Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2008, 14:45   #3301
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da astaris Guarda i messaggi
Non mi posso ricordare tutto, cmq hai attivato l'overdrive oppure salvato e attivato un profilo overdrive?
Ho attivato l'overdrive e ho messo le mem a 905 e basta...
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 14:49   #3302
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
Ho attivato l'overdrive e ho messo le mem a 905 e basta...
Appunto, è diverso...tieni l'overdriva attivato senza cambiare i settaggi, quindi salva un profilo dal profile manager selezionando la casella overdrive solamente (nominalo come vuoi tu), quindi attiva il profilo (tasto destro sulla tray icon di ccc -> activate profile -> seleziona il profilo)...così diovresti risolvere.
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 Ghz@1.25 with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab
SetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl!
astaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 15:03   #3303
zoalord
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mondovì (CN)
A proposito del bug dei driver

CIao a tutti, a proposito del bug più volte segnalato che forza la gpu master a piena frequenza all'avvio, volevo segnalare una curiosità.
Quando questo si verifica, se avviate, per es. un gioco e poi uscite (subito o dopo aver giocato per un po'), il comportamento della master è corretto, nel senso che torna a funzionare a freq. ridotta dopo l'uscita.
Almeno questo è quello che mi capita con la mia 4870x2, qualcun altro riscontra lo stesso comportamento?.

Grazie e ciao a tutti.
Old 13-09-2008, 15:18   #3304
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Drogheno Guarda i messaggi
Ho appena formattato il computer per installare per bene questa scheda, installo Windows vista Ultimate 64, installo i driver della scehda video, scheda audio, dopo un po' esce una schermata blu con delle scritte e il computer si riavvia.

Il resoconto deggli errori di Windows mi da questo:

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 3b
BCP1: 00000000C0000005
BCP2: FFFFF98004436133
BCP3: FFFFF9800AE17E20
BCP4: 0000000000000000
OS Version: 6_0_6000
Service Pack: 0_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini091308-04.dmp
C:\Users\Guglielmo\AppData\Local\Temp\WER-49499-0.sysdata.xml
C:\Users\Guglielmo\AppData\Local\Temp\WERD25B.tmp.version.txt

Leggere l'informativa sulla privacy:
http://go.microsoft.com/fwlink/?link...3&clcid=0x0410

Cosa devo fare?
Per vedere cosa ha causato il crash ti puoi scaricare Debugging Tools for Windows (x64) dal sito Microsoft ed analizzare il file Mini091308-04.dmp e il file Memory.dmp che dovrebbe essere nella cartella c:\windows.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 15:22   #3305
Raumizio
Senior Member

L'Avatar di Raumizio

Iscritto dal: May 2006
Città: San Giovanni in Persiceto (BO)
Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
Sono stati raggiunti, sul mio sistema sono identici differenze di massimo 1 fps
Grazie mille.

Appena mi arriva la scheda allora vado di 8.9beta...
Trattato con: RealBeerMan, maradona22, Dante1982, Bhairava, Bartsimpson, ilcalmo, Sogeking, Arus, Boccio74, fabryx73, PSManiaco, Fox19, foglius, redragonerosso, CBR900cc, Mirco74, Shania70, river, wafa, attanasio, darione77, zizu82, muppo, zugno88, Dobion, kihmor, allerol, Schellaccio, RageFactory®, Kakkio89, alcarnus, AlienAnd
Raumizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 15:24   #3306
zoalord
Member

A proposito di crash con giochi

Ho letto che qualcuno ha problemi di crash o di temp troppo alte, a me capitava che , dopo il boot del pc, più o meno alla schermata di login di windows, la scheda mostrasse artefatti a video o, dopo l'avvio di COD4 (unico gioco installato attualmente), ogni tanto si incazzasse di brutto...Esclusi problemi di alimentazione (Cooler Master 1000 W) o di cpu troppo OC (q6000 G0 @3 Ghz), ieri smonto il sarchiapone e mi decido a fare lavoro di fino, pulisco tutti i contatti elettrici e smonto il dissipatore...beh i thermal pad erano messi proprio col culo addirittura uno mezzo spostato rispetto ad una delle GPU, per non parlare di quelli su ram e circuiteria. Levo il "pongo" metto un po' di artic silver 5 sui chippini chipponi e chippuzzi, rimonto il sarchiapone, rificco tutto nel case e ricollego i due cavi di alimentazione. Mentre scrivo, la temp in 2d e 41 per la master e 37 per la slave, e le due sessioni di COD fatte da ieri sera sono filate lissssssie...dio benedica le pastarelle termoconduttive.

Saluti.
Old 13-09-2008, 15:27   #3307
SingWolf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zoalord Guarda i messaggi
CIao a tutti, a proposito del bug più volte segnalato che forza la gpu master a piena frequenza all'avvio, volevo segnalare una curiosità.
Quando questo si verifica, se avviate, per es. un gioco e poi uscite (subito o dopo aver giocato per un po'), il comportamento della master è corretto, nel senso che torna a funzionare a freq. ridotta dopo l'uscita.
Almeno questo è quello che mi capita con la mia 4870x2, qualcun altro riscontra lo stesso comportamento?.

Grazie e ciao a tutti.
Quote:
Appunto, è diverso...tieni l'overdrive attivato senza cambiare i settaggi, quindi salva un profilo dal profile manager selezionando la casella overdrive solamente (nominalo come vuoi tu), quindi attiva il profilo (tasto destro sulla tray icon di ccc -> activate profile -> seleziona il profilo)...così diovresti risolvere.
Old 13-09-2008, 15:31   #3308
SingWolf
Bannato

Quote:
Appunto, è diverso...tieni l'overdriva attivato senza cambiare i settaggi, quindi salva un profilo dal profile manager selezionando la casella overdrive solamente (nominalo come vuoi tu), quindi attiva il profilo (tasto destro sulla tray icon di ccc -> activate profile -> seleziona il profilo)...così diovresti risolvere.
Ah è vero con il profilo attivato le memorie mi vanno a 900Mhz senza modificarle dall'overdrive...

Cmq screen dopo 5 min Crysis:

Old 13-09-2008, 15:44   #3309
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Quote:
Ah è vero con il profilo attivato le memorie mi vanno a 900Mhz senza modificarle dall'overdrive...
Ok, se questi sono i risulatati con i parametri del controllo della ventola modificati, c'e' qualcosa che non mi torna.
Fai così: apri l'hardware monitor, clicca su setup in basso a destra, clicca su plugins, nella lista ci dovrebbe essere
ADT7473, abilitalo, clicca su ok, ora nell'hardware monitor dovresti vedere delle new entry, tra cui fan duty cycle...se non c'e' fan duty cycle, abilitalo cliccando sul pulsante setup in basso a destra nell'hardware moniotr. Inoltre ora dovresti poter abilitare l'altra temperatura dal setup di core temperature, in questo caso seleziona l'altra temperatura (ADT7473.dll:0). Ripeti i test dopo questi cambiamenti e riposta lo scrren.
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 Ghz@1.25 with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab
Old 13-09-2008, 15:56   #3310
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da zoalord Guarda i messaggi
Ho letto che qualcuno ha problemi di crash o di temp troppo alte, a me capitava che , dopo il boot del pc, più o meno alla schermata di login di windows, la scheda mostrasse artefatti a video o, dopo l'avvio di COD4 (unico gioco installato attualmente), ogni tanto si incazzasse di brutto...Esclusi problemi di alimentazione (Cooler Master 1000 W) o di cpu troppo OC (q6000 G0 @3 Ghz), ieri smonto il sarchiapone e mi decido a fare lavoro di fino, pulisco tutti i contatti elettrici e smonto il dissipatore...beh i thermal pad erano messi proprio col culo addirittura uno mezzo spostato rispetto ad una delle GPU, per non parlare di quelli su ram e circuiteria. Levo il "pongo" metto un po' di artic silver 5 sui chippini chipponi e chippuzzi, rimonto il sarchiapone, rificco tutto nel case e ricollego i due cavi di alimentazione. Mentre scrivo, la temp in 2d e 41 per la master e 37 per la slave, e le due sessioni di COD fatte da ieri sera sono filate lissssssie...dio benedica le pastarelle termoconduttive.

Saluti.
Io ho fatto la stessa cosa ma ci avrò guadagnato un grado...
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 15:58   #3311
Joby
Senior Member

L'Avatar di Joby

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Guardando nelle catalyst control,

vedo che una gpu è fissa al 148% di attività e sono a 89°
mentre l'altra gpu è allo 0% di attività e sono a 58°

E vi assicuro che non ho aperto nessun prg !

sapete dirmi come mai ? è un baco ??
Old 13-09-2008, 16:15   #3312
Raumizio
Senior Member

L'Avatar di Raumizio

Iscritto dal: May 2006
Città: San Giovanni in Persiceto (BO)
Uhm...io stavo sinceramente pensando se cambiare la pasta appena mi arriva o meno, in modo da tenere le temperature il più basse possibile...
Trattato con: RealBeerMan, maradona22, Dante1982, Bhairava, Bartsimpson, ilcalmo, Sogeking, Arus, Boccio74, fabryx73, PSManiaco, Fox19, foglius, redragonerosso, CBR900cc, Mirco74, Shania70, river, wafa, attanasio, darione77, zizu82, muppo, zugno88, Dobion, kihmor, allerol, Schellaccio, RageFactory®, Kakkio89, alcarnus, AlienAnd
Raumizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 16:23   #3313
zoalord
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
Io ho fatto la stessa cosa ma ci avrò guadagnato un grado...
Magari il tuo dissi e i tuoi TP erano montati meglio dei miei,poi, beh non so da voi ma qui da me oggi la temperaturatura ambiente si è decisamente abbassata.
Fatto sta che dopo il "tagliando" ho guadagnato ca. 5-6 gradi.
Old 13-09-2008, 16:25   #3314
SingWolf
Bannato

Quote:
Ok, se questi sono i risulatati con i parametri del controllo della ventola modificati, c'e' qualcosa che non mi torna.
Fai così: apri l'hardware monitor, clicca su setup in basso a destra, clicca su plugins, nella lista ci dovrebbe essere
ADT7473, abilitalo, clicca su ok, ora nell'hardware monitor dovresti vedere delle new entry, tra cui fan duty cycle...se non c'e' fan duty cycle, abilitalo cliccando sul pulsante setup in basso a destra nell'hardware moniotr. Inoltre ora dovresti poter abilitare l'altra temperatura dal setup di core temperature, in questo caso seleziona l'altra temperatura (ADT7473.dll:0). Ripeti i test dopo questi cambiamenti e riposta lo scrren.
Ecco lo screen:

Old 13-09-2008, 16:29   #3315
Superdm83
Senior Member

L'Avatar di Superdm83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Le ha ridimensionate per me...sono commosso...

Scherzo...grazie!
Old 13-09-2008, 16:32   #3316
SingWolf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Superdm83 Guarda i messaggi
Le ha ridimensionate per me...sono commosso...

Scherzo...grazie!
E' stata una cosa casuale...

Più è lungo il tempo da monitorare più è lunga l'immagine...

Cmq da adesso in poi cercherò di farle tutte così...
Old 13-09-2008, 16:32   #3317
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Quote:
Ecco lo screen:
Ok, va bene, ma non hai cambiato il data source provider nella core temperature:

Old 13-09-2008, 16:33   #3318
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Quote:
E' stata una cosa casuale...

Più è lungo il tempo da monitorare più è lunga l'immagine...

Cmq da adesso in poi cercherò di farle tutte così...
Prendi esempio dalle mie
Old 13-09-2008, 16:52   #3319
SingWolf
Bannato

Quote:
Prendi esempio dalle mie
Eh lo so purtroppo devo aspettare che la gpu si raffreddi perciò il monitoring diventa più lungo...

Cmq ecco lo screen (questa volta giusto):

Old 13-09-2008, 16:58   #3320
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Quote:
Eh lo so purtroppo devo aspettare che la gpu si raffreddi perciò il monitoring diventa più lungo...

Cmq ecco lo screen (questa volta giusto):
Ok, pare che va bene, se hai messo correttamente i valori che ti ho suggerito, a regima la ventola dovrebbe andare al 34 %.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian