Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2008, 13:33   #6841
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da astaris Guarda i messaggi
In ogni caso, per quanto riguarda i tuoi consigli sull'utilizzo di driver cleaner e simili, da esperto di informatica dovresti sapere che su Vista Driver Cleaner non è in grado di rimuovere tutti i riferimenti ai drivers ati presenti nel registro di configurazione e dal momento che alcune informazioni (completamente innocue per la performance del sistema) sono lasciate ai drivers successivi per la corretta installazione, l'utilizzo di driver cleaner determina in molti casi l'impossibilità di installare nuovi drivers.
Quote:
Originariamente inviato da Deviad Guarda i messaggi
Il problema può sorgere se uno usa il vecchio drivercleaner (il pro) se uno usa il drivercleaner .net che uso io non si pone nessun problema nemmeno su Vista.
Devo dire che io ho usato a lungo Driver Cleaner, prima Pro e poi .net. Per un pò di tempo sono passato a Driver Sweeper che funziona egregiamente anche su Vista 64, però dopo le ultime discussioni qui sul forum ho provato a disinstallare semplicemente i driver dal pannello di controllo e installare i nuovi e devo dire che non ho avuto problemi.

E tanto per cambiare completamente discorso, quella tripla ventola sulla 4870x2 della asus mi esalta: ma esistono soluzioni del genere acquistabili separatamente dalla scheda? Vorrei una soluzione custom per raffreddare la mia scheda!
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 13:38   #6842
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Veramente è possibile arrivare a 2 V sulla GPU. In questo forum è riportato che la tensione massima su bios reference raggiungibile con CCC è 1.25, limite che si può superare utilizzando SetVoltage che permette di raggiungere 1.35 V sulla GPU (in realtà ho limitato volutamente la massima tensione 1.35 V per evitare che utenti troppo smanettoni possano danneggriare la GPU).

Cooosa???

SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 13:40   #6843
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
Quote:
Ciao astaris,
innanzitutto ti faccio i complimenti per le guide che hai fatto.
Tu sei l'ultima persona con cui voglio polemizzare per il tuo apporto costruttivo e la tua gentilezza.
Mi sono incavolato, non con te, ma con altri, quando, dopo aver postato il mio primo intervento in questo thread sono stato snobbato da tutti e mi sono visto 3 - 4 pagine di "forum chat".
Purtroppo può capitare che in un thread frequentato da molti utenti post anche interessanti siano ignorati, capita molto spesso anche a me...tuttavia incavolarsi per questo è controproducente e può portare a inutili scontri che fanno perdere di vista quanto d'interessante era stato postato.

Quote:
Come riportato qua è possibilissimo overclockare la 4870x2 fino ad 1.35 rimanendo ad aria.
http://www.xtremesystems.org/forums/...=4870x2&page=3
Sempre su quel thread si spiega come il tool dell'amd e i CCC non permettano di superare certe frequenze.
Ho letto quel thread ed ho esaminato il bios della asus top: purtroppo anche questo bios non permette si settare una tensione superiore a 1.25 V, anche se quest'opzione è presente in RBE. Quindi l'unico modo per ottenere 1.35 V è:
1) Hardmoddare la scheda
2) Riprogrammare i registri del VRM in maniera tale da "sbloccare" tensioni più elevate.
L'opzione 1) è perseguibile con tutte le GPU, tuttavia è molto rischiosa.
L'opzione 2) è perseguibile con tutte le 4870 e 4870 X2 basate sul reference design. L'unico programma in grado di riprogrammare il VRM su queste schede è Rivatuner attraverso una linea di comando non documentata e al contempo rischiosa da utilizzare perchè un piccolo errore potrebbe danneggiare istantaneamente la GPU. Per questo ho pubblicato SetVoltage: limitando la massima tensione a 1.35 V, la possibilità di danneggiare la GPU è ridotta al minimo, anche nel caso di utenti inesperti.
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 Ghz@1.25 with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab
SetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl!
astaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 13:48   #6844
Deviad
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
Perfetto astaris,
ti ringazio.
"Commento # 7 di: Brutale910 pubblicato il 14 Maggio 2007, 08:01 : C'è qualcosa che mi puzza, se sta scheda nn va l' hanno fatto a posta, chi sa cos' hanno in mente
Deviad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 13:52   #6845
SingWolf
Bannato

Quote:
HAhahahahahahahhaha
questa è bella.

Faccio queste cose da una vita e studio informatica e vedo gente scrivere con convinzione ste cavolate ed altra gente, non avendo esperienza, ci crede anche.

:::

Saluti a tutti senza rancore,
Davide
Old 08-11-2008, 14:04   #6846
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
Chi vuole le mie due top?...voglio queste!
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 14:25   #6847
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi

allora potresti mettere anche 1.4v ? i 1.35v iniziano a starmi stretti
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi

Cooosa???

Beh forse nella prossima versione alzo il limite a 1.4 V, vedremo
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 Ghz@1.25 with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab
Old 08-11-2008, 14:30   #6848
SingWolf
Bannato

Quote:
Facciamo 1.5 dai..
Old 08-11-2008, 14:33   #6849
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
Facciamo 1.5 dai..
Ok, farò una versione speciale per te
La chiamerò SetVoltageAndSetGpuOnFire ...

Ultima modifica di astaris : 08-11-2008 alle 14:36.
Old 08-11-2008, 14:36   #6850
Adry82
Senior Member

L'Avatar di Adry82

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
e pensare che il pc che ho montato al mio amico fa quasi 21k di benchmark06 e la scheda sta in default non ha manco un mhz in piu
se solo avessi letto prima tutte queste cose adesso quel pc farebbe 25k
Asus Rampage V , i7 6 Core 5820k 3.3 Ghz@4.0 Ghz , CORSAIR Dominator Platinum 2800 mhz Cl14 4x16 Gb DDR4 , CORSAIR CX750M modulare ,SSD M.2 Samsung xp941 256Gb SSD CORSAIR 128GB ,msi Gtx 1080 strix. Samsung S27B350H 1920x1080 strix Win7 Ultimate
Adry82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 14:50   #6851
SingWolf
Bannato

Quote:
Ok, farò una versione speciale per te
La chiamerò SetVoltageAndSetGpuOnFire ...
Magari per chi ce l'ha sotto liquido...
Old 08-11-2008, 15:29   #6852
angyangy
Member

L'Avatar di angyangy

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torino
Ciao a tutti...
Ho un probl...Ho formattato tutto ed installato tutti i driver e programmi necessari ma... non mi parte il 3dmark06 ...mi si blocca alla prima schermata in cui dice che stà controllando il sistema...e non parte!!
Ma è possibile?
Ali 625W enermax PRO 82+ --- mobo Asus maximus formula --- procio intel core 2 E6850 3Ghz --- mem 2Gb corsair dominator 1066Mhz --- SK video Sapphire 4870X2 2Gb --- Sk audio X-fi Gamer --- Hard disk 500Gb Samsung + 80Gb Maxtor --- Case Big Chakra --- Monitor Lg L246WH 24' --- Windows Xp Pro
angyangy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 15:44   #6853
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
ti voglio bene
Old 08-11-2008, 15:52   #6854
Adry82
Senior Member

L'Avatar di Adry82

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da angyangy Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
Ho un probl...Ho formattato tutto ed installato tutti i driver e programmi necessari ma... non mi parte il 3dmark06 ...mi si blocca alla prima schermata in cui dice che stà controllando il sistema...e non parte!!
Ma è possibile?
vai nel sito di 3dmark c'è una patch scaricala e ti partira' lo ha fatto anche a me
Asus Rampage V , i7 6 Core 5820k 3.3 Ghz@4.0 Ghz , CORSAIR Dominator Platinum 2800 mhz Cl14 4x16 Gb DDR4 , CORSAIR CX750M modulare ,SSD M.2 Samsung xp941 256Gb SSD CORSAIR 128GB ,msi Gtx 1080 strix. Samsung S27B350H 1920x1080 strix Win7 Ultimate
Adry82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 16:28   #6855
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
ho provato il programmino e funziona, ma non c'è proprio modo di avere la cosa via bios? è troppo sbatti slezionarlo ogni volta e lautorun non mi funziona!
neouser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 17:20   #6856
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Quote:
Originariamente inviato da neouser Guarda i messaggi
ho provato il programmino e funziona, ma non c'è proprio modo di avere la cosa via bios? è troppo sbatti slezionarlo ogni volta e lautorun non mi funziona!
In che senso non funziona? Se hai l'UAC abilitato potresti provare a inserire SetVoltage in avvio via task scheduler con diritti amministartivi.
Old 08-11-2008, 17:43   #6857
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

figuriamoci se ho luac abilitato
no è che mi andava di avere la cosa abilita da bios senza fare autoran e cazzi. possibile sia programmabile via software e non da bios??

altra cosa. il bug del primo core in 3d all'avvio con utilizzo oltre 100% e conseguente alta temp, avviene solo se si unlocka loverdrive?

Marco
Old 08-11-2008, 17:51   #6858
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Quote:
Originariamente inviato da neouser Guarda i messaggi
figuriamoci se ho luac abilitato
no è che mi andava di avere la cosa abilita da bios senza fare autoran e cazzi. possibile sia programmabile via software e non da bios??
Sì, è possibile programmare i VRM via bios: ho già spiegato all'autore di RBE come riprogrammare i VRM modificando il bios. Forse nella prossima versione di RBE sarà possibile modificare le tensioni agendo direttamente sul bios.

Quote:
altra cosa. il bug del primo core in 3d all'avvio con utilizzo oltre 100% e conseguente alta temp, avviene solo se si unlocka loverdrive?
No, dipende dai drivers e all'ATI apparentemente ancora si devono accorgere del bug.
Old 08-11-2008, 18:14   #6859
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Con riferimento alla scheda Asus con tre ventole, esistono dissipatori simili ma acquistabili separatamente?
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 19:23   #6860
neouser
Senior Member

L'Avatar di neouser

Quote:
Sì, è possibile programmare i VRM via bios: ho già spiegato all'autore di RBE come riprogrammare i VRM modificando il bios. Forse nella prossima versione di RBE sarà possibile modificare le tensioni agendo direttamente sul bios.

No, dipende dai drivers e all'ATI apparentemente ancora si devono accorgere del bug.
ma è il ccc oppure proprio i drivers? ho notato una cosa strana.
al primo avvio dopo l'installazione pulita dei drivers, non c'è il bug e utilizzo e temp sono nella norma.

Marco

ps: pensi sia possibile modificare anche il voltaggio delle memorie?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian