Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-06-2012, 17:05   #6401
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
ho ordinato questo

Microsoft Xbox 360 - Controller Wired, Nero (Black)

grazie per i consigli !

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline  
Old 04-06-2012, 17:12   #6402
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
qualcuno di voi ha provato a collegare il wireless speed wheel xbox 360 (il volante a "corna") con l'adattatore wireless per PC del pad xbox360? (mi sono spiegato!?!?!? )
funziona?
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline  
Old 13-06-2012, 12:20   #6403
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Sapete cosa penso di queste 321 pagine di discussione, che ovviamente non ho letto?
Che il pad xbox 360 è il migliore sulla piazza per pc, quello con filo ovviamente !
End222 è offline  
Old 13-06-2012, 15:56   #6404
Palexis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quello PS2 è migliore.
Old 14-06-2012, 11:01   #6405
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
Quello PS2 è migliore.

falsissimo !
Solo per le dimensioni da bambino e per i grilleltti inesistenti !

End222 è offline  
Old 14-06-2012, 12:18   #6406
Palexis
Senior Member

Verissimo, invece!
Elementi positivi joypad PS2
1) Io mi ci trovo meglio.
2) Non ci sono i grilletti... quindi sono 2 tasti in più.
3) Il pad PS2 pesa molto meno.
4) La croce direzionale è infinitamente migliore... permette di affrontare qualsiasi gioco... Provate a giocare ai giochi di scale...
5) Il pad Xbox360 è troppo grosso... io ho le mani piccole.
Elementi positivi joypad Xbox360
1) Con alcuni emulatori, tipo Project 64 può funzionare meglio l'analogico (credo per una questione di driver, più che altro)
2) Diversi giochi ne obbligano l'utilizzo (questo è un difetto, in realtà..)
3) Non richiede un adattatore per funzionare, anche se costa sempre di più rispetto a un pad PS2 con adattatore tipo Super dual box.

In definitiva se cercate una croce direzionale perfetta, prendete il pad PS2 o PS3...
Old 14-06-2012, 12:30   #6407
End222
Bannato

Quote:
Verissimo, invece!
Elementi positivi joypad PS2
1) Io mi ci trovo meglio.
2) Non ci sono i grilletti... quindi sono 2 tasti in più.
3) Il pad PS2 pesa molto meno.
4) La croce direzionale è infinitamente migliore... permette di affrontare qualsiasi gioco... Provate a giocare ai giochi di scale...
5) Il pad Xbox360 è troppo grosso... io ho le mani piccole.
Elementi positivi joypad Xbox360
1) Con alcuni emulatori, tipo Project 64 può funzionare meglio l'analogico (credo per una questione di driver, più che altro)
2) Diversi giochi ne obbligano l'utilizzo (questo è un difetto, in realtà..)
3) Non richiede un adattatore per funzionare, anche se costa sempre di più rispetto a un pad PS2 con adattatore tipo Super dual box.

In definitiva se cercate una croce direzionale perfetta, prendete il pad PS2 o PS3...
Non siamo d'accordo probabilmente tu oltre ad avere le mani piccole giochi pure a giochi ultra vecchi, comunque stai di nuovo sbagliando:
1) Prima cosa nei giochi moderni la croce direzionale non serve praticamente a niente, vanno tutti con l'analogico,
2) finalmente esiste un pad standard che va bene per tutti i giochi
3) di peso sono quasi uguali.
4) è normale che costi di più è troppo migliore !
End222 è offline  
Old 14-06-2012, 13:10   #6408
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Scusa ma i grilletti perchè non contano come tasti?
VirtualFlyer è offline  
Old 14-06-2012, 13:19   #6409
type
Senior Member

L'Avatar di type

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Scusa ma i grilletti perchè non contano come tasti?
Boh?

Non è che dobbiamo chiedere un parere all'Accademia della Crusca?

Col grilletto è possibile graduare la pressione (specie se li si usa da acceleratore e freno) mentre col tasto no per cui... meglio 2 grilletti che 2 tasti!

Ultima modifica di type : 14-06-2012 alle 13:25.
type è offline  
Old 14-06-2012, 13:43   #6410
Palexis
Senior Member

Il grilletto non funziona nei giochi d'azione... Il colpo viene eseguito in ritardo... Ecco la differenza tra tasto normale e grilletto. Inoltre il grilletto non lo puoi premere a ripetizione... si romperebbe... Al contrario pigiare come forsennati sui tasti non fa danni (almeno sul pad PS2, sul pad Xbox360 non ci giurerei)... Ecco la differenza. Consideriamo poi che chi gioca ai giochi di corsa si prenderà un volante... quindi i grilletti su un pad semplice sono una scemenza.
Old 14-06-2012, 13:48   #6411
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Il grilletto non funziona nei giochi d'azione... Il colpo viene eseguito in ritardo... Ecco la differenza tra tasto normale e grilletto. Inoltre il grilletto non lo puoi premere a ripetizione... si romperebbe... Al contrario pigiare come forsennati sui tasti non fa danni (almeno sul pad PS2, sul pad Xbox360 non ci giurerei)... Ecco la differenza. Consideriamo poi che chi gioca ai giochi di corsa si prenderà un volante... quindi i grilletti su un pad semplice sono una scemenza.
scusami, ma a parte che se non sbagli uno dei due grilletti non è un asse, ma un bottone. In bf3 si usa il grilletto di dx per sparare, asse, non ho mai sentito nessuno lamentarsi.
Io non è che abbia provato molto il pad ps, ma questo è assurdo
VirtualFlyer è offline  
Old 14-06-2012, 13:48   #6412
End222
Bannato

Quote:
Ma LOOL !
Allora avevo ragione io, tu giochi solo a giochi vecchissimi, risalenti a quando non esistevano pad con grilletti, per pensarla così !

Premesso che il pad dell'xbox360 è praticamente indistruttibile, ai giochi arcade dove non è previsto il volante con cosa ci giochi?
Ai giochi di moto invece? ci giochi con il volante?
End222 è offline  
Old 14-06-2012, 13:51   #6413
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
Ma LOOL !
Allora avevo ragione io, tu giochi solo a giochi vecchissimi, risalenti a quando non esistevano pad con grilletti, per pensarla così !

Premesso che il pad dell'xbox360 è praticamente indistruttibile, ai giochi arcade dove non è previsto il volante con cosa ci giochi?
Ai giochi di moto invece? ci giochi con il volante?
(piccola nota, per me è distruttibile, non ricordo più cosa, ma mi si era distrutto qualcosa, poi è bastato aprirlo e riposizionare tutto per farlo funzionare, ma = 0 garanzi) e i grilletti cigolano!
VirtualFlyer è offline  
Old 14-06-2012, 13:53   #6414
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
(piccola nota, per me è distruttibile, non ricordo più cosa, ma mi si era distrutto qualcosa, poi è bastato aprirlo e riposizionare tutto per farlo funzionare, ma = 0 garanzi) e i grilletti cigolano!
Piccola precisazione, non volevo dire indistruttibile in senso assoluto ovviamente, ma indistruttibile se paragonato alla fragilità degli altri pad, sopratutto quello ps2 !
End222 è offline  
Old 14-06-2012, 14:42   #6415
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Consideriamo poi che chi gioca ai giochi di corsa si prenderà un volante... quindi i grilletti su un pad semplice sono una scemenza.
Io gioco saltuariamente ai giochi di corsa e visto che sottolineo saltuariamente, non intendo proprio comprare un volante (poi chi la sente la moglie ).
Avere, nel mio caso, i grilletti sul pad è assolutamente irrinunciabile. Troppo comodi per "pelare" gas o freno in modo progressivo ...

Ciao
Old 14-06-2012, 14:45   #6416
End222
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Io gioco saltuariamente ai giochi di corsa e visto che sottolineo saltuariamente, non intendo proprio comprare un volante (poi chi la sente la moglie ).
Avere, nel mio caso, i grilletti sul pad è assolutamente irrinunciabile. Troppo comodi per "pelare" gas o freno in modo progressivo ...

Ciao
giustissimo,

sopratutto per la cosa della moglie e del volante, se poi ci aggiungi che non basta prendersi il volante, ma bisogna anche crearsi una postazione di guida, fai benissimo a pensarla così. Anche se ti posso assicurare che il volante ti cambia il mondo !
End222 è offline  
Old 14-06-2012, 15:18   #6417
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
giustissimo,

sopratutto per la cosa della moglie e del volante, se poi ci aggiungi che non basta prendersi il volante, ma bisogna anche crearsi una postazione di guida, fai benissimo a pensarla così. Anche se ti posso assicurare che il volante ti cambia il mondo !
Eh, ti credo. Mio fratello ha il volante.
Io devo scegliere invece tra il volante o la moglie ... mmm ... stasera passo al media world
Old 14-06-2012, 16:37   #6418
Palexis
Senior Member

Per me come fragilità il pad xbox360 si avvicina ai pad Logitech, o ad altri prodotti occidentali. Ricordo che i pad occidentali sono i più fragili in assoluto, anche se curiosamente sono ugualmente amati. Ad esempio gli Speedlink ( http://www.speedlink.com/ ) avevano dentro dei microswitch che altro non erano che piccole molle, facili a rompersi. Tra l'altro ho provato a spingere due tasti del pad xbox360 insieme (tasto normale e grilletto, forse) e in alcuni giochi ho avuto lo slowmotion... In pratica la pressione di due tasti insieme rallentava il gioco! Va bene che era un gioco emulato su Mame, ma è un problema che non esiste sui pad Ps2.
Old 15-06-2012, 09:10   #6419
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
dopo anni di utilizzo saltuario (non sono un giocatore accanito)...e dopo un upgrade al pc in firma (mainboard) il ricevitore del mio wireless controller ha deciso di passare a miglior vita...
All'inizio pensavo fosse un problema di driver usb (visto che è successo dopo l'upgrade, in fase di installazione) ma anche collegandolo al notebook o ad altre usb non funziona (led spento e nessun segnale)...

A qualcuno di voi è successo lo stesso????

Vi avanza un ricevitore???
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline  
Old 15-06-2012, 09:24   #6420
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
prendilo su ebay,costerà una decina di euro penso!
RIC3 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian