|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
sulla stessa scheda?
non è proprio un buon segno ma la ventiazione funziona? hai spolverato bene il dissi? |
|
|
|
|
|
#362 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
da questo deduco che scaldare il resto non serve a nulla, il difetto sta proprio nella gpu. scaldate quella e avete risolto. |
|
|
|
|
|
|
#363 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: varese
|
ragazzi ho una 8600m gs che mi da artefatti già dal bios... il problema è che è saldata sulla mobo e non posso staccarla per provare questa pratica con il phon da carroziere posso risolvere? quanto tempo devo "phonnarla"? devo stare immobile perpendicolarmente alla gpu col phon giusto? poi per lasciarla raffreddare non bruscamente posso diminuire piano piano la temperatura del phon o spengo diretto?
|
|
|
|
|
|
#364 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#365 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#366 |
|
Junior Member
|
facci sapere sono curioso!
|
|
|
|
|
|
#367 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Salve a tutti. Sul mio ormai vecchio pc avevo come scheda video una ati All-in-wonder 9700 series, ha funzionato bene per circa 5 anni, poi un giorno sono comparse delle strisce di pixel blu e verdi sul monitor.
Per un po' di tempo l'ho tenuta perchè muovendola un po' la situazione migliorava, ma poi con il passare del tempo i difetti sul monitor sono aumentati e ho dovuto sotituirla con una vecchia che avevo in casa. Dite che scaldandola potrebbe 'resuscitare'? (I difetti comparivano anche in modalità provvisoria) |
|
|
|
|
|
#368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Perugia
|
tentar non nuoce, prova per adesso a scaldare solo la gpu con una fiamma, un utente ha risolto solo con quello!
Fractal Define S2 Mech // ASUS ROG STRIX B550 F-gaming // AMD Ryzen r7 5800x wb alphacool xp3 black // Corsair DDr4 380mhjz 32gb cl16 // PNY RTX 3090 24GB Watercooled // Corsair RM850X // Coolermaster MS120 // Mouse Logitech G502 // Samsung 32 2k hdr 144hz + Benq 32 1080p 144hz |
|
|
|
|
|
#369 |
|
Member
|
Che tipo di fiamma? A metterla in forno si rovina?
|
|
|
|
|
|
#370 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Perugia
|
prendi un accendino e scaldi un po la gpu e le saldature intorno, ovviamente non da squagliarle, le scaldi per tipo 20-30 secondi, poi provi, cosi vedi, se non funziona mettila nel forno a 190° per 7-8 minuti, prima prova con l'accendino copsi se funziona fai prima ed eviti di dissaldare altre parti tipo condensatori o plastica che potrebbero staccarsi!
Fractal Define S2 Mech // ASUS ROG STRIX B550 F-gaming // AMD Ryzen r7 5800x wb alphacool xp3 black // Corsair DDr4 380mhjz 32gb cl16 // PNY RTX 3090 24GB Watercooled // Corsair RM850X // Coolermaster MS120 // Mouse Logitech G502 // Samsung 32 2k hdr 144hz + Benq 32 1080p 144hz |
|
|
|
|
|
#371 |
|
Senior Member
|
Nono vai di forno, tecnica collaudata.
A meno che sei impossibilitato ad infornare (eg. è integrata nella mobo). Con la fiamma bruci la plastica e rompi tutto. Al massimo coi phon industriali qualcuno ha provato.. |
|
|
|
|
|
#372 |
|
Member
|
Grazie ora provo, per il forno a 190 gradi per 8 minuti, giusto? Non è che per caso rilasci qualche gas?
|
|
|
|
|
|
#373 |
|
Junior Member
|
ragazziiiiiiiiii ha funzionatooo! la mia 8600m gs è tornata a vivere! ho preso un phon industriale, della fibra ceramica per isolare il resto della mobo dato che la scheda era integrata e un termometro digitale. Ho puntato il phon solo sulla gpu controllando la temperatura con la sonda e riamanendo sui 180/210° per 8 minuti... spero tenga ora faccio qualche test!
|
|
|
|
|
|
#374 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
A essere perfezionisti (e in questo campo direi che paga), tolto tutto il possibile (almeno dissipatore e ventole): messa in una teglia usa e getta a testa in giù e sollevata tramite 4 palline di alluminio, regolate in modo da tenerla quanto più orizzontale possibile.
Quindi sfornare e aspettare 15-20 minuti che si raffreddi. A quel punto si può rimontare il dissipatore (preventivamente ben spolverato - visto che è la polvere spesso a causare temperature eccessive e quindi le rotture ...) e attaccare la ventola. |
|||
|
|
|
|
|
#375 |
|
Member
|
Ok ma ho un problema nello smontare la piastra del dissipatore dalla gpu: ho tolto i perni, ma la pasta termica fa da collante
Inoltre, il fatto che sia una scheda All-in-wonder (quindi per esempio anche con il sintonizzatore TV) può causare problemi? Sarebbe preferibile, secondo voi, usare un phon da carrozziere tenedo scoperta solo la gpu ed isolare il resto con fibra di ceramica? |
|
|
|
|
|
#376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
rovinerai tutti i condensatori del modulatore mettendola in forno
|
|
|
|
|
|
#377 |
|
Member
|
Quindi cosa dovrei fare? Secondo te è fattibile con il phon da carrozziere?
|
|
|
|
|
|
#378 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#379 |
|
Member
|
Ok, penso che farò con quello...
Qualche idea per staccare il dissipatore dalla gpu? |
|
|
|
|
|
#380 |
|
Senior Member
|
Col caldo...
A volte non è pasta termica ma proprio resina ... Puoi (forse) aiutarti con alcool / esano mirato e ... cacciavite. Fonte.
La cronologia del tuo browser? È pubblica... | COME TI PRENDONO LE IMPRONTE DIGITALI “Sei in una prigione invisibile e ci sei entrato da solo”. Be Hacker video Ultima modifica di gionnico : 29-08-2010 alle 13:41. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.