Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2008, 16:52   #8241
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROVIGO
Quote:
Originariamente inviato da damaz Guarda i messaggi
no nulla di negativo ...questi i7 sono davvero notevoli !!
...sono notevoli per applicazioni che sfruttano tutti e quattro i core.... ma per quanto riguarda i giochi (che al massimo sfruttano solo 2 core, o almeno finchè succederà questo) , come faceva notare qualche altro post indietro, sono superiori solo di poco: dando pochi fps in piu'.... ragion per cui , a mio avviso, per chi ha dei core duo o quad che arrivano a circa 4 giga e li usano principalmente per il gioco non è per il momento conveniente fare il passaggio... ed è meglio aspettare qualche mese che i prezzi calino (per comporre l'intero sistema) e ke soprattutto arrivino esemplari piu overcloccabili e ke magari possano superare agevolmente i 4 giga poi percarità ki ha soldi da spendere si toglie anke la soddisfazione di averlo subito

...ovviamente questo è il mio pensiero
Old 14-12-2008, 18:01   #8242
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
Solo con gli 8.12 ma ogni tanto capita anche a me. A quel punto chiudo i CCC e li riavvio (riavvia runtime), faccio partire un gioco, lo chiudo e mi tornano le frequenza 2D. Quando succede Windows mi avvisa che ha smesso di funzionare "Ati External Event Utility".
Bravo, è esattamente ciò che succede a me e oggi ho scoperto questo stesso metodo per sistemare le cose. Comunque è assurdo e mostruoso quante mini scocciature riescono a scaricarti sulla schiena i driver ati. Io non ho il crash dell'applicazione che mi segnali però, ma in un caso mi è andato in crash mom.exe, che credo sia il programma di monitoraggio della gpu usato dal CCC.

E vabbè, ci arrangeremo come al solito con questi tapulli...
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 19:21   #8243
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
Bravo, è esattamente ciò che succede a me e oggi ho scoperto questo stesso metodo per sistemare le cose. Comunque è assurdo e mostruoso quante mini scocciature riescono a scaricarti sulla schiena i driver ati. Io non ho il crash dell'applicazione che mi segnali però, ma in un caso mi è andato in crash mom.exe, che credo sia il programma di monitoraggio della gpu usato dal CCC.

E vabbè, ci arrangeremo come al solito con questi tapulli...
Si ma succede molto di rado. Per ora solo 2 volte e sempre con GtaIV quando esco dal gioco. Tra l'altro con gli 8.12 GtaIV è molto migliorato anche se i driver non sono specifici per questo gioco. Per il resto gli 8.12sono i migliori driver che ho avuto fino a questo momento. Non ho più avuto nessun problema con tutti i giochi e ho notato delle prestazioni migliori in generale. Per come la vedo io Ati si sta impegnando seriamente per colmare il gap con le schede Invidia (a livello driver). Tra poco aggiorno anche io il pc con I7, P6T deluxe, 6 giga ddr3 1600, Corsair 1000W, Cosmos S (o Antec 1200), ecc... e voglio vedere questa scheda come rulla! A proposito, scusate l'off topic, ma come ti trovi con gli OCZ Core series?

Ultima modifica di Bartsimpson : 14-12-2008 alle 19:27.
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 20:49   #8244
neopazzo
Senior Member

L'Avatar di neopazzo

Iscritto dal: Jan 2005
Qualcuno sa dirmi perche ho 40° di differenza nei 2 risppetivi core sia in idele che a full load?
Old 14-12-2008, 21:13   #8245
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
Si ma succede molto di rado. Per ora solo 2 volte e sempre con GtaIV quando esco dal gioco. Tra l'altro con gli 8.12 GtaIV è molto migliorato anche se i driver non sono specifici per questo gioco. Per il resto gli 8.12sono i migliori driver che ho avuto fino a questo momento. Non ho più avuto nessun problema con tutti i giochi e ho notato delle prestazioni migliori in generale. Per come la vedo io Ati si sta impegnando seriamente per colmare il gap con le schede Invidia (a livello driver). Tra poco aggiorno anche io il pc con I7, P6T deluxe, 6 giga ddr3 1600, Corsair 1000W, Cosmos S (o Antec 1200), ecc... e voglio vedere questa scheda come rulla! A proposito, scusate l'off topic, ma come ti trovi con gli OCZ Core series?
Benissimo, se vuoi puoi leggere i risultati dei miei abbondanti test qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=227
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 21:36   #8246
Matt39
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da neopazzo Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi perche ho 40° di differenza nei 2 risppetivi core sia in idele che a full load?
può essere un lettore nella lettura?io (e so che è normale) ho la stessa temp in idle e 20 di differenza in full..
Matt39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 21:50   #8247
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Matt39 Guarda i messaggi
può essere un lettore nella lettura?io (e so che è normale) ho la stessa temp in idle e 20 di differenza in full..
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 23:08   #8248
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
Benissimo, se vuoi puoi leggere i risultati dei miei abbondanti test qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=227
Anche io vorrei comprarne un paio ma ero più orientato verso la serie "non core" perchè paro vadano un pò meglio in velocità di scrittura perdendo anche un pò in lettura. Qualcuno si lamentava di tempi lunhissimi nell'installazione di programmi (mi pare Adobe CS4) che ogni tanto si addormentava il computer. Magari era solo un problema di confiurazione... Una bella spesa comunque per ora gli Hd SSD!
Old 14-12-2008, 23:53   #8249
neopazzo
Senior Member

L'Avatar di neopazzo

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Matt39 Guarda i messaggi
Mhhhhh a me il gap tra le due gpu si mantiene costante sia in full che in idle.... ma quale delle due posso ritenere approsimativamente veritiera?
con la ventola in auto (penso sia 20%) possibile che la temp reale sia 75 gradi? (in effetti exluderei a priori i 30 gradi dell'altra gpu visto che la skeda è cosi calda che al tatto quasi scotta)

Le vostre (con dissi stok) che temperatura hanno in idle e in full?
Old 15-12-2008, 08:26   #8250
EmperoR
Bannato

L'Avatar di EmperoR

Iscritto dal: Oct 2001
Ancora non ho capito se avivo FUNGE IN STREAM, cmq mi convewrte un file da xvid a wmv in 3 minuti.... la cpu stà al 100%, le gpu al 0.06%.
Con avs video converter ci mette circa 38 minuti.
Io non ci capisco + nulla.
E.
EmperoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 09:46   #8251
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da EmperoR Guarda i messaggi
Ancora non ho capito se avivo FUNGE IN STREAM, cmq mi convewrte un file da xvid a wmv in 3 minuti.... la cpu stà al 100%, le gpu al 0.06%.
Con avs video converter ci mette circa 38 minuti.
Io non ci capisco + nulla.
E.
Guarda c'è un'altra discussione sull'argomento proprio perchè anch'io ho notato la stessa cosa. Un utente dice che la stessa ati ha ufficialmente ammesso che non funzionerebbe sulle schede serie 4000 però in vista 64 bit.
Io su windows xp converto un file dvi di oltre un giga in mpeg4 di eguale qualità delle dimensioni di 200 mega in un minuto. Sono rimasto stupefatto. Però in effetti l'occupazione gpu e bassissima.
Forse la gpu interviene in assistenza della cpu senza impegnarsi troppo dal punto di vista della percentuale d'uso.
Ciao
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 10:09   #8252
EmperoR
Bannato

L'Avatar di EmperoR

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Guarda c'è un'altra discussione sull'argomento proprio perchè anch'io ho notato la stessa cosa. Un utente dice che la stessa ati ha ufficialmente ammesso che non funzionerebbe sulle schede serie 4000 però in vista 64 bit.
Io su windows xp converto un file dvi di oltre un giga in mpeg4 di eguale qualità delle dimensioni di 200 mega in un minuto. Sono rimasto stupefatto. Però in effetti l'occupazione gpu e bassissima.
Forse la gpu interviene in assistenza della cpu senza impegnarsi troppo dal punto di vista della percentuale d'uso.
Ciao
Passami il link alla discussione.
Grazie
E.
EmperoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 10:17   #8253
Thunderace77
Member

Iscritto dal: May 2003
I catalyst 8.12 mi funzionano perfettamente, ma GTA4 sembra adderittura peggiorato!

Che sia un bug di questo game con Vista 64??

Tra l'altro il framerate penoso non cambia, se non di 2/3 fps, anche abbassando il dettaglio e usando meno vram, per questo penso al bug...

Cmq mi sa che me lo continuo su X360, l'avevo sospeso in attesa della "migliore" versione PC ma a sto punto me lo gioco sul plasmone da 50" e vaffangiro.

Tra l'altro visto che deve uscire burnout paradise in febbraio, usa lo stesso motore di gta, sono molto preoccupato per il titolo in questione, essendo io appassionato di race, spero di non dovermelo giocare sempre per 360 a causa di prestazioni schifose come per gta (su 360 BP è un miracolo come definizione e fluidità).
Thunderace77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 11:27   #8254
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Anch'io ho notato lo stesso problema con gli 8.12 e GTA IV, quale che sia l'impostazione grafica gli fps non cambiano di una virgola. Anch'io sempre su Vista 64 bit
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 11:55   #8255
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da EmperoR Guarda i messaggi
Passami il link alla discussione.
Grazie
E.
ecco:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1882430
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 15:30   #8256
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Anch'io ho notato lo stesso problema con gli 8.12 e GTA IV, quale che sia l'impostazione grafica gli fps non cambiano di una virgola. Anch'io sempre su Vista 64 bit
Io ho Vista 64 e con gli 8.12 mi trovo meglio. Oggi ho anche installato la patch del gioco e le cose sono ancora migliorate. Io gioco con i dettagli alti e il rendering alto con un frame rate adeguato a 1920x1200 (minimo 35, massimo 55). Solo ogni tanto avverto qualche scatto soprattutto quando passo da un ambiente chiuso all'esterno ma è una questione di un microsecondo (forse swap?).
Old 15-12-2008, 15:41   #8257
Thunderace77
Member

Iscritto dal: May 2003
Bart, come imposti i parametri della distanza dei dettagli etc?
Thunderace77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 15:55   #8258
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Quote:
Originariamente inviato da Thunderace77 Guarda i messaggi
Bart, come imposti i parametri della distanza dei dettagli etc?
Ti rispondo più tardi che ora sono in ufficio e devo essere davanti al mio pc...
Old 15-12-2008, 16:49   #8259
dewwwxx84
Senior Member

L'Avatar di dewwwxx84

Iscritto dal: Jul 2008
Città: MONTEBELLUNA ( tv )
buonasera raga. domanda rivolta a tutti.

ho occato la scheda ad 855gpu ed 980ram...... stabili con voltaggi standard.

la mia domanda e'....

possibile che non riesca a salire oltre gli 865MHZ anche dando 1,4V con setvoltage????????????????

grazie in anticipo x le risposte.
SO W11 CASE NZXT H7, PSU ENERMAX PlatiGemini 1200W, MOBO ASUS ROG Strix x870e - e gaming, CPU Ryzen 9950x., RAM CORSAIR DOMINATOR TITANIUM 6000Mhz C30, SSD SAMSUNG 9100PRO 1T, VGA RTX 5080 PNY OC, PG32UCDMR
dewwwxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 17:00   #8260
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROVIGO
Quote:
Originariamente inviato da dewwwxx84 Guarda i messaggi
buonasera raga. domanda rivolta a tutti.

ho occato la scheda ad 855gpu ed 980ram...... stabili con voltaggi standard.

la mia domanda e'....

possibile che non riesca a salire oltre gli 865MHZ anche dando 1,4V con setvoltage????????????????

grazie in anticipo x le risposte.
ciao , mi puoi dire come fai ad overcloccare entrambe le GPU ???
Io usando il RIVA TUNER e andando nella sezione " POWER USER " Overclocking Global e abilitando "EnableClockControlCloning" con lo spunto e il numero 1 in Value..... anche facendo tutto questo c'è sempre e solo una GPU ke sale e l'altra rimane ferma

Come fai tu??

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian