Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2008, 19:42   #5021
lodge
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Ciao, scusate la confusione, ma se flasho il bios seguendo la procedura nel primo post, devo comunque fare il bugfix modificando il file .xml oppure no? Inoltre, per essere sicuro che anche la seconda GPU viene usata, l'unico modo è controllare con ATT?
lodge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 19:53   #5022
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da astaris Guarda i messaggi
Semplice, non hai variato anche i parametri della ventola con rivatuner...c'e' il link della guida in prima pagina.
ok grazie
senti ma io non riesco a capire perchè il CCC su XP(alla fine ho formattato e ora sto reinstallando tutto)non mi crea il file di testo dei profili...vado nella cartella ATI---->ACE ma non c'è la cartella profile e pure se ne creo uno non lo trovo...
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 20:05   #5023
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
ok grazie
senti ma io non riesco a capire perchè il CCC su XP(alla fine ho formattato e ora sto reinstallando tutto)non mi crea il file di testo dei profili...vado nella cartella ATI---->ACE ma non c'è la cartella profile e pure se ne creo uno non lo trovo...
In XP i profili vengono creati in:
C:\Documents and Settings\<user_name>\Local Settings\Application Data\ATI\ACE\Profiles\
Devi abilitare l'opzione mostra cartelle e files nascosti in explorer per vedere il profilo.

Quote:
Originariamente inviato da lodge Guarda i messaggi
Ciao, scusate la confusione, ma se flasho il bios seguendo la procedura nel primo post, devo comunque fare il bugfix modificando il file .xml oppure no?
Il bug dipende dai drivers, quindi anche flashando con un bios modificato devi comunque attivare un profilo per risolverlo.
Quote:
Inoltre, per essere sicuro che anche la seconda GPU viene usata, l'unico modo è controllare con ATT?
Basta controllare il gpu usage della slave con rivatuner o gpu-z in una sessione di gioco.
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 Ghz@1.25 with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab
SetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl!
astaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 20:08   #5024
Paranoid Eyes
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
ok grazie
su xp pure a me nn mi salva i profili di astaris

rega sorry OT ma ho un problema: sull'altro pc mi da sto errore durante il caricamento:

CMOS checksun error - default loaded

se premo F1 to continue carica win se poi riavvio il pc nn si riavvia, e cosi anche se invece di premere F1 entro nel bios e salvo ed esco poi il pc continua a cercare di caricare ma schermo nero.

fatti cmos, levato batteria, cambiato posto al jumper.. ma che c... devo fà
Paranoid Eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 20:27   #5025
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
Originariamente inviato da Paranoid Eyes Guarda i messaggi
su xp pure a me nn mi salva i profili di astaris

rega sorry OT ma ho un problema: sull'altro pc mi da sto errore durante il caricamento:

CMOS checksun error - default loaded

se premo F1 to continue carica win se poi riavvio il pc nn si riavvia, e cosi anche se invece di premere F1 entro nel bios e salvo ed esco poi il pc continua a cercare di caricare ma schermo nero.

fatti cmos, levato batteria, cambiato posto al jumper.. ma che c... devo fà
a me non crea proprio i profili il CCC o per lo meno non si trovano nella cartella Ati->ACE come invece è su vista...c'è un sistema per creare i profili su xp o si possono solo creare e modificare su vista(ovviamente la domanda non è per te)?

edit :
Quote:
In XP i profili vengono creati in:
C:\Documents and Settings\<user_name>\Local Settings\Application Data\ATI\ACE\Profiles\
Devi abilitare l'opzione mostra cartelle e files nascosti in explorer per vedere il profilo.
ok grazie la cosa strana è che gli ho fatto fare la ricerca del profilo che avevo creato(ovviamente abilitando i file nascosti)e non me l'aveva trovato
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD

Ultima modifica di robertino75 : 10-10-2008 alle 20:30.
Old 10-10-2008, 20:30   #5026
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
Semplice, non hai variato anche i parametri della ventola con rivatuner...c'e' il link della guida in prima pagina.
Aho Astaris
Ma sai che mi devo proprio ricredere, hai fatto un lavoro con i controfiocchi con il profilo del CCC e con la modifica dei valori della ventola in RivaTuner.

Ho applicato le tue guide e la scheda lavora a temperature nettamente migliori ed è stabile anche sotto sforzo oltre che in idle.

L'unica cosa che ti chiedo è questa:
è normale che ad ogni avvio di windows la ventola parta molto forte per qualche secondo e poi si stabilizzi a bassa rotazione. Ho applicato il profilo controllo ventole automatico lineare con l'opzione autoavvio.
Ciao e grazie
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 20:49   #5027
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
è normale che ad ogni avvio di windows la ventola parta molto forte per qualche secondo e poi si stabilizzi a bassa rotazione. Ho applicato il profilo controllo ventole automatico lineare con l'opzione autoavvio.
Ciao e grazie
Certo che è normale, il controllo della ventola ci mette qualche secondo a partire.
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 21:00   #5028
snake_*
Member

L'Avatar di snake_*

Iscritto dal: Jul 2008
Città: (BA)
Salve a tutti una semplice domandina.. ci sono differenze (prestazionali,di temperature o quant'altro)fra i diversi modelli della 4870x2?
In particolare un asus 4870x2 come va??si sa qualcosa a riguardo??differenze???
CPU Intel I7 2600K Cooled By Cooler Master Hyper 612S CASE Cooler Master HAF 932 Advanced MOBO Asus P8Z68 V-PRO Gen 3 VGA Gigabyte GeForce GTX 580 SOC RAM Corsair Vengeance LP 1600MHz 8GB HDD Western Digital Caviar Black 1Tb PSU Corsair AX 750
snake_* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 21:25   #5029
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
L'unica cosa che ti chiedo è questa:
Ciao e grazie
E' normale. Cmq puoi ottenere una riduzione di velocità all'avvio utilizzando il profilo adattativo, che fornisce un profilo della ventola più dolce in idle e in 3d aumenta la velocità quanto basta per mantenere la temperatura sotto gli 85 ° C.
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 Ghz@1.25 with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab
Old 10-10-2008, 21:26   #5030
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Quote:
ok grazie la cosa strana è che gli ho fatto fare la ricerca del profilo che avevo creato(ovviamente abilitando i file nascosti)e non me l'aveva trovato
Ma alla fine hai trovato il profilo nel percorso indicato?
Old 10-10-2008, 22:31   #5031
ixigia
Member

L'Avatar di ixigia

Iscritto dal: Jan 2006
Città: cp_well
Quote:
Che giochi hai provato?
Tanti, da GRID a Mass Effect, da Crysis a PES2009 demo...e in ogni caso viene utilizzata una sola GPU, mentre l'altra se ne sta completamente inutilizzata rendendo impossibile il crossfire.
Ho notato che sul web altri utenti hanno il mio problema, e che la maggior parte di loro ha (come me) WindowsXP 32bit, accompagnato dal funesto messaggio sull'ATI ccc in cui la seconda GPU risulta Disabled adapter.
Quindi posso dire quasi ufficialmente che chi ha WindowsXP 32bit può sfruttare solo una GPU???
Spero che non sia così, altrimenti sarebbe una cosa davvero squallida. (tralasciando il fatto che mi farebbe innervosire parecchio)

EDIT: sarebbe utile sapere se tra gli utenti del forum c'è qualcuno che mi può smentire, e sarebbe sicuramente una bella notizia..

Ultima modifica di ixigia : 10-10-2008 alle 22:34.
ixigia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 22:42   #5032
dewwwxx84
Senior Member

L'Avatar di dewwwxx84

Città: MONTEBELLUNA ( tv )
Quote:
Originariamente inviato da ixigia Guarda i messaggi
Tanti, da GRID a Mass Effect, da Crysis a PES2009 demo...e in ogni caso viene utilizzata una sola GPU, mentre l'altra se ne sta completamente inutilizzata rendendo impossibile il crossfire.
Ho notato che sul web altri utenti hanno il mio problema, e che la maggior parte di loro ha (come me) WindowsXP 32bit, accompagnato dal funesto messaggio sull'ATI ccc in cui la seconda GPU risulta Disabled adapter.
Quindi posso dire quasi ufficialmente che chi ha WindowsXP 32bit può sfruttare solo una GPU???
Spero che non sia così, altrimenti sarebbe una cosa davvero squallida. (tralasciando il fatto che mi farebbe innervosire parecchio)

EDIT: sarebbe utile sapere se tra gli utenti del forum c'è qualcuno che mi può smentire, e sarebbe sicuramente una bella notizia..
guarda..... usavo pure io WINDOWS XP e non avevo questo problema.... sono passato a vista solo xche con questa scheda si hanno piu' prestazioni.
SO W11 CASE NZXT H7, PSU ENERMAX PlatiGemini 1200W, MOBO ASUS ROG Strix x870e - e gaming, CPU Ryzen 9950x., RAM CORSAIR DOMINATOR TITANIUM 6000Mhz C30, SSD SAMSUNG 9100PRO 1T, VGA RTX 5080 PNY OC, PG32UCDMR
dewwwxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 01:38   #5033
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
Ma alla fine hai trovato il profilo nel percorso indicato?
si l'ho trovato... l'ho anche editato ma non lo vuole attivare....
cmq ho visto che a volte in 2D il voltaggio cala per entrambe le gpu a 9.5A e a volte no...sarebbe questo il bug vero?
EDIT : ho riprovato ora a abilitare il profilo e ora me lo abilta

Quote:
Originariamente inviato da ixigia Guarda i messaggi

guarda...io ora la sto usando sotto XP Media Center 32bit e a me le 2 gpu funzionano come puoi vedere da questo screen

questo dopo aver fatto il benchmark di Crysis.
cmq pare che ora dopo aver formattato XP le cose si siano un pò sistemate...certo devo dire che in 3D per tenere delle temperature "decenti" cioè 80gradi su gpu e quasi 90gradi sulle memorie devo tenere la ventola al 60% che è insopportabile in particolar modo di notte...di giorno basta tenere le casse alte e si "risolve" il problema.
cmq sto facendo il primo livello di crysis giocando tutto su high a 1920x1200 e gira decisamente bene....Warhead invece gira peggio...e non riesco a capire il perchè....e fortuna che doveva essere ottimizzato...ma per giocarci con quale settaggio?con il settaggio prima di giocatore?ora non mi ricordo com si chiama.

Ultima modifica di robertino75 : 11-10-2008 alle 01:56.
Old 11-10-2008, 01:46   #5034
lokalizera
Member

Iscritto dal: Sep 2008
allora su xp dice adapter disabled ma in realtà anche la seconda gpu è utilizzata ,se infatti installate ati tray tool e disabilitate il crossfire e fate girare tipo crysis 06 il sistema fa circa 2000 punti in meno .
ps guardate carino il 3 way crossfire fatto con una hd 4870x2 ed una 4870 1gb sotto vista ultimate 32 bit (ho un alimentatore che non mi avrebbe permesso il crossfire fra 2 hd 4870x2 così ho optato per questa soluzione)
Immagini allegate
File Type: gif 3waycrossfire.gif (14.1 KB, 37 visite)

Ultima modifica di lokalizera : 11-10-2008 alle 01:48.
lokalizera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 01:54   #5035
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Quote:
Originariamente inviato da lokalizera Guarda i messaggi
allora su xp dice adapter disabled ma in realtà anche la seconda gpu è utilizzata ,se infatti installate ati tray tool e disabilitate il crossfire e fate girare tipo crysis 06 il sistema fa circa 2000 punti in meno .
ps guardate carino il 3 way crossfire fatto con una hd 4870x2 ed una 4870 1gb sotto vista ultimate 32 bit (ho un alimentatore che non mi avrebbe permesso il crossfire fra 2 hd 4870x2 così ho optato per questa soluzione)
e che cos'è Crysis 06?poi 2000 punti in meno?
ho capito che intendevi 3dmark06 ma mi ha fatto ridere
io ho una 4870x2 e una 4870 da 512mb però...ma non ho la scheda madre che mi supporti un cross del genere...peccato perchè l'avrei provato volentieri
Old 11-10-2008, 02:11   #5036
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
e che cos'è Crysis 06?poi 2000 punti in meno?
ho capito che intendevi 3dmark06 ma mi ha fatto ridere
io ho una 4870x2 e una 4870 da 512mb però...ma non ho la scheda madre che mi supporti un cross del genere...peccato perchè l'avrei provato volentieri
Cavolo, avere una vga inutilizzata così non è una grande cosa... cambia mobo dai!!!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 12:34   #5037
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Su guru3d sono usciti gli ultimi 8.10 (8.541) anche per Vista 64bit:

Download

CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 12:40   #5038
snake_*
Member

L'Avatar di snake_*

Città: (BA)
Si però qualcuno poteva anche rispondere alla mia domanda nella pagina precendente...cino differenze fra le varie marche(come asus ad esempio)o sono tutte prestazionalmente uguali??
CPU Intel I7 2600K Cooled By Cooler Master Hyper 612S CASE Cooler Master HAF 932 Advanced MOBO Asus P8Z68 V-PRO Gen 3 VGA Gigabyte GeForce GTX 580 SOC RAM Corsair Vengeance LP 1600MHz 8GB HDD Western Digital Caviar Black 1Tb PSU Corsair AX 750
snake_* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 12:42   #5039
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Su guru3d sono usciti gli ultimi 8.10 (8.541) anche per Vista 64bit:

Download

ve lo avevo promesso che per questo weekend erano disponibili
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 12:53   #5040
angie
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da snake_* Guarda i messaggi
Si però qualcuno poteva anche rispondere alla mia domanda nella pagina precendente...cino differenze fra le varie marche(come asus ad esempio)o sono tutte prestazionalmente uguali??

a parte le versioni "spinte", tutte uguali
angie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian