Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2008, 18:06   #7241
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Ma 101 o 110? 101 non credo sia pericoloso
101 va bene 1mhz in piu non fa nulla e in alcune mombo si da meno tensione in oc al nb....a 110 si hanno problemi...

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 18:11   #7242
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
101 va bene 1mhz in piu non fa nulla e in alcune mombo si da meno tensione in oc al nb....a 110 si hanno problemi...
Si quello l'avevo capito

PS: Sto Q9650 mi sa che lo tengo, a svenderlo proprio non ci sto

Ultima modifica di Razer(x) : 16-11-2008 alle 18:14.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 18:27   #7243
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
ma con la 4870x2 come si fà ad abilitare/disabilitare il crossfireX?non c'è l'opzione nel CCC.
Intendo dire che disabilitando i Catalyst AI la scheda gira con una Gpu sola. Mi sono espresso male.
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 18:38   #7244
Adry82
Senior Member

L'Avatar di Adry82

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Volevo un vostro aiuto...
Dunque..anche dopo aver formattato e messo gli ultimi driver con il CCC, sia Crysis che Warhead mi si bloccano ed il pc mi si restarta oppure si freezano con Windows che mi segnala un problema all'hardware video..
Le schede non sono overcloccate e lo fà anche a default e non mi sembra scaldino eccessivamente con le ventole al 50%....quando esco saremo intorno ai 60-70 gradi mi sembra...
Non capisco proprio ....le ho provate tutte e ho Vista 64...
Non so' se sia un problema dei giochi o dei driver (ma non ho mai sentito pero' altre persone lamentarsi per questo..) o del mio pc o le schede che hanno un sistema di raffreddamento del tutto inadeguato anche a default...(si ma allora mi chiedo:....ma prima di venderle le schede le testano??? )
Non mi rimane che provare con altri giochi...dopodichè se ho lo stesso problema a default...cambio modello con la Asus tri fan...:si pero' che schifo...mbe:
Avete idee, esperienze, notizie in merito?...nei forum di questi due giochi non mi sembra sia evidente questo problema con le 4870x2 o in Crossfire X... .
Che sia il motore del gioco a crearmi problemi ??...mi sembra pero' molto strano....
Grazie...
hai per caso messo lo smart doctor e le utility asus?se si formatta e non metterle ci ho combattuto 1 settimana io
Asus Rampage V , i7 6 Core 5820k 3.3 Ghz@4.0 Ghz , CORSAIR Dominator Platinum 2800 mhz Cl14 4x16 Gb DDR4 , CORSAIR CX750M modulare ,SSD M.2 Samsung xp941 256Gb SSD CORSAIR 128GB ,msi Gtx 1080 strix. Samsung S27B350H 1920x1080 strix Win7 Ultimate
Adry82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 21:25   #7245
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Adry82 Guarda i messaggi
hai per caso messo lo smart doctor e le utility asus?se si formatta e non metterle ci ho combattuto 1 settimana io
Grazie no no..
Comunque oggi impostando un valore errato sul voltaggio dele RAM (troppi pochi volts..) il pc non voleva piu' saperne di avviarsi .... e cosi' sono stato costretto a togliere la batteria della mobo per riportare tutti i valori a default. Poi ho rimesso tutto com'era e ho riprovato a riavviare Warhead.
Beh tutto un blocco in continuazione e restart del pc anche con freq. a default e ventola al 50%!!
A questo punto credo che o è il gioco che in alcuni punti stressa le schede al punto da causarne il crash oppure qualche problema con il software tipo driver ecc...
Nei prossimi giorni provero' altri titoli...se a default mi faranno la stessa cosa le schede le cambio o le riamando indietro...
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 14:32   #7246
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Quote:
Grazie no no..
Comunque oggi impostando un valore errato sul voltaggio dele RAM (troppi pochi volts..) il pc non voleva piu' saperne di avviarsi .... e cosi' sono stato costretto a togliere la batteria della mobo per riportare tutti i valori a default. Poi ho rimesso tutto com'era e ho riprovato a riavviare Warhead.
Beh tutto un blocco in continuazione e restart del pc anche con freq. a default e ventola al 50%!!
A questo punto credo che o è il gioco che in alcuni punti stressa le schede al punto da causarne il crash oppure qualche problema con il software tipo driver ecc...
Nei prossimi giorni provero' altri titoli...se a default mi faranno la stessa cosa le schede le cambio o le riamando indietro...
Anche a me ogni tanto capitano dei riavvii del pc ma succede di rado, solo quando la scheda video è sotto sforzo intenso. In un mese mi sarà successo una decina di volte. Io attribuisco il mio problemino all'alimentatore ma nel tuo caso mi sembra impossibile dato che hai un Corsair da 1.000 Watt. Hai provato a fare il 3d mark vantage o altri benchmark per vedere se sotto sforzo si riavvia? Quando si riavvia parte da solo oppure devi spegnerlo manualmente e riaccenderlo?
Old 17-11-2008, 14:58   #7247
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
Anche a me ogni tanto capitano dei riavvii del pc ma succede di rado, solo quando la scheda video è sotto sforzo intenso. In un mese mi sarà successo una decina di volte. Io attribuisco il mio problemino all'alimentatore ma nel tuo caso mi sembra impossibile dato che hai un Corsair da 1.000 Watt. Hai provato a fare il 3d mark vantage o altri benchmark per vedere se sotto sforzo si riavvia? Quando si riavvia parte da solo oppure devi spegnerlo manualmente e riaccenderlo?
Si freeza il gioco con schermate illegibili e poi il pc si riavvia da solo. Se vado in segnalazione errori di Windows mi segnala quasi sempre un errore che riguarda l`hardware video...
Ora il mio dilemma e` : e` un problema solo di Crysis/Warhead che stessano in particolar modo la GPU/librerie ATI oppure me lo fara` anche con altri giochi???
E` molto strano anche perche` il mio case e` molto bena aereato e le ventole le tenevo al 45-50%....
Domenica reinstallo tutto da capo e provero` Need for Speed Undercover che esce questa settimana e se avro` lo stesso problema le schede partono!!
Nel frattempo provero` come hai detto qualche bench....non credo sia affatto l`alimentatore che tra l`altro ha cavi nativi dedicati per le due schede...
Grazie comunque..
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
Old 17-11-2008, 15:06   #7248
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Qualcuno di voi gioca a Far Cry 2? A me gira benissimo a 1920*1200, antialasing 4X e tutto al massimo ma ogni tanto (dopo un'oretta circa di gioco) il gioco si interrompe di colpo e mi ritrovo sul desktop senza nessuna segnalazione di errore, crash o altro. Strano, no?
Old 17-11-2008, 15:12   #7249
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Qualcuno di voi gioca a Far Cry 2? A me gira benissimo a 1920*1200, antialasing 4X e tutto al massimo ma ogni tanto (dopo un'oretta circa di gioco) il gioco si interrompe di colpo e mi ritrovo sul desktop senza nessuna segnalazione di errore, crash o altro. Strano, no?
a me non dà qeusto problema. al limite si mette in finestra e se lo rimetti in full screen sfarfalla leggermente, quindi io salvo e e riparto
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 15:13   #7250
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Quote:
Si freeza il gioco con schermate illegibili e poi il pc si riavvia da solo. Se vado in segnalazione errori di Windows mi segnala quasi sempre un errore che riguarda l`hardware video...
Ora il mio dilemma e` : e` un problema solo di Crysis/Warhead che stessano in particolar modo la GPU/librerie ATI oppure me lo fara` anche con altri giochi???
E` molto strano anche perche` il mio case e` molto bena aereato e le ventole le tenevo al 45-50%....
Domenica reinstallo tutto da capo e provero` Need for Speed Undercover che esce questa settimana e se avro` lo stesso problema le schede partono!!
Nel frattempo provero` come hai detto qualche bench....non credo sia affatto l`alimentatore che tra l`altro ha cavi nativi dedicati per le due schede...
Grazie comunque..
Potrebbe essere invece l'alimentatore che ha qualche difetto. Se fosse a posto le escluderei perchè è uno dei migliori che ci siano (lo volevo comprare anche io ma sto aspettando di sapere il prezzo degli Enermax Revolution 85+) ma non è detto che sia difettoso. Intanto fatti un 3d mark vantage tutto al massimo (magari in contemporanea fai andare più sessioni di Orthos) così puoi escludere l'alimentatore.
Old 17-11-2008, 15:29   #7251
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
Potrebbe essere invece l'alimentatore che ha qualche difetto. Se fosse a posto le escluderei perchè è uno dei migliori che ci siano (lo volevo comprare anche io ma sto aspettando di sapere il prezzo degli Enermax Revolution 85+) ma non è detto che sia difettoso. Intanto fatti un 3d mark vantage tutto al massimo (magari in contemporanea fai andare più sessioni di Orthos) così puoi escludere l'alimentatore.
Secondo me l`ali non credo anche perche` in questi giorni ho testato con successo l`overclock del mio QX@ 3,8 con un programma che piu` di ogni altro stressa l`intero PC con il massimo del calore e del consumo generato ( Intel Burning Test) senza riavvii o errori....(non guardare le temp perche` e` aperta una questione sul software che le rileva che sembra sbagliare...infatti con Tjmax a 85 sono molto basse...e non si capisce se e` 85 o 105...)

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...610030&page=79
Old 17-11-2008, 15:30   #7252
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Secondo me l`ali non credo anche perche` in questi giorni ho testato con successo l`overclock del mio QX@ 3,8 con un programma che piu` di ogni altro stressa l`intero PC con il massimo del calore e del consumo generato ( Intel Burning Test) senza riavvii o errori....(non guardare le temp perche` e` aperta una questione sul software che le rileva che sembra sbagliare...infatti con Tjmax a 85 sono molto basse...e non si capisce se e` 85 o 105...)

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...610030&page=79
e pensi che il solo processore possa consumare più di CPU+VGA?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 15:43   #7253
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
Quote:
Grazie comunque..
ciao io ero stabile a 800mhz con gli 8.10 fix 2 o almeno credo.
installato gli 8.11 e ho dovuto abbassare di almeno 10mhz.

se stai giocando a 817mhz è probabilmente quello il problema, devi abbassare la frequenza. considera che per un periodo a warhead ci ho giocato a 822mhz!
a quanto pare la stabilità assoluta non c'era..

comunque a me si bloccava l'immagine, poi schermo nero sfarfallante in alto, e riavvio obbligato.
neouser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 15:47   #7254
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
Non credo proprio. vedendo le prove saremo intorno ai 600-700 W al massimo in full e con procio overcloccato ...
Old 17-11-2008, 15:48   #7255
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
Vero, solo il processore non potrà mai consumare quanto le 2 4870X2. Per questo dicevo di provare il 3mark vantage (massimo sforzo Vga) insieme a più sessioni di Orthos (a seconda di quanti core ha il processore). Più sotto sforzo di così...
Old 17-11-2008, 15:49   #7256
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
Originariamente inviato da neouser Guarda i messaggi

se stai giocando a 817mhz è probabilmente quello il problema, devi abbassare la frequenza. considera che per un periodo a warhead ci ho giocato a 822mhz!
a quanto pare la stabilità assoluta non c'era..

comunque a me si bloccava l'immagine, poi schermo nero sfarfallante in alto, e riavvio obbligato.
Ah ecco ...non sono il solo allora!...questo mi rincuora un po`...
Il fatto e` che me lo fa` anche a frequenze di default e ventola al 50%....
Se puo` servire ho anche modificato le impostazioni del consumo in Windows mettendola a prestazioni massime...prima era su risparmio energia...che sia stato quello???

Ultima modifica di GIAN.B : 17-11-2008 alle 15:59.
Old 17-11-2008, 16:06   #7257
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
Originariamente inviato da neouser Guarda i messaggi
Scusa allora abbassando di 10 mhz a che frequenze giocavi??...io infatti ero tentato di provare a levare anche l`overclock di fabbrica e riportare le frequenze a default ATI....che mi sembra sia 750 per il core (le memorie non ricordo...)
Old 17-11-2008, 16:15   #7258
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
Vero, solo il processore non potrà mai consumare quanto le 2 4870X2. Per questo dicevo di provare il 3mark vantage (massimo sforzo Vga) insieme a più sessioni di Orthos (a seconda di quanti core ha il processore). Più sotto sforzo di così...
Certo che il tuo Avatar e` uno dei migliori che abbia mai visto....
Old 17-11-2008, 16:30   #7259
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Quote:
Certo che il tuo Avatar e` uno dei migliori che abbia mai visto....
Si, il mio cane ha una passione per i cavalli a dondolo
Old 17-11-2008, 16:48   #7260
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
Si, il mio cane ha una passione per i cavalli a dondolo
Ah e ` il tuo!!!
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian