Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2009, 17:47   #10921
Benzamen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sniperchris Guarda i messaggi
tojetemi una curiosity ma se uno tiene l'fsb troppo alto cosa riskia di bruciare il chipset della scheda madre o che altro?
Ma a quanto pensi di portarlo io fino a 4500MHz sono arrivato con moltiplicatore 9.5x e fsb 474 non penso che ti serva portarlo molto di più anche perchè il sistema lo devi rendere stabile.....Comunque salendo troppo di fsb non ti si avvia il pc
Benzamen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 17:51   #10922
Sniperchris
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
adesso ce l'ho a 450 in attesa di un dissy all'altezza ho il c0 purtroppo... ho abbassato il molti a 7,5 per nn esagerare...
Sniperchris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 17:57   #10923
Benzamen
Senior Member

Quote:
adesso ce l'ho a 450 in attesa di un dissy all'altezza ho il c0 purtroppo... ho abbassato il molti a 7,5 per nn esagerare...
450 non corri nessun pericolo io lo usato anche più alto poi una volta che ti prendi un dissy migliore ti conviene salire con il moltiplicatore
Old 10-03-2009, 17:59   #10924
Sniperchris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Benzamen Guarda i messaggi
450 non corri nessun pericolo io lo usato anche più alto poi una volta che ti prendi un dissy migliore ti conviene salire con il moltiplicatore
grande Benzamen grazie... in breve tempo sarai il nuovo F.O.G.N.A. dell'overclock!
Old 10-03-2009, 18:06   #10925
thenomadsoul
Senior Member

L'Avatar di thenomadsoul

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Quote:
Stai attento con il C0 che le temperature salgono tremendamente anche a bassi vcore.. e vedo difficile avere un daily stabile e con temperature accettabili a più di 4 giga..

tolto che vedo assurdo sputtanare una cpu overcloccandola e tenendola in daily a frequenze così elevate (oltre i 4 giga) anche perchè serve solo a ottenere punteggi più alti al 3dmark06 ma garantisce pochissimi vantaggi in termini di prestazioni nei giochi

Robertino ma quelle temperature sono normali per gli i7? Scaldano davvero come dei forni!!
CPU: Intel Core 2duo E8500 C0 @3.8GHz 1.25v; Dissi: Arctic Cooling Freezer Exreme + Nanoxia Fx12-2000; Mobo: ASUS 775 P5Q PRO ; Scheda Video: ATI Club3D HD4870x2 ; RAM: DDR2 1066Mhz 2x2GB OCZ Reaper; Hard disk: WD 150 GB 10'000 rpm VelociRaptor + SAMSUNG 750GB 7200rpm ; Alimentatore: Corsair CMPSU 650W ; BD-ROM: LG GGW-H20L ; Monitor: LG M2294D-PZ; OS: Windows 7 64bit

Ultima modifica di thenomadsoul : 10-03-2009 alle 18:14.
thenomadsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 18:16   #10926
Sniperchris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thenomadsoul Guarda i messaggi
Stai attento con il C0 che le temperature salgono tremendamente anche a bassi vcore.. e vedo difficile avere un daily stabile e con temperature accettabili a più di 4 giga..

tolto che vedo assurdo sputtanare una cpu overcloccandola e tenendola in daily a frequenze così elevate (oltre i 4 giga) anche perchè serve solo a ottenere punteggi più alti al 3dmark06 ma garantisce pochissimi vantaggi in termini di prestazioni nei giochi

Robertino ma quelle temperature sono normali per gli i7? Scaldano davvero come dei forni!!
bene allora farò come te, metterò un freezer extreme e lo lascerò sui 3800 temp permettendo... tenendo attivo lo speedstep.
Old 10-03-2009, 18:27   #10927
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da thenomadsoul Guarda i messaggi

quelle temperature sono sotto il test della cpu del 3dmark06 e con voltaggio a 1.38125v e sono indubbiamente molto alte...infatti io lo tengo a 3.6ghz con 1.25v...che mi permette di avere temperature decisamente piu umane
ho messo 4ghz solo per fare una prova con il 3dmark06.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 19:07   #10928
Sniperchris
Senior Member

ho provato fsb 500*7 ed il sistema era incredibilmente stabile, ci sn stato poco cmq ke la temp era arrivata subito a 65gradi appena avviato flatout U. C.
l'fsb nn è importante averlo + alto possibile? oppure alla fine è sempre e cmq la frequenza della cpu ke conta?
Old 10-03-2009, 19:13   #10929
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
ho provato fsb 500*7 ed il sistema era incredibilmente stabile, ci sn stato poco cmq ke la temp era arrivata subito a 65gradi appena avviato flatout U. C.
l'fsb nn è importante averlo + alto possibile? oppure alla fine è sempre e cmq la frequenza della cpu ke conta?
teoricamente a pari frequenza dovrebbe essere migliore un fsb piu alto di un moltiplicatore piu alto...ma sinceramente non saprei dirti che vantaggi pratici comporta.
invece tra una frequenza alta e un fsb alto...è meglio la frequenza alta...poi dipende ovviamente da quale frequenza...visto che oltre certe frequenze i vantaggi si riducono o sparicono del tutto.

P.S : cmq stiamo veramente andando troppo OT e poi da troppo tempo..se passa un mod e legge ci banna di sicuro...direi di farla finita qua con questi OT
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
Old 10-03-2009, 19:14   #10930
Benzamen
Senior Member

Quote:
non salire troppo di fsb 500 secondo me anche se sei stabile....Poi ti conviene scendere un po' perchè se hai fatto partire un gioco e la temp schizza subito a 65 gradi sono tanti. quello che ti consiglio e scendere un po' al massimo sali dopo che hai cambiato dissy senza esagerare ovviamente devi tenere anche bene sotto controllo le temperature....... e meglio finire qui l'OT se no vermanete ci sbattono fuori XD
Old 10-03-2009, 19:25   #10931
Sniperchris
Senior Member

alla fine nn siamo poi così tanto ot... nn è colpa di nessuno se sta scheda per rendere al meglio necessità una cpu ke pompi al massimo.
Old 10-03-2009, 21:20   #10932
Benzamen
Senior Member

rieccomi finito di installare vista ho fatto il 3dmark vantage con i catalyst 8.12 questo e il punteggio ottenuto:

P12603 GPU SCORE 15090 CPU SCORE 8433

X7208 GPU SCORE 7155 CPU SCORE 8394

Questo con cpu a 4.20GHz 4870X2 con catalyst 8.12. Mi potete dire se sono buoni come risultati ? grazie per le risposte
Old 11-03-2009, 07:45   #10933
Paranoid Eyes
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
arrivata la nuova xfx 295

arrivata e montata la nuova xfx 295.. spettacolo

saluto e ringrazio tutti per l'aiuto e le info avute fin'ora in questo splendido thread

passo all'altro thread bye e tnx
Paranoid Eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 07:46   #10934
Dragone_78
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monteveglio
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
Icredibile!

Foto un pò più grande?

Le temperature come erano?
Cosi l' immagine dovrebbe essere + grande http://img24.imageshack.us/my.php?image=dscf06411.jpg

AMD PHENOM 2 940 BLACK EDITION ,HD4870X2 ,8 GIGA RAM ,ALIM. COOLER MASTER UCP 1100 WATT. ,2X RAPTOR 75 GIGA ,1X RAPTOR 150 GIGA, 2X WD 1 TERA. ,1X MONITOR SAMSUNG 26" ,1X MONITOR SAMSUNG 22" ,1X LIQUID COOLING ZALMAN PER CPU , 1X LIQUID COOLING KOOLANCE X SCHEDA VIDEO
Dragone_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 09:42   #10935
EmperoR
Bannato

L'Avatar di EmperoR

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
si hai ragione anche te calcola che e da sabato che non stacco da davanti al pc e dire che sono fuso e dir poco farò più attenzione fai con che il test di prime95 ha iniziato ieri 00:30 staccato alle 9:30 di questa mattina io in questo tempo non sono andato a dormire................
E va be, fossero state solo le ''h'', e gli accenti (sulle e soprattutto), gli apostrofi ('), le virgole (,) e i punti (.)????
Il problema stà alla base secondo me
E.
EmperoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 09:49   #10936
EmperoR
Bannato

L'Avatar di EmperoR

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dragone_78 Guarda i messaggi
Cosi l' immagine dovrebbe essere + grande http://img24.imageshack.us/my.php?image=dscf06411.jpg
CEEEEEEEE allucinanteee....
Ma di che marca è la vga?
Cmq quelle temp sono assurde lo stesso....
E.
EmperoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 10:19   #10937
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Ragazzi mi sono assentanto per 1 mesetto dal thread.

Domanda.

Qualcuno ha già trovato/provato l'ACCELERO XTREME per 4870x2?
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 11:19   #10938
Benzamen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EmperoR Guarda i messaggi
E va be, fossero state solo le ''h'', e gli accenti (sulle e soprattutto), gli apostrofi ('), le virgole (,) e i punti (.)????
Il problema stà alla base secondo me
E.
Benissimo meno male che eravamo ot parlando dell'overclock del processore ora penso che siamo oltre...............se il problema stà alla base secondo te a me non me ne può fregare niente.....vediamo di tornare ha parlare della scheda,,,,,,
Old 11-03-2009, 11:23   #10939
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
Benissimo meno male che eravamo ot parlando dell'overclock del processore ora penso che siamo oltre...............se il problema stà alla base secondo te a me non me ne può fregare niente.....vediamo di tornare ha parlare della scheda,,,,,,

LOL
Old 11-03-2009, 11:27   #10940
Benzamen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi

LOL
questo lo fatto apposta volevo vedere se si andava avanti con l'ot sono contento che sei stato te a rispondere robertino
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian