Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2009, 17:34   #12421
BeLakor
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lodi
Ci sono temp e dati preciso o benckmark?

BeLakor
Il mio PC: alimentatore LC POWER Arkangel 850Watt, scheda video Gigabyte GTX 970 4GB OC WF3, SSD Samsung 850 PRO, 2 Velociraptor 300 GB in raid 1, ASRock X99 OC Formula, 16GB G.Skill Ripjaws 4 Series DDR4-2400, I7 5820K
BeLakor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 17:40   #12422
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da BeLakor Guarda i messaggi
Ci sono temp e dati preciso o benckmark?

BeLakor
se cerchi pagine dietro trovi tutto, purtroppo questa vga lavora a 90 gradi e più,
io ho avuto pure la tri fan della asus e non cambia niente anzi se col dissi stock è la sola vga ad essere bollente col tri fan è tutto il pc a stare a 90 gradi, nei bench questa vga è un mostro, nei giochi per me è la migliore, se passi ai verdi le cose non sono molto diverse.
Old 10-06-2009, 17:48   #12423
BeLakor
Senior Member

Azzolina 90° di GPU mi sembrano un pò eccessivi...Raffreddata a liquido almeno migliora un pò?
Mi sembra davvero strano 90° sono per 30 Mhz di Clock in più...

BeLakor

P.S. ora cerco pagine indietro
Il mio PC: alimentatore LC POWER Arkangel 850Watt, scheda video Gigabyte GTX 970 4GB OC WF3, SSD Samsung 850 PRO, 2 Velociraptor 300 GB in raid 1, ASRock X99 OC Formula, 16GB G.Skill Ripjaws 4 Series DDR4-2400, I7 5820K
Old 10-06-2009, 17:54   #12424
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Azzolina 90° di GPU mi sembrano un pò eccessivi...Raffreddata a liquido almeno migliora un pò?
Mi sembra davvero strano 90° sono per 30 Mhz di Clock in più...

BeLakor

P.S. ora cerco pagine indietro
eh si questa è la vga a liquido cambia per forza
Old 10-06-2009, 18:12   #12425
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
se cerchi pagine dietro trovi tutto, purtroppo questa vga lavora a 90 gradi e più,
io ho avuto pure la tri fan della asus e non cambia niente anzi se col dissi stock è la sola vga ad essere bollente col tri fan è tutto il pc a stare a 90 gradi, nei bench questa vga è un mostro, nei giochi per me è la migliore, se passi ai verdi le cose non sono molto diverse.
Guarda io ad aria sto tra i 60 e i 70 gradi in full con la temperatura della stanza sui 30 gradi.
E' fondamentale togliere la staffa posteriore. Ho fatto la prova con la staffa montata e i giorni scorsi (quelli del caldo eccezionale) con 31-32 gradi in stanza i giochi si bloccavano in continuazione. Ho ritolto la staffa e va tutto alla perfezione. Uso il controllo lineare della ventola con rivatuner e un profilo personalizzato del CCC a 300 mhz gpu e 300 mhz memorie a riposo e 800-920 nei giochi. A riposo sto sui 47 gradi e come anzidetto giocando sto tra i 60 e i 70 gradi. Anche la rumorosità senza staffa cade di almeno il 30%.
Ciao
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 18:30   #12426
BeLakor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Guarda io ad aria sto tra i 60 e i 70 gradi in full con la temperatura della stanza sui 30 gradi.
E' fondamentale togliere la staffa posteriore. Ho fatto la prova con la staffa montata e i giorni scorsi (quelli del caldo eccezionale) con 31-32 gradi in stanza i giochi si bloccavano in continuazione. Ho ritolto la staffa e va tutto alla perfezione. Uso il controllo lineare della ventola con rivatuner e un profilo personalizzato del CCC a 300 mhz gpu e 300 mhz memorie a riposo e 800-920 nei giochi. A riposo sto sui 47 gradi e come anzidetto giocando sto tra i 60 e i 70 gradi. Anche la rumorosità senza staffa cade di almeno il 30%.
Ciao
Ma dalla firma leggo che hai la versione Sapphire. Hai un altro PC con la MSI overclock edition?

BeLakor
Old 10-06-2009, 19:03   #12427
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
eh si questa è la vga a liquido cambia per forza
Smoicol hai cambiato la tri fan per la Atomic? Se si mi dici come và , se è silenziosa e se l'hai overcloccata?...ci sto' facendo un pensierino anch'io...certo che pero' spendere adesso 500-600 euro con la 5870 alle porte non so' se sia molto sensato...
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 19:38   #12428
Black_Angel77
Senior Member

L'Avatar di Black_Angel77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Chiedo aiuto,
riporto la lunga storia e spero in modo comprensibile non capisco di chi sia il problema che ho... naturalmente ho una club 3D 4870x2

Allora circa 2 mesi fa sono incominciati i problemi, e cioe che in generale quando avviavo una applicazione 3d mi dava artefatti e poi avevo un blocco del sistema, con conseguente reset per poter riavviare il tuttto, ma al riavvio mi succedeva una cosa particolare, che la prima scehrmata di presentazione della sceheda madrea (asus extreme formula) mi dava una griglia di punti rossi, mentre nel caricamento di windows (vista 64) mi dava una griglia di punti blu, e un windows caricato una griglia di quadrati bianchi 0_0
Il che dovevo riavviare 2-3 volte per far tornare il tutto alla normalità.
Pero tutto questo non sempre succedeva , alternava queste cose a momenti che andava tutto ok...
E questo per 15gg finche mi e esploso l'alimentatore (corsair HX620W modulare).
Sostituito in garanzia montato il tutto e sembrava che il tutto fosse tornato a posto, ma invece tempo 20gg e mi sono ritornati i problemi sopra elencati.
Ma da cosa puo essere dovuta la cosa dalla scheda madre o scheda grafica??
non ci credo che ho la sfiga di beccare 2 ali difettosi?
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 19:47   #12429
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
Ok d'accordo ,ma spesso si sentono delle interruzioni e il gioco lagga.....questo nn è tanto normale.
Tranquillo quella che tu definisci lagg è solo un interruzione del cilco di alimentazione, sono i driver il problema, a me con i 9.5 lo fa solo con i bench se invece gioco niente friccichio discontinuo

Quote:
chi dice che non sono gli hd?
non sono gli HDD, io ho 2 raid 0 ed ho lo setesso problema con i bench

Quote:
Originariamente inviato da Black_Angel77 Guarda i messaggi
Chiedo aiuto,
riporto la lunga storia e spero in modo comprensibile non capisco di chi sia il problema che ho... naturalmente ho una club 3D 4870x2

Allora circa 2 mesi fa sono incominciati i problemi, e cioe che in generale quando avviavo una applicazione 3d mi dava artefatti e poi avevo un blocco del sistema, con conseguente reset per poter riavviare il tuttto, ma al riavvio mi succedeva una cosa particolare, che la prima scehrmata di presentazione della sceheda madrea (asus extreme formula) mi dava una griglia di punti rossi, mentre nel caricamento di windows (vista 64) mi dava una griglia di punti blu, e un windows caricato una griglia di quadrati bianchi 0_0
Pero tutto questo non sempre succedeva , alternava queste cose a momenti che andava tutto ok...
Sostituito in garanzia montato il tutto e sembrava che il tutto fosse tornato a posto, ma invece tempo 20gg e mi sono ritornati i problemi sopra elencati.
Hai la mia stessa marca della X2 anche io avevo questo problema ma non con la X2 bensì con la GTS640 lo risolsi sistemando a mano il bios e mettendo un dissipatore decente, l'alimentatore non è responsabile di artefatti, gli artefatti alla schermata di boot sono 100% legati alla GPU o ad oc video o al bios che fa capricci (GPU sempre)
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 20:03   #12430
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
Ma dalla firma leggo che hai la versione Sapphire. Hai un altro PC con la MSI overclock edition?

BeLakor
No. Ho solo la shappire.
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
Old 10-06-2009, 20:17   #12431
Sniperchris
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Chiedo aiuto,

i punti sono solitamente legati a problemi della memoria video,fai un test della stessa con video memory test.
Sniperchris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 21:12   #12432
Black_Angel77
Senior Member

L'Avatar di Black_Angel77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Quote:
Originariamente inviato da evileon Guarda i messaggi
cut
Ora ho disistallato i driver e rimessi qualcosa e cambiatoesempio gli artefatti di partenza sono spariti pero mi rimane il blocco nelle applicazioni 3d...
Di preciso cosa hai fatto per sistemare il bios?

Quote:
Originariamente inviato da Sniperchris Guarda i messaggi
i punti sono solitamente legati a problemi della memoria video,fai un test della stessa con video memory test.
Quello era in programma per domani sera visto che ci mette 3 ore e mezza , avevo gia fatto quasi un'ora l'altra sera e non mi aveva ancora trovato nulla ....

Mi sa che la mando indietro in RMA e mi prendo una nvidia

PPs. ma gli arteffatti al riavvio possono essere causati da un downclock troppo corposo..
perche io OC non ne ho fatto, l'unica cosa e stato seguire la guida per crearsi il profilo per le alte temperatura...

Ultima modifica di Black_Angel77 : 10-06-2009 alle 21:22.
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 21:19   #12433
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
scusa l'ignoranza

Quote:
Ciao
scusa Giavial ma a quale staffa ti riferisci non riesco a visualizzarla.....
Old 10-06-2009, 21:57   #12434
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Quote:
Ora ho disistallato i driver e rimessi qualcosa e cambiatoesempio gli artefatti di partenza sono spariti pero mi rimane il blocco nelle applicazioni 3d...
Di preciso cosa hai fatto per sistemare il bios?
Ho semplicemente ricaricato il bios base e controllato le frequenze e i voltaggi poi ho sistemato la rotazione della ventola, per curiosità la GPU a cher temperatura stà?

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Penso si riferisca alla staffa di fissaggio al case (quella con le alette e i fori per le prese) sostituendola con una ad uno slot o levandola si migliora la dissipazione poichè l'aria nel fluire fuori dal case incontra meno ostacoli.

Ultima modifica di evileon : 10-06-2009 alle 22:00.
Old 10-06-2009, 22:08   #12435
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Si esatto è quella in foto sul post precedente. Basta toglierla e fissare la scheda con delle fascette di plastica.
Provare per credere quanto si guadagna in temperature e silenziosità.
Old 10-06-2009, 22:24   #12436
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Si esatto è quella in foto sul post precedente. Basta toglierla e fissare la scheda con delle fascette di plastica.
Provare per credere quanto si guadagna in temperature e silenziosità.
Ci sono per caso delle foto del lavoro finito con le fascette?
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 22:54   #12437
darkantony_80
Utente sospeso

L'Avatar di darkantony_80

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da evileon Guarda i messaggi
Ho semplicemente ricaricato il bios base e controllato le frequenze e i voltaggi poi ho sistemato la rotazione della ventola, per curiosità la GPU a cher temperatura stà?

Penso si riferisca alla staffa di fissaggio al case (quella con le alette e i fori per le prese) sostituendola con una ad uno slot o levandola si migliora la dissipazione poichè l'aria nel fluire fuori dal case incontra meno ostacoli.

devo essere sincero ero scettico nello smontare la staffa, xo il guadagno in fattore di dissipazione e abbastanza sentito. Sinceramente avevo intenzione di cambaire il diss stock con un accellero extreme , ma con sta soluzione penso che ne faro a meno. con le fascette viene un lavoro pulito, la scheda e immobile almeno nel mio caso. Provare x credere
Case: Cooler Master 690 ;Motherboard :Asus P5Q-PRO Cpu:Q9400 2,6 Ghz ;[u][b]DDR2:Geil Black Dragon PC 8500 8GB 4x2gb 1066 mhz cas 4; Hd:1x150 Raptor; 1x300;1x500 gb Sata 2; Ocz Noistaker 2 da 720Watt; SK.VIDEO:BFG 295 GTX)
darkantony_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 22:58   #12438
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Quote:
Originariamente inviato da darkantony_80 Guarda i messaggi
devo essere sincero ero scettico nello smontare la staffa, xo il guadagno in fattore di dissipazione e abbastanza sentito. Sinceramente avevo intenzione di cambaire il diss stock con un accellero extreme , ma con sta soluzione penso che ne faro a meno. con le fascette viene un lavoro pulito, la scheda e immobile almeno nel mio caso. Provare x credere
più che fascette io uso la staffa ad uno slot
Old 10-06-2009, 23:01   #12439
darkantony_80
Utente sospeso

L'Avatar di darkantony_80

Iscritto dal: Feb 2007
eh gia xo nn ho una staffa singola da addattarla, cmq anche cosi il lavoroe fatto bene.
unica cosa , almeno cosi la vedo io, togliedo la staffa c'e piu accumulo di polvere, e da pulire un po piu spesso, anche se devo essere sincero ancora devo pulirla 1 volta da 15gg che ho tolto la staffa posteriore
Case: Cooler Master 690 ;Motherboard :Asus P5Q-PRO Cpu:Q9400 2,6 Ghz ;[u][b]DDR2:Geil Black Dragon PC 8500 8GB 4x2gb 1066 mhz cas 4; Hd:1x150 Raptor; 1x300;1x500 gb Sata 2; Ocz Noistaker 2 da 720Watt; SK.VIDEO:BFG 295 GTX)
darkantony_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 23:41   #12440
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Quote:
Originariamente inviato da darkantony_80 Guarda i messaggi
eh gia xo nn ho una staffa singola da addattarla, cmq anche cosi il lavoroe fatto bene.
unica cosa , almeno cosi la vedo io, togliedo la staffa c'e piu accumulo di polvere, e da pulire un po piu spesso, anche se devo essere sincero ancora devo pulirla 1 volta da 15gg che ho tolto la staffa posteriore
Non credo che bisogna pulirla più spesso anzi forse il contrario, l'aria che utilizza la ventola per dissipare la GPU non viene risucchiata dall'esterno del case ma bensì espulsa da esso con un getto abbastanza potente.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian