissi: Arctic Cooling Freezer Exreme + Nanoxia Fx12-2000; Mobo: ASUS 775 P5Q PRO ; Scheda Video: ATI Club3D HD4870x2 ; RAM: DDR2 1066Mhz 2x2GB OCZ Reaper; Hard disk: WD 150 GB 10'000 rpm VelociRaptor + SAMSUNG 750GB 7200rpm ; Alimentatore: Corsair CMPSU 650W ; BD-ROM: LG GGW-H20L ; Monitor: LG M2294D-PZ; OS: Windows 7 64bit
thenomadsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 13:39   #15530
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
Originariamente inviato da thenomadsoul Guarda i messaggi
Anche io ho mandato in RMA la scheda da prokoo.. che dire, in due settimane mi è arrivata quella sostitutiva, davvero non posso lamentarmi, certo che li ho tempestati di telefonate..

certe volte ste cose vanno molto a
Beato te, è così che dovrebbero fare tutti...

Cmq ho scritto alla dita fornitrice del negoziante in questione e mi hanno detto che stanno provvedendo al riscontro della situazione. Speriamo bene
Old 06-11-2009, 16:17   #15531
spectrum 48k
Senior Member

L'Avatar di spectrum 48k

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vasto
problema 4870x2

salve,io ho un'asus M3A32-MVP Deluxe/WiFi-AP,4Gb ram,phenom II 950 quad core,alimentatore ARKANGEL LC8850 con 4 linee alimentazione pciex da 18 ampere l'una.

ho installato la scheda ma dopo aver installato i driver al successivo riavvio,schermata blu!!!

purtroppo ho formattato,cambiato driver...nulla,sempre lo stesso problema.
ora mi è sorto un dubbio...può essere l'alimentatore poco potente???
qualche settaggio errato nel bios?

i led sulla scheda video sono tutti spenti...significa qualcosa?

ragazzi se qualcuno sà qualcosa....batta un colpo!!!!
spectrum 48k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 16:24   #15532
style49
Senior Member

L'Avatar di style49

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da spectrum 48k Guarda i messaggi
salve,io ho un'asus M3A32-MVP Deluxe/WiFi-AP,4Gb ram,phenom II 950 quad core,alimentatore ARKANGEL LC8850 con 4 linee alimentazione pciex da 18 ampere l'una.

ho installato la scheda ma dopo aver installato i driver al successivo riavvio,schermata blu!!!

se l'ali è usato molto potrebbe non essere + efficiente per supportare tutto quell'hardware
style49 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 17:16   #15533
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

allora.. i led spenti sulla vga significa che è alimentata correttamente

poi non so... 850watt sono parecchi, non dovrebbe avere problemi

prova a controllare la ram con memtest
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 19:54   #15534
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:

la gpu e' collegata ai DUE pin per l'alimentazione? strano... io 650 watts e avanzano pure... messo il bios a default? quindi a win ci arrivi, installi i frive e fa le scheramte blu... ch drive installi di preciso? che sistema operativo hai? se lo fa solo dopo aver installato i drive non dovrebbe essere un problema hardware...
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 17:49   #15535
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ragazzi ho dei problemi di freeze. Con Borderlands e Left 4 Dead 2 dopo un pò di minuti di gioco mi si frizza tutto il pc. Ho tolto qualsiasi tipo di overclock ma non cambia niente.

Ho letto in giro che questi due giochi in particolare danno problemi con la nostra scheda, qualcuno conferma?
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 18:44   #15536
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
Ragazzi ho dei problemi di freeze. Con Borderlands e Left 4 Dead 2 dopo un pò di minuti di gioco mi si frizza tutto il pc. Ho tolto qualsiasi tipo di overclock ma non cambia niente.

Ho letto in giro che questi due giochi in particolare danno problemi con la nostra scheda, qualcuno conferma?
Left 4 Dead mai giocato con borderlands per ora nessun problema
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 18:45   #15537
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi

con left2 nessun problema
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 17:42   #15538
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
problema on pes 2010

salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi giuocando a pro evolution 2010, ha riscontrato il problema mio, mi ritrovo che la seconda gpu della hd 4870 X2 rimane alla stessa frequenza 2D senza passare alla frequenza 3D ed oltre tutto non viene nemmeno sfruttata...in parole povere usa solo una gpu, fatemi sapere.
grazie in anticipo
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 19:13   #15539
Spily
Senior Member

L'Avatar di Spily

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brindisi
Ciao Ragazzi,
ho provato a collegare la mia 4870x2 ad un LCD SHARP 32" HD ready tramite VGA, ma la risoluzione massima che posso mettere è 1024x768 e quindi mi escono anche le bande nere sullo schermo....
Come posso forzare una risoluzione + alta?
dovrebbe essere 1366x768....
Grazie
Old 09-11-2009, 19:20   #15540
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Che sistema operativo hai? prova ad andare nelle impostazioni avanzate dello schermo e togliere il flag da "nascondi risoluzioni non supportate".
Poi vai sulle impostazioni avanzate del CCC e prova a forzare la risoluzione..
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian