Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2008, 14:33   #501
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
Sono daccordo sui test su Crysis soprattutto alla luce della sua discutibile programmazione...
Tuttavia avendoli prima dobermann75 eseguiti in DX10 con la 4870x2 sarebbe interessante verificare in questo game l'apporto effettivo della seconda GPU e soprattutto desumere come si comporterebbe una eventuale 4870 con 1GB.
si certo, quando riesco a capire come cavolo si disabilita la seconda gpu...
con la gx2 c'era la voce nei driver... purtoppo con tanti anni di nvidia con i catalyst litigo un po
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 14:37   #502
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da tigershark Guarda i messaggi
Quello che dici che cacchio significa...per caso ha diritto di scrivere solo chi la possiede?? Non sono mica tutti fessi come te che compri schede video a valanghe per non so quale tipo di soddisfazione...preferisco fare anche altro nella vita. Evidentemente non conosci nemmeno l'architettura delle 2900 per fare questo tipo di affermazioni...guarda che non basta possederne una per vantarsi di conoscerle meglio di altri
Quote:
se leggi il post a cui ho risposto, capirai il tono della mia risposta...non partire in quarta solo per partito preso
il tono non è ne capibile ne ammissibile in nessuno caso.. e cmq non c'è assolutamente nulla di che nei post a cui hai risposto

sospeso 5gg

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 14:37   #503
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
fattibili, cosa dici registro un video con fraps?
ciao
Per quanto mi riguarda sono sufficienti minimo medio e massimo, quindi magari fai la gara, prima di far partire il replay dai F11, e quando finisce il replay dai nuovamente F11, ovviamente con fraps avviato
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 14:52   #504
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda sono sufficienti minimo medio e massimo, quindi magari fai la gara, prima di far partire il replay dai F11, e quando finisce il replay dai nuovamente F11, ovviamente con fraps avviato
avevo provato a registrare, ma praticamente mi fa solo un pezzetto microbico...
ti faccio un paio di screen durante il replay allora,
comuqnue ti anticipo che:
1920x1200, filtro al massimo, tutti i dettagli al massimo, gira dagli 89 a oltre i 100fps, durante il gioco... io guido in prima persona, cioe' che si vede il cofano... mentre nei video, si abbassa un po il frame rate, tocccando un minimo di 74 ad un massimo di 104...
Tra poco torno con gli screen!
ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Old 16-08-2008, 14:56   #505
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
avevo provato a registrare, ma praticamente mi fa solo un pezzetto microbico...
ti faccio un paio di screen durante il replay allora,
comuqnue ti anticipo che:
1920x1200, filtro al massimo, tutti i dettagli al massimo, gira dagli 89 a oltre i 100fps, durante il gioco... io guido in prima persona, cioe' che si vede il cofano... mentre nei video, si abbassa un po il frame rate, tocccando un minimo di 74 ad un massimo di 104...
Tra poco torno con gli screen!
ciao
Ma che bestia, io a Milano a 1680 aa4x e af16x alla chicane che ti porta verso il duomo, se ho macchine davanti scendo sempre sotto i 60 e giocando con vsync attivo questa cosa mi fa incazzare da dio, visto che quando scende sotto i 60 stuttera che è un piacere
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 15:00   #506
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Non mi sembra un granchè come metro di paragone Crysis.....
A mio avviso occorre fare una serie di test con benchmark differenti.
Premetto che non sono polemico .
hai ragione, pero' purtroppo non ci sono molti metri di misura, io conosco solo questi:
- 3dm06, 3dmvantage, crysis bench, fraps per verificare il frame rate

se ne hai altri da consigliare, sono tutto orecchie
Io per ora ho:
- trovato il driver che mi pare piu' affidabile e stabile
- fatto i vari 3dm06 e vantage
- crysis bench
adesso provo un po con grid, poi rainbowsix vegas2 e poi world in conflict...
Ciao
Old 16-08-2008, 15:01   #507
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
si certo, quando riesco a capire come cavolo si disabilita la seconda gpu...
con la gx2 c'era la voce nei driver... purtoppo con tanti anni di nvidia con i catalyst litigo un po
Se non hanno stravolto le ultime releases di Catalyst la procedura dovrebbe essere questa indicata da AMD che prevede di eliminare la spunta da Enable Crossfire...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 15:04   #508
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Se non hanno stravolto le ultime releases di Catalyst la procedura dovrebbe essere questa indicata da AMD che prevede di eliminare la spunta da Enable Crossfire...
urca non mi si apre il sito di AMD nemmeno con firefox!
mi devono aver bannato?... troppi anni di nvidia?
senti riesci a fare copia incolla della procedura....
Old 16-08-2008, 15:11   #509
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:

Quote:
Nella finestra Basic ATI Catalyst™ Control Center, seleziona Avanzato e clicca su avanti.
In Graphics Settings, seleziona la voce CrossFire™ e poi disattiva, eliminando la spunta, la voce Enable CrossFire™.
In teoria con gli ultimi Catalyst non occorre riavviare il sistema, ma un reboot su piattaforme Windows è sempre consigliato.
Faccio notare che se si utilizzano giochi nei quali una sola GPU con 1GB risulti sufficiente (oltre i 40FPS) sarebbe consigliabile lasciare disattivata l'altra RV770 per ridurre consumi e calore il full e lasciarla solo nei "casi disperati".
Old 16-08-2008, 15:12   #510
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Premetto che non sono polemico .
hai ragione, pero' purtroppo non ci sono molti metri di misura, io conosco solo questi:
- 3dm06, 3dmvantage, crysis bench, fraps per verificare il frame rate

se ne hai altri da consigliare, sono tutto orecchie
Io per ora ho:
- trovato il driver che mi pare piu' affidabile e stabile
- fatto i vari 3dm06 e vantage
- crysis bench
adesso provo un po con grid, poi rainbowsix vegas2 e poi world in conflict...
Ciao
lo so che non sei polemico, le polemiche sono inutili e non portano a nulla
diciamo che hai riassunto quello che intendevo io qualche post fa...
Infatti io rispondevo ad un utente che riassumeva il tutto in un semplicistico :" se gira Crysis, gira tutto".
I software che hai indicato tu sono diversi e penso sia un ottimo modo di effettuare dei test.
Quindi ben vengano
Anche se per avere dati ufficiali di prestazione e di standard aspetterò qualche recensione.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 15:17   #511
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Faccio notare che se si utilizzano giochi nei quali una sola GPU con 1GB risulti sufficiente (oltre i 40FPS) sarebbe consigliabile lasciare disattivata l'altra RV770 per ridurre consumi e calore il full e lasciarla solo nei "casi disperati".
azzz ma vuoi dire che se disabilito il crossfire in pratica una scheda resta perennemente in idle ed avrei una 4870 da 1gb?
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 15:28   #512
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Quote:
Quello che dici che cacchio significa...per caso ha diritto di scrivere solo chi la possiede?? Non sono mica tutti fessi come te che compri schede video a valanghe per non so quale tipo di soddisfazione...preferisco fare anche altro nella vita. Evidentemente non conosci nemmeno l'architettura delle 2900 per fare questo tipo di affermazioni...guarda che non basta possederne una per vantarsi di conoscerle meglio di altri
Beh, detto da chi si è preso una GTX280 per giocare su un 20''...... non mi sembra che anche tu sia una cima di sapienza in questo campo.

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
il tono non è ne capibile ne ammissibile in nessuno caso.. e cmq non c'è assolutamente nulla di che nei post a cui hai risposto

sospeso 5gg

>bYeZ<

Quote:
Azz..... a me allora cosa faranno? L'utima ATI con la quale ho avuto un rapporto duraturo è stata una 9600pro.....
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 15:30   #513
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
azzz ma vuoi dire che se disabilito il crossfire in pratica una scheda resta perennemente in idle ed avrei una 4870 da 1gb?
Volevi dire una GPU e non una scheda credo...
La disabilitazione della seconda GPU è stata fatta per garantire la compatibilità con softwares obsoleti che non supportano la modalità Crossfire e tra questi vi sono anche molti applicativi di grafica professionale. La si può poi sfruttare per consumare meno in full nei giochi che non richiedono molta potenza elaborativa, anche perchè in idle con due GPU attivate è il powerplay a ridurre i watt.

Ultima modifica di NvidiaMen : 16-08-2008 alle 15:33.
Old 16-08-2008, 15:32   #514
Papo88
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao... scusate, avrei alcune domande.... io con il mio liberty 500w e la configurazione in firma reggo due 8800gt occate in SLi, dite che riuscirei a montare sul mio pc una singola 4870X2 anche se dotato di pciEX 1.0?
Esiste poi qualche link a benchmark ufficiali?

Grazie
//COOLER MASTER HAF 922 CASE//Intel i5 2400 @3,4GHz + Arctic Freezer Xtreme Rev2//4x2GB DDR3 1333 Corsair XMS3//Asrock p67 Extreme 6 skt.1155//Asus Nvidia GTX 460 1GB 775/4000MHz//ENERMAX Liberty 500W//500GB SEAGATE 32MB+500GB MAXTOR 32MB+1TB WD 64MB+160GB WD//Monitor TV Samsung FX2490HD Full HD 5ms//OCZ EQUALIZER 2500DPI//BOSE Companion II//DVD-RW LG SATA BLACK 22X//
Papo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 15:40   #515
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Papo88 Guarda i messaggi
Ciao... scusate, avrei alcune domande.... io con il mio liberty 500w e la configurazione in firma reggo due 8800gt occate in SLi, dite che riuscirei a montare sul mio pc una singola 4870X2 anche se dotato di pciEX 1.0?

Grazie
In teoria direi di sì ma per supportare l'A.I. ti occorre uno dei connettori PCI-E a 8 pin. Per i Liberty (dal 500 in sù) c'è un adattatore a Y (Connettore Enermax DXX) da doppio 6 pin a 8 pin che alcuni rivenditori vendono singolarmente.
Per le recensioni c'è l'imbarazzo della scelta in prima pagina.

Ultima modifica di NvidiaMen : 16-08-2008 alle 15:42.
Old 16-08-2008, 15:42   #516
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Papo88 Guarda i messaggi

Grazie
Per me l'ali potrebbe reggere lo sli di 8800,ma non reggerebbe una 4870 x2

http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3372&p=10

EDIT
Anche lo sli di 8800 sarebbe troppo

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...prezzo_11.html

Tomlinson Holman eXperiment

Ultima modifica di thx : 16-08-2008 alle 15:46.
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 15:46   #517
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:

Nella finestra Basic ATI Catalyst™ Control Center, seleziona Avanzato e clicca su avanti.
In Graphics Settings, seleziona la voce CrossFire™ e poi disattiva, eliminando la spunta, la voce Enable CrossFire™.
In teoria con gli ultimi Catalyst non occorre riavviare il sistema, ma un reboot su piattaforme Windows è sempre consigliato.
ciao, ero gia' in advanced...
non c'e' l'opzione! non e' possibile disattivare il Cf interno!

Con un 24" ti assicuro che se non giochi a campo minato.. e vuoi usar eil max dettaglio serve anche l'altra gpu...
Old 16-08-2008, 15:53   #518
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

ecco gli screen di grid:

rammento che sono fatti a 1920x1200 dettaglio massimo (in avanzate)i filtri su 8xmsaa e vsync su on

il minimo raggiunto e' questo:

il massimo, questo:

altri screenshot:

Ultima modifica di Dobermann75 : 16-08-2008 alle 15:57.
Old 16-08-2008, 15:53   #519
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
ciao, ero gia' in advanced...
non c'e' l'opzione! non e' possibile disattivare il Cf interno!

Con un 24" ti assicuro che se non giochi a campo minato.. e vuoi usar eil max dettaglio serve anche l'altra gpu...
Su techpowerup per disabilitare la seconda GPU la hanno disattivata da Gestione dispositivi.
Riporto la procedura:
In order to get scores for single-GPU HD 4870 X2, I disabled one device in Windows Device Manager. These scores are interesting because they show how a 1024 MB GDDR5 HD 4870 would perform.

PS: Dai bench in rete a 1920x1200 in molti games una singola 4870 (già a 512mb) si comporta molto bene anche con filtri attivati.
Old 16-08-2008, 16:03   #520
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Su techpowerup per disabilitare la seconda GPU la hanno disattivata da Gestione dispositivi.
Riporto la procedura:
In order to get scores for single-GPU HD 4870 X2, I disabled one device in Windows Device Manager. These scores are interesting because they show how a 1024 MB GDDR5 HD 4870 would perform.

PS: Dai bench in rete a 1920x1200 in molti games una singola 4870 (già a 512mb) si comporta molto bene anche con filtri attivati.
ho provato da pannello di controllo--> gestione dispositivi, ho disabilitato una delle due 4870x2 che appaiono...
il risultato e' disastroso, la massima risoluzione diventa 1600x1200.... non so se sia colpa di vista64bit... che s.o. usavano?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian