Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2008, 10:19   #3541
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
Quote:
Originariamente inviato da TOPAX Guarda i messaggi
Vorrei chiedere 1 cosa:
qual'è il max overclock per le ram su questa scheda?
Da quanto ho capito sta scheda è bandwitch limited quindi occare il core oltre default ha poco senso se non si riesce ad aumentare la freq. delle ram, giusto?
Esistono prog. che permettano di cambiare le latenze delle ram e di aumentare il v-dimm per aumentare la freq. delle ram?
Sarei curioso di vedere benck con ram attorno a 1100-1200mhz e core a 700!!
Un'altra cosa....qualsiasi marca prendo le componenti sono uguali oppure ci sono marche che salgono maggiormente in o.c...come si capisce a me interessa la qualità delle ram.
Ciao

credo che sia ancora trppo presto per stabilire marche che salgono di piu o meno, in prima pagina credo ci sia tutto riguardo anche all'overclock e su modifiche per le tensioni di esercizio.
Old 29-06-2008, 10:27   #3542
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gigapc Guarda i messaggi
Buongiorno, la spiegazione data qui sopra non corrrisponde a verita'.

Non abbiamo mai asserito di non voler sostituire la scheda.

Qui di seguito la risposta che abbiamo dato al cliente dopo le Sue proteste:

Gentile cliente, la ns richiesta nasce purtoppo da alcuni problemi avuti con dei resi , Le spiego: in passato era ns abitudine sostituire immediatamente i prodotti appena ne avevamo la possibilita', purtroppo e' successo in un paio di occasioni che dopo la sostituzione effettiva che avveniva dal ns distributore questi ci facesse notare, e dimostrasse, che il prodotto in questione fosse stato danneggiato dall'utente, in quei casi noi ci rimettemmo l'intero costo dei prodotti sostituiti, da alcuni mesi quindi ci siamo dovuti tutelare per evitare che questa situazione si ripresentasse.
Di tutti i resi/sostituzioni finora successi queso inconveniente del prodotto poi danneggiato dall'utente e' per l'appunto successo solamente due volte.

Un paio di note:

Non esiste una regola secondo la quale un prodotto subito guasto deve essere sostituito entro le 24 ore, noi Le abbiamo offerto la sostituzione entro 48 ore dalla ricezione.
Addendum: e dopo una prima verifica tecnica.
_____________________________________________________________________________________________________________

Noi affrontiamo la sostituzione di molti prodotti guasti durante la settimana, e tutti vengono fatti per tempi piu' che rapidi, tranne per quei prodotti la cui verifica tecnica della casa DEVE essere effettuata direttamente dalla casa produttrice, faccio un esempio proprio su questa Gigabyte:
- Il prodotto si guasta per cause da verificare
- il cliente ce lo reinvia e noi lo dobbiamo ridare al ns distributore Gigabyte
- il distributore Gigabyte "accumula" un po' di prodotti guasti da reinviare alla sede centrale in Olanda
- la sede centrale in Olanda dopo verifica tecnica attende la sostituzione da Taiwan
- dopo 30/45 gg il prodotto guasto ci viene restituito, se ovviamente dalla precedente verifica tecnica non si sono riscontrate "anomalie"

Questo sopra descritto e' un tipico iter reale di sostituzione effettiva, noi non abbiamo MAI detto al cliente che DEVE attendere 30/45 gg, ma gli abbiamo spiegato che i tempi effettivi di sostituzione da parte di Gigabyte sono questi, dobbiamo purtroppo tutelarci in tal senso, e anzi ricordo che molte case costruttrici in caso di sostituzione immediata e senza verifica tecnica preventiva richiedono la fideiussione bancaria o i dati della carta di credito per poter eventualmente richiedere il pagamento del prodotto danneggiato (Western Digital, Intel, agli IPI, Shuttle) .

un'altra nota :non capisco perche' asserisce che siamo introvabili al telefono, ovviamente se ha provato ieri, Sabato, eravamo chisui, come segnalato sul sito.

cordiali saluti

Nicola De Cristofaro, titolare GigaPc

Salve, ma non c'è una norma secondo cui un prodotto, il cui guasto venga segnalato entro 7 gg dall'acquisto, deve essere sosituito dal venditore subito con uno equivalente?
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 10:29   #3543
webbuffa
Senior Member

L'Avatar di webbuffa

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
Raga... guardate un pò qui cosa riescono a fare i driver Xtreme-G con un CFire di 4850

http://www.tweakforce.com/modules.ph...t=2044&start=0

Ciaooo
Ryzen 7 3700X | Asus TUF X570 | Corsair Vengeance Led 32GB 3000Mhz | AORUS GTX 1080 Ti Waterforce Extreme ED. | Samsung 970PRO 512GB | Crucial MX500 500 GB | 2x1TB WesternDigital | Deepcool Gammaxx 70
webbuffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 10:32   #3544
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
Quote:
Originariamente inviato da Gigapc Guarda i messaggi
Buongiorno, la spiegazione data qui sopra non corrrisponde a verita'.

Non abbiamo mai asserito di non voler sostituire la scheda.

Qui di seguito la risposta che abbiamo dato al cliente dopo le Sue proteste:

Gentile cliente, la ns richiesta nasce purtoppo da alcuni problemi avuti con dei resi , Le spiego: in passato era ns abitudine sostituire immediatamente i prodotti appena ne avevamo la possibilita', purtroppo e' successo in un paio di occasioni che dopo la sostituzione effettiva che avveniva dal ns distributore questi ci facesse notare, e dimostrasse, che il prodotto in questione fosse stato danneggiato dall'utente, in quei casi noi ci rimettemmo l'intero costo dei prodotti sostituiti, da alcuni mesi quindi ci siamo dovuti tutelare per evitare che questa situazione si ripresentasse.
Di tutti i resi/sostituzioni finora successi queso inconveniente del prodotto poi danneggiato dall'utente e' per l'appunto successo solamente due volte.

Un paio di note:

Non esiste una regola secondo la quale un prodotto subito guasto deve essere sostituito entro le 24 ore, noi Le abbiamo offerto la sostituzione entro 48 ore dalla ricezione.
Addendum: e dopo una prima verifica tecnica.
_____________________________________________________________________________________________________________

Noi affrontiamo la sostituzione di molti prodotti guasti durante la settimana, e tutti vengono fatti per tempi piu' che rapidi, tranne per quei prodotti la cui verifica tecnica della casa DEVE essere effettuata direttamente dalla casa produttrice, faccio un esempio proprio su questa Gigabyte:
- Il prodotto si guasta per cause da verificare
- il cliente ce lo reinvia e noi lo dobbiamo ridare al ns distributore Gigabyte
- il distributore Gigabyte "accumula" un po' di prodotti guasti da reinviare alla sede centrale in Olanda
- la sede centrale in Olanda dopo verifica tecnica attende la sostituzione da Taiwan
- dopo 30/45 gg il prodotto guasto ci viene restituito, se ovviamente dalla precedente verifica tecnica non si sono riscontrate "anomalie"

Questo sopra descritto e' un tipico iter reale di sostituzione effettiva, noi non abbiamo MAI detto al cliente che DEVE attendere 30/45 gg, ma gli abbiamo spiegato che i tempi effettivi di sostituzione da parte di Gigabyte sono questi, dobbiamo purtroppo tutelarci in tal senso, e anzi ricordo che molte case costruttrici in caso di sostituzione immediata e senza verifica tecnica preventiva richiedono la fideiussione bancaria o i dati della carta di credito per poter eventualmente richiedere il pagamento del prodotto danneggiato (Western Digital, Intel, agli IPI, Shuttle) .

un'altra nota :non capisco perche' asserisce che siamo introvabili al telefono, ovviamente se ha provato ieri, Sabato, eravamo chisui, come segnalato sul sito.

cordiali saluti

Nicola De Cristofaro, titolare GigaPc
Mi pare sia veramente ridicolo che veniate qui a spiegare come lavorate e che tempi utilizzate, vi state dando una bella mazzata sui piedi da soli, in ogni caso se volevate salvare la reputazione pensando che altri utenti di questo forum avrebbero potuto comprare la vostra scheda o altri prodotti sarebbe bastato essere leggermente piu elastici come sopra descritto, invece vi state arrampicando sugli specchi in un intervento veramente fuori luogo, prendendo per bugiardo un frequentatore di un forum non salvate la faccia.

uniformizzatevi a gli standard nazionali, poche parole e più fatti.
Old 29-06-2008, 10:35   #3545
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TOPAX Guarda i messaggi
Vorrei chiedere 1 cosa:
qual'è il max overclock per le ram su questa scheda?
Da quanto ho capito sta scheda è bandwitch limited quindi occare il core oltre default ha poco senso se non si riesce ad aumentare la freq. delle ram, giusto?
Esistono prog. che permettano di cambiare le latenze delle ram e di aumentare il v-dimm per aumentare la freq. delle ram?
Sarei curioso di vedere benck con ram attorno a 1100-1200mhz e core a 700!!
Un'altra cosa....qualsiasi marca prendo le componenti sono uguali oppure ci sono marche che salgono maggiormente in o.c...come si capisce a me interessa la qualità delle ram.
Ciao
Si, la scheda è bw limited...e probabilmente non si otterranno grossi benefici salendo solo sul core. Le ram sono già al limite e difficilimente saliranno, l'unico modo, se c'è sarebbe aumentare il vdimm tramite pencil mod, ma non è detto che si possa fare. Cmq è ancora un pò presto...staremo a vedere.
Le marche per ora sono tutte uguali.
Old 29-06-2008, 10:36   #3546
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi

Salve, ma non c'è una norma secondo cui un prodotto, il cui guasto venga segnalato entro 7 gg dall'acquisto, deve essere sosituito dal venditore subito con uno equivalente?
Si, c'è è vale solo per l'acquisto on-line, e se non ricordo male entro sei mesi se hai problematiche sul prodotto può richiederne la sostituzione dello stesso invece della riparazione in garanzia!

ciao
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 10:36   #3547
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da $!/\/\o Guarda i messaggi
Mi pare sia veramente ridicolo che veniate qui a spiegare come lavorate e che tempi utilizzate, vi state dando una bella mazzata sui piedi da soli, in ogni caso se volevate salvare la reputazione pensando che altri utenti di questo forum avrebbero potuto comprare la vostra scheda o altri prodotti sarebbe bastato essere leggermente piu elastici come sopra descritto, invece vi state arrampicando sugli specchi in un intervento veramente fuori luogo, prendendo per bugiardo un frequentatore di un forum non salvate la faccia.

uniformizzatevi a gli standard nazionali, poche parole e più fatti.
Bhè non mi sembra, sono venuti qui a dare la proproa spiegazione, visto che un utente ha parlato di loro su questo 3d. Non c'è diritto di replica?
Old 29-06-2008, 10:37   #3548
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Momcilo Guarda i messaggi
Mitico il Gran Commodoro...
Old 29-06-2008, 10:40   #3549
Drum4ever
Registered User

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Bhè non mi sembra, sono venuti qui a dare la proproa spiegazione, visto che un utente ha parlato di loro su questo 3d. Non c'è diritto di replica?
E ' previsto dalla legge e se non fosse previsto e' cmq un diritto sacro santo.... Ci mancherebbe.. il problema è altro.

IL commodore eheheh mio padre l'ha butato 5 o 6 mesi fa.. Mi ha detto è vecchio che te ne facevi ahhahhh madoo
Drum4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 10:41   #3550
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Drum4ever Guarda i messaggi
E ' previsto dalla legge e se non fosse previsto e' cmq un diritto sacro santo.... Ci mancherebbe.. il problema è altro.
Infatti, magari continuate a parlane nel 3d apposito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437.
Old 29-06-2008, 10:42   #3551
Drum4ever
Registered User

Quote:
Infatti, magari continuate a parlane nel 3d apposito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437.
Mo vediamo chiesto lo spostamento al mod. In effetti non ci azzecca molto
Old 29-06-2008, 10:46   #3552
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da webbuffa Guarda i messaggi
Raga... guardate un pò qui cosa riescono a fare i driver Xtreme-G con un CFire di 4850

http://www.tweakforce.com/modules.ph...t=2044&start=0

Ciaooo
grazie webuffa dai che batto quello con la gtx al 3d mark vantage!!!!!!!
ma c'è il link per il download da qualche parte, perche a me quello che hai dato non va....

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 10:46   #3553
Drum4ever
Registered User

In quanto adoperano sta scheda su vista?? io ho formattato ma credo di riformattare con vista proprio non vado d'accordo
Old 29-06-2008, 10:48   #3554
Snake76
Member

Ragazzi.....leggendo un pò in giro sono più confuso di prima!
Ho bisogno di qualche dritta.
Io ho una X1950pro (che già da un pò mi da problemi di artefatti.....quindi gioco SOLO quando lo decide lei).
Cosa mi consigliate la 8800 GT o la 4850?

GRAZIE!

P.S.scusate per il doppio post anche sul thread ufficiale 8800gt.....non avevo visto questo.
Case:ThemalTake Shark-Mb:P5W-DH-DLX/WIFI SOCKET 775-CPU:Intel Core 2 Duo E6600-Dissipatore:ThermalTake MAXORB -RAM: OCZ DDR2 PC2-6400 Gold Edition GX XTC Dual Channel - 4GB (1GBx2+2GB), 800MHz-ALI:LC Power SuperSilent Titan-Edition 6560T - 560 Watt-S.Video: Sapphire ATi Radeon HD 4850 - 512MB
Snake76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 10:49   #3555
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Snake76 Guarda i messaggi
Io ho una X1950pro (che già da un pò mi da problemi di artefatti.....quindi gioco SOLO quando lo decide lei).

GRAZIE!

P.S.scusate per il doppio post anche sul thread ufficiale 8800gt.....non avevo visto questo.
4850 senza dubbi.
Old 29-06-2008, 10:50   #3556
webbuffa
Senior Member

L'Avatar di webbuffa

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
grazie webuffa dai che batto quello con la gtx al 3d mark vantage!!!!!!!
ma c'è il link per il download da qualche parte, perche a me quello che hai dato non va....
per vista http://www.tweakforce.com/modules.ph...ownload&cid=20
Ryzen 7 3700X | Asus TUF X570 | Corsair Vengeance Led 32GB 3000Mhz | AORUS GTX 1080 Ti Waterforce Extreme ED. | Samsung 970PRO 512GB | Crucial MX500 500 GB | 2x1TB WesternDigital | Deepcool Gammaxx 70
webbuffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 10:51   #3557
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:

GRAZIE!

COme già detto dal buon Bhairava, 4850.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 10:52   #3558
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:

GRAZIE!

a che risoluzione giochi e che cpu hai?

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 10:53   #3559
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
alm da quanto tempo....si ho un samsung da 22" ...grazie tante x le info

ma alla fine x un oc futuro su che marca mi dirigo? tanto sicuro montero' un vf1000 su questa scheda grazie
scusate se mi quoto ma vorrei una risp xche sono imminente nell acquisto...

aggiungo qualcuno sa dirmi con un q6600 questa scheda che punteggio fa con 3dmark06? scusate la domanda banale
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 10:54   #3560
Snake76
Member

Quote:
4850 senza dubbi.
Mi fido di voi.....come sempre !
Mi potete indicare dove prenderla al prezzo più basso?

Poi il mio ali va bene?
Case:ThemalTake Shark-Mb:P5W-DH-DLX/WIFI SOCKET 775-CPU:Intel Core 2 Duo E6600-Dissipatore:ThermalTake MAXORB -RAM: OCZ DDR2 PC2-6400 Gold Edition GX XTC Dual Channel - 4GB (1GBx2+2GB), 800MHz-ALI:LC Power SuperSilent Titan-Edition 6560T - 560 Watt-S.Video: Sapphire ATi Radeon HD 4850 - 512MB
Snake76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP