Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2012, 23:03   #17101
kaZablas
Senior Member

L'Avatar di kaZablas

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da ThereThere Guarda i messaggi
Calcola che qua sul forum c'è un thread nel quale brattak effettua proprio queste modifiche al bios, oltre che impostare frequenze personalizzate, il link eccolo qua ==> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2256695

Mi sono appena levato la gtx 570 per uno sli di gtx 460, sono proprio curioso di provarlo. Semmai proprio rimanessi deluso lo rivenderei, ma dubito.

penso che 32k di gpu al vantage possono bastarti per ammazzare quella ciofeca di gtx570 che avevi
kaZablas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 23:05   #17102
Dono89
Senior Member

L'Avatar di Dono89

Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
tutte le ati stendono le nvidia ai 3dmark e vari bench (dove appunto non c'è ottimizzazione) però nei giochi che è poi dove conta, le rosse spesso le prendono.....ancora fissati col i bench?
MB MSI Z690 Tomahawk | CPU Intel i7 14700KF @ 5.6p/4.4e/4.8r 1,23V (CB23) | GPU Msi Inspire RTX 5080 @ 3255/36000 1,07V | RAM Kingston FURY Renegade DDR4 DR 32GB @ 4000 C16 G1 1,47V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 23:18   #17103
pasquif
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Volevo aggiungere al mio problema descritto poco fa che nel momento in cui mi si spegne,o meglio per prima diventa nero, lo schermo mi appare la finestrella di asus che dice nessun segnale, dopo un po si spegne proprio ed è inutile toccare i vari tasti...non parte.
Inoltre io continuo con monitor spento a sentire l'audio del gioco, provando a schiacciare ctrl alt canc non cambia nulla, si sente l'audio ma il monitor resta spento...

Qualche idea?

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
pasquif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 23:19   #17104
ThereThere
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da kaZablas Guarda i messaggi
penso che 32k di gpu al vantage possono bastarti per ammazzare quella ciofeca di gtx570 che avevi
Ehehe, ti faccio sapere quando arrivano

Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
tutte le ati stendono le nvidia ai 3dmark e vari bench (dove appunto non c'è ottimizzazione) però nei giochi che è poi dove conta, le rosse spesso le prendono.....ancora fissati col i bench?
Per nulla, per me il banco di prova sono i giochi, anche per fare overclock
ThereThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 23:35   #17105
kaZablas
Senior Member

L'Avatar di kaZablas

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da pasquif Guarda i messaggi
Volevo aggiungere al mio problema descritto poco fa che nel momento in cui mi si spegne,o meglio per prima diventa nero, lo schermo mi appare la finestrella di asus che dice nessun segnale, dopo un po si spegne proprio ed è inutile toccare i vari tasti...non parte.
Inoltre io continuo con monitor spento a sentire l'audio del gioco, provando a schiacciare ctrl alt canc non cambia nulla, si sente l'audio ma il monitor resta spento...

Qualche idea?

aggiorna le librerie è quello il prob...
puoi vedere anche sul 3d tecnico di bf3
kaZablas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 00:03   #17106
pasquif
Member

Quote:
Originariamente inviato da kaZablas Guarda i messaggi
aggiorna le librerie è quello il prob...
puoi vedere anche sul 3d tecnico di bf3
Ma con aggiornare la libreria intendi la directx?
Dove posso trovare il 3d tecnico di bf3?
Scusa x la mia poca esperienza in merito...

Old 11-02-2012, 00:08   #17107
ThereThere
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
Quote:

THREAD TECNICO BF3
ThereThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 09:20   #17108
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

Ma questo difetto lo fa solo con bf3 o anche con altri giochi? A me succede una cosa simile perchè all'inizio quando carica il gioco lo schermo diventa tutto nero e il sistema del monitor lo spegne per una questione di risparmio energetico, ma poi si riaccende quando "capisce" che ci sono immagini diverse dal nero
Old 11-02-2012, 13:31   #17109
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Quote:
I driver sono aggiornati se considero quelli ufficiali asus mentre credo ci sia qualche versione nuova se considero quelli presenti sul sito nvidia, ma sono driver generici non ottimizzati x il mio pc e in più non so se veramente sono più aggiornati di quelli che ho visto che il numero versione aprendo uno asus e uno nvidia non coincidono comunque... il mio dubbio è che può dipendere dall'ups...

i driver asus sono presi cmq da nvidia, inoltre nvidia aggiorna solo i driver relativi ai propri componenti, per cui non è un problema aggiornare i driver da nvidia...

Quote:

Qualche idea?

si, potrebbe essere la spinetta dello schermo che non è inserita bene, sull'aspire 5920g di mio fratello ho dovuto smontarlo tutto e rimontarlo tutto perche c'erano due flat connesse non propriamente bene...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 14:38   #17110
pasquif
Member

Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Ma questo difetto lo fa solo con bf3 o anche con altri giochi? A me succede una cosa simile perchè all'inizio quando carica il gioco lo schermo diventa tutto nero e il sistema del monitor lo spegne per una questione di risparmio energetico, ma poi si riaccende quando "capisce" che ci sono immagini diverse dal nero
il difetto lo fa solo con "call of duty modern warfare 3", non ho molte esperienze con altri giochi ma è la prima volta che mi capita (con need for speed per esempio va tranquillamente)..
il problema mio creda sia totalmente diverso, si blocca quando sto già giocando dopo circa i minuto di gioco.... credo che oltre ad interrompersi il segnale video si blocca anche qualcosa visto che se faccio ctrl+alt+canc la colonna sonora la continuo a sentirla...

Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
i driver asus sono presi cmq da nvidia, inoltre nvidia aggiorna solo i driver relativi ai propri componenti, per cui non è un problema aggiornare i driver da nvidia...

si, potrebbe essere la spinetta dello schermo che non è inserita bene, sull'aspire 5920g di mio fratello ho dovuto smontarlo tutto e rimontarlo tutto perche c'erano due flat connesse non propriamente bene...
proverò ad aggiornare stasera quando torno dal lavoro (ma sul sito nvidia mi da driver generici per la serie 400m non specifici per la 460m... è la stessa cosa o posso trovare di meglio?

per quando riguarda un connettore non agganciato bene non dovrebbe fare questo difetto sempre? perchè lo fa solo con call of duty modern warfare 3?

cos devo fare invece per aggiornare le librerie?
Old 11-02-2012, 14:40   #17111
Dono89
Senior Member

L'Avatar di Dono89

Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Quote:
proverò ad aggiornare stasera quando torno dal lavoro (ma sul sito nvidia mi da driver generici per la serie 400m non specifici per la 460m... è la stessa cosa o posso trovare di meglio?
http://www.nvidia.it/object/notebook...driver-it.html

gli ultimissimi ufficiali per la 460m
MB MSI Z690 Tomahawk | CPU Intel i7 14700KF @ 5.6p/4.4e/4.8r 1,23V (CB23) | GPU Msi Inspire RTX 5080 @ 3255/36000 1,07V | RAM Kingston FURY Renegade DDR4 DR 32GB @ 4000 C16 G1 1,47V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 14:54   #17112
pasquif
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
http://www.nvidia.it/object/notebook...driver-it.html

gli ultimissimi ufficiali per la 460m
grazie mille... erano quelli da me trovati ma almeno ora sono sicuro al 100%

mi sai forse dire il consumo in w rispetto alla gtx360 che ne ha 160w?
mi sembra strano che sia simile visto che l'eeetop ha un alimentatore esterno (se non ricordo male da 250w)
ma allo stesso temo credo non sia molto diversa visto che ha un raffreddamento separato da quello del processore con dimensioni identiche....
Old 11-02-2012, 22:09   #17113
pasquif
Member

allora ragazzi, ho appena provato ad aggiornare i driver ma mi dice:
"il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili"

forse dipende dal fatto che ho trascurato di dire che è una "gtx460m CUDA 1.5gb"?

forse c'è differenza fra questo modello e una gtx460m?

comunque sia non capisco dove trovare i driver per una eventuale versione cuda...
Old 11-02-2012, 22:35   #17114
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
allora ragazzi, ho appena provato ad aggiornare i driver ma mi dice:
"il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili"

forse dipende dal fatto che ho trascurato di dire che è una "gtx460m CUDA 1.5gb"?

forse c'è differenza fra questo modello e una gtx460m?

comunque sia non capisco dove trovare i driver per una eventuale versione cuda...
CUDA è un'architettura di elaborazione in parallelo realizzata da NVIDIA che permette netti aumenti delle prestazioni di computing grazie allo sfruttamento della potenza di calcolo delle GPU (unità di elaborazione grafica).

Tutte le nvidia di ultima o penultima generazione sono GPU CUDA...vai sul sito nvidia (http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it) e nelle selzioni metti notebook serie 400M seleziona la tua scheda ed avrai gli ultimi driver
Old 11-02-2012, 22:39   #17115
pasquif
Member

Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
CUDA è un'architettura di elaborazione in parallelo realizzata da NVIDIA che permette netti aumenti delle prestazioni di computing grazie allo sfruttamento della potenza di calcolo delle GPU (unità di elaborazione grafica).

Tutte le nvidia di ultima o penultima generazione sono GPU CUDA...vai sul sito nvidia (http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it) e nelle selzioni metti notebook serie 400M seleziona la tua scheda ed avrai gli ultimi driver
fatto, pochi post in su c'è anche il link, ma mi da l'errore postato da me nell'ultimo messaggio....
non so perchè ma mi fa installare solo driver provenienti dal sito asus...
Old 15-02-2012, 19:38   #17116
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Scusate se pongo questa domanda anche qui, ma non so a cosa possa essere dovuto e sono più propenso ad un problema di gpu..

Ho un insolito problema con chrome da diversi mesi (mesi in cui ho formattato diverse volte il pc, quindi parlo di pc "pulito")...

Quando sono su youtube e vedo un video, con il pc in firma, se sono a 720p o 1080p, quando passo da schermo intero a ridotto, perdo un secondo del video perchè nel passaggio tra fullscreen e schermo ridotto, non vedo e non sento il video, che però nel frattempo prosegue la sua riproduzione.
E' una cosa fastidiosissima che inizialmente imputavo a youtube, visto che il pc non credo sia poco potente per visualizzare video
Ho poi provato in un portatile con un "misero" core duo da 1.6 ghz (HP NC8430) e non si verifica assolutamente il problema... mi sapete dare qualche delucidazione?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 00:43   #17117
pasquif
Member

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Scusate se pongo questa domanda anche qui, ma non so a cosa possa essere dovuto e sono più propenso ad un problema di gpu..

Ho un insolito problema con chrome da diversi mesi (mesi in cui ho formattato diverse volte il pc, quindi parlo di pc "pulito")...

Quando sono su youtube e vedo un video, con il pc in firma, se sono a 720p o 1080p, quando passo da schermo intero a ridotto, perdo un secondo del video perchè nel passaggio tra fullscreen e schermo ridotto, non vedo e non sento il video, che però nel frattempo prosegue la sua riproduzione.
E' una cosa fastidiosissima che inizialmente imputavo a youtube, visto che il pc non credo sia poco potente per visualizzare video
Ho poi provato in un portatile con un "misero" core duo da 1.6 ghz (HP NC8430) e non si verifica assolutamente il problema... mi sapete dare qualche delucidazione?

Se il mio problema fosse questo sarei al bar a bere una birra

comunque scherzi a parte se vuoi sapere la mia da me succede il contrario, o meglio se passo a 1080 si blocca per meno di 1 secondo ma riparte da dove lascia se invece passo a schermo intero torna indietro di circa 1 secondo...
Old 16-02-2012, 00:58   #17118
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Se il mio problema fosse questo sarei al bar a bere una birra

comunque scherzi a parte se vuoi sapere la mia da me succede il contrario, o meglio se passo a 1080 si blocca per meno di 1 secondo ma riparte da dove lascia se invece passo a schermo intero torna indietro di circa 1 secondo...
Però sai problema o non problema mi incuriosisce il perchè il problema si presenta su un pc performante e non su quello meno performante
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 11:09   #17119
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
A me invece sempre in chrome se apro parecchie finestre e carico più di un video molto spesso chrome si impalla e devo forzare la chiusura. Se non ricordo male mi succede anche sul notebook...quindi credo che sia un problema di chrome
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 11:28   #17120
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
avete mai pensato di usare il tasto "PAUSA"
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian