Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2009, 09:25   #13821
Gira81
Member

L'Avatar di Gira81

Iscritto dal: Nov 2005
in alcuni giochi la ventola fa un rumore davvero insopportabile, praticamente mi sa che sta sul 100%. Ho provato dai pannello driver ad impostare manualmente la velocità della ventola mettendola ad esempio al 50%, ma appena entro in gioco la velocità riaumenta automaticamente.
Come posso risolvere?
Gira81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 09:41   #13822
Daishi
Senior Member

L'Avatar di Daishi

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Gira81 Guarda i messaggi
in alcuni giochi la ventola fa un rumore davvero insopportabile, praticamente mi sa che sta sul 100%. Ho provato dai pannello driver ad impostare manualmente la velocità della ventola mettendola ad esempio al 50%, ma appena entro in gioco la velocità riaumenta automaticamente.
Come posso risolvere?
pulendo i dissipatori?
Old 21-08-2009, 11:58   #13823
thema2000
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Daishi Guarda i messaggi
Su su . . . tutto questo astio . . .

Però, caro thema2000, devo ammettere che usare driver obsoleti non è il massimo con un gioco nuovo (per il quale sarebbe solo logico aspettarsi che eventuali ottimizzazioni si ritrovino in driver più recenti).

Inoltre, mi stupisco di discorsi riguardanti giochi che non girano sotto Vista 64. Io la uso regolarmente e a parte tendenze suicide/omicide quando devo spostare molti file da un disco al altro non ho altri problemi.

Il discorso dell'alt-tab secondo me ha una spiegazione molto meno affascinante di "forze occulte" al lavoro sul PC e molto probabilmente ha a che fare con qualche anomalia software del sistema.

Inizierei con gli ultimi driver e poi aggiungerei anche l'opzione "Wait for vertical refresh".

no no no non sto dicendo che nin girano con ultimate 64.. confesso che a livello di SO è davvero superiore a sto xp.. che facevo il mondo con vista64, mille cose ecc adesso son qui a spaccare la scrivania ogni due per tre..

il discorso dei giochi è un po particolare e penso anche strettamente personale perchè credo che non tutti abbiano le stesse configurazioni/sensibilità.. e ste differenze penso le possano notare solo chi ha passato da win 3.11 per workgroup fino ad oggi sempre smanettando

no a parte tutto, la vera differenza che noto tra vista 64 e xp 32 è il MOUSE!
in vista sembra molto piu pastoso, mentre in xp piu secco e preciso al colpo..
Giocando a Unreal tournament 2004 il mouse diventa fondamentale..

a livello grafico, suppongo che ci siano dei piccoli rallentamenti o roba simile, perchè i giochi ancora li sviluppano a 32 bit o sbaglio? Quindi sicuramente piu ottimizzati per i sistemi a 32 bit.. ma se qualcuno mi puo delucidare meglio sono tuttto orecchie.!

Ora scappo gente, il dovere mi chiama.. a presto!
Old 21-08-2009, 12:28   #13824
Daishi
Senior Member

L'Avatar di Daishi

Quote:
Originariamente inviato da thema2000 Guarda i messaggi

no no no non sto dicendo che nin girano con ultimate 64.. confesso che a livello di SO è davvero superiore a sto xp.. che facevo il mondo con vista64, mille cose ecc adesso son qui a spaccare la scrivania ogni due per tre..

il discorso dei giochi è un po particolare e penso anche strettamente personale perchè credo che non tutti abbiano le stesse configurazioni/sensibilità.. e ste differenze penso le possano notare solo chi ha passato da win 3.11 per workgroup fino ad oggi sempre smanettando

no a parte tutto, la vera differenza che noto tra vista 64 e xp 32 è il MOUSE!
in vista sembra molto piu pastoso, mentre in xp piu secco e preciso al colpo..
Giocando a Unreal tournament 2004 il mouse diventa fondamentale..

a livello grafico, suppongo che ci siano dei piccoli rallentamenti o roba simile, perchè i giochi ancora li sviluppano a 32 bit o sbaglio? Quindi sicuramente piu ottimizzati per i sistemi a 32 bit.. ma se qualcuno mi puo delucidare meglio sono tuttto orecchie.!

Ora scappo gente, il dovere mi chiama.. a presto!
Il mouse?!?!?

No. Non ci siamo, a parità di settaggi è identico. Il "pastoso" potrebbe essere ricollegato ad accelerazione o sensibilità, ma uno che smanetta questo lo avrebbe sistemato, quindi rimango semplicemente perplesso.
Old 21-08-2009, 12:33   #13825
Harkrom
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ho flashato il bios delle due schede, sotto stretto contatto con supeuser.

Inanzitutto lo ringrazio per la pazienza e la disponibilità, secondariamente garantisco che le prestazioni vengono quasi stravolte, le temperature si abbassano drasticamente.

I microscatti sono spariti, ho fatto un test su crysis a 1920x1200 aa2x af16x, tutto very high, va fluido da far paura. Certo, aumentare i filtri a di più, oltre che inutile porta a scattoni enormi, ma è dovuto al fatto che sono cpulimited, aspetterò tempi migliori e aggiornerò più avanti.

Ne più e ne meno questa scheda si sta rivelando una bomba, ora come ora è configurata per il massimo delle prestazioni e temperature davvero più che accettabili, essendo tutto ad aria.

Grazie ancora del supporto.
PC: Motherboard - Asus Rampage III Extreme ; CPU - Intel i7 930 D0 @ 4,2GHz Rock Solid Liquid cooled by Ybris ; VGA - 2x Sapphire HD6970 Crossfire ; RAM - Corsair Dominator 6x2GB 1600Mhz 8-8-8-24 ; HDD - SSD Intel 520 128GB & WD Caviar Green 2TB ; ALI - Corsair TW850HX ; CASE - CoolerMaster HAF932 ; Monitor - Samsung SyncMaster SA850
Harkrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 13:08   #13826
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Harkrom Guarda i messaggi

Inanzitutto lo ringrazio per la pazienza e la disponibilità, secondariamente garantisco che le prestazioni vengono quasi stravolte, le temperature si abbassano drasticamente.

I microscatti sono spariti, ho fatto un test su crysis a 1920x1200 aa2x af16x, tutto very high, va fluido da far paura. Certo, aumentare i filtri a di più, oltre che inutile porta a scattoni enormi, ma è dovuto al fatto che sono cpulimited, aspetterò tempi migliori e aggiornerò più avanti.

Ne più e ne meno questa scheda si sta rivelando una bomba, ora come ora è configurata per il massimo delle prestazioni e temperature davvero più che accettabili, essendo tutto ad aria.

bene bene, sono contento che tutto e' andato bene...
ci manca il lavoretto della ventola da 120 sulla seconda 4870x2, cosi' avrai silenzio e temp bassissime...

straquoto che con ul downclok/volt e i 9.8 la scheda e' forse la migliore in assoluto calcolando il prezzo
se ripenso appena presa con i 8.2 hotfix e temperature da forno
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 16:31   #13827
thema2000
Member

Quote:
Il mouse?!?!?

No. Non ci siamo, a parità di settaggi è identico. Il "pastoso" potrebbe essere ricollegato ad accelerazione o sensibilità, ma uno che smanetta questo lo avrebbe sistemato, quindi rimango semplicemente perplesso.
bho, ti ripeto e una sensazione che avverto piu che altro mentre gioco! ho provato mille sensibilita ma non mi sono mai trovato, mentre rimettendo xp mi son trovato subito..

cmq adesso faccio un bakup completo in hdd esterno del pc cosi com'è che è discretamente funzionante anche se penso che sfrutto il 40% della potenza.. e poi in settimana al limite mi date una mano a farlo rendere al meglio

ciauu
Old 21-08-2009, 17:51   #13828
b4stardo
Senior Member

Quote:
Nah, se era la memoria lo vedevi subito.
allora cosa mi consigliate di fare?andare a lourdes?
core 2 quad q9650 3ghz - thermalright ultra 120 extreme + nanoxia fx12-2000 - lc power arkangel 850w - coolermaster haf 932 - asus rampage formula - 4x2gb geil pc2 8500 black dragon - sapphire toxic r9 270x - seagate 1Tb sata2 32mb buffer ST31000523AS + seagate 400gb sata2 16mb buffer ST3400620AS - mouse logitech g5 laser - monitor samsung sm-970p - windows 7 ultimate x64
b4stardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 20:20   #13829
garlic
Member

L'Avatar di garlic

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
bene bene, sono contento che tutto e' andato bene...
ci manca il lavoretto della ventola da 120 sulla seconda 4870x2, cosi' avrai silenzio e temp bassissime...

straquoto che con ul downclok/volt e i 9.8 la scheda e' forse la migliore in assoluto calcolando il prezzo
se ripenso appena presa con i 8.2 hotfix e temperature da forno
auhauhua...un'altro adepto si unisce alla setta....benvenuto...

per titanium 555.....:infatti come dici tu...pensano ai LORO interessi!!!poi io mi riferivo a tutti non solo intel\ati ma anche come dici tu amd\nvidia han gli stessi problemi...e ripeto...chi ci rimette siam noi....
CASE: Cooler Master Centurion; MB: MSi x48 platinum; Cpu intel core duo q9300 cooled by zalman 9700; SV: Ati Radeon 6950; HD WesternDigital 1TB+ Kingston ssd 128gb+ lacie 1TB+ Iomega 300GB; 2x2Gb kingston ddr3
1066mhz ; monitor Benq G2450
garlic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 20:23   #13830
garlic
Member

L'Avatar di garlic

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gira81 Guarda i messaggi
Come posso risolvere?

unisciti alla setta......auauhauhaua.....downvolt\clock e scythe da 120 e tutto diventa rosa e azzurro.....
CASE: Cooler Master Centurion; MB: MSi x48 platinum; Cpu intel core duo q9300 cooled by zalman 9700; SV: Ati Radeon 6950; HD WesternDigital 1TB+ Kingston ssd 128gb+ lacie 1TB+ Iomega 300GB; 2x2Gb kingston ddr3
1066mhz ; monitor Benq G2450
garlic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 23:11   #13831
v1cH.
Member

L'Avatar di v1cH.

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

vorrei provare anche io a farlo

ragazzi vi chiedo una cosa, è possibile migliorare visibilmente le temperature della scheda senza spendere ulteriori soldi? senza altre ventole o dissi? o per fare tutte queste cose conviene prendere dell'altro?
My Config: Case: CoolerMaster Elite 335; Ali: ATX 850w Corsair; MB: ASUS P5Q Se; CPU: q6700 2.66ghz; Dissi: Zalman 7000cu; Ram: 2x2 corsair dominator 1066mhz; VGA: 4870x2 sapphire; Hd: sata2 500gb 7200rpm 32mb cache
v1cH. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 03:16   #13832
Sniperchris
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

scusa ma con un i7 a 3600mhz nn credo proprio tu sia cpu limited... altrimenti noi comuni mortali con i core2duo cosa siamo? cpu-core-front side bus-memory-life-limited
Sniperchris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 03:17   #13833
Sniperchris
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

scusa ma con un i7 a 3600mhz nn credo proprio tu sia cpu limited... altrimenti noi comuni mortali con i core2duo cosa siamo? cpu-core-front side bus-memory-life-limited
Sniperchris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 08:41   #13834
Daishi
Senior Member

L'Avatar di Daishi

Quote:
Originariamente inviato da b4stardo Guarda i messaggi
allora cosa mi consigliate di fare?andare a lourdes?
Pensandoci, io ho abbassato il voltaggio del Northbridge vedendo le temperature alte che raggiungeva e il voltaggio quasi da overclock di default.
Old 22-08-2009, 10:01   #13835
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Quote:
Originariamente inviato da Sniperchris Guarda i messaggi
invece lo e'... lo sarebbe anche a 4 ghz un pochino.... dai 4.5 non lo e' piu'...
se poi calcoli che ha 2 4870x2 lo sara' sempre anche a 5 ghz
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
Old 22-08-2009, 13:30   #13836
b4stardo
Senior Member

Quote:
Pensandoci, io ho abbassato il voltaggio del Northbridge vedendo le temperature alte che raggiungeva e il voltaggio quasi da overclock di default.
si quelle le ho già messe anche io al minimo
core 2 quad q9650 3ghz - thermalright ultra 120 extreme + nanoxia fx12-2000 - lc power arkangel 850w - coolermaster haf 932 - asus rampage formula - 4x2gb geil pc2 8500 black dragon - sapphire toxic r9 270x - seagate 1Tb sata2 32mb buffer ST31000523AS + seagate 400gb sata2 16mb buffer ST3400620AS - mouse logitech g5 laser - monitor samsung sm-970p - windows 7 ultimate x64
b4stardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 13:49   #13837
Daishi
Senior Member

L'Avatar di Daishi

Quote:
Originariamente inviato da b4stardo Guarda i messaggi
si quelle le ho già messe anche io al minimo
Prova ad alzarle un po', anzi provale a default, per assurdo potrebbe essere questo.
Old 22-08-2009, 14:05   #13838
frusciante85
Senior Member

L'Avatar di frusciante85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
invece lo e'... lo sarebbe anche a 4 ghz un pochino.... dai 4.5 non lo e' piu'...
scusa ma che calcoli hai fatto per affermare che con un i 920 a 4 ghz sei limitato con la cpu?? non penso proprio che sia cosi...anche perchè ti assicuro che io stesso portando la il mio i7 a 4 ghz da 2,66 non ho rilevato netti miglioramenti! anzi tanto è vero che ora lo tengo a default e tutto gira da dio..
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor
frusciante85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 14:31   #13839
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Quote:
Se è l'aumento dei filtri a causare l'abbassamento del framerate, la cpu non c'entra una mazza
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 15:58   #13840
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Quote:
Originariamente inviato da frusciante85 Guarda i messaggi
scusa ma che calcoli hai fatto per affermare che con un i 920 a 4 ghz sei limitato con la cpu?? non penso proprio che sia cosi...anche perchè ti assicuro che io stesso portando la il mio i7 a 4 ghz da 2,66 non ho rilevato netti miglioramenti! anzi tanto è vero che ora lo tengo a default e tutto gira da dio..
a 3.6 e' cpulimited a 4 ancora un pochino... fidati
basta vedere se aumenta da 3.6 a 3.8 (o 4) e vedrai che il punteggio ad esempio del 3dmarck06 (il parziale sul 3d indice della gpu appunto) aumentera', quasto e' certo...
se poi monti 2 4870x2 lo sei matematicamente...
questo non vuol dire che va mal, vuol dire che non frutti al 100% la 4870x2...
fai una prova, poi mi dici...

Ultima modifica di supeuser : 22-08-2009 alle 16:10.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian