Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2010, 19:27   #6061
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
GELID ICY VISION REV.2 VGA
Disponibile a Roma a 41,40 euro..
Purtroppo ho letto che ha delle incompatibilita' con le 460 con doppio dvi quindi nulla da fare per le mie gs-glh
http://www.gelidsolutions.com/produc...17&id=52&tab=5

Ma la Colorful non era 900mhz???
http://www.h-online.com/priceinsight/eu/a573715.html
Ora dicono che sia solo 820mhz???
http://en.colorful.cn/Product/Specif...1-3b9f122ed0fc

Ultima modifica di maxmix65 : 10-10-2010 alle 19:36.
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 19:37   #6062
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
azz, quando è uscito il gioco provai il tweak tramite inspector e manco mi funzionava questo me l'ero proprio perso

ormai il gioco l'ho bello che finito da tempo, se nei prox whql (se usciranno entro l'anno prox ) ci sarà la soluzione proverò a rigiocarci, sennò magari provo questa...grazie
Prego! Sti WHQL stanno diventando una barzelletta, speriamo che in settimana si smuova qualcosa...
Vale la pena farsi una partitina con un AA fatto come si deve, il gioco migliora moltissimo.

Comunque quello di nVidia Inspector manco funzionava del tutto, inoltre dava qualche piccolo problemino di visualizzazione. Questo metodo invece ti fa semplicemente sostituire il profilo di Jericho con quello di Mafia II tramite quel comodo tool distribuito da nVidia... In questo modo puoi settare tutto dal pannello e va una meraviglia.
Quote:
p.s.: come può un aa scaldare?
Perché stressa moltissimo la GPU, semplice! Aumenta il carico e aumentano le temperature!
Anche un gioco come ACII, se forzo il Transparency AA, dai 74° medi che mi fa arriva a farne 86...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 19:47   #6063
Cherea
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao,

Volevo portare a galla un secondo la questione di prima...

Ricordo che ho ordinato la Hawk 460, per 205 eurozzi da affiancare alla mia quadro fx 1800.

Devo dire che per me è il primo esperimento di far convivere quadro e geforce.
Ho pensato che la miglior cosa fosse provare di persona, ed ho fatto la spesa, alle brutte la rivendo.

Ma vorrei chiedere a voi Guru, se avete esperienze dirette riguardo questa convivenza... magari anche solo lette, ma affidabili.

Informandomi ho capito che dovrebbero convivere con serenità e i driver, non andare in conflitto.
Mi è stato anche detto che la GPU 460 se non viene collegata in output video, viene gestita dal pc solo per quanto riguarda la sezione render quindi forza bruta, nel momento in cui il programma consenta di render in GPU.

Altra cosa molto interessante, mi è sembrato di capire è che le viewport vengono gestite indipendentemente quindi a seconda della scheda video in output abbiamo risultati diversi...
Per farla breve:
1: se collego al mio monitor, la Quadro1800 in displayport mi gestisce lei la wiewport
2: se collego al mio monitor la 460 in DVI mi gestisce lei la view port a patto di switchare ingresso video.

QUesto significa che per ottimizzare le cose, qualora un programma preferisse una geforce anziche una quadro, mi basterebbe switchare ingresso video tramite il monitor...

in buona sostanza quando uso Maya, potrei usare la displayport e quindi la QUadroFX, quando uso Zbrush ad esempio (qualora andasse meglio con la 460) potrei usare la DVI et voilà...

Sarebbe oltremodo fenomenale.

Io uso anche la Cintiq come secondo schermo/tavoletta e la cosa sarebbe davvero da urlo.

Bene, ho concluso, chiedo scusa per la lungaggine e attendo una risposta a questo discorso, ammesso che qualcuno abbia esperienze in merito.

ciao
Cherea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 19:56   #6064
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
purtroppo almeno per me parli cinese.......
una cosa ti posso dire e che se colleghi il monitor alla prima scheda sul primo slot pci express vedi il boot del pc e il bios se invece colleghi il monitor alla seconda scheda sul secondo slot pci express lo schermo lo vedi solo quando entri in windows......almeno a me faceva cosi con gtx470+8800gt..
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 20:24   #6065
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Ciao a tutti,ho visto in rete una Palit GTX460 Sonic 1GB a 165...cosa ne dite? Meglio altri assemblatori? La platinum cos'ha in piu visto i 30€ di differenza?
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 20:56   #6066
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da Ayrton71 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,ho visto in rete una Palit GTX460 Sonic 1GB a 165...cosa ne dite? Meglio altri assemblatori? La platinum cos'ha in piu visto i 30€ di differenza?
platinum ha oc di fabbrica per 30€... le marche sono uguali, se vuoi un po di freschezza in più buttati su gigabyte cyclone o msi hawx, sennò va bene tutto... io ho avuto preferenze per la gainward perchè come marca mi è sempre piaciuta e DICONO siano le piu corte... le faccio stare fresche

il tuo ali mi lascia un po perplesso... secondo me può reggere dato che è di marca ma il wattaggio (reali saranno 350 più o meno) e gli ampere.... mmmh... non credo ci stia... servirebbe almeno un 500W

Ultima modifica di ~Bl4k : 10-10-2010 alle 20:58.
~Bl4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 21:48   #6067
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Ayrton71 Guarda i messaggi
ottimo prezzo, per il resto quoto in toto ~Bl4k

edit: l'ali va un pò al lmite ma dovrebbe reggere, sopratutto perchè è un enermax

qui una situazione di gioco "reale":

Ultima modifica di appleroof : 10-10-2010 alle 22:04.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 22:37   #6068
Lorenzomakeadifference
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi, che ne pensate della versione GTX 460 2 GB della Zotac ?

Quanto consuma ? Le temperature interne sono ragionevoli ?
Lorenzomakeadifference è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 22:38   #6069
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Quote:
ottimo prezzo, per il resto quoto in toto ~Bl4k

edit: l'ali va un pò al lmite ma dovrebbe reggere, sopratutto perchè è un enermax

qui una situazione di gioco "reale":

Quarda che se cloccki arrivi oltre 600w sui bench credimi ho le foto dei test che ho fatto parlo di clock sui 860-880mhz per le schede in sli e superi i 500 watt con crysis al max in gioco normale quindi regolatevi
Old 10-10-2010, 22:42   #6070
Cherea
Member

Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
purtroppo almeno per me parli cinese.......
una cosa ti posso dire e che se colleghi il monitor alla prima scheda sul primo slot pci express vedi il boot del pc e il bios se invece colleghi il monitor alla seconda scheda sul secondo slot pci express lo schermo lo vedi solo quando entri in windows......almeno a me faceva cosi con gtx470+8800gt..
Ok, capito grazie del reply

Quel che dico in realtà può sembrar cinese, ma poi alla fine dei conti non è molto complesso, anzi

Diciamo che io uso il PC per lavoro e uso i programmi di grafica sia 2D che 3D.
I programmi sono diversi per loro natura, ed ognuno di essi ha delle preferenze riguardo l' hardware.

Alcuni di questi in modo particolare quelli di 3D tipo Maya che lavorano da Dio in OGL (openGL) preferiscono avere sotto una scheda quadro, questo perchè la grafica in tempo reale nelle viewport viene gestita dai driver specifici e professionali e onestamente ne guadagna in fluidità e in stabilità, di dirò di più, questi driver consentono l' abilitazione di alcune funzioni che le geforce non hanno, ad esempio l' ambientOcclusion in tempo reale in viewport ecc...

C'è da fare poi un discorso a se per alcune tecniche, ad esempio di sono delle plugin che servono per la fisica quindi la simulazione dei corpi rigidi, dinamiche e via dicendo, queste sfruttano il Physix di Nvidia e ovviamente Cuda, ecco qui che torna in grande risalto il discorso Nvidia Fermi 460... mentre lascio la viewport alla quadro... potrei far calcolare le dinamiche alla 460, lo frebbe senza dubbio meglio per via del numero di cuda core e potenza di calcolo

quindi avrei la viewport "a palla" gestita da Quadro e tutto il ben di Dio di Dinmaica calcolato dalla 460, questo ovviamente senza neanche attaccarla al momitor, solo messa li, a calcolare, simil Cpu.

Un discorso a parte invece va fatto per i programmi che non si esaltano con le OGL ma vanno da Dio in DX, a quel punto converrebbe usare direttamente la viewport (tempo reale) della Geforce, a quanto pare semplicemente switchando ingresso video dal monitor.

ora son stato piu chiaro, in fondo qui leggo molti ragazzi che postano di numeri sbalorditivi in Benchmark e mi diverto a leggere, o anche mille mila frames per secondo a Crysis o Mafia2 o Battlefield, e non vorrei essere una voce fuori dal coro, ma ovviamente questi giocattolini targati Nvidia servono anche per altri scopi, quindi mi scuso se rompo un po le palle, ma cercavo solo i esser chiaro e magari trovare qualche collega con esperienze in merito alla convivenza Quadro-Geforce.

Ad ogni modo io amo i videogames, quindi mi diverto a leggere i vostri commenti, test, e via discorrendo...

ciao
Old 10-10-2010, 22:51   #6071
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
no ci mancherebbe il fatto che io abbia detto parli cinese e proprio rifeto al fatto che qua moltissimi giocano e benchano sicuramente potresti avere una risposta piu concreta postando nel 2d delle quadro o aprndo una nuova discussione io posso solo riportarti la mia esperienza tra 470 e 8800gt....

cmq novita e confermato che la gigabyte ha 2 tipi diversi di memorie hinix e samsung (la mia ha samsung , tutte e due) infatti ci sono bios per samsung ( F1 F2 F3) e bios per hinix F10 a questo punto mi piacerebbe sapere quali siano le migliori anche se una mezza idea gia la ho .....
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 23:06   #6072
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Quarda che se cloccki arrivi oltre 600w sui bench credimi ho le foto dei test che ho fatto parlo di clock sui 860-880mhz per le schede in sli e superi i 500 watt con crysis al max in gioco normale quindi regolatevi
Tu mi parli di sli e l'utente di prima mi parlava di singola...ma li leggete i post?
Old 11-10-2010, 00:04   #6073
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Andrà bene di sicuro ha 32A sui +12v e i requisiti da scatola della scheda sono inferiori (sempre che non si metta a Overcloccare pesantemente il processore e la scheda video)

PS: ma che mattone è Metro 2033!
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 00:07   #6074
Cherea
Member

Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
no ci mancherebbe il fatto che io abbia detto parli cinese e proprio rifeto al fatto che qua moltissimi giocano e benchano sicuramente potresti avere una risposta piu concreta postando nel 2d delle quadro o aprndo una nuova discussione io posso solo riportarti la mia esperienza tra 470 e 8800gt.....
Grazie davvero, ho apprezzato il tuo reply.

A questo punto prima di dar fastidio nell' altra sezione e ricominciare il discorso da zero, aspetto con che mi arrivi, in modo tale da provare con mano come si comprtano assime e magari discutere di eventuali problematiche in modo più concreto.

Ancora grazie dell' attenzione.

A presto.
Old 11-10-2010, 00:28   #6075
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Andrà bene di sicuro ha 32A sui +12v e i requisiti da scatola della scheda sono inferiori (sempre che non si metta a Overcloccare pesantemente il processore e la scheda video)

PS: ma che mattone è Metro 2033!
il problema non è l'amperaggio sulla 12v, non mi lamento della possibilità di reggere la 460 ma del wattaggio totale... pur ammettendo che sia un 85+ di efficenza (non posso controllare, metto proprio il caso migliore che possa esserci) quell'ali ha 340-350W reali... e ho dubbi sulla possibile stabilità del sistema totale
Old 11-10-2010, 01:02   #6076
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
il problema non è l'amperaggio sulla 12v, non mi lamento della possibilità di reggere la 460 ma del wattaggio totale... pur ammettendo che sia un 85+ di efficenza (non posso controllare, metto proprio il caso migliore che possa esserci) quell'ali ha 340-350W reali... e ho dubbi sulla possibile stabilità del sistema totale
Ma veramente il wattaggio totale si calcola dagli amperaggi non è che un valore arbitrario, comunque quello che conta ormai è il +12v gli altri valori sono sempre sovradimensionati.

Quell'alimentatore dovrebbe avere efficienza superiore all' 80% ma non è comunque un problema quei watt gli bastano vista anche l'accoppiata con quel processore (non supererà i 300W in situazioni di gioco) come reggeva la 8800 GTS 512mb reggerà anche questa (c'è una differenza di TDP di circa 30W) certo a meno che non si metta ad overcloccare pesantemente perchè allora sì che magari potrebbe avvicinarsi al margine...per me può stare tranquillo (e comunque male male che vada è sempre in tempo a cambiarlo se vede che gli da instabilità)

Ultima modifica di Kharonte85 : 11-10-2010 alle 01:04.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 09:58   #6077
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
@ Kharonte85
Mi puoi dare qualche impressione dopo alcuni giorni che usi la PALIT SONIC
E' la scheda più economica quindi la più interessante, tra l'altro confermi che é praticamente uguale alla GAINWARD GS
Non conoscendo le PALIT non vorrei avere problemi di affidabilità
Grazie
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 10:51   #6078
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Sò che se ne è già parlato molto relativamente alla lunghezza della scheda:
se non sbaglio il form factory è di 21 cm, poi alcuni modelli (tipo gigabyte) hanno il dissi che sporge di circa 1,5 cm, per un totale di 22,5 cm giusto?

Ora viene la domanda: le connessioni per la'li sono posteriori giusto? Quindi ai 21 cm devo aggiungergi la sporgenza dello spinotto (1cm ho misurato ieri sul mio enermax) più un altro mezzo centimetro per curvare i cavi delloo spinotto.

Fa un totale (sulla form factory) di 21+1+0,5=22,5 cm giusto?
E' una brutta notizia dato che io ho 22 cm esatti...

Leggevo che la ati 5770 è lunga esattamente 22 cm, ma ha l'attacco dello spinotto sopra, quindi a conti fatti risulta più corta, una volta montata, della gtx 460.

Oppure sbaglio qualcosa?

grazie
Ciao
DIDAC
Old 11-10-2010, 10:53   #6079
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Quote:
Tu mi parli di sli e l'utente di prima mi parlava di singola...ma li leggete i post?
Non avevo visto ..
Old 11-10-2010, 11:04   #6080
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Sò che se ne è già parlato molto relativamente alla lunghezza della scheda:
se non sbaglio il form factory è di 21 cm, poi alcuni modelli (tipo gigabyte) hanno il dissi che sporge di circa 1,5 cm, per un totale di 22,5 cm giusto?

Ora viene la domanda: le connessioni per la'li sono posteriori giusto? Quindi ai 21 cm devo aggiungergi la sporgenza dello spinotto (1cm ho misurato ieri sul mio enermax) più un altro mezzo centimetro per curvare i cavi delloo spinotto.

Fa un totale (sulla form factory) di 21+1+0,5=22,5 cm giusto?
E' una brutta notizia dato che io ho 22 cm esatti...

Leggevo che la ati 5770 è lunga esattamente 22 cm, ma ha l'attacco dello spinotto sopra, quindi a conti fatti risulta più corta, una volta montata, della gtx 460.

Oppure sbaglio qualcosa?

grazie
Ciao
DIDAC
io ho la gainward da 768 mb e gli attacchi per i pci-e sono posizionati di lato dalla parte del pannello sinistro del case.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian