Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2009, 11:27   #10221
Benzamen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Vi prego aiuto

Sono possessore pure io di questa scheda video da Natale ho bisogno del vostro aiuto perchè io non so più cosa fare...Ecco la mia configurazione:

Alimentatore: Enermax 850w Galaxy
Scheda madre: ASUS RAMPAGE FORMULA Socket 775 chipset Intel X48 ATX
CPU: Intel core 2 duo E6600 2.40GHz @ 3.40GHz
Memorie: Corsair Dominator 2X2GB DDR2 PC8500 C5 DHX
Hd: SEAGATE Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm
Monitor: Benq FP241VW (risoluzione giochi 1920x1080)
Sistema operativo: Windows XP SP3 - Windows Vista 64bit SP1
Driver provati: Catalyst 8.9-8.12-9.1

Questo e il mio problema:
Ieri ho provato Crysis ho un problema di frame enorme faccio sbalzi da 13 a 60 fps e non rieco a capire da che cosa possa dipendere non ho frame stabili ma sempre molto ballerini tutto questo a risoluzione 1920x1080 dettagli massimi filtri disattivi. Anche provando a cambiare risoluzione non cambia molto in fatto di frame esempio 1280x1024 faccio gli stessi frame scritto sopra (però come dicevate voi sarà perchè a risoluzioni basse sono cpu limited).Altra cosa importante ho provato ad abbassare l'overclock della cpu però i frame non cambiano sembra che non risenta della cpu overcloccata. Ho fatto anche un test con 3dmark 2006 e questo e il risultato score: 16994
Sperò che almeno voi possiate aiutarmi. Oltretutto sono molto contento per questo acquisto con gli altri giochi non ho assolutamente di questi problemi. Grazie a tutti.

Ultima modifica di Benzamen : 17-02-2009 alle 16:50.
Benzamen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 11:35   #10222
gori94
Member

L'Avatar di gori94

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Garlenda (SV)
Quote:
Originariamente inviato da Benzamen Guarda i messaggi
Sono possessore pure io di questa scheda video da Natale ho bisogno del vostro aiuto perchè io non so più cosa fare...Ecco la mia configurazione:

CPU: Intel core 2 duo E6600 2.40GHz @ 3.60GHz
Catalyst 9.1

Ieri ho provato Crysis ho un problema di frame enorme faccio sbalzi da 13 a 60 fps e non rieco a capire da che cosa possa dipendere non ho frame stabili ma sempre molto ballerini tutto questo a risoluzione 1920x1080 dettagli massimi filtri disattivi. Anche provando a cambiare risoluzione non cambia molto in fatto di frame esempio 1280x1024 faccio gli stessi frame scritto sopra (però come dicevate voi sarà perchè a risoluzioni basse sono cpu limited).Altra cosa importante ho provato ad abbassare l'overclock della cpu però i frame non cambiano sembra che non risenta della cpu overcloccata. Ho fatto anche un test con 3dmark 2006 e questo e il risultato score: 16994
Sperò che almeno voi possiate aiutarmi. Oltretutto sono molto contento per questo acquisto con gli altri giochi non ho assolutamente di questi problemi. Grazie a tutti.
prova i driver 8.12 e facci sapere
Se tutto può andar male, lo farà. Corollario di Bloch alla Legge di Murphy
gori94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 11:38   #10223
Benzamen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gori94 Guarda i messaggi
prova i driver 8.12 e facci sapere
Scusa mi sono dimenticato di scriverlo ho già provato anche gli 8.12 ieri ho fatto tutte le prove possibili ma niente ho sempre frame ballerini
Old 17-02-2009, 11:44   #10224
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Autoquoto la mia domanda di prima: ma il rumore che dite di sentire tutti quando la scheda è spinta a manetta assomiglia allo sgrattugiamento di un hard disk o qualcosa del genere? Perché nel mio caso è proprio un rumoraccio da bestemmie.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 12:27   #10225
gori94
Member

L'Avatar di gori94

Quote:
Scusa mi sono dimenticato di scriverlo ho già provato anche gli 8.12 ieri ho fatto tutte le prove possibili ma niente ho sempre frame ballerini
allora non so
Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
Autoquoto la mia domanda di prima: ma il rumore che dite di sentire tutti quando la scheda è spinta a manetta assomiglia allo sgrattugiamento di un hard disk o qualcosa del genere? Perché nel mio caso è proprio un rumoraccio da bestemmie.
io nn ho qul rumore quindi nn so aiutarti
Old 17-02-2009, 13:41   #10226
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:

CPU: Intel core 2 duo E6600 2.40GHz @ 3.60GHz
Catalyst 9.1

fai questa prova.

non usare il binocolo nè lo scope sull'arma.

il crossfire è afflitto da questo bug sia su crysis che su warhead.

In pratica fai ad esempio 50fps in una determinata zona, usi il binocolo e i fps crollano a 20-30fps ritorni alla visuale normale e i frames non tornano a 50fps ma a 20-30

Per ripristinare i 50fps in quella precisa zona premi alt+tab
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 14:03   #10227
Benzamen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
fai questa prova.

non usare il binocolo nè lo scope sull'arma.

il crossfire è afflitto da questo bug sia su crysis che su warhead.

In pratica fai ad esempio 50fps in una determinata zona, usi il binocolo e i fps crollano a 20-30fps ritorni alla visuale normale e i frames non tornano a 50fps ma a 20-30

Per ripristinare i 50fps in quella precisa zona premi alt+tab
Grazie per la risposta ho provato come hai detto però non ho notato calo di frame quando uso il binocolo o lo scope io il calo di frame c'è lo come mi giro fai te eppure e l'unico gioco a darmi questo problema. Spero non sia un problerma di scheda video
Old 17-02-2009, 14:38   #10228
gori94
Member

L'Avatar di gori94

guarda mi viene in mente una cosa...

io gioco molto a call of duty 4 e con questa scheda avevo SEMPRE gli fps fissi a 60 o meno (fino a 30).
mi sono informato e la voce: sincronizza i frame era attivata e invece doveva stare disattivata...
la ho disattivata e faccio minimo 150 fps SEMPRE.

guarda se nelle impostazioni c'è qualcosa riguardo alla sincronizzazione frame.
comunque sia prova a modificare una voce e provare, ripristinarla a prima e provare con quella dopo; magari così trovi una impostazione che non serve a un cavolo di niente che ti bloccava gli fps.
Old 17-02-2009, 14:43   #10229
abigil
Registered User

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da lissapan Guarda i messaggi
Prendi la trifan della Asus!! non avrai problemi di temperature!!! e penso, ma non sono sicuro, che abbia il bios TOP.

chi la vende in Italia ?anche in pvt disponibili
le trovo solo in germania
abigil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 15:30   #10230
Benzamen
Senior Member

Quote:
guarda mi viene in mente una cosa...

io gioco molto a call of duty 4 e con questa scheda avevo SEMPRE gli fps fissi a 60 o meno (fino a 30).
mi sono informato e la voce: sincronizza i frame era attivata e invece doveva stare disattivata...
la ho disattivata e faccio minimo 150 fps SEMPRE.

guarda se nelle impostazioni c'è qualcosa riguardo alla sincronizzazione frame.
comunque sia prova a modificare una voce e provare, ripristinarla a prima e provare con quella dopo; magari così trovi una impostazione che non serve a un cavolo di niente che ti bloccava gli fps.
Grazie per la risposta ho messo nelle impostazione del ccc sezione 3D standar setting optimal performance così dovrebbe essere tutto disattivo per il blocco dei frame e ovvimanete crysis non ha il vsinc attivo ma niente. Ho notato nella immagine di crysis se guardo verso la montagna fa 50 60 frame al secondo verso il mare 25 quando incontro i nemici scendo anche 15 quando spari scende anche a 12.......Sono senza parole non sò più cosa fare mentre a burnout paradise gioco tutto al massimo 60 frame al secondo fissi come anche per GRID
Old 17-02-2009, 15:54   #10231
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Grazie per la risposta ho messo nelle impostazione del ccc sezione 3D standar setting optimal performance così dovrebbe essere tutto disattivo per il blocco dei frame e ovvimanete crysis non ha il vsinc attivo ma niente. Ho notato nella immagine di crysis se guardo verso la montagna fa 50 60 frame al secondo verso il mare 25 quando incontro i nemici scendo anche 15 quando spari scende anche a 12.......Sono senza parole non sò più cosa fare mentre a burnout paradise gioco tutto al massimo 60 frame al secondo fissi come anche per GRID
ma giochi in dx10?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 16:23   #10232
Benzamen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
ma giochi in dx10?
Si per i giochi che sono DX10 li uso sotto vista mentre i giochi in DX9 li gioco sotto xp per crysis ho fatto un'eccezzione lo installato sia in vista che in xp per via del problema che si manifesta sia sotto xp che sotto vista.
Old 17-02-2009, 16:53   #10233
gori94
Member

L'Avatar di gori94

Quote:
disattiva il vsync prova
Old 17-02-2009, 17:12   #10234
Benzamen
Senior Member

Quote:
disattiva il vsync prova
Infatti come ho scritto in precedenza il vsync non ne attivo.
Ora ho provato crysis whared e devo dire che mi gira meglio con grafica al massimo 1920x1080 senza filtri faccio dai 25 ai 35 frame al secondo stabili i frame si riferiscono dove c'è
Spoiler:
i mostri piccoli che ti attaccano e il mostro gigante che esce dalla montagna
direi che non ne male.......
Old 17-02-2009, 18:40   #10235
gori94
Member

L'Avatar di gori94

Quote:
Infatti come ho scritto in precedenza il vsync non ne attivo.
Ora ho provato crysis whared e devo dire che mi gira meglio con grafica al massimo 1920x1080 senza filtri faccio dai 25 ai 35 frame al secondo stabili i frame si riferiscono dove c'è
Spoiler:
i mostri piccoli che ti attaccano e il mostro gigante che esce dalla montagna
direi che non ne male.......
già gia
Spoiler:
quando scrivi uno spoiler gli devi dare il colore bianco altrimenti nn si legge

|
v
Spoiler:
Old 17-02-2009, 18:54   #10236
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
già gia
Spoiler:

|
v
Spoiler:
Allora non sarebbe uno spoiler, visto che la finalità è non esporre direttamente informazioni sulla trama di un gioco/film che potrebbero rovinare la sorpresa agli utenti/spettatori.
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 19:32   #10237
gori94
Member

L'Avatar di gori94

Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Allora non sarebbe uno spoiler, visto che la finalità è non esporre direttamente informazioni sulla trama di un gioco/film che potrebbero rovinare la sorpresa agli utenti/spettatori.
ah lol

credevo che in questo forum fosse fatto solo per mettere in evidenza qualcosa visto che ero abituato in forum che con un click lo apri e con un'altro lo chiudi.
a proposito del colore ho pensato fosse un bug xD
Old 17-02-2009, 22:40   #10238
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Chi di voi ha provato FEAR 2?

Io ho installato la demo ed è fantastico, ma ho 2 problemi.

1. Anche senza il vsync i frames non oltrepassano mai i 60 e rimangono sempre li fissi

2. Spesso e volentieri stuttera. anche per un secondo buono. E' perchè non ci sono caricamenti nel gioco?
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 22:53   #10240
Alfio89
Senior Member

L'Avatar di Alfio89

Iscritto dal: Feb 2008
in dx9 vero?
StAcKeR 832 || EnErMaX InFiNity 720w || AsUs MaXiMuS II FoRmUlA || InTeL Q6600@3.6GhZ + IFX-14 || 2x2 Gb G.SkIlL Pc8500 || SaPpHiRe HD5670 || AsUs XoNaR D2 || SsD CoRsAiR FoRcE F60 + Wd CaViAr 500Gb || LoGiTeCh Z-5400 || LoGiTeCh G11 + RoCcAt KoNe[+] + RaZeR GoLiAtHuS || SaMsUnG 2032Mw || WiNdOwS 7 x64
Alfio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian