Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2010, 13:45   #8641
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da roby90 Guarda i messaggi
addirittura?
10 gradi no.
Ma almeno 5° in full sono quasi sempre assicurati...Nvidia ma anche Ati anche sulle top di gamma da 500 euro tendono ad utilizzare pasta di pessima qualità..ma pessima per dire pessima.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 14:01   #8642
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Perchè?
Che ha più di MSI AB?
consiglio di provarlo se con altri software ci si è trovati male.
Quote:
Vero, solo che ho preso quella che costava meno perchè ho intenzione di passare a Cayman appena esce (se va bene), o alla 580 GTX se scende adeguatamente di prezzo più avanti..

Comunque 100 MHz di oc non mi sembrano poi sto gran risultato, e pure le ram a 2100 scazzano già, mentre leggo che la media è 2200 in genere: ergo le Palit son quelle più economiche, e ora che ne ho una capisco il perchè..
devi tener conto che quella in realtà parte da 675 quindi arrivare a 800 mi pare ottimo. in quanto alle ram non credo proprio che 2200(ovvero 4400)sia la media tutt'altro.
Quote:
Anche la Palit parte da 700/1400, ma la mia ha 1,012 v di default
come vedi la grande differenza sta che i modelli seriamente oc dalle case offrono di + (800/1600) a meno (0,987 v.). per te gli 800 sono il punto d'arrivo per me di partenza e ora con il pp raffinato si ottiene ancora di +.
Old 16-11-2010, 14:31   #8643
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
è arrivataaaa Ordinata il 2 nov....vabbè...cmq sembra una buona scheda alla vista,un buon dissy,e anche le fasi sono dissipate
Spengo il net e vado di format sul desk
A stasera per le impressioni ...
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 14:32   #8644
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ma voi li togliete i dissipatori ci spazzolate via la vecchia pasta termica (spesso solo pad) e ci mettete la mx5 al suo posto?
Sono 5-10°c guadagnati eh
Si vabbè, però di invalidare la garanzia per 5 gradi in meno non mi sembra poi una gran pensata, o no?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 14:38   #8645
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
Quote:
Si vabbè, però di invalidare la garanzia per 5 gradi in meno non mi sembra poi una gran pensata, o no?
non so se quotare
se qualcuno mi dicesse 5 sicuri....ci penserei....

per ora non se ne parla....
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside
DonPontillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 14:40   #8646
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
beh, teoricamente anche se crei danni fisici alla scheda perche overcloccata decade la garanzia, infatti sul libretto mio della gainward loro ti dicono, "push it to the limit and more" però poi sotto in piccolo con un asterisco visibile solo al microscopio c'è scritto "overclocking and modify you hardware and software default invalid the warranty"

tradotto... "con questa piccola utility puoi fare quello che vuoi" sotto in piccolino "non è vero un cazzo"

per cui alla fine uno deve anche fare il punto della situazione...

1 accontentarsi di dove sia arriva con quel che si ha,
2 modificare il modificabile per ottenere il massimo

chiaro che se non tocchi nulla forse con la garanzia te la cavi se per caso fai danni solo overcloccando, invece appena manometti addio garanzia...

io avevo visto il kit di minidissipatori per le memorie, qualcuno sa dove si può trovare, o ha un link da darmi??? perche a me in teoria ci stanno col dissipatore che ho...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle

Ultima modifica di Talpa88 : 16-11-2010 alle 14:42.
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 14:48   #8647
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Glielo dici te al sign. Palit che sei andato a cambiare la pasta termica? Io non glielo vado a dire eh...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 14:52   #8648
Pelvix
Senior Member

Quote:
Glielo dici te al sign. Palit che sei andato a cambiare la pasta termica? Io non glielo vado a dire eh...
E secondo te non se ne accorgono se la smontano?
Old 16-11-2010, 15:01   #8649
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Quote:
ora non so sulla palit, ma io sulla gainward ho l'etichetta della garanzia su una delle 4 viti del dissipatore per cui a meno che non riesco a toglierla senza romperla e a rimetterla com'era, appena vado a toccarla la rompo e addio garanzia...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 15:03   #8650
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
beh, teoricamente anche se crei danni fisici alla scheda perche overcloccata decade la garanzia, infatti sul libretto mio della gainward loro ti dicono, "push it to the limit and more" però poi sotto in piccolo con un asterisco visibile solo al microscopio c'è scritto "overclocking and modify you hardware and software default invalid the warranty"

tradotto... "con questa piccola utility puoi fare quello che vuoi" sotto in piccolino "non è vero un cazzo"

per cui alla fine uno deve anche fare il punto della situazione...

1 accontentarsi di dove sia arriva con quel che si ha,
2 modificare il modificabile per ottenere il massimo

chiaro che se non tocchi nulla forse con la garanzia te la cavi se per caso fai danni solo overcloccando, invece appena manometti addio garanzia...

io avevo visto il kit di minidissipatori per le memorie, qualcuno sa dove si può trovare, o ha un link da darmi??? perche a me in teoria ci stanno col dissipatore che ho...
Beh, se si danneggio per l'OC o l'OV mica se ne possono accorgere..
Old 16-11-2010, 15:04   #8651
Pelvix
Senior Member

Quote:
ora non so sulla palit, ma io sulla gainward ho l'etichetta della garanzia su una delle 4 viti del dissipatore per cui a meno che non riesco a toglierla senza romperla e a rimetterla com'era, appena vado a toccarla la rompo e addio garanzia...
Idem per la Palit, e credo anche per tutte le altre..
Old 16-11-2010, 15:19   #8652
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
azz... quando mi arriva controllo. comunque con una passata di phon si dovrebbe riuscire a toglierla senza romperla... è dalla 9800pro che ad ogni vga gli ho cambiato pasta, sarebbe un peccato :,(
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 15:28   #8653
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
E secondo te non se ne accorgono se la smontano?
perche secondo te le smontano?
gli costa meno mandartene una nuova se ad occhio non vedono niente di strano

Quote:
azz... quando mi arriva controllo. comunque con una passata di phon si dovrebbe riuscire a toglierla senza romperla... è dalla 9800pro che ad ogni vga gli ho cambiato pasta, sarebbe un peccato :,(
si con il phon si leva e comunque a titolo informativo la giga oc non ha nessun adesivo...
ps mai avuto una scheda alla quale non abbia cambiato pasta
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 15:38   #8654
Danielg45
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Acquistata la Gigabyte gtx 460 1gb oc dualfun
Anche perchè oggi mi sono accorto che la mia x1950gt inizia a dare segni di cedimento nel senso che anche con game supportabilissimi a 1280*1024 il sistema video si inchioda e la ventola inizia a girare a manetta.
Ciao a tutti
Old 16-11-2010, 16:03   #8655
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Quote:
io sono riuscito appena 5min fa a toglierla senza problemi
rimessa e sembra come prima...e non si è rotta...(ma ho fatto pianissimo...)

ho cambiato la schifezza di pasta termica che c'era e c'ho messo della mx2....poi ce ne ho messa sulle ram e c'ho montato dei dissini...
...poi l'ho messa sulle fasi e c'ho montato dei dissini anche li

sto a fa delle prove e poi vi dico....
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside
Old 16-11-2010, 16:05   #8656
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da DonPontillo Guarda i messaggi
io sono riuscito appena 5min fa a toglierla senza problemi
rimessa e sembra come prima...e non si è rotta...(ma ho fatto pianissimo...)

ho cambiato la schifezza di pasta termica che c'era e c'ho messo della mx2....poi ce ne ho messa sulle ram e c'ho montato dei dissini...
...poi l'ho messa sulle fasi e c'ho montato dei dissini anche li

sto a fa delle prove e poi vi dico....
Ammazza oh quanti dissini
Facci sapere
Old 16-11-2010, 16:23   #8657
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

i dissini ce li avevo buttati su un altra scheda...quindi per me ne è valsa la pena provare...

io vedo i -4/5 °C in full....ovviamente niente in idle....
stamane avevo 82°C in full e 3o4°C in meno di ora nella stanza....
ora è 82°C comunque....

purtroppo ho cambiato disposizione ad una ventola....ma credo sia ininfluente....

la cosa più importante è che sembra non crasharmi più a 1,1V....
al 90% quindi succedeva per la temperatura delle ram....posizionate come abbiamo già detto in questo 3d....la dove venivano molto scaldate....

anche se purtroppo due delle 6 non potevano ospitare i dissini per mancanza di spazio....noto maggiore stabilità....

ovviamente i test che ho fatto sono pochi....
magari vi ridarò conferma....
Old 16-11-2010, 16:26   #8658
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Iscritto dal: Nov 2006
Posso confermare che la pasta termica utilizzata sulla gigabyte OC è decisamente buona...
Sostituita con una artic3 si guadagnano 1/2 gradi ( considerate la superficie del dissipatore ruvida, quindi occorre una quantità superiore che in caso di lappatura )

Purtroppo superati gli 80 gradi tende a seccarsi nella parte centrale.

Ultima modifica di ufomito : 16-11-2010 alle 16:32.
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 16:29   #8659
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DonPontillo Guarda i messaggi
i dissini ce li avevo buttati su un altra scheda...quindi per me ne è valsa la pena provare...

io vedo i -4/5 °C in full....ovviamente niente in idle....
stamane avevo 82°C in full e 3o4°C in meno di ora nella stanza....
ora è 82°C comunque....

purtroppo ho cambiato disposizione ad una ventola....ma credo sia ininfluente....

la cosa più importante è che sembra non crasharmi più a 1,1V....
al 90% quindi succedeva per la temperatura delle ram....posizionate come abbiamo già detto in questo 3d....la dove venivano molto scaldate....

anche se purtroppo due delle 6 non potevano ospitare i dissini per mancanza di spazio....noto maggiore stabilità....

ovviamente i test che ho fatto sono pochi....
magari vi ridarò conferma....
Non è che ho capito proprio bene eh..
Prima dici che cambiando la pasta hai ottenuto un - 4/5 gradi in full, poi però dici che la temp GPU in full era ed è rimasta 82 gradi: ma allora dove li vedi sti -4/5 gradi?
Old 16-11-2010, 17:04   #8660
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Quote:
Non è che ho capito proprio bene eh..
Prima dici che cambiando la pasta hai ottenuto un - 4/5 gradi in full, poi però dici che la temp GPU in full era ed è rimasta 82 gradi: ma allora dove li vedi sti -4/5 gradi?
hai ragione...

io riscontro che i gradi in più o in meno che ho in camera...
(a prima mattina il termocamino è spento e in casa si gela....viceversa il pomeriggio) corrispondono a dei gradi in più o meno massimi raggiunti dai componenti (è così anche per la cpu e la mobo)

quindi per me....uguale temperatura e 4°C in più in camera vuol dire miglioramento...

@ufomito
quel dissino con due ganci in plastica...che sembra apposta per quei componentini (le fasi giusto?) come mai io non ce l'ho? è parte di una versione specifica? si può trovare solo quello?

EDIT: niente....ho contato ora le ram e ho capito che è una da 1gb....inoltre ha gli attacchi dell'alimentazione in altro posto....

Ultima modifica di DonPontillo : 16-11-2010 alle 17:06.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian