Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2008, 18:38   #2661
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
tra laltro propio ora mentre giocavo a cod4 mi si e inchiodato tutto, schermata nera rapidissima e se riavviato il pc
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 18:50   #2662
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da astaris Guarda i messaggi
Quanti monitor hai? a che uscite li hai collegati?
Hai vista, giusto?
Mi stai dicendo che con l'hardware monitor attivato, cambiando da "monitor generico plug and play" a "default monitor" la core temperature varia da 65 a 79 senza toccare nient'altro?
Cerca di essere preciso perchè questa è una questione importante.
Ho un monitor (più che altro un televisore samsung 1920x1080) e lo ho collegato alla presa DVI più vicina alla mobo.. ho vista...

Questo è lo screen della prima gpu:

E questo della seconda:
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 18:54   #2663
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
Ho un monitor (più che altro un televisore samsung 1920x1080) e lo ho collegato alla presa DVI più vicina alla mobo.. ho vista...

Questo è lo screen della prima gpu:

E questo della seconda:
Puoi postare gli stesi due screen con due istanze di gpu-z attivate? (una associata alla master e una alla slave)
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 Ghz@1.25 with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab
SetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl!
astaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 18:56   #2664
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
No, non ce l'ho rivatuner installato. A te aumenta? A parte il monitoraggio su rivatuner, se la velocità aumenta dovrei sentirlo subito...ma non accade nulla. A te invece?

Grazie
Beh, potrebbe qanche aumentare poco e non lo avverti. Lunico modo per saperlo è tenere aperto un programma che monitora la velocità della nventola mentre giochi (rivatuner o gpu-z, meglio il primo)
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 Ghz@1.25 with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab
Old 06-09-2008, 19:01   #2665
SingWolf
Bannato

Quote:
Puoi postare gli stesi due screen con due istanze di gpu-z attivate? (una associata alla master e una alla slave)
Ecco qua:

Old 06-09-2008, 19:01   #2666
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Quote:
Originariamente inviato da Conan12345 Guarda i messaggi
No col 3DMark nessun problema con Grid si resetta proprio la macchina, ad essere sincero sono stati 2 Bluescreen e un black screen seguito da reset! Ho letto che grid fa di questi scherzi cmq, era x essere sicuro.... sui led nessuno sa niente?
E' da quando mi arrivata la scheda che gioco a grid (catalyst 8.8 su vista 64) e non ho mai avuto nessun problema. Penso che il problema risieda nell'instabilità del pc(che può essere causata da overclock eccessivo e/o bios da aggiornare e/o incompatibilità varie). Tieni presente che il fatto che il pc fosse stabile con la scheda video precedente (se questo è il caso) non assicura che sia stabile con questa (soprattutto con questa).
Per garbage vale lo stesso discorso.
Old 06-09-2008, 19:04   #2667
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Quote:
Ecco qua:

Scusa, intendevo con due istanze di gpu-z che mostrano i sensori, così da poter confrontare le letture di gpu-z con quelle di rivatuner. E' quindi opportuno tenere anche l'hardware monitor di rivatuner aperto, una volta associandolo al default display, un'altra associandolo al plug and play display. In altre parolde dovresti postare due screenshot.
Old 06-09-2008, 19:05   #2668
Conan12345
Senior Member

L'Avatar di Conan12345

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Catania
Astaris tu non sai niente riguardo ai led diagnostici?

Vorrei pure rispondere a SingWolf, si pure da me sono diverse le temp in Rivatuner fra le 2 istanze, e corrispondono perfettamente a quelle che mi da GPU-Z sulla slave e sulla master sia per quanto riguarda la temp del core sia per quanto riguarda il Voltage Regulator!
Conan12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 19:09   #2669
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
tra laltro propio ora mentre giocavo a cod4 mi si e inchiodato tutto, schermata nera rapidissima e se riavviato il pc
Sicuramente è l'alimentatore che non riesce a stare dietro al sistema, capitato anche a me, mi è bastato ridurre un filo l'overlock del Q6600 per farlo consumare di meno e ho risolto tutto
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 19:12   #2670
SingWolf
Bannato

Quote:
Scusa, intendevo con due istanze di gpu-z che mostrano i sensori, così da poter confrontare le letture di gpu-z con quelle di rivatuner. E' quindi opportuno tenere anche l'hardware monitor di rivatuner aperto, una volta associandolo al default display, un'altra associandolo al plug and play display. In altre parolde dovresti postare due screenshot.
Ah non avevo capito...
Cmq ecco qua:

Old 06-09-2008, 19:16   #2671
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Quote:
Ah non avevo capito...
Cmq ecco qua:
Ok, ti posso confermare che cambiando adattatore associ riva alla master o alla slave. E' davvero molto strano, informerò direttamente unwinder.
A questo punto ti chiedo un'ultima cosa. Dovresti postare due screenshots mostrando la finestra dei low level fan settings, una volta per il default display e una volta per il display plug and play.
Old 06-09-2008, 19:19   #2672
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Quote:
Astaris tu non sai niente riguardo ai led diagnostici?

Vorrei pure rispondere a SingWolf, si pure da me sono diverse le temp in Rivatuner fra le 2 istanze, e corrispondono perfettamente a quelle che mi da GPU-Z sulla slave e sulla master sia per quanto riguarda la temp del core sia per quanto riguarda il Voltage Regulator!
Per i led diagnostici non ti so rispondere, penso dovresti mandare una mail direttamente alla Ati.
Per la questione di rivatuner, hai vista giusto? Potresti provare ad abilitare il low level fan settings in rivatuner e vedere se funziona? (devi cliccare su detect now dopo che clicchi sul rettangolino per abilitare il controllo della ventola).
Old 06-09-2008, 19:24   #2673
Conan12345
Senior Member

L'Avatar di Conan12345

Quote:
E' da quando mi arrivata la scheda che gioco a grid (catalyst 8.8 su vista 64) e non ho mai avuto nessun problema. Penso che il problema risieda nell'instabilità del pc(che può essere causata da overclock eccessivo e/o bios da aggiornare e/o incompatibilità varie). Tieni presente che il fatto che il pc fosse stabile con la scheda video precedente (se questo è il caso) non assicura che sia stabile con questa (soprattutto con questa).
Per garbage vale lo stesso discorso.
Si è quello che ho pensato anche io però vorrei riuscire a capire per quale motivo, magari è la PSU? In effetti ho fatto una prova proprio ora con Prime 95 ed ha fatto schermata blu, l'overclock non è + stabile a sto puto, vedrò ke posso fare. La cosa ke mi preoccupa è quel led perennemente rossop cmq, ho pensato ad uin insufficienza di alimentazione, ma non ho modo di provare visto che il 750W è la PSU + grossa che ho in casa al momento, cmq ho ordinato il 1500W per scrupolo almeno sono sicuro!Nell'attesa cerco info esatte su quelle spie!
Old 06-09-2008, 19:26   #2674
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Quote:
Si è quello che ho pensato anche io però vorrei riuscire a capire per quale motivo, magari è la PSU? In effetti ho fatto una prova proprio ora con Prime 95 ed ha fatto schermata blu, l'overclock non è + stabile a sto puto, vedrò ke posso fare. La cosa ke mi preoccupa è quel led perennemente rossop cmq, ho pensato ad uin insufficienza di alimentazione, ma non ho modo di provare visto che il 750W è la PSU + grossa che ho in casa al momento, cmq ho ordinato il 1500W per scrupolo almeno sono sicuro!Nell'attesa cerco info esatte su quelle spie!
Azz, 1500W....cmq puoi rpovare a diminuire l'overclock(se il pc è overcloccato) per vedere se cambia qualcosa.
Old 06-09-2008, 19:32   #2675
SingWolf
Bannato

Quote:
Ok, ti posso confermare che cambiando adattatore associ riva alla master o alla slave. E' davvero molto strano, informerò direttamente unwinder.
A questo punto ti chiedo un'ultima cosa. Dovresti postare due screenshots mostrando la finestra dei low level fan settings, una volta per il default display e una volta per il display plug and play.
Allora questa è bella...

Vado sulla scheda fan e attivo il low level fan control, mi si blocca riva e mi dice che non risponde...

Riavvio, torno sulla scheda fan ed il low lwvel fan control è attivo!!!

Coì posso regolare la ventola da lì...

Cmq ecco gli screen:

Old 06-09-2008, 19:40   #2676
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
Sicuramente è l'alimentatore che non riesce a stare dietro al sistema, capitato anche a me, mi è bastato ridurre un filo l'overlock del Q6600 per farlo consumare di meno e ho risolto tutto
no dubito un 800watt con 6 linee da 20 ampere luna e poi sono a default ora propio per provare, ma lo fa lostesso
Old 06-09-2008, 19:44   #2677
Conan12345
Senior Member

L'Avatar di Conan12345

Quote:
Azz, 1500W....cmq puoi rpovare a diminuire l'overclock(se il pc è overcloccato) per vedere se cambia qualcosa.
Si è overcloccato, abbiamo la stessa CPU io ho un q6600@3600, magari dopo provo a renderlo + stabile aumentando il core, in ogni caso con la scheda di prima nessun prob. Dovrei pure provare ad aggiornare il Bios della MB e vedere se finalmente quella spia si spegne, non mi piace per niente
Old 06-09-2008, 19:53   #2678
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
no dubito un 800watt con 6 linee da 20 ampere luna e poi sono a default ora propio per provare, ma lo fa lostesso
Allora aumenta un filo i voltaggi, probabilmente non bastano piu ora con la 4870X2
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 20:05   #2679
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
Allora aumenta un filo i voltaggi, probabilmente non bastano piu ora con la 4870X2
ma prima ero sullo sli di 8800 gts 512 e non avevo problemi :S il consumo e sempre il medesimo credo
Old 06-09-2008, 20:09   #2680
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Quote:
Allora questa è bella...

Vado sulla scheda fan e attivo il low level fan control, mi si blocca riva e mi dice che non risponde...

Riavvio, torno sulla scheda fan ed il low lwvel fan control è attivo!!!

Coì posso regolare la ventola da lì...

Cmq ecco gli screen:
Come sospettavo, sul secondo adattatore vedi i settaggi del fan controller integrato. E come immaginavo, sei pure riuscito ad abilitare il controllo della ventola, che con la versione 2.10 è una rarità. Ora mi chiedo da cosa può dipendere questo comportamento, visto che abbiamo entrambi vista e una sapphire. Può forse dipendere dal fatto che tu hai un solo monitor collegato e io due? C'e' qualcuno qui che può fare le stesse prove di SingWolf?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian