Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2009, 23:27   #11901
fssdfsfsdfdsfsfd

all'utente supeuser che mi aveva detto che aveva problemi di tv con crysis consiglio di mettere i driver dell'asus , dopo averci smanettato un pò li reputo migliori rispetto a quelli ati. pensa che il mio tv è un full hd e arriva a 1920x1080 ora con questi driver riesco ad andare oltre di risoluzione ...mha .. misteri della vita

p.s ho scaricato win 7 64 ma per farlo partire occorre per forza farlo partire da vista 64??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 23:37   #11902
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ^
Quote:
Originariamente inviato da leledresh Guarda i messaggi
all'utente supeuser che mi aveva detto che aveva problemi di tv con crysis consiglio di mettere i driver dell'asus , dopo averci smanettato un pò li reputo migliori rispetto a quelli ati. pensa che il mio tv è un full hd e arriva a 1920x1080 ora con questi driver riesco ad andare oltre di risoluzione ...mha .. misteri della vita

p.s ho scaricato win 7 64 ma per farlo partire occorre per forza farlo partire da vista 64??
il metodo migliore è fare il boot da bios e formattare la partizione di vista/xp

ps. mi dici come hai fatto ad andare oltre 1920*1080??? io ho un le40a656a1f
bimbodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 23:42   #11903
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
ma con i 9.3 non te lo faceva? cioe' lo fa solo dopo aver messo i 9.4?
Lo fa raramente, quindi non posso escludere che potesse farlo anche con altri driver, ma lo schermo nero prima dei 9.4 non l'avevo mai visto.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 09:52   #11904
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Sempre peggio...
Ieri sono riuscito finalmente ad aggiornare il bios della Rampage Ex all`ultima versione (1201) .
Aggiornamento perfettamente riuscito.
Formatto tutto, reinstallo il so , driver chipset ecc... poi metto gli Asus 8.561 (http://support.asus.com/download/dow...anguage=en-us)... che erano quelli che finora mi aveveno dato meno problemi e.....un disastro!!!
Giochi che si bloccano , warhead che si blocca durante il caricamento ecc....
Gli ultimi 8.60 che si basano su gli ultimi 9.4 li ho scartati perche` questi mi causavano continue schermate blu durante l`avvio....
Non so` piu` cosa fare.......Nvidia sempre piu` vicina....
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.

Ultima modifica di GIAN.B : 11-05-2009 alle 09:55.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 11:45   #11905
fssdfsfsdfdsfsfd

Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
il metodo migliore è fare il boot da bios e formattare la partizione di vista/xp

ps. mi dici come hai fatto ad andare oltre 1920*1080??? io ho un le40a656a1f
io con i driver ati mi riconosceva tutte fino alla risoluzione max del pannello cioè 1080p ora invece installando questi driver asus riesco a impostare 1920x1200 se non sbaglio e si vede divinamente anche prima comunque si vedeva divinamente , se superò però quella risoluzione fino ad arrivare a 2000x e oltre mi accetta la risoluzione ugualmente però e come se mi entrasse in modalità vga non so se ai presente quindi diciamo che fino 1920x1200 sono in hdmi oltre vado in vga la cosa strana e che se sono a 1920 x 1200 , se schiaccio info sul telecomando del tv mi segnala 1920x1080 mentre sul pc la risoluzione che ti ho indicato prima..bho ..

ma per il boot io ci so arrivare ma poi se inserisco il file di vista nella chiavetta me lo legge ?? lo posso far partire dalla chiavetta?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 12:08   #11906
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

ehm...

Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Sempre peggio...
Ieri sono riuscito finalmente ad aggiornare il bios della Rampage Ex all`ultima versione (1201) .
Aggiornamento perfettamente riuscito.
Formatto tutto, reinstallo il so , driver chipset ecc... poi metto gli Asus 8.561 (http://support.asus.com/download/dow...anguage=en-us)... che erano quelli che finora mi aveveno dato meno problemi e.....un disastro!!!
Giochi che si bloccano , warhead che si blocca durante il caricamento ecc....
Gli ultimi 8.60 che si basano su gli ultimi 9.4 li ho scartati perche` questi mi causavano continue schermate blu durante l`avvio....
Non so` piu` cosa fare.......Nvidia sempre piu` vicina....
Ragazzi io non vi capisco però perchè dover continuamente smanettare con i driver quando si raggiungono configurazioni stabili???? Lo sappiamo che i driver sono il tallone d'achille di questa vga però siete de coccio eh??? Mai cambiare la via vecchia per la nuova, immagino che sono più le ore che passate a bruciarvi le meningi che invece a giocare a qualche game......ihihihihihi
Old 11-05-2009, 12:33   #11907
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Ragazzi io non vi capisco però perchè dover continuamente smanettare con i driver quando si raggiungono configurazioni stabili???? Lo sappiamo che i driver sono il tallone d'achille di questa vga però siete de coccio eh??? Mai cambiare la via vecchia per la nuova, immagino che sono più le ore che passate a bruciarvi le meningi che invece a giocare a qualche game......ihihihihihi
Perchè un driver video ha lo scopo di migliorare la qualità, le prestazioni e il supporto ai nuovi giochi... mi sembra il minimo che un driver + recente dia risultati migliori di quelli + vecchi... io sinceramente problemi di driver con questa scheda non ne ho mai avuti, ma questo non vuol dire che uno che trova una configurazione stabile debba poi avere paura di aggiornarli perchè possono dare eventuali problemi.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 12:42   #11908
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da leledresh Guarda i messaggi
io con i driver ati mi riconosceva tutte fino alla risoluzione max del pannello cioè 1080p ora invece installando questi driver asus riesco a impostare 1920x1200 se non sbaglio e si vede divinamente anche prima comunque si vedeva divinamente , se superò però quella risoluzione fino ad arrivare a 2000x e oltre mi accetta la risoluzione ugualmente però e come se mi entrasse in modalità vga non so se ai presente quindi diciamo che fino 1920x1200 sono in hdmi oltre vado in vga la cosa strana e che se sono a 1920 x 1200 , se schiaccio info sul telecomando del tv mi segnala 1920x1080 mentre sul pc la risoluzione che ti ho indicato prima..bho ..

ma per il boot io ci so arrivare ma poi se inserisco il file di vista nella chiavetta me lo legge ?? lo posso far partire dalla chiavetta?
no devi farti un dvd dall'iso scaricata

cmq è curioso il tuo caso ... e anche interessante... perchè se riuscissi anch'io potrei fare quell'unica cosa che fin'ora non ho fatto... vantage extreme

ps. che intendi per 2000x? ... cioè te nella lista delle risoluzioni vedi anche 1920*1200?
Old 11-05-2009, 12:46   #11909
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Perchè un driver video ha lo scopo di migliorare la qualità, le prestazioni e il supporto ai nuovi giochi... mi sembra il minimo che un driver + recente dia risultati migliori di quelli + vecchi... io sinceramente problemi di driver con questa scheda non ne ho mai avuti, ma questo non vuol dire che uno che trova una configurazione stabile debba poi avere paura di aggiornarli perchè possono dare eventuali problemi.
ti quoto in parte ... io faccio parte del "Godo Club" ... quindi se quello vekkio và bene ... allora tiro finkè il ferro non si rompe
Old 11-05-2009, 15:33   #11910
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fcs Guarda i messaggi
mistero risolto seven non sopporta i 534x7.5.
appena torno a 500x8 va tutto a posto.
Mi sa che rimetto vista va.
vedi tu, la differenza di avere un bus un pochino piu' alto e' praticamente nulla... mentre i miglioramenti del sistema sono evidenti... visto che lo hai installto fai qualche prova cosi' poi ne parliamo (sempre lato grafica per non andare ot)
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 15:34   #11911
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da bimbodj Guarda i messaggi
ti quoto in parte ... io faccio parte del "Godo Club" ... quindi se quello vekkio và bene ... allora tiro finkè il ferro non si rompe
Che driver stai usando?...
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 15:47   #11912
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

vero se....

Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Il ragionamento che hai addotto varrebbe se noi poveracci fossimo dei veri e proprio clienti finali di un prodotto, ma in fondo lo sappiamo benissimo che siamo dei besta tester e per di più pure pirla perchè dobbiamo pagare per testare.....ihihihihihihihihihi.....ecco perchè continuo a dire trovata la stabilità fan....o la novità! (ho fatto pure rima ed i conti tornano quindi)...
ciao!
Old 11-05-2009, 15:56   #11913
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Che driver stai usando?...
ciao gian ^_^ io sto usando i cata 9.4 (asus 8.60) ... prima avevo i 9.2 ati ... prova gli 8.11 se hai problemi con sti 2 .. e vedi un pò
Old 11-05-2009, 15:57   #11914
EmperoR
Bannato

L'Avatar di EmperoR

Iscritto dal: Oct 2001
Bo ma che è?
Si son dimenticati di far uscire i 9.5 o non ne hanno proprio voglia.... saranno le belle giornate...
E.
EmperoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 15:58   #11915
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
scusate l off topic

ma con win seven 64bit i driver del chipset Intel dove li avete presi?
Quali avete usato?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 15:58   #11916
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

Quote:
Originariamente inviato da EmperoR Guarda i messaggi
Bo ma che è?
Si son dimenticati di far uscire i 9.5 o non ne hanno proprio voglia.... saranno le belle giornate...
E.
dovrebbero fare un ati update (windows update style )
Old 11-05-2009, 16:04   #11917
bimbodj
Senior Member

L'Avatar di bimbodj

@ gian.b

You are suffering from the x38/x48 incompatibility bug which is affecting many hd4870x2 owners..

Try a different bios from your board manufacturer.. lol

http://forums.amd.com/game/messagevi...threadid=99053
Old 11-05-2009, 17:49   #11918
wizard86pz
Member

L'Avatar di wizard86pz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Potenza
Ho qualche problemino nell'installazione ed utilizzo di Ati Tray Tools con questa scheda video...vi linko al mio post per chiedere aiuto anche a voi, grazie in anticipo!

link: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=368
Old 11-05-2009, 18:09   #11919
MATTEO16
Senior Member

L'Avatar di MATTEO16

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da darkfable Guarda i messaggi
puoi dire ciao ciao alla scheda... stessa cosa a me, ho provato di tutto ma nada l'ho dovuta mandare in RMA...

spiacente , ma purtroppo sono cose che capitano
ma io ti sto parlando da quando l'ho messa in crossfirex con una 4870 512mb di un'amico cosa può essere ad un certo punto mi si inchioda vantage e va una specie di riavvio ma devo spegnere il pc perchè torni tutto alla normalità ....su crysis fa il primo caricamento e poi dopo un'po siamo nelle stesse condizioni di prima....
MATTEO16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 18:28   #11920
fcs
Senior Member

L'Avatar di fcs

Iscritto dal: Nov 2006
Città: lido di camaiore
Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
vedi tu, la differenza di avere un bus un pochino piu' alto e' praticamente nulla... mentre i miglioramenti del sistema sono evidenti... visto che lo hai installto fai qualche prova cosi' poi ne parliamo (sempre lato grafica per non andare ot)
non è questione di fissazione di fsb , è un problema che capita anche ad altri.
Per il resto il sistema in effetti è vloce.
Mobo: Asus X570 Strix-E - Procio: Ryzen 5800x Curve Optimizer -30 su 7 core, -15 su 1 core + offset -0.075 Dissi: Corsair H115i Elite Capellix - Ram: 32GB G.Skill F4-3200C14D-16GTZN @3600cl14 Mhz - Vga: Asus Tuf 3080 OC - Case: Corsair 4000x RGB - SSD1: ADATA XPG SX8200 Pro 512GB - SDD2: Silicon Power 1TB - HDD: Toshiba P300 - Ali: Seasonic Prime GX 850W 80 Plus Gold modulare.
fcs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP