Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2011, 08:30   #15361
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da monkis Guarda i messaggi
ragazzi quindi non esiste soluzione per raffreddare la mia gtx 460 palit?
dissipatori aftermarket compatibili non ce ne sono... stessa cosa mi pare per i waterblock
Io ho preso uno spitfire la versione standard...considera che è enorme sto avendo non pochi problemi per trovare un case adeguato
Old 10-04-2011, 09:38   #15362
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
ragazzi quindi non esiste soluzione per raffreddare la mia gtx 460 palit?
dissipatori aftermarket compatibili non ce ne sono... stessa cosa mi pare per i waterblock
i WB si possono montare senza problemi...
se caso, sono i fullcover che non sono compatibili con la totalità delle schede.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2257319

i Dissipatori sulle ram hanno più una funzione estetica che pratica.
Possono lavorare benissimo senza dissipatori anche in over.

Ultima modifica di ufomito : 10-04-2011 alle 09:41.
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 09:57   #15363
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Scusate ma anche a voi Windows Update segnala che ci sono dei nuovi driver per la GTX460?? Sul sito nVidia gli ufficiali sono ancora i 266.58...

Avete idea di che versione si tratti??
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 11:23   #15364
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Windows update non lo uso mai per i driver video....
nascono sempre l'aggiornamento.

Ora con i beta 270 è integrato un sistema di aggiornamento.
Old 10-04-2011, 13:59   #15365
panzadex
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
GTX460 con 8800GTS x PhysiX

RISPONDO A BARTICHIELLO: Prova a controllare qualche parametro nel bios della scheda madre... Che scheda madre hai??

Allora la mobo è una P5Q-Pro, dove nel bios ho visto solo la possibilità di settare "l'ordine" di prevalenza dello slot video (credo) PCI-PXE oppure PXE-PCI.
L'alimentatore è certificato Nvidia SLI (da 750W) e difatti dispongo di 4 connettori molex a 6pin.

Mi hanno consigliato di rimuovere il tutto eliminando i driver. Installare la 460 senza driver, spegnere e montare la 8800, e solo a quel punto installare i driver 266.58.

La GTX460 è una Palit SE con 1GB ram, e sul sito Palit i driver sono alla 266.77, ma ho preferito gli originali Nvidia.

Il problema perdura, la 8800 non si vede da nessuna parte. Cmq su tuo consiglio ho visionato anche il manuale della mobo, ma a parte dire in caso di SLI o CrossFire qual'è lo slot "master" e qual'è lo "slave", non riporta altro.

Smanetterò un po con il bios.
panzadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 14:29   #15366
barchitiello
Utente sospeso

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da panzadex Guarda i messaggi
RISPONDO A BARTICHIELLO: Prova a controllare qualche parametro nel bios della scheda madre... Che scheda madre hai??

Allora la mobo è una P5Q-Pro, dove nel bios ho visto solo la possibilità di settare "l'ordine" di prevalenza dello slot video (credo) PCI-PXE oppure PXE-PCI.
L'alimentatore è certificato Nvidia SLI (da 750W) e difatti dispongo di 4 connettori molex a 6pin.

Mi hanno consigliato di rimuovere il tutto eliminando i driver. Installare la 460 senza driver, spegnere e montare la 8800, e solo a quel punto installare i driver 266.58.

La GTX460 è una Palit SE con 1GB ram, e sul sito Palit i driver sono alla 266.77, ma ho preferito gli originali Nvidia.

Il problema perdura, la 8800 non si vede da nessuna parte. Cmq su tuo consiglio ho visionato anche il manuale della mobo, ma a parte dire in caso di SLI o CrossFire qual'è lo slot "master" e qual'è lo "slave", non riporta altro.

Smanetterò un po con il bios.
prova a togliere la 460 e metti solo 8800 nel primo slot in alto...se la 8800 funziona metti la 460...intanto fai questo poi vediamo
barchitiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 14:32   #15367
monkis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Io ho preso uno spitfire la versione standard...considera che è enorme sto avendo non pochi problemi per trovare un case adeguato
ho visto quel dissi, ma se prendo la versione standard che sistemi di aggancio trovo all interno? cioe' va bene pure con la palit che non e' il modello reference?

Quote:
Originariamente inviato da ufomito Guarda i messaggi
i WB si possono montare senza problemi...
se caso, sono i fullcover che non sono compatibili con la totalità delle schede.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2257319

i Dissipatori sulle ram hanno più una funzione estetica che pratica.
Possono lavorare benissimo senza dissipatori anche in over.
io appunto stavo guardando per un full cover, non ho neanche badato a quelli normali.
allora si possono mettere quelli normali, adesso comunque vedo perche' dovrei fare un sistema a liquido da 0 solo per la vga non so quanto mi convenga.
solo adesso nei giochi la mia 460 se non ho il vsinc attivo, e' sempre in full load, quindi lo facevo per abbassare le temperature e magari avere un overclock piu' ampio per arrivare almeno a 900mhz senza problemi di temperatura

edit.
ho visto compatibili i waterblock della ek prossimamente vedo magari la metto a liquido.

Ultima modifica di monkis : 10-04-2011 alle 15:01.
monkis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 16:08   #15368
itachi23
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
vcore 1.30
vtt (imc) 1.265
pch 1.085
pll 1.865
dram 1.65

cpu 200*20 4ghz
ram xmp enabled 7-8-7-20 1600 mhz

driver whql nvidia 266.58

(i valori di pch e pll te li confermo al prossimo riavvio che farò del pc, perche non ne sono del tutto sicuro, ad ogni modo se non sono quelli, differiscono di uno o due step)
Ho provato i valori che mi hai detto, ma scalda molto così comunque io sono stabile con valori un po' più bassi...oggi dopo diverse ore non ho avuto nessun problema...mi convinco sempre più che qui in zona ci sia qualcosa che provochi grosse interferenze e che mi ha sballato il sistema nei giorni scorsi...avevo pensato all'aumento di temperatura come causa del problema, ma oggi fa caldo quanto ieri...penso che come soluzione dovrò schermare bene i miei HD...comunque grazie mille per le info
Old 10-04-2011, 16:20   #15369
itachi23
Senior Member

Quote:
ho visto quel dissi, ma se prendo la versione standard che sistemi di aggancio trovo all interno? cioe' va bene pure con la palit che non e' il modello reference?
La mia è una palit ed ha l'attacco uguale alle ATI 4830 e 4850 io vidi diversi dissi che mi piacquero, ma con questa scheda l'unico che ha compatibilità è lo spitfire, per via del doppio slot che occupa la scheda...sul forum però la maggior parte degli utenti le raffredda a liquido, ma se vuoi scegliere una buona soluzione ed economica orientati su questo60 euro compreso di ventola e stai tranquillo, però ti ripeto è moooolto grande e per la forma che ha disturba lo SLI, infatti o lo usi come seconda scheda...ed occupa ancora più spazio o prevedi un bel mod al tuo pc...io sto penando un sacco per cercare di mettere una scheda dissipata con lo spit come prima scheda ed una glh come seconda...modificando gli attacchi pcie e prendendo un bridge flessibile 12 cm, se invece la usi come singola scheda è ottima, non si sente niente(la ventola che ho messo io è una schyte 120 1300 giri molto silenziosa) ed è bella fresca.
Old 10-04-2011, 19:34   #15370
barchitiello
Utente sospeso

INCREDIBILE

Una settimana comprata sta scheda e puff....è saltato l'alimentatore...aveva incominciato a fischiare
Speriamo non si sia portato niente appresso....secondo voi faccio bene a comprare un corsair hx750???
Grazie
Old 10-04-2011, 19:43   #15371
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
strano, io l'ho usata (overclocked pure) per 3 settimane con il fratello minore dell'ali che hai in sign (il liberty da 400w)

se non vuoi spender un capitale dai un'occhiata a quello che ho preso anch'io, è un enermax modu82+ rimarchiato e venduto quasi a metà prezzo (lo trovi a 60 euro su alcuni siti)
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 19:44   #15372
monkis
Senior Member

Quote:
La mia è una palit ed ha l'attacco uguale alle ATI 4830 e 4850 io vidi diversi dissi che mi piacquero, ma con questa scheda l'unico che ha compatibilità è lo spitfire, per via del doppio slot che occupa la scheda...sul forum però la maggior parte degli utenti le raffredda a liquido, ma se vuoi scegliere una buona soluzione ed economica orientati su questo60 euro compreso di ventola e stai tranquillo, però ti ripeto è moooolto grande e per la forma che ha disturba lo SLI, infatti o lo usi come seconda scheda...ed occupa ancora più spazio o prevedi un bel mod al tuo pc...io sto penando un sacco per cercare di mettere una scheda dissipata con lo spit come prima scheda ed una glh come seconda...modificando gli attacchi pcie e prendendo un bridge flessibile 12 cm, se invece la usi come singola scheda è ottima, non si sente niente(la ventola che ho messo io è una schyte 120 1300 giri molto silenziosa) ed è bella fresca.
si e' davvero ingombrante penso proprio che non mi ci sta perche' avro' pure un ifx 14 e quindi si toccheranno dentro...
Old 10-04-2011, 19:54   #15373
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Quote:
Originariamente inviato da barchitiello Guarda i messaggi
INCREDIBILE

Una settimana comprata sta scheda e puff....è saltato l'alimentatore...aveva incominciato a fischiare
Speriamo non si sia portato niente appresso....secondo voi faccio bene a comprare un corsair hx750???
Grazie
Il corsair 750 è un buon alimentatore,
Tanti A su singola linea...

Il iberty 500 ha solo 22A su 2 linee.. se sbagli a caricare una linea lo friggi sicuro.
Mentre il 400 cambia poco... solo 2 A di differenza per linea.

Se non si sovraccaricano le linee possono reggere, ma meglio puntare su una singola linea ricca.

Anche gli attuali enermax sono multilinea da circa 30A ( alimentatori da oltre 1KW )
i corsair AX 1200 offrono bene 100A per una singola linea +12v

Ultima modifica di ufomito : 10-04-2011 alle 20:03.
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 21:02   #15374
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da ufomito Guarda i messaggi
Windows update non lo uso mai per i driver video....
nascono sempre l'aggiornamento.

Ora con i beta 270 è integrato un sistema di aggiornamento.
Grazie mille
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 21:30   #15375
itachi23
Senior Member

Quote:
si e' davvero ingombrante penso proprio che non mi ci sta perche' avro' pure un ifx 14 e quindi si toccheranno dentro...
Considera che si mette perpendicoare alla scheda ed è lungo 15 cm fai tu i calcoli, comunque ho visto che qui sul forum un ragazzo lo sta vendendo...potresti darci un'occhiata
Old 11-04-2011, 12:31   #15376
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Quote:
Mi dici i valori di vtt pll vcore e dram e che versione dei driver video hai messo?
ti aggiorno coi voltaggi giusti...

vcore 1.30
dram 1.65
vtt 1.265
pch 1.085
pll 1.87

il resto è come il post precedente...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 16:31   #15377
monkis
Senior Member

Quote:
Considera che si mette perpendicoare alla scheda ed è lungo 15 cm fai tu i calcoli, comunque ho visto che qui sul forum un ragazzo lo sta vendendo...potresti darci un'occhiata
niente da fare non ci sta...
verso sopra da fastidio al ifx-14, mentre sotto mancano giusto 2 cm che tocca sull alimentatore sul vecchio nien hundred.
peccato non posso montare niente

mi tocca metterla a liquido lol
ma mi conviene secondo voi? perche' a sto punto facevo pure il processore a liquido ma non ho spazio nel case, mettere cose esterne non saprei dove metterle, e poi mi da fastidio la polvere...
cambiero' case ho visto un corsair abbastanza contenuto come dimensioni il 600t pero' aspetto la versione white
Old 11-04-2011, 17:27   #15378
barchitiello
Utente sospeso

mi è stato offerto a prezzo stracciamo un alimentatore cooler master silent pro M 700...che dite lo prendo considerando un eventuale upgrade con sli di gtx 460???

edit: preso...testato con OCCT e non scende mai al di sotto dei 12.15 volts...ottimo...vedremo con la seconda gtx460

Ultima modifica di barchitiello : 11-04-2011 alle 19:47.
Old 11-04-2011, 21:38   #15379
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Quote:
niente da fare non ci sta...
verso sopra da fastidio al ifx-14, mentre sotto mancano giusto 2 cm che tocca sull alimentatore sul vecchio nien hundred.
peccato non posso montare niente

mi tocca metterla a liquido lol
ma mi conviene secondo voi? perche' a sto punto facevo pure il processore a liquido ma non ho spazio nel case, mettere cose esterne non saprei dove metterle, e poi mi da fastidio la polvere...
cambiero' case ho visto un corsair abbastanza contenuto come dimensioni il 600t pero' aspetto la versione white
ci avevo pensato anche io e il discorso è un po particolare perche: noi che non abbiamo reference, ci tocca andare su wb particolari, io reputo un po inutile un wb solo per gpu, perche alla fine anche le fasi scaldano e decisamente di piu del gpu, quindi spostandosi su un ipotetico full cover, le scelte non sono molte, di sicuro una delle migliori è EK che fa un full cover apposito per 460 gainward e palit, il problema è che questo gingillino costa la modica cifra di 80€ per cui piantarne 2 a liquido con quelli ti costa come prenderne una terza... e io sinceramente con 160€ (+ il resto se devi predisporre un impianto a liquido) mi prendo volentieri qualcos'altro, tipo un ssd, che unito al resto di sicuro mi incrementa molto di piu le prestazioni...

certo attirerebbe anche me, perche con 2 full cover, appositi oltretutto, ti fa un impiantino, metti a liquido tutto il resto e viene fuori una bestiola mica da poco, però i costi schizzano e non di poco...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 21:47   #15380
omnikohh
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
geforce gtx460
raga , ho acquistato la scheda in oggetto , ma ha 2 connettori alimentazione a 6 pin, io ne ho collegato uno , ma parte solo la ventola al massimo e non parte il video...pensate si debbano collegare tutte e due le alimentazioni?...tnxx... se si, il prob è che non c'è il secondo connettore nella Scatola dellascheda video..
omnikohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian