Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2011, 05:09   #15041
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Raga una domanda mica sapete se esiste una 460 con dissi passivo?
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 09:04   #15042
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Quote:
Originariamente inviato da biricchi Guarda i messaggi
il problema che non me la riconosce neanche, non vorrei che sia un problema di slot la mia mobo supporta pci express 1.0 mentre questa scheda video è 2.0
Potrebbe essere che non e' riconosciuta per quel motivo, pero' boh mi pare strano perché dovrebbe andare anche se non al 100% della sua velocità, dovresti magari provarla da un amico se ha una mobo con pci-e 2.0

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
ciao ragazzi
msi afterburner non mi si avviava più (mi diceva che alcuni file erano scaduti ecc...) cosi l ho reinstallato.. ho rimesso la 2.1 senza mettere le versioni beta..
purtroppo non so perchè era settato con ventola al 40% fissa,e non me ne ero accorto!
alle impostazioni che tengo sempre 850/1700/2000 mi sono fatto una bella sessione di gioco e quando chiudo noto la temp a 74 gradi della scheda, quando di solito appena chiudo è sui 52.. mi sembra strano apro msi e vedo che addirittura la temp massima è stata 92 gradi e che è stata costantemente sugli 80 gradi!!!
durante il game però non ho notato artefatti nè il minimo problema,altrimenti l avrei notato subito, ma perchè non si è spento il pc? perchè non è andata in protezione la vga?!?possiblie che abbia retto quella temp anche sotto buon overclock senza darmi il minimo segno di instabilità (artefatti freeze??
forse l ha salvata il fatto che ho una ventola da 80 che spara aria sulle fasi?
ho paura che si sia danneggiata toccando quella temp, e oltretutto standoci per un bel pò di tempo!
credete che si possa essere danneggiata??

EDIT
dal sito nvidia vedo che addirittura la temp max è 104 gradi
Beh se la ventola resta fissa al 40% e' normale che le temp schizzino su soprattutto se okki la scheda, piuttosto fai una curva dinamica della ventola così almeno non rischi di fare danni...

Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Raga una domanda mica sapete se esiste una 460 con dissi passivo?
Di serie mi pare di no, aftermarket si invece, mi pare che zalman ne faccia un modello...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 12:15   #15043
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
Beh se la ventola resta fissa al 40% e' normale che le temp schizzino su soprattutto se okki la scheda, piuttosto fai una curva dinamica della ventola così almeno non rischi di fare danni...
guarda questo lo so benissimo non c'era bisogno che lo precisassi.. non ho detto che mi sembrava strano che tenendo la ventola fissa al 40 schizzassero le temperature, ho infatti detto che non me ne ero accorto che era impostata cosi (visto che io ho la mia curva nelle impostazioni,però probabilmente nell installazione del nuovo msi, era rimasta fissa).
le mie domande erano altre,
- perchè la scheda non era andata in protezione (forse perchè, leggendo sul sito nvidia, la temp max è 104°?)?
-mi sembra strano che non abbia notato artefatti durante il game, considerando la scheda con un buon oc e le temp di 90 gradi (mentre solitamente non superano i 65, e poi occt mi conta errori appena supero i 72gradi, strano che non noto alcun problema non 20gradi in più)
- se aveva inciso il fatto che usassi una ventola per dissipare le fasi
Old 15-03-2011, 14:28   #15044
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
guarda questo lo so benissimo non c'era bisogno che lo precisassi.. non ho detto che mi sembrava strano che tenendo la ventola fissa al 40 schizzassero le temperature, ho infatti detto che non me ne ero accorto che era impostata cosi (visto che io ho la mia curva nelle impostazioni,però probabilmente nell installazione del nuovo msi, era rimasta fissa).
le mie domande erano altre,
- perchè la scheda non era andata in protezione (forse perchè, leggendo sul sito nvidia, la temp max è 104°?)?
-mi sembra strano che non abbia notato artefatti durante il game, considerando la scheda con un buon oc e le temp di 90 gradi (mentre solitamente non superano i 65, e poi occt mi conta errori appena supero i 72gradi, strano che non noto alcun problema non 20gradi in più)
- se aveva inciso il fatto che usassi una ventola per dissipare le fasi
Secondo me gli artefatti compaiono quando il voltaggio è basso perchè il processore GPU non ce la fa e quindi ecco gli errori un po' come gli errori di linx con la CPU, il problema della temperatura è legato alla possibilità di rompere il chip o ridurne considerevolmente la vita...se la scheda non ti da pbmi è tutto ok, ma in futuro fai attenzione a non avere la ventola in auto
Old 15-03-2011, 14:33   #15045
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Scusa avevo capito male io, ti rispondo subito dunque, la scheda non e' andata in protezione appunto perché di base e' 104 il suo limite, non e' detto che succedano artefatti perché cmq non stai facendo un test ma stai giocando e quindi il carico che ha la scheda e' nettamente minore rispetto ad un test; si usare una ventola per dissipare le fasi può darti una grossa mano in fatto di stabilita...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Old 15-03-2011, 14:42   #15046
Wisegold
Senior Member

L'Avatar di Wisegold

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Piacenza
Potete dirmi come impostare una curva della ventola e attivarla con MSI AfterBurner !
Mobo: Asus Z170 PRO // Procio:i7-6700 Skylake // Video:Msi GTX 970 GAMING 4G// Masterizzatore: LG GH22NS50 // Ram:G.Skill Ripjaws V - DDR4 8x4 Gb // Hd: SSD Ultra II, 480GB// Ali:Corsair CS750M // Case: Cooler MasterCase 5 // Schermo: LG W2363D // S.O.:Windows 10
Wisegold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 14:42   #15047
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Scusa avevo capito male io, ti rispondo subito dunque, la scheda non e' andata in protezione appunto perché di base e' 104 il suo limite, non e' detto che succedano artefatti perché cmq non stai facendo un test ma stai giocando e quindi il carico che ha la scheda e' nettamente minore rispetto ad un test; si usare una ventola per dissipare le fasi può darti una grossa mano in fatto di stabilita...
grazie! si in effetti occt stressa moltissimo la scheda.. in game (cod mw2, bfbc2 ecc non supero mai i 65) mentre con occt dopo 7-8 minuti tocco i 70 che restano costanti per tutto il test.
io spero che questa "scaldata" eccessiva di ieri non abbia fatto danni, però se la protezione è 104 un motivo ci sarà (non pensoc he sia 104 per il nome del chip ) ...
visto che è stato e rimarrà un episodio isolato questo di aver toccato i 90 gradi, credo ( o meglio, spero) che non ci siano state conseguenze irreparabili per la scheda..
diverso ovviamente sarebbe se fossero mesi che toccassi i 90 gradi in game, anche se la protezione è 104, resta comunque una temp troppo elevata che può accorciare sensibilmente la vita dela scheda (considerando anche l overvolt).
mi chiedevo se c era un modo per verificare che sia tutto ok.. altrimenti mando subito la scheda in rma.

Ultima modifica di liberato87 : 15-03-2011 alle 14:46.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 21:19   #15048
Spily
Senior Member

L'Avatar di Spily

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brindisi
Ciao a tutti,
vorrei prendere una palit gtx 460 e volevo sapere se con la mia tv 3d samsung riuscirei a vedere i film 3d con appositi programmi....
Grazie

p.s. scambierei la mia 4870x2 con una gtx460...mi conviene?
Old 16-03-2011, 10:08   #15049
ddemarch
Member

L'Avatar di ddemarch

Città: Treviso
Salve ragazzi!
Vorrei sapere quali delle seguenti schede è preferibile acquistare

http://it.gigabyte.com/products/page/vga/gv-n460oc-1gi/
156€

http://www.evga.com/products/moreInf...s%20Family&sw=
146€

Anche in base ai prezzi che mi conviene prendere?
Grazie!
Old 16-03-2011, 10:56   #15050
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ddemarch Guarda i messaggi
Salve ragazzi!

156€

146€

Grazie!
Io ho 2 giga in sli e son ottime.
Il dissi è fatto veramente bene e dissipa alla grande..per 10e in più non avrei dubbi.
Crash01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 11:03   #15051
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Crash01 Guarda i messaggi
Io ho 2 giga in sli e son ottime.
Il dissi è fatto veramente bene e dissipa alla grande..per 10e in più non avrei dubbi.
Magari sto capendo male io a le due schede postate da ddemarch sono entrambe da 1GB... Vuole sapere quale gli conviene fra il modello EVGA e quello Gigabyte.
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! - Asus EN8800GTS [G92] OC @ 790/1950/2196 - Corsair XMS2 8Gb DDR2 @ 880Mhz (4x2Gb) -
Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64

# Running games at High details since 2007 #
VaLe-182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 11:08   #15052
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Salve ragazzi!

156€

146€

Grazie!
Sono entrambe valide se hai in mente uno sli la giga è più fresca, quindi come prima scheda è ottima....se non hai particolari esigenze(vedi sli) puoi prendere quella più economica...comunque si occano bene entrambe
Old 16-03-2011, 11:45   #15053
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Quote:
grazie! si in effetti occt stressa moltissimo la scheda.. in game (cod mw2, bfbc2 ecc non supero mai i 65) mentre con occt dopo 7-8 minuti tocco i 70 che restano costanti per tutto il test.
io spero che questa "scaldata" eccessiva di ieri non abbia fatto danni, però se la protezione è 104 un motivo ci sarà (non pensoc he sia 104 per il nome del chip ) ...
visto che è stato e rimarrà un episodio isolato questo di aver toccato i 90 gradi, credo ( o meglio, spero) che non ci siano state conseguenze irreparabili per la scheda..
diverso ovviamente sarebbe se fossero mesi che toccassi i 90 gradi in game, anche se la protezione è 104, resta comunque una temp troppo elevata che può accorciare sensibilmente la vita dela scheda (considerando anche l overvolt).
mi chiedevo se c era un modo per verificare che sia tutto ok.. altrimenti mando subito la scheda in rma.
guarda io a 800/2000 con i test ci sono arrivato un paio di volte intorno agli 87-88 gradi, ma non ho mai visto danni o problemi futuri dopo questi picchi, considera che uno degli ultimi test che ho fatto ho portato la GPU a 970 mhz, senza avere problemi di artefatti o cose simili... quindi io dubito che tu possa aver fatto dei danni... 104 è il limite oltre il quale nvidia non garantisce che tutto rimanga intatto e non è dovuto al nome, è semplicemente una coincidenza...

ricorda che se scegli di fare rma non ti coprono la garanzia se hai fatto overclock, perche vai fuori dalle specifiche standard... quindi dovrai inventarti qualcosa, ma penso che questo tu lo sappia gia...

Quote:
Originariamente inviato da Spily Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei prendere una palit gtx 460 e volevo sapere se con la mia tv 3d samsung riuscirei a vedere i film 3d con appositi programmi....
Grazie

p.s. scambierei la mia 4870x2 con una gtx460...mi conviene?
io credo che tu possa farcela tranquillamente... io gioco in 3d su un 19", e non ho particolari problemi (io ho una gainward, che in pratca è la sorella della palit)

Quote:
Salve ragazzi!

156€

146€

Grazie!
vai su gigabyte, è piu fresca e piu silenziosa...
Old 16-03-2011, 11:50   #15054
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
guarda io a 800/2000 con i test ci sono arrivato un paio di volte intorno agli 87-88 gradi, ma non ho mai visto danni o problemi futuri dopo questi picchi, considera che uno degli ultimi test che ho fatto ho portato la GPU a 970 mhz, senza avere problemi di artefatti o cose simili... quindi io dubito che tu possa aver fatto dei danni... 104 è il limite oltre il quale nvidia non garantisce che tutto rimanga intatto e non è dovuto al nome, è semplicemente una coincidenza...

ricorda che se scegli di fare rma non ti coprono la garanzia se hai fatto overclock, perche vai fuori dalle specifiche standard... quindi dovrai inventarti qualcosa, ma penso che questo tu lo sappia gia...
ok.. allora sono più tranquillo!
è che mi è dispiaciuto per la mia povera gtx460 vederla a 90 gradi per una mia disattenzione
si lo so che non mi coprono se faccio overclock, ma si potrebbe risolvere rimettendo la scheda a default e poi mandarla?

ahahah era una battuta (pessima lo so) il fatto della coincidenza gf104 104°max temp
Old 16-03-2011, 12:25   #15055
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

Quote:
Originariamente inviato da VaLe-182 Guarda i messaggi
Magari sto capendo male io a le due schede postate da ddemarch sono entrambe da 1GB... Vuole sapere quale gli conviene fra il modello EVGA e quello Gigabyte.
Hai chiaramente capito male.
2 giga = 2 gigabyte = 2 gigabyte 460 = quella postata da ddemarch
Old 16-03-2011, 13:40   #15056
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
ragazzi nessuno di voi con la 460 ha mai montato un accellero twin turbo pro?

http://www.arctic.ac/en/p/detail?sArticle=22.%3F

so che dice nella lista compatibilita gts 450 ma la gts 450 non ha gli attacchi uguali alla 460?almeno la versione oc della giga monta lo stesso dissi delle 460\560....
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 14:13   #15057
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
ragazzi nessuno di voi con la 460 ha mai montato un accellero twin turbo pro?

http://www.arctic.ac/en/p/detail?sArticle=22.%3F

so che dice nella lista compatibilita gts 450 ma la gts 450 non ha gli attacchi uguali alla 460?almeno la versione oc della giga monta lo stesso dissi delle 460\560....
Brattak, guarda avevo sentito AC per una curiosità su questo dissi e mi han detto che non monta nè su 460 nè su 560 (pur essendoci una 560 sparkle con questo dissi)

La ECS GTX460, nasce col dissi artic..come la sparkle560, ma artic nega la compatibilità, per mail mi han detto che son soluzioni create apposta per quelle marche.
Old 16-03-2011, 14:41   #15058
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
bisognerebbe misurare i fori di una 450 e poi di una 460\560.....
se ci stasse e ottimo
quello che loro danno compatibile e enorme e lo stesso della 570\580 non ha senso....
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 18:37   #15059
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Quote:
si lo so che non mi coprono se faccio overclock, ma si potrebbe risolvere rimettendo la scheda a default e poi mandarla?
questo non te lo so dire perche non ho ancora capito se alivello di bios ci sia una sorta di storico delle frequeze impostate o se semplicemente restano in memoria le frequenze impostate o le default del bios...
Old 17-03-2011, 17:57   #15060
Wisegold
Senior Member

L'Avatar di Wisegold

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da ufomito Guarda i messaggi
Come GPU clock, fin dove riesci, non ci sono limiti
Se riesci ad arrivare a 850 MHz con 1.012/1.024v è un buon risultato.
allora prova a salire oltre, 875 ecc...
Ho settato il Core a 1.012, e impostaco il Clock della GPU a 850 mhz, ho effettuato un benck con heaven 2.1, e l'ha terminato con successo, aumentando il Clock a 860 Mhz, invece s'impalla.
Mobo: Asus Z170 PRO // Procio:i7-6700 Skylake // Video:Msi GTX 970 GAMING 4G// Masterizzatore: LG GH22NS50 // Ram:G.Skill Ripjaws V - DDR4 8x4 Gb // Hd: SSD Ultra II, 480GB// Ali:Corsair CS750M // Case: Cooler MasterCase 5 // Schermo: LG W2363D // S.O.:Windows 10
Wisegold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian